Vai al commento

Minerale

Utente
  • Messaggi

    145
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 78.47

2 seguaci

Informazioni su Minerale

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

Obiettivi di Minerale

  1. La prima stagione secondo ma ha ancora fascino, persino per gli adulti. Era più dark, piena di doppi sensi e aveva quell'umorismo camp anni 90 un po' demenziale che è andato perso dopo per un approccio più family friendly. Il Team Rocket era IL comic relief dell'anime, sono curioso di sapere cosa faranno, attendiamo comunicazioni.
  2. Rispolvero questo thread per esternare la mia amarezza e delusione nel sapere che il/la Virtual Console chiuderà tra poco. Solita scelta da sanguisughe di Nintendo, non posso certo esserne contento. Mi sembrava carino condividere questo know-how: nel caso non abbiate una Switch e vogliate recuperare un gioco della seconda Gen sul vostro 3DS, un metodo c'è per ricaricare il saldo. Create un account sul sito Nintendo, collegate il vostro Nintendo Network ID del 3DS all'appena creato profilo di Nintendo. Collegate anche i due fondi (ve lo chiederanno comunque quando caricherete denaro). A questo punto con i soldi sull'account Nintendo potete comprare sul Virtual Console dal computer e vedrete il download sul vostro 3DS. Purtroppo le Nintendo eShop Card non funzionano più e nemmeno pagare direttamente con la carta.
  3. Anche tu un vecchietto come me eh! Quel lontano 2000 quando iniziò l'anime... Non avrà pregi artistici ma avrà sempre un posticino nel mio cuore. C'è un motivo se è diventato così iconico e ha fatto partire la Pokemania. Detto ciò mi sono dimenticato di aggiornarvi sul fatto che ho recuperato tutta la stagione di Sole e Luna e, contrariamente a quanto pensavo all'inizio, me la sono divorata in pochissimo tempo, scoprendo che in effetti quello che mi frenava era la lingua originale. Col doppiaggio italiano me lo sono goduto tantissimo. E a proposito... il nostro Garbolino?! E che fine farà il Team Rocket? Si sa già?
  4. Ho avuto la stessa reazione. Ash era un personaggio nei fatti un po' bollito ed era difficile continuare a giustificare la sua presenza, specialmente dopo la finale della Lega di Kalos e la vittoria ad Alola, ma non avrei mai pensato che lo avrebbero tolto davvero dall'anime, con anche Pikachu (il suo Pikachu, quel Pikachu, si intende). E' proprio la fine di un'epoca che ci ha accompagnato per 23 anni, mi fa un certo effetto...
  5. Secondo me sì, dipende quanto ti sono piaciuti i primi. Non hanno la complessità di trama di Rubino/Zaffiro, ma affrontano temi molto più maturi a mio avviso e sanno mettere in scena meglio le atmosfere. Non ho letto Spada e Scudo. Bella domanda. Ti dico XY, a sopresa eheh, sono sempre in minoranza su tutto! Anche Rubino Zaffiro sono notevoli, ma XY mi sono rimasti più dentro. Poi c'è BW2: ha il problema di essere stato scritto in tipo 10 anni, quindi soffre di differenze in corso di lettura. La prima parte è meravigliosa, uno dei miei punti preferiti di ogni storia, poi si perde un po' da metà, cioè quando ci sono state le pause. Si riprende con un bel finale. Io BW2 lo consiglio a tutti. Ha un inizio così carico di tensione, in cui i protagonisti si nascondono l'uno dall'altro senza sapere chi è chi, in un gioco di guardie e ladri molto sottile per una trama Pokémon.
  6. Oh, che bello! Pare molto promettente. Tutte le regioni con un focus particolare, qualità alta, target decisamente più adulto (già dal disegno di Dandel), Verde, Elisio... ottimo. Finalmente anche una (mini) trasposizione anime della storia di Lylia del videogioco.
  7. Iris, anche se lungi dall'essere la migliore "Poké Girl", ha però dei bei momenti di sensibilità e tifa sempre per Ash. E' solo molto orgogliosa. Ho visto l'episodio e
  8. Riprendo questo vecchio messaggio per dire che, con mia sorpresa, sono in disaccordo. Come al solito sono sempre in minoranza. Ho appena finito Sole e Luna e pensavo di scrivere qui delle mini-recensioni dei capitoli da Bianco e Nero in poi (escludendo XY, già fatto), ma utilizzerò un messaggio a parte per chiarezza. Anche io avevo sentito che gli ultimi capitoli fossero inferiori, ma ho apprezzato tantissimo BW2, tra i miei preferiti in assoluto, così come XY e Sole e Luna (ma ho un debole per Alola, va detto). Ho trovato invece FRLG e soprattutto Smeraldo, insieme a Platino e HGSS, tra i peggiori. E gli ultimi sono così più maturi nel disegno dei personaggi e nelle loro dinamiche che col tempo mi hanno fatto scendere i primi capitoli, dove i protagonisti sono quasi chibi a confronto.
  9. Concordo. Sinnoh stravolta in stile SwSh era quello che mi terrorizzava. Questa versione dai colori vibranti e allo stesso tempo di stampo tradizionale mi piace. Per me dipenderà da come hanno gestito 1- HM; 2- Gare; 3- Trama (vedi statua-fusione a Evopoli).
  10. Buono il ritorno di Iris, personaggio che pareva per sempre dimenticato. Sarà interessante vedere come sia evoluta. Gary, invece, trovo abbia fatto il suo tempo.
  11. Già Chris non la sopportavo in Gold e Silver proprio perché catturava qualsiasi forma di vita le capitasse a tiro (mi ha quasi fatto diventare un membro convinto del Team Plasma vedere quelle miriadi di Pokémon imprigionati sulle mensole del laboratorio di Oak), non oso allora immaginare Goh. Visto quello che hanno anche scritto @Enemy e @Carl-J90 sul fatto che sia un anime di Pokémon Go, mi fa passare la voglia di vederlo. Considerate che per il momento non ho recuperato bene Sole e Luna (non riesco ancora a mandar giù lo stile cartoonesco) e inoltre mi ispira poco la mancanza di un trio/quartetto che viaggi insieme come è sempre stato. Era banale forse, ma dava un "ordine" alla narrazione e ai personaggi. E dire che ero partito fiducioso...
  12. Anche io sono concorde. E' proprio strutturato bene, come un puzzle, scritto con ordine e rigore cosicché alla fine tutto combacia alla perfezione. E poi ha un climax sentimentale che proprio supera gli altri di chilometri. Anche gli originali Red, Blue e Yellow mi sono piaciuti moltissimo, forse perché sono una ventata d'aria fresca essendo i primi. Tajiri disse che erano quanto di più vicino alla sua vera idea di Pokémon. Peccato che verso FRLG cali molto. XY è il capitolo secondo me più adulto e nel quale la scrittura torna ad alti livelli. Tra i protagonisti è esplorata bene la dinamica del gruppo, le tensioni al suo interno e, tema principale, il blocco emotivo, la depressione. Non ho gradito molto l'eccessivo focus della trama sulla megaevoluzione, che ingombra davvero troppo. Per questo metto Ruby e Sapphire come il migliore.
  13. Non avendo ancora una Switch e non conoscendo prima questa serie ho visto dei let's play su twitch. Abituato ai classici giochi, questo gameplay mi confonde un po' ma anche mi incuriosisce. Amo da impazzire la grafica, la migliore di sempre in un gioco Pokémon, dove il disegno a mano è assoluto protagonista, con un effetto pastello come "ruvido", molto elegante e raffinato, distante anni luce da quella grafica plastica e lucida di Spada e Scudo; bellissimo finalmente vedere colori vivi e accesi, come in origine, sui modelli dei Pokémon, ché da anni e anni ci eravamo abituati a quelli scoloriti e sbiaditi del 3ds.
  14. Ottimo ed utile articolo, così come quello per le strategie per la storia principale. Quando ci giocherò me ne ricorderò. Bravo.
  15. In diverse classifiche Lumineon veniva spesso messo in cima alle liste dei Pokémon più dimenticati, col risultato però che alla fine tutti se lo ricordavano in una sorta di comico cortocircuito ("ricordato per essere dimenticato"). Battute a parte, il caso vuole che Lumineon sia il mio Pokémon d'acqua preferito. L'ho utilizzato in due partite (Platino e Bianco) e in entrambe si è rivelato il mio MVP, un Pokémon sempre affidabile, tank speciale e veloce sotto pioggia, il membro della squadra su cui potevo sempre contare. Purtroppo soffre, come nei casi degli articoli precedenti, di un design anonimo e di una scarsa visibilità; in poche parole: bello da vedere ma nessuno lo usa. Per quanto riguarda il feedback: a me la serie piace moltissimo, trovo il layout molto piacevole, con le fanart molto eleganti, non pacchiane e scritta bene. Non ricordo nei dettagli ogni singolo articolo, ma credo i miei preferiti siano stati quelli su Mothim e Huntail. Cosa puoi migliorare? Forse quando ti sposterai man mano su Pokémon leggermente più ricordati dovrai trovare nuove analisi, ma per ora va benissimo così.
×
×
  • Crea...