Vai al commento

Akendil

Utente
  • Messaggi

    257
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 82.29

Informazioni su Akendil

  • Compleanno 06/09/1999

Titolo Utente

  • Con quanta arroganza mi credo più forte?

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Città
    Piacenza
  • Interessi e passioni
    Sto per megadigievolvere; verso l'infinito e oltre; e ci sarà un giorno in cui la smetterò di citare, ma non è questo il giorno; occhi aperti; perché l'inverno sta arrivando; quindi fuggite sciocchi; e temete, nemici dell'erede!
  • Pokémon Preferito
    Sceptile

Visitatori recenti del profilo

9.131 visite profilo

Obiettivi di Akendil

Aggiornamento di stato singolo

Vedi tutti gli aggiornamenti di Akendil

  1. Giornata quasi pessima, state per leggere il risultato di ciò, e cioè un furibondo bisogno di parlare delle proprie burrascose emozioni. Uno sfogo insomma. Non leggete che è lungo e vi affaticate la vista.

    Comunque è tutto vero, solo che è anche romanzato. Un po'.

    Spoiler

    Ma per quale cavolo di ragione dovrei parlare del mio futuro a coloro che si fingono interessati ad esso, per poi sentirmi dire che ciò che voglio fare è difficile (sottointendendo che non sono all'altezza), che servono conoscenze (che io naturalmente, loro lo sanno, ci hanno una laurea su questa arzigogolata materia, non ho), che ci vuole del tempo, che se avessi fatto come mi avevano consigliato sarebbe stato meglio e sottointesi del caso annessi, aggiungendo magari che non posso capire perché non ho vissuto abbastanza, che me ne pentirò perchè a loro è successa la stessa cosa e sono giovane e inesperto e non capisco, e che se gli ascoltassi... NO. No, cavolo, andrò avanti a testa alta, o anche bassa o piegata di traverso per sembrare un poco più umile, bella moda, anche se dovrebbe essere la norma, ma tenterò, e ne uscirò vincitore, oppure sconfitto, ma col sorriso sulle labbra di chi non si è arreso per davvero, e la soddisfazione di averle veramente provate tutte, una per una senza mollare la presa.

     

    1. Giuls92

      Giuls92

      Se hai un sogno devi tenerlo vivo, senza farti condizionare. Portalo in fondo fino all'ultimo, fino a realizzarlo. Gli altri possono anche esplodere, se non hanno pareri costruttivi da offrirti.

    2. Goron98

      Goron98

      Spoiler

      Anche se queste parole le avrai già sentite centinaia di volte: ascolta te stesso, lascia scorrere i tuoi pensieri (come hai appena fatto), e agisci di conseguenza. Nessuno ti conosce meglio di te stesso, i tuoi limiti e il tuo potenziale, i tuoi punti deboli e quelli forti.
      Io ho fatto la scelta dell'università l'anno scorso. Ho scelto in base a ciò che davvero mi interessa e stimola. Purtroppo ciò che mi interessa era soltanto una parte di quell'università e, frequentandola, ho scoperto che il resto di ciò che proponeva non mi piaceva affatto, e che molte materie sembravano essere lì solo per potere raggiungere la giusta quantità di crediti formativi. Dopo alcuni mesi passati a dubitare delle mie capacità di prendere le giuste decisioni, ho deciso di lasciare quell'università e, come qualcuno potrebbe dirmi, di tornare al punto di partenza. Personalmente, però, non credo che l'ultima affermazione sia del tutto corretta: dal punto di vista produttivo, sicuramente quei mesi sono stati del "tempo perso", ma d'altra parte ti assicuro che da quell'esperienza ho imparato molto e che, nonostante quanto mi abbia reso triste, un giorno mi potrebbe tornare utile.
      Anche per questi motivi, non mi ritengo "pentito" della scelta che ho fatto. Ora non ho idea di cosa farò, e non nascondo il fatto che la cosa mi spaventi, ma tuttavia non ritengo che la mia scelta sia stata un "fallimento": la vedo più come un tentativo da cui è possibile imparare e riprendersi.
      Spero di non averti annoiato (o spaventato) troppo parlandoti di me, ma il messaggio che volevo darti è che, qualsiasi saranno le conseguenze della tua scelta, una cosa è certa: non la si potrà definire "sbagliata". Spero che ti possa sentire un po' meno solo, e sappi che faccio il tifo per te!

       

×
×
  • Crea...