Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Quanto vi piace da 1 a 10 il nuovo forum ?

Dragopika22

Quanto vi piace da 1 a 10 il nuovo forum ?  

84 utenti hanno votato

1. 1. Quanto vi piace da 1 a 10 il nuovo forum ?

Post raccomandati

Inviato

Ma quelli che prima erano nella categoria "amici" nel mio profilo dove sono adesso ?

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Inviato
11 minuti fa, Mewarrior ha scritto:

Meno di zero

Perché sei così negativo riguardo la nuova versione del forum? :)

10 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Ma quelli che prima erano nella categoria "amici" nel mio profilo dove sono adesso ?

Sono stati eliminati :/

Inviato

Quello che non mi piace:

- pagina amici completamente persa;

- ricerca membri difficile da menù a tendina in alto a destra, complicato;

- rispondere a stati da menù principale non effettuabile;

- BIANCO DI LAYOUT accecante.. .. crea persino confusione

Quello che mi piace:

- velocità del forum

---

Spero siano solo delle cose momentanee e che col tempo vengano risolte!!

Inviato

Tutto molto bello, se addate la Luna Bianca, aggiustate un paio di cose posso dire che

'CCEZIONALE RETE DELLO STAFF

PROPRIO LUI! LOS IMPERATOR MANUEL

Inviato

Premessa: sono un tipo che fa fatica ad abituarsi alle novità, perciò probabilmente ho una visione più pessimistica del dovuto.

Detto questo...

Ok, scusate se critico commento anche se Non_Dovrei_Entrare non ho cambiato il nick ma il succo è sempre quello, ma... la versione desktop mi sembra peggiorata. Premetto che non ho letto i precedenti commenti e quindi potrei ripetere cose a cui è già stato risposto.

Ero abituato a far "scrollare" lo schermo mentre tenevo il cursore sulla destra, ma ora che è stato tolto il bordo bianco, continua a "incagliarsi" nelle firme. Sempre a proposito del bordo, contribuiva a rendere più "compatta" la pagina, oltre a essere un marchio di fabbrica di PM, la prima cosa ad essere caricata ogni volta.

Spoiler

Questa è una prova per vedere come sono i nuovi spoiler

A proposito dello spoiler qua sopra, quale che sia il risultato è molto difficile da cancellare, era infinitamente meglio prima...

Che fine ha fatto il "vai al primo messaggio non letto? Non lo trovo più :c

Il fatto che qua sotto ci sia scritto "Notificami le risposte" significa che non me le notificherà più in automatico? E le notifiche in sé, il fatto che non ne abbia più nessuna è perché sono state resettate col nuovo forum o perché è cambiato il funzionamento?

Le discussioni che seguivo le seguo ancora?

Mentre scrivo questo messaggio, a volte mi appare vicino al cursore un messaggio "clicca Ctrl+tasto destro per più opzioni". Intralcia un po', a volte :/

La barra utente era comoda perché ti seguiva lungo la pagina... ora devo risalire per cliccarla...

L'impostazione "social" del sito mi sembra TROPPO social, ma magari è solo questione di farci l'abitudine.

Ora tra gli "aggiornamenti di stato recenti" sono segnati anche quelli da un utente a un altro. Preferivo prima, dato che là dovrebbero andarci i messaggi "al mondo", non a qualcun altro.

Tutti i vecchi aggiornamenti di stato, ho visto male o sono stati cancellati?

Nick lunghi, tipo "adelmasterpokemon" vanno a capo in modo scomodo... il font è granduccio.

Che fine ha fatto l'avatar del good ol' Redattore?

E soprattutto...

COS'È QUELLA NUOVA EMOTICON!? :moonmoon:

Temo che potrei andare avanti ancora a lungo. Immagino che il sito sia ancora in rodaggio, e spero che alcune di queste cose siano provvisorie. Ora come ora, è 4. Soprattutto paragonato a quello di prima.

Resterò loggato per tutto oggi in modo da poter vedere eventuali risposte e prendere confidenza col sito, vedendo se magari mi sono fatto solo una cattiva prima impressione.

EDIT: Gli spoiler sono esteticamente accettabili, anche se li preferivo prima. Ho visto che seguo ancora le vecchie discussioni e questo è bene :)

Inviato

Sarebbe un 6, non mi piace per niente il profilo e mi sembra diventato troppo serio... serve qualcosa di Pokèmoso... però mi piace questo :moonmoon::moonmoon: LUNAAA

Inviato

5 Ci avevate promesso una velocità di navigazione superiore, invece è lento. 10 stelle se risolvete. Come non siamo su Google Play? Beh il senso è questo.

Inviato
3 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

5 Ci avevate promesso una velocità di navigazione superiore, invece è lento. 10 stelle se risolvete. Come non siamo su Google Play? Beh il senso è questo.

Ehm... su Google Play il massimo di stelle è 5... non è che ti confondi con Yahoo Answers? xD

Comunque immagino sia perché oggi il forum è in t  a   s    a     t      o dagli attivi...

Inviato
3 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Ehm... su Google Play il massimo di stelle è 5... non è che ti confondi con Yahoo Answers? xD

Comunque immagino sia perché oggi il forum è in t  a   s    a     t      o dagli attivi...

Lo so, però il sondaggio è da 1 a 10. La lentezza del forum ci sta bene con la canzone degli Slowpoke. Ah ora capisco perché compaiono insulti gratuiti ad Internet Explorer. C'è il rischio che così uno Slowpokenado attacchi il nostro mondo. NOOOO!

Inviato
19 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Lo so, però il sondaggio è da 1 a 10. La lentezza del forum ci sta bene con la canzone degli Slowpoke. Ah ora capisco perché compaiono insulti gratuiti ad Internet Explorer. C'è il rischio che così uno Slowpokenado attacchi il nostro mondo. NOOOO!

Gli Slowpoke...

Hanno un'aura potentissima!

Sono OVER NOVEMILA secondi per caricare una pagina

Scherzi a parte, è ovvio che in questo periodo il sito sia lento... l'affluenza è alterrima e il sito è nuovo. Sto solo scherzando. Tutto ciò per cui davvero non vi perdonerò mai è la Luna.

Inviato
2 ore fa, Giobrutto ha scritto:

Premessa: sono un tipo che fa fatica ad abituarsi alle novità, perciò probabilmente ho una visione più pessimistica del dovuto.

Detto questo...

Ok, scusate se critico commento anche se Non_Dovrei_Entrare non ho cambiato il nick ma il succo è sempre quello, ma... la versione desktop mi sembra peggiorata. Premetto che non ho letto i precedenti commenti e quindi potrei ripetere cose a cui è già stato risposto.

1) Ero abituato a far "scrollare" lo schermo mentre tenevo il cursore sulla destra, ma ora che è stato tolto il bordo bianco, continua a "incagliarsi" nelle firme. Sempre a proposito del bordo, contribuiva a rendere più "compatta" la pagina, oltre a essere un marchio di fabbrica di PM, la prima cosa ad essere caricata ogni volta.

Reveal hidden contents

Questa è una prova per vedere come sono i nuovi spoiler

2) A proposito dello spoiler qua sopra, quale che sia il risultato è molto difficile da cancellare, era infinitamente meglio prima...

3) Che fine ha fatto il "vai al primo messaggio non letto? Non lo trovo più :c

4) Il fatto che qua sotto ci sia scritto "Notificami le risposte" significa che non me le notificherà più in automatico? E le notifiche in sé, il fatto che non ne abbia più nessuna è perché sono state resettate col nuovo forum o perché è cambiato il funzionamento?

5) Le discussioni che seguivo le seguo ancora?

6) Mentre scrivo questo messaggio, a volte mi appare vicino al cursore un messaggio "clicca Ctrl+tasto destro per più opzioni". Intralcia un po', a volte :/

7) La barra utente era comoda perché ti seguiva lungo la pagina... ora devo risalire per cliccarla...

8) L'impostazione "social" del sito mi sembra TROPPO social, ma magari è solo questione di farci l'abitudine.

9) Ora tra gli "aggiornamenti di stato recenti" sono segnati anche quelli da un utente a un altro. Preferivo prima, dato che là dovrebbero andarci i messaggi "al mondo", non a qualcun altro.

10) Tutti i vecchi aggiornamenti di stato, ho visto male o sono stati cancellati?

11) Nick lunghi, tipo "adelmasterpokemon" vanno a capo in modo scomodo... il font è granduccio.

12) Che fine ha fatto l'avatar del good ol' Redattore?

E soprattutto...

13) COS'È QUELLA NUOVA EMOTICON!? :moonmoon:

Temo che potrei andare avanti ancora a lungo. Immagino che il sito sia ancora in rodaggio, e spero che alcune di queste cose siano provvisorie. Ora come ora, è 4. Soprattutto paragonato a quello di prima.

Resterò loggato per tutto oggi in modo da poter vedere eventuali risposte e prendere confidenza col sito, vedendo se magari mi sono fatto solo una cattiva prima impressione.

EDIT: Gli spoiler sono esteticamente accettabili, anche se li preferivo prima. Ho visto che seguo ancora le vecchie discussioni e questo è bene :)

Ho numerato le tue critiche, così da far meno confusione possibile con le mie risposte:

1) Io riesco a scrollare la pagina senza molti problemi, sia da destra che da sinistra. O forse non ho ben chiaro io quel che vuoi dire?
Non ho capito il fatto del bordo. :attention:

2) Purtroppo lo so, anche io ho fatto fatica all'inizio a capire come si cancellava, ma dopo poco ce la si fa facilmente.
Basta portare il mouse in alto a sinistra dello spoiler (o quote), in quel punto compare il mouse a quattro frecce (quello per spostare), poi basta cliccare e cancellare. Non so se è molto chiara come spiegazione. ç_ç

3) Per andare al primo messaggio non letto di una discussione basta cliccare sul pallino colorato accanto ad essa.

4) No, non vuol dire che non te le notificherà in automatico. Se attivi il "Notificami le risposte", è come se iniziassi a seguire la discussione, quindi è semplicemente un "Segui".
Inoltre ti consiglio di andare a reimpostare le notifiche (Campanella -> Imposta le notifiche) se non l'hai già fatto, visto che alcune sono state modificate. Sì, sono state resettate.

5) Ti sei risposto da solo.

6) Già segnalato, vedremo cosa fare.

7) Sarà nuovamente reinserita, ma non essendo una cosa di vitale importanza, abbiamo deciso di farla dopo le principali cose.

8) Sarà solo questione di abitudine! :P

9) È già stato segnalato anche questo e nei prossimi giorni, se sarà possibile, si sistemerà, facendo vedere solo gli stati pubblici e non anche quelli privati.

10) Hai visto male! :O
Basta andare sul tuo profilo -> Guarda le mie attività -> Aggiornamenti di Stato

11) Lavoreremo anche a questo nei prossimi giorni.

12) Chissà. :sneaky:

13) Lasciamo perdere. ç___ç

Come hai detto, il sito tuttora è in continua "manutenzione", visto che ci sono ancora tantissime cose da sistemare dietro le quinte.

È solo questione di qualche giorno! ;)

Spero anche di averti chiarito un po' di cose. :3

2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

La lentezza è più che normale, visto che si stanno continuando a fare tante modifiche dietro le quinte ed anche per via del grande afflusso di persone che ci sono state nello stesso tempo. Questioni di giorni ed il tutto tornerà alla normalità, anzi, migliorerà! :D

gn5ipUW.png

Inviato

Se devo dire la verità questa nuova versione del forum non mi convince appieno al 100%. Ci sono una serie di cose che trovo inutili o antiestetiche o "strane", ma per il resto lo amo. AZZURRO + BIANCO = AMORE. MINIMAL = AMORE. TUTTO AMORE. CIAO. 

Voto: 9 ♥ ty

Inviato

Non mi piace molto.. 5.. La grafica è troppo semplice e scarna, preferivo la precedente.. E poi è un poco dispersiva ed è tutta allargata.. Dal PC non riesco ad accedere completamente, anche se ho letto che state cercando di risolvere la lentezza.

Inviato
14 ore fa, Hexial ha scritto:

Il Rank equivale anche al Titolo utente. ^^

Ahhhh, credevo fosse solo "utente/mod' ecc.. :P

Inviato

Ragazzi grazie per i vostri feedback, molte delle funzioni mancanti da voi citate devono ancora essere aggiunte, ma abbiamo preferito inserire il nuovo forum comunque, altrimenti saremmo dovuti stare offline troppo a lungo :)

Ho corretto il Background della pagina troppo opaco e qualche altra cosetta :)  
Il nuovo forum è qualcosa di fantastico, credetemi. A livello tecnico sono tantissime le migliorie effettuate, e tutto ciò non potrà che giovare la navigazione!

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

Inviato

Complimenti per come il forum si adatta agli smartphone, non sarà perfetto, ma ci si avvicina ^^ (la vecchia versione era orribile) 

Credo che dovrò alzare il mio voto da 7 a 8 :)

Inviato

Io trovo che sia tutto fantastico. L'aspetto è semplice (cosa che mi piace da morire) e finora non ho riscontrato nessun problema.

l'aggiunta dei mi piace agli aggiornamenti di stato, il profilo più "social network" con i followers, sono tutte cose che mi piacciono da morire e con l'aggiunta delle immagini di copertina avete creato un mostro, ahahahahahah

complimenti, davvero :)

Inviato

Voto 8

La versione desktop a mio avviso funziona molto bene, già le piccole modifiche della giornata (tabelle meno estese, bianco meno acceso) hanno reso il forum un paradiso per gli occhi. Mi è dispiaciuto veder rimossi gli amici ma noto che la funzione del follower è molto più attiva e simile a quella dei social (per carità anche nel vecchio PM si potevano seguire i contenuti degli utenti, in questo modo è già implicito). Di buono riesco anche a fare un uso migliore delle notifiche che controllavo molto più spesso dal cellulare che da qui (e non chiedetemi perchè :v) e adoro sia gli aggiornamenti di stato che il nuovo profilo... no dai adoro tutto e tutto sa di fresco e pulito!

Non ho messo un 10 solo perchè ho dei dubbi sulla versione mobile (ho preso anche un po' di tempo per scrivere qui proprio perchè prima volevo esplorare il forum su entrambe le piattaforme). Graficamente lo trovo impeccabile ma preferirei se ci fosse un modo per disattivare la shoutbox. Purtroppo mi trovo abbastanza di frequente in zone con problemi di banda e meno la pagina risulta pesante meno problemi ho a connettermi.

Mi rendo conto che globalmente ci sono ancora bug da fixare e problemi vari ma anche che lo staff sta lavorando terribilmente tanto e andrebbe offerto loro un bel gelato (o una cioccolata calda? xD) per tutta la dedizione che ci stanno mettendo. 

Inviato
13 ore fa, Hexial ha scritto:

Ho numerato le tue critiche, così da far meno confusione possibile con le mie risposte:

1) Io riesco a scrollare la pagina senza molti problemi, sia da destra che da sinistra. O forse non ho ben chiaro io quel che vuoi dire?
Non ho capito il fatto del bordo. :attention:

2) Purtroppo lo so, anche io ho fatto fatica all'inizio a capire come si cancellava, ma dopo poco ce la si fa facilmente.
Basta portare il mouse in alto a sinistra dello spoiler (o quote), in quel punto compare il mouse a quattro frecce (quello per spostare), poi basta cliccare e cancellare. Non so se è molto chiara come spiegazione. ç_ç

3) Per andare al primo messaggio non letto di una discussione basta cliccare sul pallino colorato accanto ad essa.

4) No, non vuol dire che non te le notificherà in automatico. Se attivi il "Notificami le risposte", è come se iniziassi a seguire la discussione, quindi è semplicemente un "Segui".
Inoltre ti consiglio di andare a reimpostare le notifiche (Campanella -> Imposta le notifiche) se non l'hai già fatto, visto che alcune sono state modificate. Sì, sono state resettate.

5) Ti sei risposto da solo.

6) Già segnalato, vedremo cosa fare.

7) Sarà nuovamente reinserita, ma non essendo una cosa di vitale importanza, abbiamo deciso di farla dopo le principali cose.

8) Sarà solo questione di abitudine! :P

9) È già stato segnalato anche questo e nei prossimi giorni, se sarà possibile, si sistemerà, facendo vedere solo gli stati pubblici e non anche quelli privati.

10) Hai visto male! :O
Basta andare sul tuo profilo -> Guarda le mie attività -> Aggiornamenti di Stato

11) Lavoreremo anche a questo nei prossimi giorni.

12) Chissà. :sneaky:

13) Lasciamo perdere. ç___ç

Come hai detto, il sito tuttora è in continua "manutenzione", visto che ci sono ancora tantissime cose da sistemare dietro le quinte.

È solo questione di qualche giorno! ;)

Spero anche di averti chiarito un po' di cose. :3

La lentezza è più che normale, visto che si stanno continuando a fare tante modifiche dietro le quinte ed anche per via del grande afflusso di persone che ci sono state nello stesso tempo. Questioni di giorni ed il tutto tornerà alla normalità, anzi, migliorerà! :D

Ti ringrazio per le delucidazioni... e ora mi sloggo definitivamente fino al venti come mi ero ripromesso un'ottantina di volte ieri e poi mi ero dimenticato tra una cosa e l'altra xD

Per il punto 1, ero abituato ad avere dei bordi laterali più larghi, ma ho impostato lo zoom della pagina a 90% e ora mi trovo benissimo. Alzo il mio voto a 6, ma credo che potrà salire anche di più quando ci prenderò la mano e saranno risolti i bug più elementari :)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...