Vai al commento

Blazengard

Utente
  • Messaggi

    1.005
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 72.36

Informazioni su Blazengard

  • Compleanno 22/09/2001

Titolo Utente

  • Reinerth XX

Informazioni di Contatto

  • Instagram
    lattanziox29
  • Facebook
    https://www.facebook.com/profile.php?id=100008608930153

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Città
    Torino, Italia (Universo parallelo)
  • Pokémon Preferito
    Giratina

Visitatori recenti del profilo

34.675 visite profilo

Obiettivi di Blazengard

Aggiornamento di stato singolo

Vedi tutti gli aggiornamenti di Blazengard

  1. Ebbene si ragazzi, sono tornato a Torino

    Allora, partiamo col dire che è stata una splendida vacanza e ho fatto ben 3 città e 2 piccoli comuni. Siamo andati in 4 (Io, mia madre, mio padre e una nostra amica di famiglia)

     

    TAPPA N°1 : Saint Jean de Maurienne 

    https://it.wikipedia.org/wiki/San_Giovanni_di_Moriana

    E' proprio un posto carino dove stare, piccolo, con 7.000 persone ma veramente carino. 

     

    TAPPA N°2 : Chambery 

    https://it.wikipedia.org/wiki/Chambéry

    Dopo Saint Jean, sono andato a Chambery, devo dire che come città non mi è piaciuta, ho visto in pratica la fontana-elefante e dall'esterno una specie di castello. Successivamente ho visto dei piccoli corridoi per le città, quelli invece veramente carini.

     

    TAPPA N°3 : Lione 

    https://it.wikipedia.org/wiki/Lione

    Equivalente francese di Torino a parer mio, abbiamo prenotato un B&B Hotel (Servizio ottimo) e ci siamo fatti una passeggiata serale per le strade. Il giorno dopo abbiamo visto la Basilica di Notre Dame (Equivalente di Superga di Torino) de Fourvière, eccezionale ma con all'interno una musica suonata con l'organo che vi rincretinisce il cervello (Che in effetti è fatto apposta per coprire i rumori esterni e non disturbare il luogo sacro, ma cavolo, diventavi cristiano dopo XD). Dopo la basilica abbiamo visto un antico tempio romano (Tra l'altro ancora in uso) e stanchi... siamo tornati all'hotel.

     

    TAPPA N°4 : Parigi

    https://it.wikipedia.org/wiki/Parigi

    Il giorno dopo, siamo diretti verso Parigi con 5h di viaggio circa ma con molte pause. Siamo arrivati in città che non riuscivamo ad andare avanti a causa di un eccessivo numero di macchine ferme. Appena usciti dal casino siamo diretti verso l'"hotel" che ha prenotato mio padre...bene... si inizia con una brutta storia...:

    Spoiler

    Questo hostel è in pratica un enorme palazzo-condominio che si trova nella Chinatown di Parigi e che mio padre ha prenotato SENZA NEANCHE TOCCARE LA SEZIONE "RECENSIONI", bene, facciamo il check-in e ci portano la macchina nel garage. Appena arrivati, ci hanno dato la stessa stanza del luogo del check-in. Questo luogo non è una casa...ma una TOPAIA (Orribili odori di cucina, casini, radiatore rotto, bagno utilizzato ogni 3x2 da loro, disordine, menefreghismo dei cinesi totale, urla continue, la mamma di una bambina non faceva attenzione a quasi niente) e dopo soli pochissimi minuti ci siamo incavolati veramente tanto con loro e ho scoperto che mia madre sa pure incavolarsi in inglese (:asduj1:), aveva ricattato il proprietario del luogo "O ci dai una stanza col bagno, o ce ne andiamo" (Se ce ne fossimo andati, sarebbero rimasti senza soldi, quello gli ha fatto scattare la paura e pensare, che mio padre quando aveva prenotato, ha visto l'immagine di una stanza, ma loro ce ne hanno data completamente un altra). La paura, li ha costretti a spostarci in un altra stanza (Finalmente la stessa che aveva visto mio padre) ma che era solo pochissimo meglio, col bagno, senza odoracci e basta. Il bagno era talmente piccolo, che siamo stati costretti a tenere la porta aperta per avere un minimo di spazio in più e dalla doccia era ok nel salire, ma pericolosissima nell'uscirne.

    Ragazzi, da 0, mi è salito un po' di più il razzismo verso di loro, perché è vero che sono tradizioni, ma cavolo, le case sono topaie, non si impegnano in niente...solo a parlare ed essere bravi nei giochi strategici. Eravamo talmente incavolati e innervositi che abbiamo pensato di fregarcene della mia intolleranza al glutine e siamo andati a mangiare da un Mc

    FINE DELLE BRUTTE STORIE...PER ORA 

    Dopo questa storia, il giorno dopo siamo andati al Notre Dame, alla Torre Eiffel e all'esterno del Louvre e mi sono comprato una bella Torre Eiffel come souvenir, poi il giorno dopo siamo andati nella "zona commerciale" e al Mon Matre, siamo andati anche all'arco di trionfo e alla defense. Il giorno dopo, sono stato solo io e mio padre e mia madre con la nostra amica di famiglia, io e mio padre siamo andati in un centro commerciale mentre mia madre, al Louvre (Un ora per entrare e un ora per uscire), dopo tutto, siamo andati al Globe. L'ultimo giorno ce ne dovevamo andare (e ce ne siamo andati) ma mio padre nonostante avesse pagato quei cinesi, loro continuavano ad insistere che non era vero, allora mio padre si era giustamente incavolato, abbiamo, dopo circa 20 minuti, scoperto che si sono sbagliati. MAI PIU' QUELLA ZONA

     

    TAPPA N°5 : Bourg en Bresse

    https://it.wikipedia.org/wiki/Bourg-en-Bresse

    Dopo Parigi, come ultima tappa, abbiamo deciso di passare una notte in questo piccolo paesino di 40.000 persone. Hotel adesso molto più decente e con proprietario gentilissimo e molto simpatico.

     

    RITORNO : 

    Il ritorno è stato abbastanza duraturo ma alla fine sono tornato a Torino, apposta per scrivervi la recensione del mio viaggio 

     

    Valutazioni e valutazione vacanza

    Tn°1 : 9/10
    Tn°2 : 4.5/10

    Tn°3 : 8.5/10

    Tn°4 : 5/10

    Tn°5 : 6.5/10

     

    Totale : 33.5/50

     

    @Ghost_rider85

    @Kintah

    @Yciouth

    @Fenrir

    @Kuraku-2.0

    @Zero.

    @Novastence

    @LolloFroste48

    @Peridot

    @DaniGrovyle

    1. Mostra commenti precedenti  2 altro
    2. PeterPandev

      PeterPandev

      Io a Parigi ero in un cinque stelle di Place de la République :look: 

    3. Hero

      Hero

      Ci sono andato anch'io a Parigi in camper

    4. Mandorlato

      Mandorlato

      Io non sono mai stato a Parigi, ma grazie a te saprò come muovermi :rotfl: !

×
×
  • Crea...