Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

4 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Insomma nulla

Esatto. Vabbe c'era d'aspettarselo. Tra una settimana aggiorneranno ufficialmente il sito. Inoltre era un modo per portare l'evento dell'E3 (occidentale) in Giappone 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, linus94 ha scritto:

 

ATTENZIONE

ALCUNE TEORIE QUI DESCRITTE SONO COSI ASSURDE CHE NEANCHE L'AUTORE CI CREDE 

Quindi trattenete le vostre dita. È piu un post per ragionare insieme a voi.

 

 

Avendo un misero numero di prove dobbiamo valutare ogni possibile teoria, anche la piu scomoda, brutta o assurda che sia. Ecco il perchè di questo post.

Ricordatevi di non eliminare una teoria solo perchè "brutta", rimanete oggettivi e date delle motivazioni u.u

 

Voglio fare chiarezza sulla figura di MARSHADOW e sulla vicenda capitata qualche mese fa (spoiler)

  Nascondi contenuto

 

 

 

I FATTI

fra l'8 e il 22 marzo sono stati registrati dei nomi da un bot. Questo bot in passato aveva gia rilevato dei nomi di altri pokemon. Inoltre, piu tardi, si saprà che effettivamente alcuni marchi registrati erano nomi pokemon

 

I nomi registrati erano: solgaleo, lunaala, nyabby, ashimari, mokuroh, marshadow.

Oltre ad essi c'era anche un'altro nome, del quale non si capisce ancora se centra con i pokemon, che era gigareki. 

 

Tutti i nomi, ad eccezione di solgaleo e lunaala, sono stati registrati in date diverse quindi è possibile che tutti gli altri nomi non abbiano a che fare con il mondo pokemon.

 

(fonte il nostro pokemon millenium)

 

LE TEORIE

SE MARSHADOW STA PER MARS-SHADOW

Ovvero l'ombra di marte. Quindi il pokemon ha a che fare con marte e la sua ombra

Ci sarebbe un grosso problema da affrontare. Noi, essendo piu vicini al sole rispetto a marte, non potremmo mai venire oscurati da marte e sarebbe impossibile vedere la parte in ombra di marte, a meno che...

 

1) I pianeti durante la trama vengono spostati. Difficilissimo giustificarlo a livello di trama. Anche con un mega motore (cosa non visibile sulla mappa) ci vorrebbero anni anche solo per raggiungere l'orbita di marte, figuriamoci superarla. Forse con l'intervento di dialga e palkia per piegare lo spazio-tempo sarebbe fattibile ma sembra improbabile. Ma ricordiamo che è un mondo di fantasia dove tutto è possibile xD

 

2)Noi atterriamo sulla parte in ombra di marte. I viaggi spaziali non sono una novità per i pokemon, magari la gf vuole puntare ancora in questa direzione. Chiaramente dovranno mettere un'altro pokemon (oltre a rayquaza perchè è un'altro nome) visto l'assenza di rampe di lancio per missili. Altrimenti un teletrasporto (sia meccanico che pokemon.... poteri psichici e guarda caso i due leggendari mascotte sono di tipo psico)

 

3) un'altro pianeta proietta un'ombra su marte. Ok, forse la piu probabile ma non escludiamo niente. Ora, quale pianeta proietta l'ombra su marte? Direi che se è un pianeta al di fuori della terra l'avvenimento è troppo lontano per poter essere rilevante.

Ora a maggio è successa una cosa particolare. Oltre ai numerosi trailer che sono stati rilasciati (coincidenza?) marte era anche piu vicino che mai. Ma non solo (Screen%2BShot%2B2016-05-12%2Bat%2B11.17.13503078_1622947481355976_81964919079945

  Nascondi contenuto

 

Quello nello spoiler è il nostro sistema solare il giorno 22 maggio 2016

venere (spesso rappresentata come serpente e dea principalmente dell'amore ma anche dell'equilibrio in quando "avvicina gli opposti", come zygarde pokemon equilibrio a forma di serpente) era nascosta dal sole e non visibile dalla terra, quindi non poteva proteggerla.

C'era un eclissi di luna quindi (teoricamente) lunala non poteva riceve piena potenza dalla luna e proteggere la terra dall'invasore marziano

solgaleo aveva tutto il sole che voleva ma dalla parte sbagliata.

Marshadow poteva tranquillamente (si fa per dire, occorrerebbe sempre un leggendario che vola nello spazio) passare da marte che era oscurato e arrivare sul lato in ombra della terra, magari facendo sosta sulla luna oscurata anch'essa

 

4) quarta opzione. Il sistema solare pokemon non è come il sistema solare reale

questa è una di quelle teorie senza uscita. Nel senso: impossibile da smentire, impossibile da confermare, smentisce tutte le altre teorie. Visto che eliminerebbe qualsiasi regola della fisica a noi nota, non potremmo piu teorizzare quindi teniamola come ultima opzione.

 

SE MARSHADOW sta per MARSH-SHADOW (di mia invenzione u.u)

Sicuramente meno affascinante della teoria di sopra

Praticamente acquitrino-ombra o l'ombra dell'acquitrino. Molti penseranno che non c'entra niente con i leggendari del sole e della luna.

Mi ricollego alla teoria dei tiki. Kanaloa, uno dei 4 deii maggiori delle hawaii, è il dio del mare, della magia, del mondo di sotto e dell'oscurità.

Un'altro indizio potrebbe essere il fatto che la Kawai Nui, il grande acquitrino presente sull'isola principale delle hawaii che sarebbe la nostra in basso a destra, significa "la grande acqua" (cit wikipedia).

Inoltre è quasi scontato che l'altare vicino all'acquitrino ad alola serve per qualche leggendario o evento importante di sorta. Magari "l'ombra dell'acquitrino" è un modo che hanno i nativi di alola per chiamare questo leggendario (come tapu koko).

C'è una distinzione da fare. Qua non si parla di palude. Nella palude crescono piante con un tronco di legno, nell'acquitrino invece sono solo piante "erbacee". Il disegno sulla mappa di alola e tutti gli indizi portano ad un acquitrino (marsh) e non ad una palude (swamp), questo la considero un'ulteriore prova.

 

OPPURE

nulla di tutto questo è possibile perchè marshadow non è un leggendario/non fa parte dei pokemon. Non sarebbe impossibile dato che i marchi non sono stati registrati a nome gf e non è scritto da nessuna parte che è un leggendario... potrebbe essere semplicemente un pokemon di tipo spettro che vive nell'acquitrino o chissà

 

 

 

Chiaramente alcune sono piu credibili di altre... Qualcuno ha qualche teoria che non ho trattato su marshadow? 

 

La 3^ teoria é pura poesia. Giuro che é stato un piacere leggerla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yungoos = Rattata di turno Confirmed... come avevo detto da subito, per altro! XD
E quindi anche Grubbin = Caterpie di turno...

Ad ogni modo anche domani Masuda sarà presente al World BlaBlaBla Fair (non ricordo il nome vero e proprio) magari un trailer per Iwanko e Nekkoala?!?!
Altrimenti dovremo aspettare l'1 anche per loro anche se non mi sembra abbia troppo senso ma va bene! XD
Sicuro l'1 non parleranno solo di loro due... Ahahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Yungoos = Rattata di turno Confirmed... come avevo detto da subito, per altro! XD
E quindi anche Grubbin = Caterpie di turno...

Ad ogni modo anche domani Masuda sarà presente al World BlaBlaBla Fair (non ricordo il nome vero e proprio) magari un trailer per Iwanko e Nekkoala?!?!
Altrimenti dovremo aspettare l'1 anche per loro anche se non mi sembra abbia troppo senso ma va bene! XD
Sicuro l'1 non parleranno solo di loro due... Ahahahahah

Oddio spero di si perché non voglio aspettare l'1 per Iwanko e Nekkoala xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, FraMaker141 ha scritto:

Già Masuda ha fatto tutto. Ha mostrato le stesse cose dell'E3 solo che ha incontrato nell'erba alta anche Pichu, Grubbin e ora sappiamo vhe Grubbin ha 2 evo e Yangoos 1

 

Dove l'hai visto?! :) 

2 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Oddio spero di si perché non voglio aspettare l'1 per Iwanko e Nekkoala xD

Nemmanco io... XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, FraMaker141 ha scritto:

Già Masuda ha fatto tutto. Ha mostrato le stesse cose dell'E3 solo che ha incontrato nell'erba alta anche Pichu, Grubbin e ora sappiamo vhe Grubbin ha 2 evo e Yangoos 1

 

Pessime notizie......caterpie, pichu, ledyba, un altro gioco zeppo di m.....a insomma. Ma dico io esistono venipede/sewaddle, joltik, mettete questi o no!!!! No! mettono la roba più schifosa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

Pessime notizie......caterpie, pichu, ledyba, un altro gioco zeppo di m.....a insomma. Ma dico io esistono venipede/sewaddle, joltik, mettete questi o no!!!! No! mettono la roba più schifosa. 

Ma nei primi percorsi ci sono sempre stati quei Pokémon quelli da citati non si trovano di solito nelle foreste o in altri luoghi...
Poi abbiamo visto l'1% del gioco come sai che non ci saranno anche quei Pokémon?!?! forse dovresti aspettare di verificare se quei Pokémon ci saranno o no prima di dar tutto per certo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Ma nei primi percorsi ci sono sempre stati quei Pokémon quelli da citati non si trovano di solito nelle foreste o in altri luoghi...
Poi abbiamo visto l'1% del gioco come sai che non ci saranno anche quei Pokémon?!?! forse dovresti aspettare di verificare se quei Pokémon ci saranno o no prima di dar tutto per certo.

Frog, quando iniziano a mettere vecchi pkmn in quantità il gioco è sempre di basso livello. Vale per oro/argento, diamante/perla e x/y. Riempiti di roba vecchia ripresa tra il peggio che c'era. Prendi le gen 1-5 sono ottime, nelle loro integrità, con 151 e 156 pkmn. La 3 è un gradino sotto, contaminata da alcuni vecchi. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Pessime notizie......caterpie, pichu, ledyba, un altro gioco zeppo di m.....a insomma. Ma dico io esistono venipede/sewaddle, joltik, mettete questi o no!!!! No! mettono la roba più schifosa. 

Ma perché sei subito pessimista madonna! All'inizio non ci sono mai stati pokemon potentissimi, se non l'uccello di turno!

Adesso, Drake89 ha scritto:

Frog, quando iniziano a mettere vecchi pkmn in quantità il gioco è sempre di basso livello. Vale per oro/argento, diamante/perla e x/y. Riempiti di roba vecchia ripresa tra il peggio che c'era. Prendi le gen 1-5 sono ottime, nelle loro integrità, con 151 e 156 pkmn. La 3 è un gradino sotto, contaminata da alcuni vecchi. 

 

Anche la quarta era piena di pokemon vecchi, ma nessuno si lamenta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

Frog, quando iniziano a mettere vecchi pkmn in quantità il gioco è sempre di basso livello. Vale per oro/argento, diamante/perla e x/y. Riempiti di roba vecchia ripresa tra il peggio che c'era. Prendi le gen 1-5 sono ottime, nelle loro integrità, con 151 e 156 pkmn. La 3 è un gradino sotto, contaminata da alcuni vecchi. 

 

Sì, posso capire sulla scarsità della 6^ e sul fatto che la 4^ abbia troppe evo ecc ecc...
Ma che la 2^ e la 3^ non siano a livello... mi sa che abbiamo giocato a due giochi diversi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei dire semplicemente che i Pokémon sono come il mondo reale, ad esempio non è che in ogni stato/regione c'è sempre una specie di cane diversa... Troveremo un Doberman sia in Alaska che alle Hawaii, non ci sono sempre specie inedite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Vorrei dire semplicemente che i Pokémon sono come il mondo reale, ad esempio non è che in ogni stato/regione c'è sempre una specie di cane diversa... Troveremo un Doberman sia in Alaska che alle Hawaii, non ci sono sempre specie inedite

Ovvio... però io sono per dei remake di DPP perché con una nuova forma potrei godermeli di più... Sono i giochi che meno mi sono piaciuti per via della Generazione troppo piena di evo... ce n'erano troppe!!!
Preferisco i Pokémon originali e max 7 o 8 evo o pre-evo non così tante... proprio per questo giocai a DPP senza esserne troppo coinvolto...
Ad ogni modo a me non interessa se mettono Pokémon deboli o vecchi, il gioco sembra essere una figata e spero si confermi così.
Non c'è nessun bisogno di partire prevenuti anche perché giudicare un gioco senza averci giocato è assurdo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Ma perché sei subito pessimista madonna! All'inizio non ci sono mai stati pokemon potentissimi, se non l'uccello di turno!

Anche la quarta era piena di pokemon vecchi, ma nessuno si lamenta.

La 4 è uno scempio!!! La venerate solo perchè ha cacciato quei 4 leggendari, che sennò era l'apocalisse. Un gioco con una grafica pessima, preferivo le vecchie generazioni, non c'era un pkmn acqua con idropompa manco per sbaglio, personaggi ridicoli, e pochissimi pkmn nuovi ottenibili. Tranne i primi 30 gli altri erano sbloccabili solo molto dopo. Magmortar ed electivire se non avevi il gioco di rossofuoco/verdefoglia da inserire ne ds per trovare magmar/electabuzz con magmaratore/elettrizzatore eri fot....... Con platino hanno fatto qualche passo avanti, ma sempre povero era. I primi tre giochi erano 10 scalini sopra, e i successivi pure. 

 

La 5 anche all'inizio ha bei pkmn, venipede, sewaddle, patrat ( che evoluto malaccio non è ), stoutland. 

5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Sì, posso capire sulla scarsità della 6^ e sul fatto che la 4^ abbia troppe evo ecc ecc...
Ma che la 2^ e la 3^ non siano a livello... mi sa che abbiamo giocato a due giochi diversi.

Con la 2 ho fatto 990 ore di gioco, però potevano gestire meglio la locazione dei pkmn. La terza idem altre 990 ore, peccato che l'hanno contaminata. Ma sono ok.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Sono sempre opinioni, per me la quarta resta la migliore.

Infatti... per quanto per me è quasi impossibile credere che qualcuno ami la 4^ a meno che non sia stata la sua prima Generazione... ma sono opinioni e le rispetto! ^^ 

Raga piuttosto volevo sapere dove si è visto il gameplay di Masuda!!
Anche se era pressoché identico vorrei vederlo! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Infatti... per quanto per me è quasi impossibile credere che qualcuno ami la 4^ a meno che non sia stata la sua prima Generazione... ma sono opinioni e le rispetto! ^^ 

Raga piuttosto volevo sapere dove si è visto il gameplay di Masuda!!
Anche se era pressoché identico vorrei vederlo! :D 

Cioè, anche io odio Diamante e Perla, ma Platino mi ha fatto cambiare completamente idea xD Comunque non so, magari parlano di meno e si possono sentire meglio le ost

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la 3 aveva dei limiti per  aggiungere 1-2nuovi,anche di doppo tipo mancanti. poi c'èrano  i  remake ecc ad aggiustare.

 

la 4 senza ciò troppi pokemon base.. e

 

la 5 solo bw2 dex decente. xy troppo di vechie generazioni senza stile 4 a colmare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Sulla base di?....La tua squadra per la lega qual'era? Valutazione dei personaggi? Location degne di nota?

Ci sto giocando adesso, squadra attuale: Torterra, Porygon-Z, Altaria, Gengar, Azumarill, Gallade.

Personaggi: Cyrus (uno dei boss più carismatici che è quasi riuscito a terminare i suoi piani), Camilla (difficile da battere), poi c'era qualche superquattro e capopalestra che non stavano sempre rinchiusi e andavano un po' in giro.

Location: Vetta lancia assolutamente, Nevepoli (e il percorso innevato), i luoghi del post-lega, e qualcun'altro che adesso non mi viene in mente...

 

Poi vorrei citare anche le ost, sia delle battaglie che dei luoghi, che sono fatte molto bene (Canalipoli, Arenipoli, i capipalestra ecc.). Comunque non dico questo da persona che ha giocato a questi giochi per primo, anzi, il mio primo pokemon fu Rosso Fuoco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vado un secondo Ot perchè aprire una discussione nn mi va x una cosa rapida rapida. Ma voi quando iniziate a giocare, intendo gioco nuovo, scelto lo starter i pkmn catturati li allenate bene con ev almeno x la lega o andate avanti random, come viene viene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

Vado un secondo Ot perchè aprire una discussione nn mi va x una cosa rapida rapida. Ma voi quando iniziate a giocare, intendo gioco nuovo, scelto lo starter i pkmn catturati li allenate bene con ev almeno x la lega o andate avanti random, come viene viene?

Non ho capito bene, ma comunque cerco di allenarli bene prima delle palestre e della lega... Non voglio trovarmi sottolivellato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

Vado un secondo Ot perchè aprire una discussione nn mi va x una cosa rapida rapida. Ma voi quando iniziate a giocare, intendo gioco nuovo, scelto lo starter i pkmn catturati li allenate bene con ev almeno x la lega o andate avanti random, come viene viene?

Non è come viene viene non a tutti interessa il competitivo...
A me non frega niente del competitivo il mio obbiettivo oltre a conoscere la storia è finire il Pokédex... ovvio che li allena ma di certo non sto lì ad evsare ecc ecc perché non me ne frega nulla, un gioco Pokémon può essere valutato in mille modi fra cui anche in competitivo ma non è questo il tipo di giudizio che do io proprio perché non m'importa nulla del competitivo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Non ho capito bene, ma comunque cerco di allenarli bene prima delle palestre e della lega... Non voglio trovarmi sottolivellato

Dico li livellate e basta o ne catturate 10 esemplari per ogni specie, controllate natura iv, e lo livellate dandogli ev giuste?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...