Vai al commento



(OU) sempre sui 1500.. per colpa di 3 poke


Xenoyr

Post raccomandati

Necrozma @ Leftovers  Bulky physical (max ps/atk 4 sdef)
Ability: Prism Armor  
- Autotomize  
- Swords Dance  
- Earthquake  
- Psycho Cut

 

mi è capitato diverse volte nella radom battle.. percio ho deciso di adottarlo..  è abbastanza forte.. solo che psycho cut e earthquake non ofrono una buoana coverage.. non so se si puo migliorare.. magari giocandolo speciale calm mind+automatize

 

Arcanine @ Aguav Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Morning Sun  
- Burn Up  
- Toxic  
- Snarl

 

il mostro del team, oltre ad essere un mostro nel doppio lo èanche nel singolo..

morning sun per recuperare forze, Burn up per cambiare tipo, e renderlo senza debolezze se necessario,oltre che a infliggere un bel danno+STAB , toxic parla da se, in accoppiata con morning sun

snarl mossa cosi, magari capitasse qualche "booster"/utile per tenerlo piu in campo

aguay berry>sitrous berry

 

Greninja @ Choice Specs  
Ability: Battle Bond  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
naive Nature 
- Water Shuriken  
- Hydro Pump  
- Dark Pulse  
- Ice Beam

 

set abbastanza classico.. ma credo non mi ofre una buona coverage..

water shuriken, STAB + priority

Hydro pomp massima potenza + la choice

dark pulse STAB.. ma stavo pensando di sostituirla con extrasensory..

Ice Bearm coverage

 

Nihilego @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Power Gem  
- Toxic Spikes  
- Sludge Bomb  
- Dazzling Gleam

 

focus slash, per farlo resistere agli attacchi fisici.. visto che la def fa schifo

Toxic spikers, per avelenare chi entra

power Gem STAB

Idem Sludge bomb , la preferisco di sludge wave, cosi ho il 20% in piu di avelenare l avversario

Dazzling vs tipi lotta, ma credo di volerlo sostituire con un hp fire per I vari Excadrill/ferrothroth

 

Landorus-Therian @ Flyinium Z  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Stealth Rock  
- Swords Dance  
- Earthquake  
- Fly 

classicone, Zfly mi leva di torno un bel po di pokemon..

 

Sableye @ Sablenite  
Ability: Prankster  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dark Pulse  
- Recover  
- Calm Mind  
- Dazzling Gleam

 

ottimo contro gli annoyer..

 

rimango sempre sui 1500 su smogon... i principali pokemon che mi danno  problemi sono Greninja, Tapu lele e Mbeedrill.. consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che il tuo team presenta pike inutili (arcanine maybe è UU) e non ha una strategia di fondo mi pare, basta un team buildato anche solo decentemente per metterti in difficoltà.Spiega il tuo ragionamento per il building e vedrò di aiutarti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima cosa che ho visto è che il tuo team è fermato abbastanza facilmente da Celesteela, Zygarde, Scarf Chomp.

Arcanine non riesco proprio a vederlo in OU, con la presenza di pikè come il giá citato Zygarde,Heatran ecc, figuriamoci senza WoW che, a mio avviso è più utile di Snarl per lui.

Lando Flynium è un buon set, ma una volta utilizzata la Z, volo diventa quasi inutile, e potresti trovarti in situazione di dover switchare Lando, buttando via tutto il tempo che hai sprecato per il Setup.

Per questo motivo RockyumZ potrebbe essere un'alternativa migliore, che è anche in grado di OHKOare Celesteela dopo uno Sworddance.(Ovviamente anche questo set trova le sue difficoltà, ma rimpiazza un precario Fly con un utile Stonedge).

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ancora mi chiedo come nessuno sia ancora intervenuto per ricordare che il miglior modo per usare Necrozma è: non usare Necrozma.

Riguardo ad Arcanine non posso che dare ragione a chi mi ha anticipato nella risposta. Oltretutto i set da doppio rimangono nel doppio.

A BattleBond Greninja NON si leva Dark Pulse, mai. Per il resto Greninja sta bene con tutto o quasi.

Nihilego non ha questo grandissimo utilizzo in OU perchè, sebbene non sia un poké da buttare, deve avere una buona ragione per essere inserito.

Landorus fa pendant con tutti i team: se non sai che fare ci butti dentro uno dei suoi 155324 set e va bene lo stesso.

Non vedo un MSableye fuori da uno stall team dai lontani tempi di ORAS. Un motivo ci sarà.

 

Alla luce di ciò ritengo che sarebbe molto più facile accantonare il team e farne uno nuovo, anche perchè se proprio si vuole sistemare questo alla fine risulterebbe irriconoscibile.

 

Poi magari hai una strategia di fondo che nessuno di noi ha capito e ci lasci con un palmo di naso, in quel caso si vedrà come sistemare il team.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...