Vai al commento



Nintendo NX potrebbe avere specifiche simili all'XBOX One?


Ferdy

Post raccomandati

Nintendo NX, con le specifiche simili all'XBOX One, sarebbe (credo) un grandissimo fallimento... Se volessi una console buona con un parco titoli ampio, di sicuro mi prenderei l'XBOX One. La Nintendo NX deve assolutamente avere delle specifiche nettamente maggiori della One e della PS4, per avere speranze nel mercato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Nintendo NX, con le specifiche simili all'XBOX One, sarebbe (credo) un grandissimo fallimento... Se volessi una console buona con un parco titoli ampio, di sicuro mi prenderei l'XBOX One. La Nintendo NX deve assolutamente avere delle specifiche nettamente maggiori della One e della PS4, per avere speranze nel mercato

Non è assolutamente vero: basti pensare alla Xbox o al Nintendo Gamecube, che uscirono circa 2 anni dopo PS2 e che avevano hardware di gran lunga più potenti. PS2 vendette 150mln di pezzi, XBox e Gamecube circa 25mln.

L'Hardware non conta quasi mai e Nintendo ce l'ha dimostrato. Essere puntigliosi sulle specifiche tecniche è un qualcosa di inconcepibile per me, bisogna concentrarsi sempre sul parco titoli e sulle funzionalità della console. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Sol ha scritto:

Non è assolutamente vero: basti pensare alla Xbox o al Nintendo Gamecube, che uscirono circa 2 anni dopo PS2 e che avevano hardware di gran lunga più potenti. PS2 vendette 150mln di pezzi, XBox e Gamecube circa 25mln.

L'Hardware non conta quasi mai e Nintendo ce l'ha dimostrato. Essere puntigliosi sulle specifiche tecniche è un qualcosa di inconcepibile per me, bisogna concentrarsi sempre sul parco titoli e sulle funzionalità della console. :) 

Concorderai con me che se esiste già una console con le specifiche pressoché uguali, ma con un parco titoli completamente diverso, ognuno continuerà a scegliere sempre la stessa console... Comunque, non sono possessore di Xbox One/PS4 e, anzi, sono quasi sicuro che comprerò Nintendo NX, sto semplicemente dicendo che anche Nintendo dovrà, prima o poi, espandere i propri limiti a favore di videogiocatori NON di Nintendo, e le specifiche sarebbero un buon passo per lasciare di stucco le rivali e invogliare la gente all'acquisto...

(Se devo proprio dirla tutta, non mi intendo di caratteristiche tecniche e mi interessano anche a me le funzionalità, ma credo sia sbagliato limitarsi a solamente una parte del prodotto). Comunque, fine /OT ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IMO, NX DEVE essere più potente di X-Box One e PS4, per un fattore di ricezione del mercato: chi, a parte gli aficionados di Nintendo, acquistarebbe ora una console meno potente di una uscita 3 anni fa, con un parco titoli consolidato e ampissimo, magari pagandola di più? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto in passato Dual Pixels sia stato affidabile, non dimentichiamo che il rumor di Pokémon Plus e Minus è partito proprio da lì, rivelandosi completamente fake (in quanto, dopo pochi mesi dal rumor, sono stati annunciati Rubino Omega e Zaffiro Alpha). È qualcosa da prendere con ancora più cautela degli altri rumor.

Modificato da Crow
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Farla con un hardware simil-Xbox one potrebbe avere vantaggi e svantaggi. Il primo vantaggio é che avrebbe un costo di sviluppo molto ridotto e potrebbero lanciarla sul mercato ad un costo molto concorrenziale. Il secondo vantaggio sarebbe quello di avere un hardware simile alle concorrenti e, con i dovuti accordi (che non sono scontati se si parla di Nintendo), potrebbero invogliare le terze parti a sviluppare anche per l'ammiraglia di Nintendo. Uno svantaggio é quello che, a parte i fan di Nintendo, in pochi sarebbero invogliati a comprare una console con le stesse caratteristiche delle altre due presenti sul mercato da quasi 3 anni, soprattutto un possessore di PS4 o di Xbox One difficilmente potrebbero interessarsi all'acquisto. Un modo per invogliare clientela potrebbe essere quello di una console ibrida mobile - fissa con caratteristiche interessanti. Vedremo all'E3 cosa ci presentano. In ogni caso la farò mia, come al solito. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...