Obiettivi di Akendil
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Akendil
-
Ho il vago sentore che non sia stata una mossa saggia vedere Shutter Island. Rimarrò tormentato negli anni in cerca della corretta risposta, che pur mi pare ovvia, e che il resto del mondo nega con terribile certezza.
- Mostra commenti precedenti 4 altro
-
SPOILER se non l'avete visto non leggete (non si sa mai):
SpoilerLa teoria su come sia andato veramente il film più gettonata è quella che alla fine lui sia veramente pazzo e sia tutta una messa in scena organizzata dai tipi del manicomio per farlo guarire. Ecco, seppure sono a conoscenza del fatto che ci sono diverse prove all'interno del film che possono testimoniare questa teoria, per certe altre scene, tipo quella del sergente che gli parla sulla macchina, mi viene da pensare che in realtà sia tutto vero, lui finga e le visioni che ha le ha sotto effetto dei farmaci che gli sommistrano e di tutte le bugie che gli hanno raccontato, e alla fine, quando fa la battuta "è meglio vivere da mostro o morire da persona per bene?" intende "È meglio vivere da lobotomizzato o buttarsi giù da una rupe finché posso?"
O forse, ipotesi che si fa strada nella mia mente ogni secondo di più, che le due teorie siano volutamente possibili in qualsiasi modo tu lo interpreti, perché a pensarci bene, non ci sono elementi che escludono radicalmente una delle due.
-
- E' stata aggiunta una reazione da TheDarkCharizard e Warmachine
-
2
-
POSSIBILI SPOILER:
Io L'ho sempre valutata come l'ipotesi che hai esposto tu. Anche perché quando, nell'ultima scena, i 2 si parlano si cerca chiaramente di far intendere che lui sappia ció che gli accade. Tutto questo è stato fatto Peró dopo averlo screditato, quindi si è voluto chiaramente farci perdere fiducia nel protagonista. La storia mi sembra talmente intricata da poter supportare un finale dello stesso tipo, in una realtà che ci ricordiamo essere un manicomio un luogo dove la verità non é la stessa per tutti (almeno questo ,Secondo me, è ció che voleva far capire il finale).
-


















