Vai al commento

Cioccolato al Latte o Fondente?

Spighetta

39 utenti hanno votato

1. 1. Che tipo di cioccolato preferite?

Post raccomandati

Inviato

Spi se ti va aggiungi un sondaggio, ci starebbe!

Preferisco quello fondente. Quello al latte o bianco non mi piace più di tanto, addirittura se è troppo dolce mi da fastidio. Di solito lo preferisco intorno al 70%, poi dipende anche dalla marca. Le migliori sono Lindt e Novi. 

In generale penso che Lindt sia la migliore in assoluto ma è molto cara rispetto alle altre marche. Quindi molte volte scelgo Novi. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Inviato

Confermo,Lindt e Novi sono le marche migliori.

Altrimenti per gli snack di vario genere ci si può buttare su Kinder,Milka o Ferrero.

Inviato

Da bravo svizzero dovrei dire latte o bianco, maaaaa.... fondente all the way. Amo l'amaro e amo combinarlo nei dolci per creare contrasti.

A chi piace il cioccolato al latte gli consiglio di provare il Dulcey della Valrhona, è cioccolato bianco caramellizzato, è un nuovo cioccolato. Sinceramente non so se sia in commercio anche per i comuni mortali, ma è veramente ottimo :3

Preferisco quello fondente. Quello al latte o bianco non mi piace più di tanto, addirittura se è troppo dolce mi da fastidio. Di solito lo preferisco intorno al 70%, poi dipende anche dalla marca. Le migliori sono Lindt e Novi. 

In generale penso che Lindt sia la migliore in assoluto ma è molto cara rispetto alle altre marche. Quindi molte volte scelgo Novi. :)

Lindt è la migliore nonchè una fra le più care poichè fù proprio il signor Lindt (non mi ricordo più il nome ndr.) A creare il cioccolato come lo conosciamo oggi. Non sto a spirgarti tutto il processo ma se vuoi saperne di più puoi cercare su wikipedia il concaggio del cioccolato :3

Inviato

Cioccolato ? Bleah! vade retro

Eretico. (?)

Conunque cioccolato bianco o alla fragola à§Wà§

Non fate razzismo al cioccolato bianco. (?)

Inviato

Sono entrato in un centro commerciale che ne aveva già  a settembre.  :fg:

Da me in estate con roba natalizie, sicuramente sarà  da scartare perché non c'era più posto nel nagazzino. :looksi:

Novi is the best!

Fondente is the best way! Basta che non sia troppo amara(Sal, colpa tuaaaaaaah) e neanche con la percentuale troppo alta sennò bleah, bocca tutta appiccicosa. D:

Inviato

grazie let, sarebbe perfetto! ah e già  che ci sei aggiungi cioccolato bianco, con nocciole e di altri gusti particolari (che poi bisogna specificare se si vuole nei commenti)

io tipo ne ho alcuni al peperoncino

Inviato

grazie let, sarebbe perfetto! ah e già  che ci sei aggiungi cioccolato bianco, con nocciole e di altri gusti particolari (che poi bisogna specificare se si vuole nei commenti)

io tipo ne ho alcuni al peperoncino

Mi va bene tipo

- al latte

- fondente

- bianco

- nocciole

- altri gusti particolari (specificare)

I primi 4 vengono scelti in molti, lel. Il resto sono gusti particolari o mangiano solo quelli particolari, chi lo sa. :°

Inviato

Al latte assolutamente :Q___

Il fondente non riesco a mangiarlo, mi da fastidio il sapore in bocca.

Al latte mangio tantissime volte il cioccolato Lindt, la mia preferita *^*

Guest Ravenblack
Inviato

Ho votato latte, ma è a pari merito con quello alle nocciole. :)

Inviato

rigorosamente latte. ora che ricomincia il freddo ricomincia la scorta di tavolette di cioccolato :3

il mio preferito milka luflee. comunque se non c'è niente mangio anche il fondente e il nocciolato, ma proprio come ultima risorsa

Inviato

rigorosamente latte. ora che ricomincia il freddo ricomincia la scorta di tavolette di cioccolato :3

il mio preferito milka luflee. comunque se non c'è niente mangio anche il fondente e il nocciolato, ma proprio come ultima risorsa

Dato che l'hai citata vorrei spendere due parole inerenti alla Milka. Si tratta proprio del tipo di cioccolato che non mi va giù, è troppo dolce, mi da praticamente fastidio. Pensare che conosco diverse persone che dicono che sia la migliore in assoluto fra quelle al latte, quindi è l'ennesima riprova della mai preferenza per quella fondente. :XD:

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...