Vai al commento

Cuffie - quali e quando le usate?


Saiko

Quali cuffie usate? E quando?  

34 utenti hanno votato

  1. 1. Quali preferite?

  2. 2. Cavo o Bluetooth?

    • Classiche - con il cavo
    • Funzionanti tramite Bluetooth
  3. 3. Quando le usate più spesso?

    • In viaggio
    • Per videogiocare
    • In casa
    • Altri casi - specificate con un commento


Post raccomandati

Buongiorno (o buonasera o boh, scegliete voi)!

Ieri ho comprato un nuovo paio di cuffie e mi è venuta in mente la domanda "Quali preferiscono gli utenti di Pokémon Millennium?". Di conseguenza eccoci qua. In questo nuovo topic per parlare delle nostre cuffie! 

Quali preferite? Le Over Ear, On Ear o In Ear?

*Clicca lo spoiler se non sai di cosa parlo*

Spoiler

Over Ear - coprono in modo completo le orecchie e offrono (di solito) un'ottima isolazione.

On Ear - più piccole e meno ingombranti delle Over Ear. Occupano gran parte del nostro orecchio.

In Ear - auricolari.

 

Ci sono circostanze in cui preferite usare delle cuffie specifiche? Quando le usate più spesso? Vi piacciono di più "classiche" ovvero con il cavo o funzionanti anche tramite Bluetooth?

Commentate in tanti e mi raccomando, mantenete un tono pacifico per evitare di provocare flame inutile (non si sa mai, meglio ricordarlo :th_sisi: )!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Demon ha scritto:

Buongiorno (o buonasera o boh, scegliete voi)!

Ieri ho comprato un nuovo paio di cuffie e mi è venuta in mente la domanda "Quali preferiscono gli utenti di Pokémon Millennium?". Di conseguenza eccoci qua. In questo nuovo topic per parlare delle nostre cuffie! 

Quali preferite? Le over ear, on ear o in ear?

*Clicca lo spoiler se non sai di cosa parlo*

  Apri contenuto nascosto

Over Ear ovvero quelle che coprono in modo completo le orecchie e offrono (di solito) un'ottima isolazione.

On Ear più piccole e meno ingombranti delle over ear. Occupano gran parte del nostro orecchio.

In Ear o più semplicemente - auricolari.

Ci sono circostanze in cui preferite usare delle cuffie specifiche? Quando le usate più spesso? Preferite siano "classiche" ovvero con il cavo o vi piacciono di più quelle che funzionano anche tramite Bluetooth?

Commentate in tanti e mi raccomando, mantenete un tono pacifico per evitare di provocare flame (non si sa mai, meglio ricordarlo :th_sisi: )!

Io uso un paio di Logitech G430 acquistate lo scorso anno e devo dire che sono fenomenali.
Le uso per videogames/film/musica e con il surround 7.1 mi trovo molto bene, e più di tutto sono comode :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Over ear, bluetooth, in viaggio e per videogiocare.

Ovviamente sapevo cosa significasse over ear :stupid:

Certo che lo sapevi. :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In Ear, le preferisco.

Tempo fa acquistai degli auricolari che funzionano tramite Bluethooth, e devo dire di essermi trovata abbastanza bene! Principalmente le utilizzo nei momenti di noia, o quando ho voglia di ascoltare un po' di musica. Mai utilizzate per videogames o che!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Heryos ha scritto:

Ah dimenticavo che ho un paio di cuffie Sony wireless che però sono state una delusione, in quanto si sente costantemente un'interferenza di sottofondo.

Modello preciso? :3

(Così possiamo anche essere utili a qualcuno :th_sisi: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ear, perché mi danno l'idea (illusione?) di isolare meno e sono meno ingombranti. Certo, il suono non è un granché, ma vivo lo stesso. Tanto, finché non sai cosa ti perdi puoi tranquillamente farne a meno.

Le uso per video su YouTube, OST di videogiochi su YouTube mentre faccio altro e videogiochi su 3DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Btw, dato che sono pigra e non mi va di modificare il primo post lo scrivo qui.

Io uso le Caps Headphones Fresh 'n Rebel. Sono delle On Ear funzionanti anche tramite Bluetooth. Molto comode, riproducono i suoni in modo ottimo e per di più esteticamente davvero belle ( color menta *^*). Le uso principalmente a casa sia per ascoltare musica che per videogiocare, ma potendole anche ripiegare in modo occupino meno spazio le userò di sicuro anche durante i viaggi. :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In Ear. Quelle che coprono tutto l'orecchio mi danno fastidio. Ovviamente devono essere di marca. Le sottomarche funzionano male o alterano l'audio ^^'' Le uso praticamente sempre per ascoltare musica o quando parlo a telefono (per sentirci meglio e anche perché tenere il cellulare attaccato all'orecchio a lungo fa molto male alla salute :c). Uso quelle con il cavo. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ascolto moltissima musica in casa con l'amplificatore! Ma non mi capita molto spesso di ascoltare musica con le cuffie. Quando lo faccio è perché sono in viaggio, preferibilmente in un viaggio abbastanza lungo. Utilizzo le Over Ear! Se sono in macchina però è molto più probabile che colleghi il telefono alla presa AUX. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usavo le Over Ear con il connettore jack per ascoltare musica in treno mentre andavo in università, ora per andare al lavoro uso l'auto quindi saran 3 anni che non le tocco più.

Le rare occasioni che il me sportivo prende il sopravvento ed esco a correre uso ovviamente le In Ear a jack.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito uso le In Ear (troppo ingombranti non mi piacciono) in dotazione con i lettori musicali che acquisto oppure ne acquisto di migliori (sempre a jack!) dato che di solito fanno schifo. Solitamente le uso con il telefonino, il lettore o il pc per ascoltare musica, per le chiamate via internet e le cose standard insomma, ma in particolare durante i viaggi o quando vado a camminare/correre :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Uso delle cuffie sia In Ear che Over Ear. Le alterno, in casa uso le Over, mentre se sono in viaggio prediligo gli auricolari.

Le Over Ear le ho solo con il cavo per ora, quindi uso quelle.

Le uso un po' per tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come cuffie uso i classici auricolari con il filo, di quelle che si ingarbugliano sempre quando ti servono e senza motivo apparente XDXDXD Ho messo che le uso in viaggio ma in realtà le uso ogni volta che esco, che sia spostarmi in macchina per lunghi tempi o semplicemente uscire mezz'oretta col cane dietro casa. Soffro di attacchi di panico abbastanza grossi quando sono in mezzo alla confusione e la musica mi aiuta a distrarmi e rilassarmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ear, dappertutto. Sono quelle di un telefono LG, che grazie a dio non cadono

 

(Quelle della Samsung non riesco a tenerle nelle orecchie)

 

On 10/1/2016 at 19:36, letscore ha scritto:

Ascolto moltissima musica in casa con l'amplificatore! Ma non mi capita molto spesso di ascoltare musica con le cuffie. Quando lo faccio è perché sono in viaggio, preferibilmente in un viaggio abbastanza lungo. Utilizzo le Over Ear! Se sono in macchina però è molto più probabile che colleghi il telefono alla presa AUX. :)

Non hai vicini/genitori silenziosi immagino :asduj1: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Non hai vicini/genitori silenziosi immagino :asduj1: 

 

Non ho mai avuto problemi di questo tipo. Anche se il mio amplificatore potrebbe "buttare giù la casa", tengo sempre un volume regolare. Soprattutto negli orari di riposo o serali. :) 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...