Vai al commento



Forse ho fatto un errore nell'assegnare gli evs, aiuto?


Raion 96

Post raccomandati

Buonasera a tutti,

Premetto che sono nuova del forum e se è la sezione sbagliata mi scuso,  potete cancellarlo tranquillamente. :/

Stasera ho fatto il mio mio primo breed e il mio primo evsaggio di sempre *^* sto allenando un bell'infernape <3 il punto è che ho perso il conto e non sono più sicura di quanto abbia esattamente... c'è un modo per scoprirlo? Ho usato il sacco ripristino e mi ha azzerato le statistiche, ma quando lo ha fatto c'era scritto -252 atk -252 Vel -4ps... sono gli evs esatti? Perché se è così è perfetto, non c'è bisogno di azzerarlo... ultima cosa, ho controllato con un programma che calcola le statistiche jn base ivs e evs e la statistica atk s risulta più alta sj 2 punti, quale potrebbe essere il motivo? Un'altra cosa, è la primissima volta che alleno in questo modo e non so nulla... ho allenato monferno in attacco più che potevo poi ho cercato di fare la stessa cosa con la velocità usando le orde ma non si assegnava!! Ho dovuto usare il pokesav, se no non le assegnava.. sapreste dirmi la ragione?

Ps. Scusate davvero il papiro e buonanotte visto che  è tardi no xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Raion 96 ha scritto:

Buonasera a tutti,

Premetto che sono nuova del forum e se è la sezione sbagliata mi scuso,  potete cancellarlo tranquillamente. :/

Stasera ho fatto il mio mio primo breed e il mio primo evsaggio di sempre *^* sto allenando un bell'infernape <3 il punto è che ho perso il conto e non sono più sicura di quanto abbia esattamente... c'è un modo per scoprirlo? Ho usato il sacco ripristino e mi ha azzerato le statistiche, ma quando lo ha fatto c'era scritto -252 atk -252 Vel -4ps... sono gli evs esatti? Perché se è così è perfetto, non c'è bisogno di azzerarlo... ultima cosa, ho controllato con un programma che calcola le statistiche jn base ivs e evs e la statistica atk s risulta più alta sj 2 punti, quale potrebbe essere il motivo? Un'altra cosa, è la primissima volta che alleno in questo modo e non so nulla... ho allenato monferno in attacco più che potevo poi ho cercato di fare la stessa cosa con la velocità usando le orde ma non si assegnava!! Ho dovuto usare il pokesav, se no non le assegnava.. sapreste dirmi la ragione?

Ps. Scusate davvero il papiro e buonanotte visto che  è tardi no xD

Prima di tutto buongiorno :3

Per quando riguarda il primo caso delle EVs azzerate si, erano giuste

Il secondo caso non ho ben capito, intendi che dopo l'EVsamento Inferneape aveva due punti in più in attacco?Beh questo è normale, dato che EVsando e avendo le IVs nei posti giusti quando il Pokémon sale di livello man mano diventa più potente, avendo anche più punti nei posti in cui hai messo EVs e IVs (se non hai capito te lo rispiego in modo più semplice)

Infine per le EVs della velocità, probabilmente il tuo Pokémon aveva già raggiunto il massimo delle EVs assegnabili in quella statistica, per questo non te le ha fatte assegnare.

Se hai altri dubbi chiedi pure :3

Edit:per il fatto delle orde se non avevi vigorstrumento assegnato al Pokèmon è normale che sembrava non raggiungere mai il massimo delle EVs in velocità, dato che senza esso ricevi molte meno EVs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Raion 96, sì. Il sacco ripristino ti ha mostrato quanti evs sono stati tolti al pokémon (ovvero tutti).

E cosa intendi per più punti? 

Se è salito di livello è normale che le statistiche siano cresciute, ma se no. Che natura ha?

E per la velocità avrà sicuramente raggiunto il massimo degli evs assegnabili. Puoi notarlo se nel SAV appare un rettangolino che finché non clicchi, lampeggia. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@MartynyNatura decisa e lo allenavo sia con il rus sia con il vigorstrumento ^^ con le orde però non mi faceva più salire le statistiche nonostante questo D: ma con il sav invece si....

I 2 punti di troppo jn attacco speciale (con il calcolatore online doveva essere 26 per il respettivo livello 16 e con il rispettivo evsaggio e iv, ma mi segna 28 sul ds xD) mi hanno fatto pensare perché le natura  sfavorevole, così come l'evsaggio 252 atk 252 Vel 4 hp e quindi prorpio non capisco da dove sia sbucato:P

Ps. @DemonMentre ordavo il rettangolino del sav non si alzava, solo facendo l'allenamento sul sav ha funzionato 

 

Pps. BUONGIORNO!! E grazie mille per tutte le risposte e gli aiuti :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/2/2016 at 10:24, Raion 96 ha scritto:

@MartynyNatura decisa e lo allenavo sia con il rus sia con il vigorstrumento ^^ con le orde però non mi faceva più salire le statistiche nonostante questo D: ma con il sav invece si....

I 2 punti di troppo jn attacco speciale (con il calcolatore online doveva essere 26 per il respettivo livello 16 e con il rispettivo evsaggio e iv, ma mi segna 28 sul ds xD) mi hanno fatto pensare perché le natura  sfavorevole, così come l'evsaggio 252 atk 252 Vel 4 hp e quindi prorpio non capisco da dove sia sbucato:P

Ps. @DemonMentre ordavo il rettangolino del sav non si alzava, solo facendo l'allenamento sul sav ha funzionato 

 

Pps. BUONGIORNO!! E grazie mille per tutte le risposte e gli aiuti :love_emote:

Avevi acceso il condividi esperienza? Il pokémon a che livello era?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Raion 96 ha scritto:

Sì avevo il condividi esperienza ed era intorno al livello 16... :/

Allora non capisco cosa sia successo. Sicura d'aver scelto pokémon che trasmettono gli evs in velocità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/2/2016 at 02:05, Raion 96 ha scritto:

Buonasera a tutti,

Premetto che sono nuova del forum e se è la sezione sbagliata mi scuso,  potete cancellarlo tranquillamente. :/

Stasera ho fatto il mio mio primo breed e il mio primo evsaggio di sempre *^* sto allenando un bell'infernape <3 il punto è che ho perso il conto e non sono più sicura di quanto abbia esattamente... c'è un modo per scoprirlo? Ho usato il sacco ripristino e mi ha azzerato le statistiche, ma quando lo ha fatto c'era scritto -252 atk -252 Vel -4ps... sono gli evs esatti? Perché se è così è perfetto, non c'è bisogno di azzerarlo... ultima cosa, ho controllato con un programma che calcola le statistiche jn base ivs e evs e la statistica atk s risulta più alta sj 2 punti, quale potrebbe essere il motivo? Un'altra cosa, è la primissima volta che alleno in questo modo e non so nulla... ho allenato monferno in attacco più che potevo poi ho cercato di fare la stessa cosa con la velocità usando le orde ma non si assegnava!! Ho dovuto usare il pokesav, se no non le assegnava.. sapreste dirmi la ragione?

Ps. Scusate davvero il papiro e buonanotte visto che  è tardi no xD

puoi postare qua il programma per favore? altrimenti mandamelo in privato. ho i messaggi pieni e non posso scrivertelo io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...