Vai al commento

Mr.Sparkling

Utente
  • Messaggi

    1.812
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 25.07

Informazioni su Mr.Sparkling

  • Compleanno 03/03/2006

Titolo Utente

  • ero anch'io un allenatore

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Pokémon Preferito
    Primarina
  • Tipo Preferito
    Folletto

Codici Amico

  • Nickname Pokémon Scarlatto e Violetto
    Gibbo
  • Codice Amico Nintendo Switch
    SW-6366-8978-6671

Visitatori recenti del profilo

22.484 visite profilo

Obiettivi di Mr.Sparkling

Aggiornamento di stato singolo

Vedi tutti gli aggiornamenti di Mr.Sparkling

  1. Ho finito Hades? Non lo so neanche io. Ma oggi sono arrivato a quello che sembra proprio essere un finale (lo so è stranissimo ma vi giuro che è così) quindi è ora della recensione. Partiamo col presupposto che se fino ad ora ho fatto recensioni solo di grandi produzioni, ora tocca invece a un titolo indie quindi tutto quanto verrà più o meno ridimensionato. Ma adesso iniziamo!

     

    Partiamo, come sempre dal gameplay. E' bello. Penso ci si possa fermare qua XD. A parte gli scherzi, tutto il gameplay si basa sul combattimento, che è fatto veramente bene. Tutte le 6 armi sono diverse e super soddisfacenti, il gioco è frenetico e talvolta difficile ma mai sleale. C'è un grande gameplay loop: il gioco consiste nel superare questo grande dungeon diviso in 4 macroaree: ogni volta che muori ricominci da capo. Pian piano che avanzi però inizi ad andare sempre più avanti riuscendo finalmente a superarlo questo grande dungeon. Di cosa sia questo dungeon ne parliamo con la trama. Il gioco è di base molto ripetitivo, ma ogni volta che si ricomincia il dungeon è tutto diverso: oltre alle stanze che cambiano ogni volta che entri nel dungeon (non ce la faccio più a scrivere dungeon XD) e la varietà delle armi, gli dei dell'olimpo ti aiutano con dei potenziamenti che influenzano moltissimo il gameplay e creano ogni volta combinazioni diverse, visto che durano solo fino alla tua morte. Questo tende ad annullare il senso di ripetizione. Inoltre morire non è mai frustrante, ed più un ritorno a casa per potenziarsi con delle abilità permanenti grazie ai materiali raccolti che una sconfitta.

    La musica è carina, ma sinceramente non l'ho trovata fenomenale. Diciamo che un punto d'incontro tra la musica dell'antica grecia e il metal è interessante e tutto sommato la colonna sonora è ben realizzata, ma non ci sono, per me, quei temi indimenticabili che invece ho trovato, per esempio, in Hollow Knight (per non citare grandi produzioni)

    Parliamo di trama. Veramente molto bella. Gli avvenimenti sono semplici: Zagreus, figlio di Ade, vuole fuggire dall'inferno greco, che è appunto il dungeon. Nel tutto però ci sono dei personaggi fenomenali, tutti presi dalla mitologia greca, con un sacco di riferimenti, molti non scontati, e tutti ben caratterizzati sia esteticamente che caratterialmente, oltre che doppiati (ma non animati, compare la vignetta con l'immagine del personaggio). Il numero di dialoghi è incredibile, non vi capiterà mai di sentire lo stesso personaggio dire la stessa cosa per due volte. Sono tutti caricaturali (in linea con la mitologia) e qualcuno ha un'evoluzione interessante. Alla fine la vera trama sarà parlare con i personaggi ogni volta che facciamo ritorno dall'oltretomba per sapere cosa hanno da dire.

    La direzione artistica è stupenda: oltre ai personaggi disegnati veramente benissimo, troviamo un'ambientazione dettagliata con una visuale isometrica strana ma estremamente funzionale. Non ho altro da dire se non che tutto è fatto veramente bene.

    Per quanto riguarda il lato tecnico, oltre a delle texture sgranate nelle animazioni di morte, non ho trovato un solo bug o calo del framerate, il gioco è molto solido.

     

    Per quanto mi riguarda, questo è Hades. Dico già di aver trovato questa una recensione veramente difficile da fare, forse per il gioco in sé che è estremamente particolare. Il gioco mi è piaciuto molto, anche se mi ha lasciato una sensazione strana soprattutto sul finale. Diciamo che, nel bene e nel male, è un gioco che non finisce mai. Lo consiglio? Assolutamente sì, anche perché il prezzo non è altissimo, ma sinceramente non è il primo gioco che vi direi di provare. Mi sento sinceramente confuso, non so bene cosa provo per questo gioco XD, che è anche il motivo per cui la recensione di oggi non è valida come invece reputo le altre. Cihssà, forse tra qualche giorno avrò un'idea più chiara. Spero di non aver confuso anche voi XD.

     

    Tag a persone che stanno svolgendo la fosforilazione ossidativa anche se forse non lo sanno: @Alemat @evilespeon (tu però prima giocati zelda :chonk:) @GameGate01 @Riolu007 @ShadowBlue (avevi risposto all'ultimo aggiornamento su Hades, se ti va fammi sapere se sei d'accordo con me :))

    1. Mostra commenti precedenti  7 altro
    2. GameGate01

      GameGate01

      Lo dovrò recuperare, ma non adesso. Ho già due acquisti che per fine anno bastano e avanzano

      @Mr.Sparkling

    3. Alemat

      Alemat

      *cerca cos'è la fosforilazione ossidativa*

      ...

      *si ricorda che forse ne ha sentito parlare al liceo*

      *continua a svolgere la fosforilazione ossidativa inconsapevolmente *

       

      Comunque come ho detto non ho mai giocato ad Hades, nonostante ne abbia sentito parlare bene. Però guardando gli screen dei giochi e qualche breve clip non mi ha mai entusiasmato tantissimo e non riesco a capire quale sia il punto forte del gioco :(

    4. Mr.Sparkling

      Mr.Sparkling

       @Alemat per quanto mi riguarda il punto forte sono i personaggi, che sono super belli da conoscere, ma anche il combattimento è super bello. Il limite è che alla fine è anche l'unica cosa da fare XD

×
×
  • Crea...