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Pokéfails #1: 20 errori di logica nel mondo Pokémon!


Cydonia

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35 minuti fa, Garg ha scritto:

Infatti io spero tantissimo in un ulteriore restyle grafico. Come hanno fatto con l'alberello di taglio, che ora è un vero e proprio rovo spinato, potrebbero benissimo alzare quei gradini di un metro!

Ti trovi davanti un alberello di 10-20 cm. e non puoi saltarci sopra o scavalcarlo

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9 minuti fa, GROUDON17 ha scritto:

Ti trovi davanti un alberello di 10-20 cm. e non puoi saltarci sopra o scavalcarlo

Va beh, quello era per limitazioni grafiche, ora vediamo che sono grossi alberi spinati come ha già detto un'altro utente. Purtroppo le limitazioni grafiche traggono in inganno XD

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49 minuti fa, GROUDON17 ha scritto:

Ti trovi davanti un alberello di 10-20 cm. e non puoi saltarci sopra o scavalcarlo

Adesso l'alberello è un rovo spinato più alto del pg veramente

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51 minuti fa, Garg ha scritto:

Adesso l'alberello è un rovo spinato più alto del pg veramente

Si ma mi chiedo un MT serve a tutto, per ogni occasione? Non possono mettere lo strumento "coltellino svizzero" per fare tante cose?

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3 minuti fa, GROUDON17 ha scritto:

Si ma mi chiedo un MT serve a tutto, per ogni occasione? Non possono mettere lo strumento "coltellino svizzero" per fare tante cose?

Probabilmente per legge devi usare Taglio, e per farlo devi avere un "pass", ossia la medaglia. In altri casi è considerata disboscazione illegale

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Si concordo, la medaglia è una sorta di "patente", ma l'MT credo che sia una questione di gameplay, il gioco non riesce a determinare se un Pokémon può nuotare o meno, o se può tagliare i rovi o no, quindi per determinarlo hanno creato le mosse MN.

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2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Si concordo, la medaglia è una sorta di "patente", ma l'MT credo che sia una questione di gameplay, il gioco non riesce a determinare se un Pokémon può nuotare o meno, o se può tagliare i rovi o no, quindi per determinarlo hanno creato le mosse MN.

Ormai potrebbero semplicemente dare degli oggetti al giocatore che sostituiscano le MN. Il 90% delle Mosse MN sono scarse e il fatto che non si possano dimenticare normalmente è stupido.

Modificato da Sonic98
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12 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ormai potrebbero semplicemente dare degli oggetti al giocatore che sostituiscano le MN. Il 90% delle Mosse MN sono scarse e il fatto che non si possano dimenticare normalmente è stupido.

credo che sia per impedire che il giocatore le faccia dimenticare quando è in una zona che può uscire solo tramite MT (tipo in una zona dietro ad un albero spinato, in un isola o in una zona dietro una cascata, roccia, masso)

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Anche Mew può apprendere Attrazione ed è asessuato... Perché nessuno critica Mew? u.u

 

Comunque, come anche già scritto, l'Attrazione degli asessuati fa innamorare altri asessuati, non è vero che fallisce sempre.

6 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Si concordo, la medaglia è una sorta di "patente", ma l'MT credo che sia una questione di gameplay, il gioco non riesce a determinare se un Pokémon può nuotare o meno, o se può tagliare i rovi o no, quindi per determinarlo hanno creato le mosse MN.

Eh?

Basterebbe semplicemente mettere un elenco dei Pokémon che prima imparavano le varie MN e far sì che se si interagisce con qualcosa che riguarda una MN (pozza d'acqua, rovi, etc.) con uno di quei Pokémon in squadra avviene l'azione (anche se sì, avendo un Mew in squadra si sarebbe un po' troppo contenti)

 

Quindi per poter fare, si può fare, ma lo troverei piuttosto brutto.

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1 ora fa, Aldragon ha scritto:

Anche Mew può apprendere Attrazione ed è asessuato... Perché nessuno critica Mew? u.u

 

Comunque, come anche già scritto, l'Attrazione degli asessuati fa innamorare altri asessuati, non è vero che fallisce sempre.

Eh?

Basterebbe semplicemente mettere un elenco dei Pokémon che prima imparavano le varie MN e far sì che se si interagisce con qualcosa che riguarda una MN (pozza d'acqua, rovi, etc.) con uno di quei Pokémon in squadra avviene l'azione (anche se sì, avendo un Mew in squadra si sarebbe un po' troppo contenti)

 

Quindi per poter fare, si può fare, ma lo troverei piuttosto brutto.

Non credo che il gioco riuscirebbe a capirlo comunque.

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11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non credo che il gioco riuscirebbe a capirlo comunque.

Un gioco può capire che Pokémon può imparare una certa MN? 

Sì. 

Fine del discorso o.o

 

Ti scrivo anche uno pseudocodice, eh

 

If ( pokemon_in_squadra() = list (MN Surf)) { opzione_nuoto ()} 

 

Che è indubbiamente una cosa analoga a quella che succede veramente, con la differenza che nel gioco si va a controllare la lista delle mosse dei Pokémon in squadra anziché una lista prestabilita. 

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1 minuto fa, Aldragon ha scritto:

Un gioco può capire che Pokémon può imparare una certa MN? 

Sì. 

Fine del discorso o.o

 

Ti scrivo anche uno pseudocodice, eh

 

If ( pokemon_in_squadra() = list (MN Surf)) { opzione_nuoto ()} 

 

Che è indubbiamente una cosa analoga a quella che succede veramente, con la differenza che nel gioco si va a controllare la lista delle mosse dei Pokémon in squadra anziché una lista prestabilita. 

Teoricamente una cosa del genere infatti dovrebbe funzionare, ma se non funziona significherà qualcosa, magari il fatto che sia necessaria la medaglia complica le cose, boh.

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4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Teoricamente una cosa del genere infatti dovrebbe funzionare, ma se non funziona significherà qualcosa, magari il fatto che sia necessaria la medaglia complica le cose, boh.

No, semplicemente la dinamica delle MN è mille volte meglio proprio per non far essere il tutto confusionario. 

In ogni modo, in qualche gioco (mi pare B2/N2) non servivano nemmeno le medaglie per usare le MN. 

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2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Boh, non so che dirti, comunque no, la dinamica delle MN non è meglio, visto che eccetto Surf e Volo, le altre fanno schifo.

No invece, così facendo ti limitano dove puoi andare, immagina poter rompere una roccia senza dover usare spaccaroccia solo perché hai il pokemon adatto, dietro magari trovi un percorso con pokemon con decine di livelli superiori a quelli dei tuoi, e ovviamente non puoi proseguire senza sperare di riuscire a fuggire ogni singolo incontro, ma poi appare un allenatore magari, anche quello con pokemon più forti dei tuoi, e lì non puoi fuggire, che fare quindi?

Come vedi il sistema attuale è quello migliore.

 

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3 minuti fa, Chaos ha scritto:

No invece, così facendo ti limitano dove puoi andare, immagina poter rompere una roccia senza dover usare spaccaroccia solo perché hai il pokemon adatto, dietro magari trovi un percorso con pokemon con decine di livelli superiori a quelli dei tuoi, e ovviamente non puoi proseguire senza sperare di riuscire a fuggire ogni singolo incontro, ma poi appare un allenatore magari, anche quello con pokemon più forti dei tuoi, e lì non puoi fuggire, che fare quindi?

Come vedi il sistema attuale è quello migliore.

 

Io trovo abbastanza irritante insegnare una mossa ad un Pokémon e dopo andare dall'insegnamosse per farla dimenticare o ritirare un Pokémon per 5 minuti e poi depositarlo.

Poi basta solo che puoi farlo con le medaglie adatte e il problema è risolto.

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1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Io trovo abbastanza irritante insegnare una mossa ad un Pokémon e dopo andare dall'insegnamosse per farla dimenticare o ritirare un Pokémon per 5 minuti e poi depositarlo.

Poi basta solo che puoi farlo con le medaglie adatte e il problema è risolto.

Magari la pensi così perché usi solo spettri, ma esistono pokemon che apprendono tutte le mn, solitamente sono i roditori di ogni gen, e basta tenerne uno in squadra e usarlo solo per quello scopo, senza dover andare a cancellargli mosse o a ritirarlo ogni volta che ti serve. Praticamente tutti fanno così penso.

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7 minuti fa, Chaos ha scritto:

Magari la pensi così perché usi solo spettri, ma esistono pokemon che apprendono tutte le mn, solitamente sono i roditori di ogni gen, e basta tenerne uno in squadra e usarlo solo per quello scopo, senza dover andare a cancellargli mosse o a ritirarlo ogni volta che ti serve. Praticamente tutti fanno così penso.

io faccio così

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56 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Boh, non so che dirti, comunque no, la dinamica delle MN non è meglio, visto che eccetto Surf e Volo, le altre fanno schifo.

Perché, Volo non fa schifo? :') 

Per la trama basta un "MN slave", per la fine del gioco basta uno con Volo e Profumino (tropius? XD) 

 

Se trovi scomodi i Pokémon che devono usare le MN mi domando a questo punto se hai mai usato dei Pickupper durante la trama o.o 

 

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Io trovo che sia una cosa stressante, grazie ad Arceus nei remake di 3° c'è il Flauto Eone

1 minuto fa, Aldragon ha scritto:

Perché, Volo non fa schifo? :') 

Per la trama basta un "MN slave", per la fine del gioco basta uno con Volo e Profumino (tropius? XD) 

 

Se trovi scomodi i Pokémon che devono usare le MN mi domando a questo punto se hai mai usato dei Pickupper durante la trama o.o 

 

MonoGhost, ricordi? Tutti gli Spettri che ho sono competitivi.

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On 16/1/2016 at 18:13, Zarxiel ha scritto:

credo che sia per impedire che il giocatore le faccia dimenticare quando è in una zona che può uscire solo tramite MT (tipo in una zona dietro ad un albero spinato, in un isola o in una zona dietro una cascata, roccia, masso)

Ma io mi riferivo ad usare oggetti al posto dei Pokémon, come nei fan game.

Modificato da Sonic98
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5 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ma io mi riferivo ad usare oggetti al posto dei Pokémon, come nei fan game.

Pessimo o.o

In questo modo i Pokémon perderebbero tantissimo di importanza (anziché nuotare/volare con un tuo "fedele compagno" useresti un veicolo). 

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