Vai al commento

Iniziare a giocare in VGC

LordCaius

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei iniziare a giocare in VGC ma non so dove iniziare.

Nelle battaglie in OU me la cavo e anche con la costruzione dei team, ma in VGC è tutta un' altra cosa:

mosse, pokemon, strategie, evs particolari diverse dall' OU e ecc...

Mi date una mano? Da dove inizio?

Inviato

Per iniziare ti consiglio di osservare qualche lotta molto bene, così da capire quando si utilizza quella mossa o come reagire in alcuni casi. Dopodiché basati su una core base e buildaci intorno. Se poi il Team non funziona come dovrebbe  o non sei sicuro delle tue scelte puoi sempre chiedere consigli  Qui.

Inviato

Sono d'accordo con Pokekit. Prima di tutto osserva, così capisci con che hai a che fare. Guardati parecchie lotte, io non ti consiglio quelle dei mondiali, questo perché per me sono monotone, vai su sul tubo e cerca un po'.

Una volta che hai capito le varie dinamiche del VGC, inizia a costruire un team sui Pokemon che ti piacciono o che ti sembrano più forti, oppure vediti quali sono quelli più usati in questo mategame. Ricordati che sbagliando si impara un sacco. 

Adotta una strategia, allenati, non demordere e buona fortuna :D

Inviato

Se vuoi cominciare, prima di fare il tuo team personale potresti anche cominciare ad usarne di giocatori più esperti (puoi trovarli tipo ovunque se cerchi nel web o su YouTube) con le loro spread, assicurandoti di sapere a cosa servono, così prendi la mano. Nessuno nasce imparato, quindi il mio consiglio è di cominciare piano piano e vedrai che un po' alla volta sarai tu stesso a capire di cosa hai bisogno e a cercare quello che ti serve sapere.

Per ora comincia a cercare e guardare i video dei giocatori più esperti, se già giochi OU potenzialmente sai giocare, quindi devi solamente capire le differenze che ci sono tra i metagame. Perché ti consiglio di seguire canali più esperti? Beh, perché i giocatori più forti oltre a lotte online fanno video "teorici" molto utili e perché su YouTube si vedono cose oscene su canali di gente meno esperta e ti servirebbero a poco.

Posso lasciarti postato qui questo link del sito ufficiale, è utile per capire diverse cose di questo nuovo metagame e lo aggiornano continuamente.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...