Vai al commento

[anime/manga] Monster Musume no iru nichijō

Post raccomandati

ho aperto questo topic per parlare di uno dei manga,e anche di uno degli anime,più ridicoli,ma al contempo spassosi e geniali,che esistano al momento

ecco la trama

Per anni il governo giapponese ha mantenuto segreta una grande verità: i mostri come lamie, arpie e centauri esistono per davvero. Tre anni prima dell'inizio della serie, il governo ha finalmente fatto questa rivelazione a tutta la popolazione, approvando inoltre una proposta di legge sugli "scambi culturali tra specie". Da quel momento in poi, le varie extraspecie sono diventate parte integrante della società umana, vivendo in case di famiglie di gente normale come studenti stranieri e visitatori, ma avendo anche loro alcuni compiti o restrizioni (come non fare del male agli esseri umani oppure andarsene in giro senza accompagnatori).

Pur non essendosi offerto volontario per il programma di scambi culturali, Kimihito Kurusu si ritrova ad ospitare in casa una ragazza lamia di nome Miia a causa di un errore. Non trovando il coraggio di mandarla via, Kimihito decide di farla vivere sotto il suo stesso tetto, ma col progredire della storia anche altre ragazze mostro si rifugiano in casa sua, tutte di specie diversa; alcune arrivate per caso, altre affidategli dalla coordinatrice di scambi culturali Smith (la stessa che gli aveva affidato Miia). Il povero ragazzo si ritroverà così ad affrontare la quotidianità in un ambiente frenetico, trattando i progressi e i drammi delle ragazze mostro che cercano di integrarsi nella società umana. Il punto di svolta arriverà quando la signora Smith, per via di alcuni cambiamenti di legge sugli scambi culturali tra specie, lo informerà che dovrà scegliere una delle sue nuove coinquiline e sposarla.

monmusu.png

ed ecco le protagoniste 

esponete i vostri pareri sulla serie :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Monstaaaah! Monstaaah! Mo-mo-mo-mo-monstaaah live!

Devo dire che inizialmente, leggendo la trama, il manga non mi convinceva molto, un po' perchè c'erano personaggi per metà animale, un po' perchè anche ad un mio amico, fan anche lui del genere ecchi, non convinceva. Decisi comunque di dargli una possibilità e dopo aver letto due o tre capitoli, la storia è riuscita a prendermi abbastanza e tutt'ora lo leggo (anche se sto abbastanza indietro). L'anime, che ho avuto il piacere di vedere solo questo ottobre, mi è piaciuto abbastanza e la opening soprattutto, mi è rimasta in testa. ç.ç Le mie preferite sono Miia, nella quale mi ci ritrovo un po', e Suu. I personaggi sono ben caratterizzati (forse un po' meno la sirena), le gag sono abbastanza divertenti e non mi hanno annoiato. Riesce ad essere un ecchi originale per via delle ragazze presentate e bello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...