Vai al commento


[VIDEO] Poké Glitch #1: la verità sui 39 Missingno!


Cydonia

Post raccomandati

Si può capire che non è stato creato per un errore, ma è intenzionale anche dal nome stesso, normalmente un bug simile avrebbe dovuto avere come nome lettere, numeri o simboli random (come M), mentre qui abbiamo MissingNo. un nome preciso e definito con un significato, il Pokémon ha addirittura una sua versione giapponese del nome: Ketsuban, il cui significato è lo stesso "Numero mancante".

MissingNo. (proprio il bug ecc...) è dunque intenzionale.

Anche quelli di 3° gen sono intenzionali in quanto hanno: un proprio verso (CURIOSAMENTE è simile se non identico ad Unown), una propria impronta (diversa da quella di qualsiasi altro Pokémon visto che presenta una macchia a forma di ?), in Smeraldo lo sprite ha anche una sua animazione, è L'UNICO Pokémon ad avere l'abilità _ (ovvero un abilità che non fa nulla con tanto di descrizione ufficiale e tradotta in tutte le lingue "Questo Pokémon non possiede alcuna abilità") e ha addirittura una voce del Pokédex ufficiale.

Di conseguenza MissingNo. di 1° e 3° generazione sono INTENZIONALI, quelli delle altre non ho mai trovato in giro nulla che mi possa far pensare che lo siano, quindi suppongo che quelli di 2°, 4°, 5° e 6° gen siano bug al 100%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti per il video, è stato interessante. Non sapevo vi fossero 39 MissingNo, ma ora capisco che gli sprite che li rappresentano non sono così "casuali".

 

50 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Di conseguenza MissingNo. di 1° e 3° generazione sono INTENZIONALI, quelli delle altre non ho mai trovato in giro nulla che mi possa far pensare che lo siano, quindi suppongo che quelli di 2°, 4°, 5° e 6° gen siano bug al 100%.

In effetti, nonostante non siano stati usati, i loro dati sono stati lasciati nei giochi... forse non era possibile cancellarli senza creare altri problemi.

 

Nei giochi di seconda gen, usando il gameshark mi trovai di fronte un pokemon informe, che aveva per nome ??? ed era avvelenato con meno di metà vita, non potevo combatterci e usare strumenti, questi ultimi erano vietati, quando tentavo di lottare mi appariva la scritta "attendere", come quando si lottava in link... bei tempi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
5 ore fa, MatBig ha scritto:

Devo dire che sono stato affascinato e allo stesso tempo spaventato da queste teorie! 

 

Il verso di MissingNo è più che straziante! :crazy: 

a me ricordava la musichetta del fax

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimenticavo inoltre che MissigNo ha uno sprite ben definito (oltre che animato su Smeraldo) nei giochi di 3° e ha addirittura una sua vera e propria icona, è impossibile che sia tutto accidentale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Dimenticavo inoltre che MissigNo ha uno sprite ben definito (oltre che animato su Smeraldo) nei giochi di 3° e ha addirittura una sua vera e propria icona, è impossibile che sia tutto accidentale

Zarz anch'io concordo con te penso che faranno un vero e proprio pokèmon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella teoria, ma non è del tutto corretta.

 

E' vero che la maggior parte dei Missingno. sono dati usati per rimpiazzare i Pokemon cancellati, ma questa cosa non vale per gli Slot B6 (Fossile Kabutops), B7 (Fossile Aerodactyl) ed in particolar modo il B8 (Fantasma).

 

Il motivo di questa eccezione si trova nelle versioni giapponesi di Pokemon Red e Green, dove tutti gli slot corrispondenti a Missingno, esclusi ovviamente i 3 che ho indicato, non contenevano nulla e facevano crashare il gioco con il rischio di perdere tutti i dati di salvataggio (Cosa che ho testato personalmente sull'emulatore).

 

Solo con la versione Blu giapponese, che è stata pubblicata 8 mesi dopo rispetto alle altre due, Missingno diventa ufficialmente un placeholder per gli altri 36 pokemon mancanti prendendo il nome dai Pokemon B6 e B7.

 

Il Pokemon fantasma B8, invece, è un caso a parte, in quanto in tutte le versioni giapponesi della prima generazione il suo nome non corrisponde a Ketsuban, ovvero Missingno, ma a Goosuto, ovvero Ghost, Fantasma.

Il Nome Missingno, per questo Pokemon, probabilmente è un errore di traduzione fatto quando i giochi sono stati localizzati in America e poi, di conseguenza, in Europa.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Infine non è detto che gli slot dei Pokemon cancellati nella prima generazione corrispondano necessariamente a quelli della seconda, perchè i numeri di indice sono stati cambiati con l'uscita di Pokemon Oro ed Argento, quindi gli abbinamenti dati dalla Tempocapsula potrebbero essere del tutto casuali.

Modificato da The_Missing_Ketsuban
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...