Vai al commento



[VIDEO] Pokémon MMORPG: sarebbe possibile?


Cydonia

Post raccomandati

onestamente per il gameplay potrebbe starci una innovazione a livello delle lotte Pokemon... Ho provato super smash bros ovviamente con charizard e so che molti mi andranno contro ma non è male poter muovere il nostro Pokemon a nostro piacimento la mia ovviamente è un opinione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Può pure darsi che un giorno tutte queste innovazioni si verificheranno, però dubito che sarà una cosa che avverrà dall'oggi al domani; probabilmente ci vorrà ancora qualche lustro ( anche perché la Nintendo è una casa videoludica abbastanza conservatrice ). Detto questo l'idea di un MMORPG pokemon non mi dispiacerebbe affatto, pur con tutti i contro che ne potrebbero risultare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a parer mio un mmorpg di pokemon potrebbe essere una buona idea, ma sicuramente come titolo separato dalla serie principale e di certo qualche accorgimento dovrebbe averlo (giusto per non uscire allegro dal laboratorio del professore di turno con il tuo starter al lv.5 ed essere massacrato da giocatori consumati che girano con squadre competitive o anche solo con 6 pokemon a lv.50). A tal proposito si potrebbe introdurre la possibilità che se la differenza di livello è troppo alta due giocatori non possono scontrarsi oppure pensare a delle "zone franche" in cui ci si può allenare senza rischio di essere abbattuti oppure modificare un po' le meccaniche di gioco ma non saprei bene come.

 

Per la serie principale invece uno stravolgimento che mi sento di proporre sarebbe quello di sfumare un po' i classici binari su cui si muove la storia (prendi starter-> raggiungi la città vicina-> raggiungi la prima palestra-> cerchi di raggiungere la seconda-> problema-> risolvi il problema->procedi e così fino alla lega) ad esempio mettendo una trama molto più slegata dalle palestre più in stile manga in cui le palestre saranno di certo un utile obiettivo da perseguire per acquisire abilità ma non sono l'obiettivo primo. 

Un esempio: a inizio gioco ti chiedo "sei interessato alle lotte o alla ricerca?" (prima o dopo di chiederti se sei maschio o femmina poco importa)

player: "sono interessato alla ricerca"

professore: "questo è un pokedex e questo il tuo primo pokemon... vai e catturali tutti. Io ti aspetto qui con tua madre... è single vero?"

al che il professore ti da delle "quest" tipo raggiungere luoghi particolari in cui ci sono pokemon particolari e progredendo arriva a mandarti su luoghi di avvistamenti di leggendari.

nel mentre naturalmente nessuno ti vieta di affrontare palestre nell'ordine che preferisci e i capipalestra avranno squadre in funzione del livello a cui li affronti

 

alternativa: 

player: "sono interessato alle lotte"

professore: "questo è il tuo primo pokemon e un pokedex te lo lascio lo stesso perchè non si sa mai... c'è un mio amico che era solito fare l'allenatore finchè non ha preso una freccia nel ginocchio, ti mando da lui per imparare le basi della lotta"

ora finisci dall'amico del professore che sarà invece lui a darti delle quest incentrate però sulla lotta che comprendono comunque la necessità di catturare alcuni pokemon per migliorare la squadra e in questo caso le palestre avranno un ruolo più saliente.

e sempre nulla ci vieta di catturare tutto quello che incrociamo e che respiri e in ogni caso il nostro viaggio ci porterà ad incrociare la strada con dei leggendari.

 

in pratica alla fine le due scelte non porteranno differenze sostanziali nell'esperienza di gioco e il massimo della differenza che non mi darebbe fastidio è che in qualità di ricercatore si riesca ad entrare in contatto con pokemon non incotrabili nei panni di lottatore e che da lottatore si ottengano strumenti che da ricercatore non scopriresti nemmeno che esistano e naturalmente queste differenze rimarrebbero colmabili con gli scambi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi Pokémon così come i giochi Nintendo sono conosciuti per la loro originalità. Per esempio Splatoon è uno sparatutto, ma diverso da giochi dello stesso genere come CoD o Team Fortress. 

 

Con questa premessa posso dire che se facessero un Pokémon MMORPG molto probabilmente sarà diverso dai giochi di questo stesso genere, per essere appunto originale. Io ho pensato che potrebbero procedere in questo modo:

-Un gioco Pokémon come quelli tradizionali, ma in cui è possibile giocare online (opzionalmente però). I giocatori che possono comparire nella nostra cartuccia di gioco sono limitati  (ovviamente un limite decente. Tipo solo 10 allenatori per cartuccia sarebbe ridicolo). Questi allenatori possono interagire con noi sfidandoci in delle lotte, aiutandoci nella storia a sconfiggere i team malvagi, o aiutandoci a catturare i Pokémon come nel futuro Pokémon GO. Potremmo decidere di salvare questi giocatori nella nostra cartuccia di gioco in modo che compaiono al nostro fianco ogni volta che giochiamo online. Magari alcuni di questi personaggi potrebbero gestire dei negozi, e mentre siamo offline si trovano sempre lì. Mentre siamo online invece questi negozi potrebbero aggiornarsi con strumenti rari, fare degli sconti o altro. Sarebbe bello poter formare delle gilde (vi ricordate l'ormai morto RPG  Pokémon sul forum? Ecco pio meno uguale) tra allenatori. I giocatori che appartengono ad una stessa gilda in qualche modo potrebbero interagire tra loro. 

-Subquest, tante, tante, tante subquest. Di nuovo vi ricordate l'oramai morto RPG Pokémon che c'era sul forum? Ecco subquest di quel tipo sarebbero ottime.

 

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, dragonfinder24 ha scritto:

a parer mio un mmorpg di pokemon potrebbe essere una buona idea, ma sicuramente come titolo separato dalla serie principale e di certo qualche accorgimento dovrebbe averlo (giusto per non uscire allegro dal laboratorio del professore di turno con il tuo starter al lv.5 ed essere massacrato da giocatori consumati che girano con squadre competitive o anche solo con 6 pokemon a lv.50). A tal proposito si potrebbe introdurre la possibilità che se la differenza di livello è troppo alta due giocatori non possono scontrarsi oppure pensare a delle "zone franche" in cui ci si può allenare senza rischio di essere abbattuti oppure modificare un po' le meccaniche di gioco ma non saprei bene come.

 

Per la serie principale invece uno stravolgimento che mi sento di proporre sarebbe quello di sfumare un po' i classici binari su cui si muove la storia (prendi starter-> raggiungi la città vicina-> raggiungi la prima palestra-> cerchi di raggiungere la seconda-> problema-> risolvi il problema->procedi e così fino alla lega) ad esempio mettendo una trama molto più slegata dalle palestre più in stile manga in cui le palestre saranno di certo un utile obiettivo da perseguire per acquisire abilità ma non sono l'obiettivo primo. 

Un esempio: a inizio gioco ti chiedo "sei interessato alle lotte o alla ricerca?" (prima o dopo di chiederti se sei maschio o femmina poco importa)

player: "sono interessato alla ricerca"

professore: "questo è un pokedex e questo il tuo primo pokemon... vai e catturali tutti. Io ti aspetto qui con tua madre... è single vero?"

al che il professore ti da delle "quest" tipo raggiungere luoghi particolari in cui ci sono pokemon particolari e progredendo arriva a mandarti su luoghi di avvistamenti di leggendari.

nel mentre naturalmente nessuno ti vieta di affrontare palestre nell'ordine che preferisci e i capipalestra avranno squadre in funzione del livello a cui li affronti

 

alternativa: 

player: "sono interessato alle lotte"

professore: "questo è il tuo primo pokemon e un pokedex te lo lascio lo stesso perchè non si sa mai... c'è un mio amico che era solito fare l'allenatore finchè non ha preso una freccia nel ginocchio, ti mando da lui per imparare le basi della lotta"

ora finisci dall'amico del professore che sarà invece lui a darti delle quest incentrate però sulla lotta che comprendono comunque la necessità di catturare alcuni pokemon per migliorare la squadra e in questo caso le palestre avranno un ruolo più saliente.

e sempre nulla ci vieta di catturare tutto quello che incrociamo e che respiri e in ogni caso il nostro viaggio ci porterà ad incrociare la strada con dei leggendari.

 

in pratica alla fine le due scelte non porteranno differenze sostanziali nell'esperienza di gioco e il massimo della differenza che non mi darebbe fastidio è che in qualità di ricercatore si riesca ad entrare in contatto con pokemon non incotrabili nei panni di lottatore e che da lottatore si ottengano strumenti che da ricercatore non scopriresti nemmeno che esistano e naturalmente queste differenze rimarrebbero colmabili con gli scambi.

mi piace l'idea per la serie principale potrebbe essere interessante anche così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbero realizzare un MMORPG in stile Banca Pokémon e Intramondo. 

Per esempio: svillupano un MMORPG ambientato sull'Isola Lotta, un luogo frequentato solo dagli allenatori più forti del mondo (piuttosto grande ovviamente). Una volta diventati campioni della lega in XY, Oras e i prossimi giochi (quindi giochi single player, svillupati per lo stesso NX o  addirittura sempre il 3ds), si sblocca l'opzione per connettersi al MMORPG. Caricati i dati su questo, ci sarebbe il passaggio per la modifica totale del personaggio (altezza, peso, aspetto fisico, classe allenatore ecc...) e poi puoi continuare l'avventura in Multyplayer con i Pokémon catturati nei giochi della serie principali, gli stessi strumenti, e tutto il resto. Il caricamento sarebbe ovviamente reciproco, quindi i Pokémon catturati sul MMORPG finiscono nei box e gli stumenti nello zaino dei giochi classici.

In questo modo ci sarebbero solo vantaggi a parere mio. Lo stile della serie principale rimane invariato per chi preferisce giocare in single player, finita la lega ci si può connettere al MMORPG per chi desidera giocare in tempo reale con tutti gli altri giocatori del mondo, visto che si sblocca proprio dopo la lega tutti hanno i Pokémon almeno al 50-60 quindi non ci sono grosse differenze di livelli, si possono trovare Pokémon e strumenti rari da trasportare nei propri giochi personali, ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovrebbero inserire una zona alla quale si può accedere solo collegandosi ad internet... All'interno di questa zona, che potrebbe essere un isola ad esempio, dovrebbero esserci vari edifici come degli stadi dove fare lotte e concorsi (come quelli di pokémon rubino zaffiro e smeraldo)... Di conseguenza, incontrando altri giocatori dovrebbe essere inserita anche la possibilità di creare dei Team con quest'ultimi per poter gareggiare con altri Team... a parer mio sarebbe fico anche se (come suggerito nel video di Cydonia) ogni giocatore potesse specializzarsi in un mestiere. Come fare le pokéball, o diventare allevatore di pokémon ecc... In modo da aprire un negozio o la propria pensione pokémon. Potrebbe essere l'innovazione giusta dal momento che una volta finito il gioco non si sa mai cosa fare... Poi potendo commerciare si potrebbero reperire più oggetti rari e costosi come le pietre evolutive o altri strumenti necessari per l'evoluzione dei pokémon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...