Vai al commento

Pokemon e la nostra infanzia/adolescenza


Post raccomandati

Appena tornato dall'università oggi mi è successa una cosa che reputo bellissima, anche se un po' imbarazzante, magari è una sciocchezzuola, ma mi ha fatto riflettere molto. Arrivato a casa ho acceso il pc e dato un'occhio a fb dove mi è capitato di vedere un video. Tra quelli elencati sotto e che partono in successione vi era il trailer di pokemon GO, già visto svariate volte, e per sfizio ho deciso di vedermelo nuovamente. Non so perché, come detto l'avevo già visto più volte e mi aveva sempre lasciato allegro e con un bel po' di hype ma nulla di più, ma oggi ad un tratto mi sono quasi messo a piangere. Ho sentito gli occhi inumidirsi e mi sono emozionato come mai prima d'ora davanti ad un gioco, forse solamente una mattina di quasi 13 anni fa (2 agosto 2003) quando alla nascita di mio fratello mi fu regalato pokemon rubino, il mio primo gioco pokemon. Avevo 7 anni. Oggi a 20 anni mi sono ritrovato a provare quella stessa emozione, se non addirittura maggiore, e la cosa mi ha lasciato davvero esterrefatto, soprattutto considerando che solo negli ultimi giorni mi sono riavvicinato al brand dopo 3/4 anni in cui oltre a finire le storie dei vari Bianco, Y e Rubino Omega avevo abbandonato completamente (o così credevo) ogni interesse più grande verso questo mondo.

Approfitto di questo mio aneddoto per chiedervi quanto ed in che modo siete legati al mondo dei pokemon, cosa vi spinge a continuare a giocarci (in caso sia qualcosa di leggermente più "profondo" che il semplice divertimento) e che ricordi particolari avete legati al gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Ponchissimo ha scritto:

Appena tornato dall'università oggi mi è successa una cosa che reputo bellissima, anche se un po' imbarazzante, magari è una sciocchezzuola, ma mi ha fatto riflettere molto. Arrivato a casa ho acceso il pc e dato un'occhio a fb dove mi è capitato di vedere un video. Tra quelli elencati sotto e che partono in successione vi era il trailer di pokemon GO, già visto svariate volte, e per sfizio ho deciso di vedermelo nuovamente. Non so perché, come detto l'avevo già visto più volte e mi aveva sempre lasciato allegro e con un bel po' di hype ma nulla di più, ma oggi ad un tratto mi sono quasi messo a piangere. Ho sentito gli occhi inumidirsi e mi sono emozionato come mai prima d'ora davanti ad un gioco, forse solamente una mattina di quasi 13 anni fa (2 agosto 2003) quando alla nascita di mio fratello mi fu regalato pokemon rubino, il mio primo gioco pokemon. Avevo 7 anni. Oggi a 20 anni mi sono ritrovato a provare quella stessa emozione, se non addirittura maggiore, e la cosa mi ha lasciato davvero esterrefatto, soprattutto considerando che solo negli ultimi giorni mi sono riavvicinato al brand dopo 3/4 anni in cui oltre a finire le storie dei vari Bianco, Y e Rubino Omega avevo abbandonato completamente (o così credevo) ogni interesse più grande verso questo mondo.

Approfitto di questo mio aneddoto per chiedervi quanto ed in che modo siete legati al mondo dei pokemon, cosa vi spinge a continuare a giocarci (in caso sia qualcosa di leggermente più "profondo" che il semplice divertimento) e che ricordi particolari avete legati al gioco.

Ah...i ricordi!I Pokémon li conosco ormai da 7-8 anni(non sono molto grande :P)tutto grazie a Platino...il motivo che mi spinge ancora a giocarci è che questi giochi riescono sempre a farmi divertire in modo non violento.Ho tanti ricordi *^* Le catture e le lotte impossibili,la felicità di vincere una medaglia e poi la soddisfazione di aver battuto il/la Campione/ssa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Ponchissimo ha scritto:

Appena tornato dall'università oggi mi è successa una cosa che reputo bellissima, anche se un po' imbarazzante, magari è una sciocchezzuola, ma mi ha fatto riflettere molto. Arrivato a casa ho acceso il pc e dato un'occhio a fb dove mi è capitato di vedere un video. Tra quelli elencati sotto e che partono in successione vi era il trailer di pokemon GO, già visto svariate volte, e per sfizio ho deciso di vedermelo nuovamente. Non so perché, come detto l'avevo già visto più volte e mi aveva sempre lasciato allegro e con un bel po' di hype ma nulla di più, ma oggi ad un tratto mi sono quasi messo a piangere. Ho sentito gli occhi inumidirsi e mi sono emozionato come mai prima d'ora davanti ad un gioco, forse solamente una mattina di quasi 13 anni fa (2 agosto 2003) quando alla nascita di mio fratello mi fu regalato pokemon rubino, il mio primo gioco pokemon. Avevo 7 anni. Oggi a 20 anni mi sono ritrovato a provare quella stessa emozione, se non addirittura maggiore, e la cosa mi ha lasciato davvero esterrefatto, soprattutto considerando che solo negli ultimi giorni mi sono riavvicinato al brand dopo 3/4 anni in cui oltre a finire le storie dei vari Bianco, Y e Rubino Omega avevo abbandonato completamente (o così credevo) ogni interesse più grande verso questo mondo.

Approfitto di questo mio aneddoto per chiedervi quanto ed in che modo siete legati al mondo dei pokemon, cosa vi spinge a continuare a giocarci (in caso sia qualcosa di leggermente più "profondo" che il semplice divertimento) e che ricordi particolari avete legati al gioco.

per la pasione direi che o da sempre non intendo lascarla ancio con il trailer dell pokemon direcion o avvuto la stesa emozione

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Principalmente sono legato a pokemon per i ricordi, ho cominciato a 6/7 anni con cristallo e da li non ho mai mollato, in oltre in quel periodo c'era il bombardamento mediatico con tanto di cartone animato e vari articoli, dalle merendine ai giocattoli. era anche una (o forse l'unica) cosa che poteva avvicinarmi agli altri bambini, io ero molto timido, ma quando si tirava in ballo l'argomento pokemon in qualche modo venivo accettato pure io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chary. ha scritto:

Ah...i ricordi!I Pokémon li conosco ormai da 7-8 anni(non sono molto grande :P)tutto grazie a Platino...il motivo che mi spinge ancora a giocarci è che questi giochi riescono sempre a farmi divertire in modo non violento.Ho tanti ricordi *^* Le catture e le lotte impossibili,la felicità di vincere una medaglia e poi la soddisfazione di aver battuto il/la Campione/ssa.

Anch'io ho iniziato con Platino.

Volevo iniziare con Hg, poi un mio amico mi ha fatto vedere Lance e ho detto "Figo"

Poi mi ha fatto vedere Camilla...e io sono rimasto tipo...:love_emote::love_emote:/:tf::tf:

E fu così che comprai Platino

Allora, vi racconterò la mia storia...quando avevo 7 anni, i miei zii mi regalarono la PSP. Ero contentissimo, mi piaceva da impazzire. Ma, mentre io avevo la PSP, tutti i miei compagni avevano il Ds. Di conseguenza, tutti avevano almeno un gioco pokemon. E io no. Che palle...

Andavo a casa dei miei amici spesso. Un giorno vado dal mio migliore amico C. (uno coi trucchi), prendo il suo Ds e chiedo "Ehi, posso fare una partita?" E lui, noncurante, accende la sua play2 e mi risponde "Certo, divertiti"

Accendo, parte Platino e comincio a cacchieggiare praticamente. Con un Torterra, un Garchomp, un Arceus, un Darkrai, uno Shaimin e un Infernape al 100 (cheat a gogò) con più di 800 rare candy nello zaino.

Catturo uno Starly e lo battezzò SKIRLY (ero un bambino deficiente, ok?) e cominciò a farlo combattere, emozionatissimo.

Dopo circa due ore di gioco, con uno Staravia al 68 e altri pokemon random, il mio amico mi fa "Stacchi quell'affare!"

Da quel giorno, ogni volta andavo dal mio amico e giocavo per 2 ore. Finchè nel 2010, costringo mia madre a comprarmi un dsi. Con l'imminente uscita di Bianco, lo compro subito, e alleno la mia squadra. Divento bravino, col mio Emboar al 91, Zekrom all'87, Lampent (non avevo neropietre) al 79, Krookodile all'80, Seismitoad al 70 e un altro, probabilmente lo usavo per le MN.

Sta di fatto che credevo che gli unici pokemon esistenti fossero quelli di 4^ e 5^ gen. Quando i miei cugini, che avevano 19/20 mi fanno "Ma tu ce l'hai Charizard? O Golem?" Io non capivo, pensavo scherzassero, ma loro prendono il telefono e mi fanno vedere tante immagini di Charizard e Golem, a sufficienza per farmi capire che non erano fake.Allora comincio a comprare i vecchi giochi (HG/SS) ma, nel frattempo esce Nero 2/Bianco 2

Sorge il problema, così mi faccio una cultura generale e creo la squadra migliore che abbia mai visto (ero ancora un bambino, ripeto) con tutti i miei preferiti, ma mancano parecchi pokemon, soprattutto i più belli (tipo Darkrai)

E fu così che nacque il mio amore per i Pokemon! E tutt'ora piango, ripensando agli inizi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza Pokémon non potrei proprio vivere, infatti è l'unico gioco che, quando vedo un trailer a riguardo, mi da' tante emozioni! Con altri giochi che mi piacciono questo non capita, finisco col dire "Bello!" e basta, niente di più, nessuna emozione si impossessa di me. Ho iniziato, credo, a circa 9 anni, con Pokémon Rosso Fuoco regalatomi da mia sorella, la quale lo ottenne da una sua amica insieme al primo modello del Nintendo Ds (praticamente quella console grigia e obesa, forse è per questo che si chiama fat :asduj1:). Al tempo riconobbi questo gioco, perché mi sembrò di aver visto qualche puntata per televisione, quindi ci giocai volentieri; amore a prima vista. Il fatto di catturare degli animaletti che combattono per te, per poi faticare fino a diventare l'allenatore degli allenatore, il campione, era una soddisfazione immensa. Purtroppo ricordo poco, ma mi viene in mente un momento in cui guardai il trailer di HGSS e, appena finito di vederlo, lo volevo subito e quando uscì  in Giappone lo scaricai subito e tradotto in italiano xD In realtà non so cos'è che mi spinga ancora a giocarci, in realtà il competitivo non mi interessa neanche, mi piace soltanto terminare l'avventura principale cambiando ogni volta squadra per variare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, adelredmaster ha scritto:

per la pasione direi che o da sempre non intendo lascarla ancio con il trailer dell pokemon direcion o avvuto la stesa emozione

Ehi,Adel visto che tu abiti in Albania(giusto?)come hai fatto a conoscere i Pokémon?(Curiosità :P).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chary. ha scritto:

Ehi,Adel visto che tu abiti in Albania(giusto?)come hai fatto a conoscere i Pokémon?(Curiosità :P).

avevo un amico che abita da voi ogni estate veniva qui da me per le vacanze lui aveva il ds con la r4 tra tutti i suoi gioci giocava molto pokemon diamante li chiese di provar a giocarci e mi apasionai subito apena lo giocai quindi decisi di comprare un ds ed il mio gioco pokemon all epoca era apena uscito pokemon platino perfortuna da me a quell tempo avevano aperto trony nell mio paese andai a comprare il mio ds e con sorpresa o visto pokemon platino e lo comprai subito dopo una setimana comprai ance pokemon perla dopo qualce anno all uscita comprai soul silver e poi nell 2011 pokemon bianco dopo di che trony falli datto che io quasi lunico che comprava li ance dei miei amici  anno conoscuto pokemon poi con me mi ricordo quanto lottavamo insieme o pure quando facevamo scambi tra noi loro non giocarono piu poi io scopri ebay che mi aiuto molto con le consol e gioci pokemon e non mi sono mai perso un titolo e  mai lo faro ammo i pokemon e il mio gioco preferito in asoluto sono un fan pazo  

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Rosso è stato il mio primo gioco in assoluto. Mi ricordo ancora che era un giorno in cui stavo male e mio padre portò a casa un Game Boy Color nuovo (rosa fucsia ♥) insieme a Pokémon Rosso, appunto. Chiesi ingenuamente: "che gioco è?". Come lo cominciai ci stetti ore e ore, scelsi pure Charmander, perché era quello che m'ispirò di più! 

E poi niente, ho continuato a seguire la serie un po' per via dell'affetto, un po' perché i Pokémon nuovi che vedevo ad ogni generazione mi spingevano a continuare. Quindi penso che continuerò ancora e ancora, non so nemmeno se smetterò mai xD

E' una serie che ormai fa parte di me, ecco :)

Nell'ultimo periodo avevo perso un po' l'interesse, per via di titoli che in fin dei conti non m'interessavano; con l'annuncio di Sole e Luna però quell'interesse è stato risvegliato e non vedo l'ora di saperne di più *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh, discussione molto interessante,  mi è sempre piaciuto raccontare come mi sono avvicinato a questo mondo e come ci si sono avvicinati gli altri, è una cosa che mi affascina!  

 

Ritornando alla storia, inizio tutto il quinto, o sesto, giorno di Quarta Elementare... 

Io e @Giovix (sì, era il mio compagno di banco e lo è ancora adesso) eravamo in banchi separati quindi la prof ebbe un'idea, quindi ci mise nello stesso banco... però io e lui non andavamo d'accordo, yeeeah. 

Allora, dato che dovevamo stare insieme ogni mattina, decidemmo di parlare delle nostre passioni, lui iniziò a parlarmi di Mystery Dungeon Esploratori del Cielo, però non capivo praticamente nulla, a malapena conoscevo Darkrai lol. 

Okay fino a qui ci siamo, ma cosa c'entra questo? Beh è parte della storia e mi piace prolungarmi quando racconto una storia. 

Lo stesso giorno,  di pomeriggio, andai a casa di un altro mio amico, ovviamente non l'avevo nemmeno avvisato e aveva un impegno, però lui doveva andare da... Giovix! Coincredenze? Io non denzo [cit.], dicevo... doveva andare da Giovix, il mio compagno di banco a scuola, quindi decisi di andare anch'io (no va beh andavo a casa di persone senza avvisare, che bravo). 

Giovix (uso il nick che aveva qui) rimase sorpreso, non se l'aspettava, sua madre non si arrabbiò nemmeno, lei voleva che suo figlio facesse nuove amicizie. 

Quindi iniziammo a parlare di Pokémon e, quando M (uso l'iniziale del nome, quindi M = l'altro amico) se ne andò, mi mostrò il gioco di cui stava parlando a scuola. 

A questo punto iniziammo a giocare per ore e ore, quindi rimanendo soddisfatto della trama iniziale decisi di far installare il gioco sulla mia R4. E fu così che iniziarono due amicizie: quella con Giovix e quella con i Pokémon. 

Dopo MD iniziai a giocare a Bianco (ho dimenticato di dirlo, era il 2011), ero l'unico del quartetto (dopo si aggiunse un'altra persona con questa passione) ad avere questo gioco, quando vidi Tepig rimasi affascinato da questo Pokémon, quindi scelsi lui come compagno di avventura, bei tempi! :') 

Avventure, litigi, scambi, lotte: i Pokémon mi avevano fatto trovare degli amici fantastici, ero davvero felice!

Poi poi poi... con l'uscire dei giochi li presi tutti, quindi io e i miei amici ci divertivamo un sacco, però qualcosa ruppe l'amicizia.  

Iniziò la scuola media, io capitai in classe con Giovix mentre gli altri due nell'altra sezione. 

Io restai solo, non avevo amici e nessuno con cui condividere le mie passioni, non avevo nessuno: la scuola ci aveva divisi! 

Questa cosa mi portò ad abbandonare il mondo dei Pokémon, però pochi mesi dopo mi ricordai di questo forum, quindi dopo aver preso varie decisioni decisi di iscrivermi, la passione era tornata. 

Oggi sono l'unico del "quartetto" che continua a divertirsi con i Pokémon... pentimenti? Nessuno, questi mostriciattoli mi hanno fatto conoscere persone stupende, sia in RL che sul forum. 

Penso che continuerò a giocarci, devo portare questa mia passione ad altre persone, se diranno che I Pokémon sono per bambini io me ne fregherò, non posso abbandonare ciò che mi ha fatto conoscere tante belle persone!  :') 

 

Okay ho finito, mi sono dilungato un po' troppo, mi scuso per gli eventuali errori, ho scritto da cellulare.  :3 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be, interessante come discussione, quindi ho deciso di raccontare anch'io.

Io, mi sono appassionato a pokemon in un modo abbastanza strano, ero in 5^elementare, più precisamente alla cena di classe, quando dopo aver mangiato dei miei compagni tirarono fuori il loro Nintendo e iniziarono a giocare a pokemon e allora mi misi a osservarli e mi incuriosii e la sera tornato a casa chiesi a mio padre di scaricarmeli su R4, e mi scaricò Pokemon Platino, allora mi incominciai a innamorare dei pokemon e per fortuna io avevo due "senpai" che mi aiutarono a capire meglio il gioco e a migliorare. peccato che uno dei miei due maestri abbandonò il mondo pokemon all'inizio della 1^media.E alla fine rimanemmo solo in due ad amare i pokemon però non mi dispiace molto poichè grazie a questa coa mi ha permesso di legare di più sia con i pokemon sia col mio migliore amico 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi fa piacere che la mia discussione abbia interessato così tanto vari utenti, davvero contento. Due considerazioni dopo aver letto le vostre storie:

1) ho notato che molti di voi sono più piccoli di quanto non credessi, solo giuls è più grande di me, credo. Da una parte è bello vedere questo ricambio generazionale, dall'altra mi imbarazza un po'. Soprattutto rivedo in tanti di voi il me stesso di anni fa che mai avrebbe detto che avrebbe lasciato i pokemon, purtroppo però le cose cambiano ed è successo (gioco ancora, adesso mi sto riavvicinando, ma non sarà mai come prima, d ciò sono sicuro, anche se non per forza in maniera negativa) e potrebbe succedere anche a voi, ma i ricordi legati al gioco, quelli  resteranno sempre :)

2) Ho notato un uso massiccio di R4. Non lo capirò mai, volete mettere il piacere della cartuccia originale e l'uscire dal negozio con in mano il nuovo gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ponchissimo ha scritto:

Mi fa piacere che la mia discussione abbia interessato così tanto vari utenti, davvero contento. Due considerazioni dopo aver letto le vostre storie:

1) ho notato che molti di voi sono più piccoli di quanto non credessi, solo giuls è più grande di me, credo. Da una parte è bello vedere questo ricambio generazionale, dall'altra mi imbarazza un po'. Soprattutto rivedo in tanti di voi il me stesso di anni fa che mai avrebbe detto che avrebbe lasciato i pokemon, purtroppo però le cose cambiano ed è successo (gioco ancora, adesso mi sto riavvicinando, ma non sarà mai come prima, d ciò sono sicuro, anche se non per forza in maniera negativa) e potrebbe succedere anche a voi, ma i ricordi legati al gioco, quelli  resteranno sempre :)

2) Ho notato un uso massiccio di R4. Non lo capirò mai, volete mettere il piacere della cartuccia originale e l'uscire dal negozio con in mano il nuovo gioco?

Vedi che eravamo piccoli xD Lo ammetto, fino a bianco/nero 2 li ho sempre scaricati, anche perché io non lavoro e non guadagno soldi da solo, quindi i miei genitori non le mi compravano i videogiochi come se fossero caramelle. Da quando è uscito XY, però, ho imparato a farmi dare poco a poco dei soldi da mettermi da parte e sono riuscito a comprarmelo, e dopo ho acquistato zaffiro alpha: ho anche intezione di prendere luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ponchissimo ha scritto:

Mi fa piacere che la mia discussione abbia interessato così tanto vari utenti, davvero contento. Due considerazioni dopo aver letto le vostre storie:

1) ho notato che molti di voi sono più piccoli di quanto non credessi, solo giuls è più grande di me, credo. Da una parte è bello vedere questo ricambio generazionale, dall'altra mi imbarazza un po'. Soprattutto rivedo in tanti di voi il me stesso di anni fa che mai avrebbe detto che avrebbe lasciato i pokemon, purtroppo però le cose cambiano ed è successo (gioco ancora, adesso mi sto riavvicinando, ma non sarà mai come prima, d ciò sono sicuro, anche se non per forza in maniera negativa) e potrebbe succedere anche a voi, ma i ricordi legati al gioco, quelli  resteranno sempre :)

2) Ho notato un uso massiccio di R4. Non lo capirò mai, volete mettere il piacere della cartuccia originale e l'uscire dal negozio con in mano il nuovo gioco?

1.Non mi è mai piaciuto giocare a giochi come COD,GTA,AC ecc...Ovviamente non li reputo giochi brutti ma non mi sono mai interessati :D 

2.Da piccolo avevo la R4,ora compro solo giochi in copia fisica :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Ponchissimo ha scritto:

Mi fa piacere che la mia discussione abbia interessato così tanto vari utenti, davvero contento. Due considerazioni dopo aver letto le vostre storie:

1) ho notato che molti di voi sono più piccoli di quanto non credessi, solo giuls è più grande di me, credo. Da una parte è bello vedere questo ricambio generazionale, dall'altra mi imbarazza un po'. Soprattutto rivedo in tanti di voi il me stesso di anni fa che mai avrebbe detto che avrebbe lasciato i pokemon, purtroppo però le cose cambiano ed è successo (gioco ancora, adesso mi sto riavvicinando, ma non sarà mai come prima, d ciò sono sicuro, anche se non per forza in maniera negativa) e potrebbe succedere anche a voi, ma i ricordi legati al gioco, quelli  resteranno sempre :)

2) Ho notato un uso massiccio di R4. Non lo capirò mai, volete mettere il piacere della cartuccia originale e l'uscire dal negozio con in mano il nuovo gioco?

1) be, io non mi sono mai molto interessato a giochi come Gta e altri del genere perchè mi sembrano pieni di violenza inutile

2) io da piccolo avevo l'R4 perchè mio padre me lo regalò al compleanno, però adesso li compro in forma fisica perchè li trovo più comodi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Forci23 ha scritto:

1) be, io non mi sono mai molto interessato a giochi come Gta e altri del genere perchè mi sembrano pieni di violenza inutile

2) io da piccolo avevo l'R4 perchè mio padre me lo regalò al compleanno, però adesso li compro in forma fisica perchè li trovo più comodi

Che c'entrano i giochi violenti alla gta adesso, scusate? :fg: (apparte che, violenti è un parolone)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Che c'entrano i giochi violenti alla gta adesso, scusate? :fg:

nel senso che la maggior parte dei ragazzi della mia età ormai pensa solo a questo però a me non sono mai interessati granchè

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Vedi che eravamo piccoli xD Lo ammetto, fino a bianco/nero 2 li ho sempre scaricati, anche perché io non lavoro e non guadagno soldi da solo, quindi i miei genitori non le mi compravano i videogiochi come se fossero caramelle. Da quando è uscito XY, però, ho imparato a farmi dare poco a poco dei soldi da mettermi da parte e sono riuscito a comprarmelo, e dopo ho acquistato zaffiro alpha: ho anche intezione di prendere luna.

beh, considera che io compravo solo 1 titolo pokemon per uscita e basta, quasi mai ho comprato altri giochi per li stessi motivi tuoi, ora qualcosa mi faccio regalare, altra la compro vendendo materiale vario che ho 

7 minuti fa, Chary. ha scritto:

1.Non mi è mai piaciuto giocare a giochi come COD,GTA,AC ecc...Ovviamente non li reputo giochi brutti ma non mi sono mai interessati :D 

2.Da piccolo avevo la R4,ora compro solo giochi in copia fisica :D 

 

1 minuto fa, Forci23 ha scritto:

1) be, io non mi sono mai molto interessato a giochi come Gta e altri del genere perchè mi sembrano pieni di violenza inutile

2) io da piccolo avevo l'R4 perchè mio padre me lo regalò al compleanno, però adesso li compro in forma fisica perchè li trovo più comodi

Non si tratta di cambiare genere di giochi, io ho sempre affiancato pokemon ad altri giochi per ps, ma ad un tratto, vuoi per il tempo, vuoi per i soldi o per altro, mi riducevo a comprare non più di un gioco all'anno e non attendevo più pokemon con la stessa ansia sebbene continuassi ad amarlo. è difficile da spiegare, ma entrambi avete frainteso il mio primo punto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio... di ricordi legati ai Pokèmon ne ho principalmente uno: quando è iniziata la serie animata ho smesso di uscire di casa e mia madre voleva staccarmi la corrente per impedirmi di vederlo XDXDXD Invece mi capita spesso e volentieri di mettermi a piangere di nostalgia guardando spot di vecchi giocattoli su Youtube o ascoltando le sigle dei cartoni con cui sono cresciuta. Lo so, non sono normale LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carina come discussione, non ci avevo fatto caso prima :th_sisi:

 

Sinceramente, non ricordo con esattezza il momento preciso in cui conobbi Pokémon, ero veramente piccolina, credo di non avere avuto nemmeno tre anni, e se ci ripenso adesso che ne ho quasi diciotto, well, mi sembra quasi che mi siano sempre piaciuti. In casa ho ancora qualche vecchia statuina o scatola in cui c'erano oggetti della serie e nemmeno sforzandomi riesco a ricordare quando li ho acquistati o i miei me li hanno regalati, l'unica cosa che so al 100% è che sono miei perché a nessuno dei miei cugini piacevano i Pokémon. Credo tuttavia che il "merito" di questo incontro sia stato delle cassette dei primi due film e di conseguenza della serie animata. Avevo millemila cassette di cartoni animati, ma queste in particolare e quelle di Tom&Jerry erano ridotte maluccio perché le vedevo spesso, tanto che ad un certo punto dovetti buttarle perché non si vedevano più.

In ogni caso, quando comprai il Game Boy venni a conoscenza dell'esistenza dei giochi (eravamo alla terza generazione all'epoca). Da quel momento continuai a comprarli e contagiai un po' tutti i miei amici. Molti di questi hanno poi abbandonato la serie, ma io no. Come ho scritto all'inizio, non ricordo quando conobbi la serie per la prima volta, perciò in un certo senso sono un po' una parte di me e per quanto a volte abbia pensato di farla finita quando tutti i mei amici se ne sono allontanati, well, non ce l'ho fatta, ma sinceramente non posso che esserne più felice: magari agli occhi degli altri posso essere un po' infantile e magari a volte mi provoco anche autolesionismo psicologico a vedere quanti secoli sono passati da quelle cassette, ma se dopo anni riesco ancora a piangere come una fontana se rivedo Mewto contro Mew e La forza di uno (*coffcoff* l'altro giorno su K2 *coffcoff*) so di avere fatto la scelta giusta :you:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Monochromatic ha scritto:

Carina come discussione, non ci avevo fatto caso prima :th_sisi:

 

Sinceramente, non ricordo con esattezza il momento preciso in cui conobbi Pokémon, ero veramente piccolina, credo di non avere avuto nemmeno tre anni, e se ci ripenso adesso che ne ho quasi diciotto, well, mi sembra quasi che mi siano sempre piaciuti. In casa ho ancora qualche vecchia statuina o scatola in cui c'erano oggetti della serie e nemmeno sforzandomi riesco a ricordare quando li ho acquistati o i miei me li hanno regalati, l'unica cosa che so al 100% è che sono miei perché a nessuno dei miei cugini piacevano i Pokémon. Credo tuttavia che il "merito" di questo incontro sia stato delle cassette dei primi due film e di conseguenza della serie animata. Avevo millemila cassette di cartoni animati, ma queste in particolare e quelle di Tom&Jerry erano ridotte maluccio perché le vedevo spesso, tanto che ad un certo punto dovetti buttarle perché non si vedevano più.

In ogni caso, quando comprai il Game Boy venni a conoscenza dell'esistenza dei giochi (eravamo alla terza generazione all'epoca). Da quel momento continuai a comprarli e contagiai un po' tutti i miei amici. Molti di questi hanno poi abbandonato la serie, ma io no. Come ho scritto all'inizio, non ricordo quando conobbi la serie per la prima volta, perciò in un certo senso sono un po' una parte di me e per quanto a volte abbia pensato di farla finita quando tutti i mei amici se ne sono allontanati, well, non ce l'ho fatta, ma sinceramente non posso che esserne più felice: magari agli occhi degli altri posso essere un po' infantile e magari a volte mi provoco anche autolesionismo psicologico a vedere quanti secoli sono passati da quelle cassette, ma se dopo anni riesco ancora a piangere come una fontana se rivedo Mewto contro Mew e La forza di uno (*coffcoff* l'altro giorno su K2 *coffcoff*) so di avere fatto la scelta giusta :you:

Mi fa piacere che la discussione piaccia, mi sono stupito ancora nessuno ne avesse creata una simile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...