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Informazioni su LolloDNT
Informazioni del Profilo
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Genere
Maschio
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Pokémon Preferito
Absol
Codici Amico
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Nickname Pokémon Scarlatto e Violetto
ColDLaw
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Codice Allenatore Pokémon GO
2653 9025 6317
Obiettivi di LolloDNT
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INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto
LolloDNT ha risposto a una discussione di Hexial in Iniziative ufficiali
@kingdom @Chube Ho fatto la mia prima lotta de "Il club dei Duellanti", e vorrei comunicare il risultato. Nell'intestazione della prova si fa riferimento ad una discussione creata appositamente, ma non la trovo, potete indicarmela? O posso scrivere in coda a quella delle iscrizioni? Grazie in anticipo EDIT: mi sono reso conto che l'ultima risposta alla discussione dell'iscrizione risponde alla mia domanda Sorry- 10.593 risposte
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- domande
- iniziative
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(e altri 2)
Taggato con:
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L'amore fraterno che scioglie un cuore di ghiaccio, mi ricorda qualcosa
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Sii, dove trovo paletta e secchiello?
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Che bella la Nieva
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Sono d'accordo con lei, mi sono perso del tutto. Non ci sto capendo nulla
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Magari son nuvole cariche di neve
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Zarude: annunciata la distribuzione italiana tramite il sito di GameStopZing
LolloDNT ha risposto a una discussione di Pokéscout in Notizie
Mi è finalmente arrivato il codice di Zarude, ma dal momento che lo ho già e che mi è stato regalato ho deciso di regalare anche il mio. Lo donerò alla prima persona che mi contatterà via MP -
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LolloDNT ha risposto a una discussione di Darki in Iniziative ufficiali
Se dovessi scegliere una Nazione a cui ispirarmi per la realizzazione di una nuova regione Pokemon sceglierei l’Australia; la mia scelta è partita dall’idea di stravolgere il mondo Pokémon: se Alola era la regione in cui le palestre non esistono ancora, come sarebbe una regione in cui le palestre non esistono più? E ho pensato che l’Australia potesse soddisfare questo requisito, si tratta di una terra che ha cancellato il suo passato, le sue radici, quelle legate alla società aborigena, a seguito di anni di colonialismo tale cultura (corrispondente a quella delle palestre in questo parallelo con il mondo Pokèmon) è andata scomparendo. La regione in questione sarà un’isola comprendente una porzione orientale, una occidentale ed una centrale. La regione orientale è in gran parte arida, con qualche rilievo montuoso; l’area occidentale presenta un’area desertica pianeggiante; quella centrale è una spianata depressa e caratterizzata da una vegetazione lussureggiante, in cui svetta una formazione rocciosa di colore rossastro, visibile da qualsiasi punto della regione. La città principale e quella di inizio dell’avventura trae ispirazione dalla città di Sidney, si trova sulla costa e si sviluppa attorno ad un importante porto mercantile, attorno ad esso si riconoscono 2 zone nettamente diverse tra loro, una relativamente pianeggiante e urbanizzata, l’altra in cui sopravvivono le foreste e si evidenzia una civiltà rurale. La “città nuova” è caratterizzata prettamente da istallazioni moderne e tecnologiche che si basano su una visione architettonica quasi futuristica, mentre nella “città vecchia” sopravvive ancora la natura che non è stata completamente cancellata dall’essere umano. Immaginiamo ora che il nostro protagonista si perda per sbaglio nella città vecchia e trovi uno strano edificio, con l’intestazione Palestra di Barangaroo (Figura storica aborigena e attuale nome di uno dei quartieri della città di Sydney), da qui si incuriosisca e vada a scoprire la storia cancellata delle palestre e della lega Pokèmon. Nel corso del suo viaggio il protagonista raggiungerà la città più a nord della regione, isolata dalle altre, ma sede della Biblioteca più importante della zona, contenente la storia della regione stessa. La città in questione, ispirata a Canberra (per struttura, ma non localizzazione), è circondata da un bosco ed attraversata da un fiume, ma non per questo meno moderna della città di partenza, presenta nel suo territorio una galleria, una fontana che pare raccontare dell’arrivo di un uomo che ha portato l’innovazione all’interno della regione, inoltre svetta all’interno del lago situato nel territorio della città una torre che accompagna i visitatori con le note di oltre 50 campane. Qui ha inoltre sede una società più o meno riconosciuta che cerca di salvaguardare la cultura delle palestre Pokèmon. Altra città importante è situata all’estremo sud-est della regione la colorazione nerastra del terreno fa contrasto con il biondo chiaro delle spiagge, in questa città è presente il grattacielo più alto della regione, da cui ad un orario specifico è possibile scorgere la vetta della grande roccia rossa situata al centro della regione e notare uno strano pattern circolare sulla sua superficie. La grande roccia centrale si scoprirà poi essere la sede della lega Pokèmon, oltre che luogo sacro in cui i nativi della regione si affrontavano per effettuare il passaggio dall’infanzia all’età adulta che veniva coronato dopo aver sconfitto il “re della roccia”. Come la popolazione, e con essa la cultura, aborigena è stata accantonata, se non completamente eliminata, dalla colonizzazione, anche in questa regione è arrivato qualcuno che ha schiacciato ed eliminato l’istituzione della lega Pokèmon, nonostante ne siano rimasti, in entrambi i casi, tracce e le testimonianze degli eredi di queste culture che cercano di trovare il loro modo di adattarsi alla nuova società senza perdere le proprie radici. E chissà, magari la lega Pokèmon è arrivata nel resto delle regioni che conosciamo proprio a partire da qui, quando i nativi, per paura di perdere del tutto la loro identità hanno deciso di abbandonare la loro terra e cercare di trovarsi un nuovo posto in cui vivere e crescendo assieme ai nativi delle altre regioni hanno saputo creare una comunione delle rispettive usanze in modo da creare la Lega Pokèmon come la conosciamo oggi. -
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LolloDNT ha risposto a una discussione di Darki in Iniziative ufficiali
Parlando di videogiochi Pokemon degli ultimi anni penso si possano prendere in considerazione le ultime 2 generazioni, per cui nel mio discorso mi riferirò essenzialmente a queste. Partendo dai giochi di settima generazione come punto positivo prenderei la semplificazione del gameplay che si è ottenuta eliminando le vetuste MN, sostituendole con il Pokepassaggio, andando in questo modo a non limitare più la composizione della squadra a 5 Pokèmon più l’MN-slave. Altro punto positivo è stato l’inserimento del “Surf-Mantine”, una piacevole distrazione che forniva in più la possibilità di guadagnare punti per comprare oggetti utili ai fini del competitivo. Ritengo positiva anche la sostituzione delle palestre con il giro delle isole, non tanto come meccanica, dal momento che sempre di lotte si trattava, quanto per la sua contestualizzazione, penso sia stata ben giustificata ed inserita nella costruzione della regione di Alola, in cui forse un sistema di palestre avrebbe potuto snaturare l’ambientazione stessa. il post-game fornito dal Raimbow-Rocket è stato piacevole, ma attendo che il Cliffhanger finale venga giustificato perché lasciato in questo modo va solo a sommarsi alle innumerevoli trame mai concluse che colonizzano i giochi Pokèmon. Gli aspetti negativi della settima generazione comprendono la difficoltà di gioco, resa bassa non solo dal leveling e/o dai team degli allenatori avversari, ma anche dal semplice fatto che fosse impossibile sbagliare strada, ho trovato frustrante non poter esplorare le aree di gioco perché c’erano “muri” ad impedirmi di prendere una qualsiasi direzione che non fosse quella che avrebbe portato dal punto A al punto B nel minor tempo possibile, nonostante il compito fosse già facilitato dal Rotomdex e da tutte le informazioni che esso forniva; sempre riguardo l’esplorazione e la costruzione dell’ambiente ho trovato deludente l’esistenza di zone non esplorabili e/o di veri e propri spazi vuoti dove non si poteva fare assolutamente nulla, placeholder per edifici mai inseriti, chissà. A questo si aggiunge l’esistenza di USUM o SM, i quali differiscono tra loro per 2 Pokèmon nuovi e qualche forma alternativa, senza aggiungere veramente qualcosa che, in mia opinione, giustificasse l’acquisto di entrambi i capitoli della generazione, passi l’aggiunta dell’ultrapattuglia e/o dell’ultramegalopoli, nonostante il modo con cui siano trattate sia discutibile, ma a questo punto sarebbe stato meglio fossero esistito solo USUM (ovviamente parlo da consumatore e non da azienda). L’aspetto a mio parere peggiore però è stato la campagna marketing, una campagna in cui prima dell’uscita del gioco si sapeva tutto, anche non volendo andare a cercarsi i leak in giro, buona parte del dex era stata rivelata ufficialmente prima dell’uscita dei giochi, privandoci della possibilità di scoprire chi si evolvesse in cosa o anche semplicemente dando informazioni su alcuni spot di trama che poi si sono rivelati gli unici salienti all’interno dei giochi, ma dal momento che si conoscevano già hanno perso parte del loro appeal. Passando all’ottava generazione come punti a favore ci sono i Pokèmon nell’overworld, già presenti in Let’s Go, ma gestiti a mio parere meglio. Ho apprezzato le terre selvagge e il fatto che nonostante si avesse la possibilità di incontrare Pokèmon evoluti da subito questi fossero ad un livello che rendeva rischioso l’affrontarli, dal momento che comunque la cattura era impedita prima di aver sconfitto un tot di palestre. Rispetto alla generazione precedente penso che la facilitazione del gameplay sia stata gestita meglio dato che nonostante lo smart-rotom dicesse dove andare, la possibilità di esplorare un’area prima di passare alla successiva era garantita; inoltre qui lo snellimento fornito dal Pokèpassaggio è stato ulteriormente migliorato mediante l’inserimento della bici rotom. Per quanto riguarda la trama questa non mi è dispiaciuta, avrei magari gradito un’introduzione anticipata di Brandobaldo e Scudobaldo, anche tramite semplici incontri sfuggenti, che mi avrebbero tolto l’impressione che i personaggi siano comparsi dal nulla. Ho apprezzato il passaggio al DLC rispetto all’introduzione di un terzo titolo o coppia di titoli che sia per il prolungamento della durata dei giochi. Facendo anche qui riferimento alla campagna Marketing ho apprezzato il silenzio stampa contestualizzato alla gestione della generazione precedente: almeno questa volta i giochi sono stati veramente qualcosa da scoprire. Per quanto riguarda gli aspetti negativi riferendomi sempre ai DLC c’è il punto dei Pokèmon che seguono l’allenatore, meccanica introdotta ne “l’isola dell’armatura” e proseguita nel 2° DLC, non mi riferisco al comparto grafico, quanto alla gestione: ok renderla una funzione in più relegata all’acquisto del DLC, molto meno ok vincolarla ai territori aggiunti tramite esso, capisco anche il non inserirla nelle città, ma nelle terre selvagge perché no, il gioco è stato patchato in modo da permettere il trasferimento e la cattura dei Pokèmon del DLC anche a chi non lo abbia acquistato, perché non dare la possibilità di portare il proprio Pokèmon a spasso nelle terre selvagge a chi questo acquisto lo ha fatto… Anche in questa generazione non sono mancate le aree non esplorabili, inserite come sfondo senza giustificarne l’esistenza e/o paventarne un’utilità. Altro aspetto negativo è stata l’assenza di un post-game, nel gioco base, non legato al competitivo, passi il completamento del dex o il fare Raid a caso, ma il gioco, finita la trama principale, ci ha abbandonato a chiederci, e adesso…? La meccanica dei Raid Dinamax è carina, ma è stata inserita in un online con diverse falle, quali il meccanismo di ricerca dei raid, o la costruzione di un team, che è alla fine dipendente dal caso dato che non si conoscono le caratteristiche dei Pokèmon che vengono scelti dagli altri allenatori, né le competenze degli allenatori stessi. Pensando al futuro e ai Remake di quarta generazione lascerei i Pokèmon nell’overworld, magari migliorando lo spawn e rendendolo più fluido rispetto all’ambiente circostante; manterrei la semplificazione ottenuta dalla bici Rotom; terrei la base della trama di DPPt andando a sviluppare e giustificare quelli che furono i buchi di trama del passato, magari a introdurre Arceus veramente e non come evento mai rilasciato. Penso che fornire la possibilità di scegliere la difficoltà del gioco non sia contestualizzabile all’interno del brand Pokèmon, per questo punterei ad alzarla gradualmente durante il gioco, raggiungendo un livello che si possa definire difficile nel post-game, che mi auguro non sia limitato al competitivo, ma che possa fornire anche un contributo alla storia, in modo tale che l’utente bambino possa avere tutta la storia per imparare come affrontare la situazione e che dall’altra parte non gli sia impedito di completare la trama principale perché troppo difficile, mentre il giocatore più adulto potrà fruire di un post-game che sia adeguato alle sue capacità. Per quanto riguarda la meccanica dei Raid ritengo possa essere mantenuta, o sostituita con una nuova meccanica di gioco cooperativo online, ma che sia necessario rendere più facile la ricerca di un raid, mediante un aggiornamento automatico di quelli disponibili, e la costruzione di un team per affrontare la sfida, istituendo la possibilità di invitare le persone direttamente fornendo “un link” al raid. Per la campagna marketing ritengo si dovrebbe arrivare ad un equilibrio tra quella dei giochi di VII e VIII generazione, in modo da fornire degli spunti riguardo le meccaniche e/o le novità dei remake, magari tramite piccoli teaser spot distribuiti durante il periodo di campagna, senza rimanere in silenzio per mesi, in modo da mantenere alta l’attenzione nei confronti del gioco, ma senza intaccare l’esperienza di scoperta. -
[Pokémon: Satoshi's Castle] Cambio di stagione
LolloDNT ha risposto a una discussione di Hexial in Iniziative ufficiali
Nome: RenobellTipo: Erba - FollettoDescrizione Pokédex: Le foglie di Renobell sono utilizzate per fare un thè che viene consumato per riconoscere ed accettare un cambiamento all'interno della propria vita.Abilità: Foglia Sacra: Il pokemon entra in campo con un numero di foglie da 1 a 3, queste fungono da sostituto ed il Pokemon subirà danno solo dopo aver perso tutte le foglie.Evoluzione: Si evolve da Bellsprout utilizzando lo strumento Foglia d'acero sul Pokémon.Descrizione: Il corpo di Renobell si sviluppa in altezza, la campana caratteristica della linea evolutiva va a formare la base del corpo, e la testa del Pokemon, che presenta 2 occhi, la cui apertura segue il ritmo delle stagioni, per cui saranno vispi e attenti durante la primavera, un po' sofferenti durante il caldo torrido dell'estate, assonnati in autunno e chiusi, come se il Pokemon stesse dormendo durante l'inverno. Dalla testa si diparte un fusto che si ramifica immediatamente dando vita a 3 rami principali diretti anteriormente e ai lati della base, come a fungere da tettoia al Pokemon. I rami sono ricoperti, per la maggior parte del tempo di foglie rosse, che abbandonano il corpo del Pokemon con l'appropinquarsi della stagione invernale.Informazioni aggiuntive: Ho scelto di basarmi sulla foglia d'acero giapponese, a cui è associato il significato del rinnovamento, da qui il nome che non è altro che un'unione di "renovation" e "bell". L'idea di rinnovamento mi ha poi spinto a scegliere il tipo folletto e la descrizione del dex. Per quanto riguarda l'abilità mi sono basato sulla filosofia dei giardini zen, che sostiene che "Le foglie dell’Acero giapponese non devono essere raccolte fino a che l’ultima non sarà caduta dalla pianta, perché sacro è il ciclo della vita e delle stagioni.", come le foglie non possono essere raccolte la vita di Renobell non potrà essere presa. -
LolloDNT ha cambiato la sua foto profilo
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Centro Compravendita PokéBambole
LolloDNT ha risposto a una discussione di Dragopika22 in Millennium Bar
Vendo/Scambio Sanzo e MegaBlastoise Cerco Uxie cromatico -
Centro Compravendita PokéBambole
LolloDNT ha risposto a una discussione di Dragopika22 in Millennium Bar
Cerco: x PP -
Kubfu_pandaV ha cominciato a seguire LolloDNT
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Global Showdown Pokémon Tournament - Abbinamenti e svolgimento del torneo
LolloDNT ha risposto a una discussione di yohohoho in Iniziative ufficiali
Vinto 2-0 contro @SamVision- 90 risposte
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Global Showdown Pokémon Tournament - Iscrizioni e Regolamento
LolloDNT ha risposto a una discussione di yohohoho in Iniziative ufficiali
Nickname sul Forum: LolloDNT Nickname su Showdown: ColDLaw- 63 risposte
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Lascia un commento! - Regolamento, iscrizioni e prove
LolloDNT ha risposto a una discussione di Snorlax in Iniziative ufficiali
Nonostante si tratti esclusivamente di speculazioni le trovo molto interessanti. Confesso che comprendere cosa si giri dietro il mondo, o l’universo, Pokemon mi piacerebbe, anche per il semplice fatto di dare una giustificazione sensata e canon a quegli eventi che nei giochi sembrano messi lì a caso, vedi ad esempio il tizio che se ne torna nello spazio dopo aver visto Solrock o Lunatone. Purtroppo però sono realista, o forse ho solo aspettative troppo alte e temo che anche questa volta come fan non verremo del tutto accontentati: ho paura che ci forniscano qualche mezza soluzione condita di altre 1000 domande che ci lasceranno appesi. Però anche speculare è bello, quindi penso che lasciarci con un leggero velo di mistero non sia una cosa negativa; a patto che non sia una coltre di nebbia da tagliare con l’accetta.- 81 risposte
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