Vai al commento



Lista Pokémon di 7° generazione e nuove forme


Post raccomandati

Mi sembrava giusto fare una lista con i Pokémon che per ora sono stati confermati per Sole e Luna. Ovviamente verrà man mano aggiornata quando ne sapremo di più e in futuro se mai confermeranno nuove Mega o altre forme le aggiungerò.

Nuovi Pokémon

#722 Rowlet

rowlet.png

Tipo: Erba/Volante

Classificazione: Pokémon Aliderba

Altezza: 0,3m

Peso: 1,5kg

Abilità: Erbaiuto

Mosse conosciute: 

*Ruggito

*Azione

*Fogliame

 

Rowlet è uno dei Pokémon iniziali della regione di Alola.

Rowlet si avvicina di soppiatto al nemico, planando senza fare il minimo rumore, e lo tempesta di poderosi calci! Dal suo piumaggio estrae foglie affilatissime che gli permettono di sferrare micidiali attacchi a distanza.

Ha una vista eccezionale, che penetra anche le tenebre più fitte. Il suo collo può ruotare di quasi 180°, permettendogli di tenere d'occhio ciò che avviene alle sue spalle. Durante la lotta, ha l'abitudine di girare la testa verso il suo Allenatore in attesa di istruzioni.
Rowlet avrà a disposizione fin da subito la potente mossa Fogliame, che colpisce l'avversario con una raffica di foglie.

 

#723 Dartrix

dartrix.png

Tipo: Erba/Volante

Classificazione: Pokémon Piumaffilata

Altezza: 0,7m

Peso: 16,0kg

Abilità: Erbaiuto

Mosse conosciute: 

*Ruggito

*Azione

*Fogliame

*Foglielama

 

Riesce a percepire la presenza di altri Pokémon con un'accuratezza tale da riuscire a colpire i nemici alle sue spalle senza bisogno di voltarsi. Attacca scagliando con formidabile precisione delle affilatissime piume nascoste tra le sue ali, lanciandole in linea retta o piegandole in modo che cambino traiettoria.

È piuttosto vanitoso e cura molto il suo aspetto, approfittando di ogni momento libero per sistemarsi le piume. Nonostante la sua abilità, non sembra molto sveglio ed è anzi piuttosto maldestro: quando ne combina qualcuna delle sue, cerca in tutti i modi di nasconderlo, finendo per fare un pasticcio ancora più grande.

Se le sue piume sono troppo sporche o arruffate, non riesce a concentrarsi nella lotta, tanto che a volte si rifiuta perfino di lottare. Sta al suo Allenatore aiutarlo a superare questo complesso, rendendolo così molto più forte.

 

#724 Decidueye

decidueye.png

Tipo: Erba/Spettro

Classificazione: Pokémon Alifreccia

Altezza: 1,6m

Peso: 36,6kg

Abilità: Erbaiuto

Mosse conosciute: 

*Ruggito

*Azione

*Fogliame

*Foglielama

*Cucitura d'Ombra

*Dardoassalto Spettrale (Mossa Z)

 

Cela la sua presenza a chiunque nei dintorni e attacca il nemico di sorpresa. È di una rapidità impressionante, tanto che gli basta un decimo di secondo per afferrare una penna delle sue ali e scagliarla in direzione del bersaglio. La sua precisione non è da meno: riesce a trafiggere il nemico anche a 1 km di distanza! Solitamente è molto calmo, ma se preso alla sprovvista si agita in preda alla confusione.

I Decidueye più abili riescono a imprimere ai loro colpi curvature acrobatiche. Alcuni sono addirittura in grado di scagliare i loro dardi in alto in modo da farli ricadere in picchiata trafiggendo più bersagli in un colpo solo!

 

#725 Litten

litten.png

Tipo: Fuoco

Classificazione: Pokémon Pirofelino

Altezza: 0,4m

Peso: 4,2kg

Abilità: Aiutofuoco

Mosse conosciute: 

*Braciere

*Ruggito

*Leccata

*Fulmisguardo

*Rogodenti

 

Litten è uno dei Pokémon iniziali della regione di Alola.

Litten ha un temperamento focoso, ma rimane sempre lucido e non lascia mai trapelare le sue emozioni.
Il suo pelo oleoso è altamente infiammabile e costituisce una potente arma. Incendiando i grumi di pelo accumulati nella pancia durante la sua toeletta, infatti, Litten è in grado di sputare fiamme contro l'avversario.
Quando giunge il momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare.
Litten avrà a disposizione fin da subito la mossa Braciere, che investe il nemico con una potente fiammata.

 

#726 Torracat

torracat.png

Tipo: Fuoco

Classificazione: Pokémon Pirofelino

Altezza: 0,7m

Peso: 25,0kg

Abilità: Aiutofuoco

Mosse conosciute: 

*Braciere

*Ruggito

*Leccata

*Fulmisguardo

*Rogodenti

*Lanciafiamme

 

Il sonaglio che ha alla base del collo è un organo in cui vengono generate le fiamme che usa per attaccare: la temperatura del sonaglio aumenta in base alle emozioni che prova e quando sputa fuoco produce un acuto tintinnio.

La sua criniera è anche un affinatissimo organo sensoriale in grado di percepire quello che succede attorno a lui anche nell'oscurità più totale e di scovare persino nemici nascosti!

Torracat adora lottare e attacca gli avversari con tale foga da fiaccare il loro spirito combattivo. Tuttavia, a volte si comporta come un bambino viziato con il proprio Allenatore o con i Pokémon di cui si fida.

È dotato di potenti zampe anteriori, grazie alle quali è capace di piegare una spranga di ferro o di mandare al tappeto un uomo robusto con un colpo solo!

 

#727 Inceneroar

incineroar.png

Tipo: Fuoco/Buio

Classificazione: Pokémon Colpibassi

Altezza: 1,8m

Peso: 83,0kg

Abilità: Aiutofuoco

Mosse conosciute: 

*Braciere

*Ruggito

*Leccata

*Fulmisguardo

*Rogodenti

*Lanciafiamme

*Braccioteso

*Iperschianto delle Tenebre (Mossa Z)

 

Attorno alla vita è avvolto da una cintura di fiamme prodotte all'interno del suo corpo, in tutto simile a una cintura da campione. Si serve delle fiamme per attaccare il nemico e più il suo spirito combattivo aumenta, più il suo fuoco si fa intenso. Si scaglia contro gli avversari senza alcun freno e a volte nella foga finisce anche per colpire l'Allenatore del Pokémon che ha di fronte! Per questo motivo molti si tengono alla larga da lui.

Se si trova di fronte un pubblico entusiasta durante la lotta, il suo spirito combattivo arderà ancora di più, mentre un pubblico freddo potrebbe fargli perdere la determinazione e pregiudicare la sua performance. Si mostra indifferente di fronte alle manifestazioni di ammirazione dei bambini e dei giovani Pokémon, ma dentro di sé esulta. Perde la voglia di lottare se deve affrontare un Pokémon debole o ferito, ma proprio per questo a volte c'è chi se ne approfitta.

 

#728 Popplio

popplio.png

Tipo: Acqua

Classificazione: Pokémon Otaria

Altezza: 0,4m

Peso: 7,5kg

Abilità: Acquaiuto

Mosse conosciute: 

*Botta

*Pistolacqua

*Ruggito

*Incantavoce

 

Popplio è uno dei Pokémon iniziali della regione di Alola.

Popplio si muove con agilità in acqua, nuotando a una velocità di oltre 40 km/h. Sulla terraferma è più impacciato, ma sfruttando l'elasticità dei suoi palloncini d'acqua si esibisce in salti e figure acrobatiche.
Durante la lotta, crea dei palloncini d'acqua che fa volteggiare sferrando attacchi potenti... e giocosi!
È un giocherellone, ma è anche un infaticabile alleato. Durante la lotta si lascia facilmente prendere la mano, sfoderando una potenza letteralmente spettacolare! Si esercita strenuamente a creare i suoi palloncini d'acqua.
Popplio avrà a disposizione fin da subito la mossa Pistolacqua, che colpisce il nemico con un potente getto d'acqua.

 

#729 Brionne

brionne.png

Tipo: Acqua

Classificazione: Pokémon Pop Star

Altezza: 0,6m

Peso: 17,5kg

Abilità: Acquaiuto

Mosse conosciute: 

*Botta

*Pistolacqua

*Ruggito

*Incantavoce

*Bollarraggio

 

Questo Pokémon impara a danzare imitando i membri della sua colonia e a volte anche gli esseri umani, impegnandosi a fondo fino a che non ha appreso alla perfezione ogni passo. Durante la lotta, prima confonde il nemico danzando e poi lo bersaglia di palloncini esplosivi che crea a ritmo di danza.

È in grado di danzare in perfetta sincronia anche con qualcuno che ha appena incontrato. A volte è possibile scorgere gruppi di Brionne danzare in perfetta armonia al chiaro di luna.

Si mostra sempre allegro e positivo, e anche quando è triste non lo lascia trapelare. Si dice che si lasci vedere giù di corda solo dai Pokémon o dagli Allenatori in cui ha piena fiducia.

 

#730 Primarina

primarina.png

Tipo: Acqua/Folletto

Classificazione: Pokémon Solista

Altezza: 1,8m

Peso: 44,0kg

Abilità: Acquaiuto

Mosse conosciute: 

*Botta

*Pistolacqua

*Ruggito

*Incantavoce

*Bollarraggio

*Canto Effimero

*Sinfonia del Mare (Mossa Z)

 

Questo Pokémon rilascia attorno a sé palloncini d'acqua che controlla con le onde sonore della sua voce. Per questo motivo, il minimo danno alle corde vocali potrebbe diventare un grande problema. Detesta gli ambienti aridi e le lotte in successione che richiedono un uso prolungato della voce. La luce della luna, scintillando sulla superficie dei suoi palloncini, crea un'atmosfera magica.

Non tutti i palloncini prodotti dal Pokémon esplodono al tocco. Per distrarre il nemico, salta sopra quelli inesplosi, mentre sfrutta quelli esplosivi per creare conflagrazioni a catena!

Le sue melodie hanno molte varianti e ognuna condiziona il movimento dei palloncini. Quando vive in gruppo, apprende le melodie dai suoi simili e queste musiche finiscono per diventare un segno distintivo delle varie colonie.
 

Pikipek

pikipek.png

Tipo: Normale/Volante

Classificazione: Pokémon Picchio

Altezza: 0,3m

Peso: 1,2kg

Abilità: Sguardofermo/Abilegame

Mosse conosciute:

*Beccata

*Ruggito

*Supersuono

*Furia

*Spennata

*Spaccaroccia

 

Il wireframe di questo uccello è stato mostrato nel trailer di Pokémon Sole e Luna. In seguito è stato mostrato per essere catturabile nel Percorso 1 nella live Treehouse durante l'E3. Si può evolvere due volte.

Con una frequenza sorprendente di 16 beccate al secondo, Pikipek è in grado di perforare il legno più resistente e persino di frantumare le pietre. Il suono delle beccate funge anche da segnale per i compagni, ad esempio per mettersi in guardia contro un pericolo o semplicemente per salutarsi. Gli Allenatori dei Pikipek imparano a riconoscere i vari segnali.

Questi Pokémon scavano dei buchi nei tronchi degli alberi per conservare il cibo e i piccoli oggetti scintillanti che amano raccogliere. Un modo dire ricorrente è: "Cerca, cerca, ma dov'è? L'avrà preso Pikipek!".

Pikipek attacca il nemico a distanza, mitragliandolo con una raffica di semi che spara con una tale potenza da farli conficcare nei tronchi degli alberi.

 

Yungoos

yungoos.png

Tipo: Normale

Classificazione: Pokémon Pattuglia

Altezza: 0,4m

Peso: 6,0kg

Abilità: Sorveglianza/Ferromascella

Mosse conosciute:

*Turbosabbia

*Morso

*Fangosberla

*Fulmisguardo

 

Questo Pokémon è stato mostrato per essere catturabile nel Percorso 1 nella live Treehouse durante l'E3. Si può evolvere una volta. E' stato detto che è sempre affamato.

Questo Pokémon, il cui lungo corpo è quasi interamente occupato dallo stomaco, mangia in continuazione, ma a causa della sua digestione rapidissima resta sempre affamato. Con le sue zanne robuste può frantumare e divorare anche gli oggetti più duri.

Ogni Yungoos sceglie un percorso particolare e si mette a cercare prede e cibo senza fermarsi, fino a crollare esausto ovunque si trovi. A causa di ciò, si pensa che scelga il percorso che considera più sicuro.

Sebbene oggi sia un Pokémon molto comune ad Alola, non è originario della regione, ma vi è stato introdotto per far fronte all'eccessiva diffusione di un'altra specie di Pokémon.

Alcuni Yungoos hanno l'abilità Sorveglianza, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che permette di infliggere il doppio dei danni a un nemico che entra in campo o sostituisce un altro Pokémon durante la lotta.

Questo Pokémon è molto comune nella regione di Alola e catturarlo è piuttosto facile. Tuttavia, quando è affamato è di pessimo umore e richiede un'enorme quantità di cibo.

 

Gumshoos

gumshoos.png

Tipo: Normale

Classificazione: Pokémon Sorveglianza

Altezza: 0,7m

Peso: 14,2kg

Abilità: Sorveglianza/Ferromascella

Mosse conosciute:

*Turbosabbia

*Morso

*Fangosberla

*Fulmisguardo

*Pazienza

 

Questo Pokémon è stato rivelato nel trailer del 1 agosto 2016.

La strategia di questo Pokémon per individuare una preda è esattamente il contrario di quella di Yungoos: anziché aggirarsi furtivo a caccia, Gumshoos si apposta pazientemente lungo i percorsi abituali delle sue prede in attesa che passino.

È particolarmente tenace e tende a concentrarsi su una singola preda anche per lunghissimi periodi senza arrendersi, sopportando i morsi della fame mentre resta perfettamente immobile in agguato... ma al tramonto le sue energie vengono meno improvvisamente e si addormenta sul posto!

 

Grubbin

grubbin.png

Tipo: Coleottero

Classificazione: Pokémon Coleolarva

Altezza: 0,4m

Peso: 4,4kg

Abilità: Aiutinsetto

Mosse conosciute:

*Millebave

 

Questo Pokémon è stato mostrato dopo la live Treehouse durante l'E3.

Questo Pokémon usa le sue robuste mandibole per lottare e per scavare sottoterra. Adora l'elettricità e spesso lo si incontra vicino alle centrali elettriche. Avvolge i rami degli alberi con i filamenti appiccicosi che produce dalla bocca e si lascia oscillare come uno stuntman appeso a un cavo di sospensione!

 

Charjabug

charjabug.png

Tipo: Coleottero/Elettro

Classificazione: Pokémon Batteria

Altezza: 0,5m

Peso: 10,5kg

Abilità: Batteria

Mosse conosciute:

*Millebave

*Scintilla

 

Questo Pokémon fu leakato e rivelato il 30 giugno 2016. E' l'evoluzione di Grubbin.

Questo Pokémon si prepara all'evoluzione rimanendo perfettamente immobile e trascorre la maggior parte del tempo con il corpo per metà sottoterra. È in grado di immagazzinare una quantità di elettricità sufficiente a coprire il fabbisogno energetico di un'abitazione per un giorno intero. Può condividere l'energia che immagazzina con altri Pokémon come una vera e propria batteria!

 

Vikavolt

vikavolt.png

Tipo: Coleottero/Elettro

Classificazione: Pokémon Cervolante

Altezza: 1,5m

Peso: 45,0kg

Abilità: Levitazione

Mosse conosciute:

*Millebave

*Scintilla

*Falcecannone

 

Questo Pokémon fu leakato e rivelato il 30 giugno 2016. E' l'evoluzione di Charjabug.

Sfreccia attraverso le foreste come una fortezza volante, lanciando dalla bocca raggi di energia elettrica che controlla con le sue grandi mandibole.

Volando a grande velocità, si fa strada abilmente fra i rami intricati esibendosi in acrobatiche manovre di volo come avvitamenti e cambiamenti di rotta repentini.

Si ricarica di energia stringendo Charjabug tra le zampe e usandolo come una batteria. Grazie a questa tecnica, nelle lotte di lunga durata può continuare a sferrare le sue potenti mosse fino all'ultimo. Negli scontri aerei più accesi, lascia andare Charjabug per alleggerirsi e acquistare maggiore mobilità.

 

Crabrawler

crabrawler.png

Tipo: Lotta

Classificazione: Pokémon Pugile

Altezza: 0,6m

Peso: 7,0kg

Abilità: Ipertaglio/Ferropugno

Mosse conosciute:

*Zuffa

*Martellata

*Pietrataglio

*Stordipugno

*Crescipugno

 

Questo Pokémon fu rivelato nel campionato mondiale del 2016.

Detesta perdere e fa di tutto per elevarsi al di sopra degli altri, non solo in senso figurato, ma anche in senso letterale, tanto che a volte lo si trova aggrappato a persone alte o alle pareti dei palazzi. Attenzione, però: se si cerca di obbligarlo a scendere, si rischia di prendersi un bel cazzotto! 

Particolarmente ghiotto di bacche, tempesta di pugni i tronchi degli alberi per far cadere al suolo quelle mature. Se attorno a un albero si radunano più Crabrawler, si scatena una lotta e solo il vincitore avrà il diritto di mangiare le bacche mature. 

Avanza verso il nemico proteggendosi il muso e il ventre con le chele, pronto ad attaccare con pugni tanto potenti da spaccare un tronco d'albero. A volte nella lotta gli si staccano le chele, che si dice siano particolarmente deliziose.

 

Oricorio

oricorio.pngoricorio3.pngoricorio2.pngoricorio4.png

Tipo: Fuoco/Volante (Stile Flamenco)

Elettro/Volante (Stile Cheerdance)

Psico/Volante (Stile Hula)

Spettro/Volante (Stile Buyō)

Classificazione: Pokémon Danza

Altezza: 0,6m

Peso: 3,4kg

Abilità: Sincrodanza

Mosse conosciute:

*Mutadanza

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 1 agosto 2016.

Questo Pokémon cambia forma succhiando il nettare di certi fiori. Il fatto che ne esistano quattro forme può far pensare che su ognuna delle quattro isole di Alola viva una forma di Oricorio diversa.
Accumula energia ballando appassionatamente e proietta attorno a sé una lanugine di morbide piume che può incendiare per scatenare un focoso attacco a ritmo di danza.
Vive secondo il proprio ritmo e per questo può essere un Pokémon difficile da gestire. Attraverso la sua danza armoniosa è in grado di amplificare i poteri psichici. Si dice che la sua danza esprima gratitudine verso i Pokémon protettori.
È molto amichevole con gli esseri umani e con la sua danza tira su di morale gli Allenatori quando si sentono un po' giù. Quando balla, le sue penne si caricano di elettricità statica, con cui può sferrare attacchi o lanciare potenti scariche elettriche.
È calmo e riflessivo. Attraverso la danza chiama a sé gli spiriti che vagano nei paraggi e incanala il loro potere per potenziarsi nella lotta. Chi viene da Kanto tende ad amare questo Pokémon perché la sua danza gli ricorda quella della propria terra d'origine.

 

Cutiefly

cutiefly.png

Tipo: Coleottero/Folletto

Classificazione: Pokémon Bombilide

Altezza: 0,1m

Peso: 0,2kg

Abilità: Mielincetta/Polvoscudo

Mosse conosciute:

*Vento di Fata

 

Questo Pokémon fu leakato e rivelato il 30 giugno 2016.

Questo Pokémon percepisce l'aura di tutte le forme di vita, che siano Pokémon, persone o piante. Individua i fiori dal colore e dalla luminosità della loro aura e ne raccoglie il nettare e il polline.

Sembra che l'aura degli esseri viventi che provano una forte emozione sia simile a quella dei fiori in pieno sboccio e per questo i Cutiefly tendono ad avvicinarsi alle persone particolarmente felici o tristi.

I Cutiefly vivono per lo più nei campi e nei prati fuori dai centri abitati, ma a volte si spingono nelle città e perfino all'interno gli edifici, attirati dalle emozioni degli esseri viventi.

 

Ribombee

ribombee.png

Tipo: Coleottero/Folletto

Classificazione: Pokémon Bombilide

Altezza: 0,2m

Peso: 0,5kg

Abilità: Mielincetta/Polvoscudo

Mosse conosciute:

*Vento di Fata

*Magibrillio

 

Questo Pokémon fu rivelato in un trailer, ma non ci sono dettagli a riguardo. Furono in seguito rivelate le informazioni a riguardo il 14 ottobre 2016.

Questi Pokémon raccolgono nettare e polline dai fiori e se ne servono per creare delle sfere che usano sia per nutrirsi, sia per attaccare, infliggendo ai nemici capogiri e paralisi. Alcune sfere hanno proprietà rilassanti e possono alleviare la stanchezza, e sono vendute nella regione di Alola come pregiati integratori alimentari.

Quando piove, la morbida peluria che li ricopre si inzuppa e diventa appiccicosa a causa del polline che vi rimane incastrato durante la raccolta. Per questo, i Ribombee odiano la pioggia e gli abitanti di Alola sanno che, finché li vedono indaffarati tra i fiori, il bel tempo è assicurato.

 

Rockruff

  rockruff.png

Tipo: Roccia

Classificazione: Pokémon Cagnolino

Altezza: 0,5m

Peso: 9,2kg

Abilità: Sguardofermo/Spiritovivo

Mosse conosciute:

*Morso

*Sassata

*Segugio

*Gridodilotta

 

Rockruff fu rivelato velatamente per la prima volta nel trailer di CocoCoro per poi essere rivelato ufficialmente un mese dopo. Il Pokémon Cagnolino Rockruff lotta sempre con coraggio anche contro avversari nettamente più forti. Non demorde neanche quando subisce notevoli danni, fino a ribaltare la situazione e conquistare la vittoria. I Rockruff salutano strofinando addosso agli altri le pietre che hanno intorno al collo. Usano questo gesto anche per esprimere affetto verso il proprio Allenatore. È proprio il caso di dire che a volte l'amore può far male...! Il loro piccolo corpo nasconde un segreto.

È molto socievole, ma crescendo diventa più aggressivo. Quando geme al tramonto, è segno che sta per evolversi. A quel punto si allontana dall'Allenatore e torna una volta avvenuta l'evoluzione.

 

Lycanroc

lycanroc.pnglycanroc2.png

Tipo: Roccia

Classificazione: Pokémon Lupo

Altezza: 0,8m (Forma Giorno)

1,1m (Forma Notte)

Peso: 25,0kg

Abilità: Sguardofermo/Remasabbia (Forma Giorno)

Sguardofermo/Spiritovivo (Forma Notte)

Mosse conosciute:

*Morso

*Sassata

*Segugio

*Gridodilotta

*Pietrataglio (Forma Giorno)

*Rocciarapida (Forma Giorno)

*Contrattacco (Forma Notte)

*Sgranocchio (Forma Notte)

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Settembre di CoroCoro del 2016. E' l'evoluzione di Rockruff e ha una caratteristica unica. Ha due forme diverse che dipendono dalla versione in cui si evolve. Se si evolve durante in Sole assumerà la Forma Giorno, ma se si evolve in Luna assumerà la Forma Notte.

In Pokémon Sole, grazie all'influenza di Solgaleo, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Giorno quando assorbe una grande quantità di energia solare.

I Lycanroc non vivono in branchi, ma in solitudine, sulle montagne o nei deserti. Ogni esemplare ha il proprio territorio e si tiene alla larga dai propri simili, evitando lotte superflue.

Questo Pokémon ubbidisce ciecamente agli ordini del proprio Allenatore. È un compagno straordinariamente fedele e devoto, specialmente se il suo Allenatore ha mostrato di comprendere il suo comportamento durante il periodo di ribellione che precede l'evoluzione.

Con i suoi movimenti repentini, confonde gli avversari e ne evita gli attacchi. Scivola poi accanto ai nemici colpendoli con le pietre appuntite della sua criniera.

In Pokémon Luna, grazie all'influenza di Lunala, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Notte quando assorbe una grande quantità di energia lunare.

Provoca l'avversario incalzandolo senza tregua e incitandolo a colpire, per poi mandarlo KO con un solo attacco devastante. È una strategia rischiosa, ma questo Pokémon non teme il dolore ed è disposto a tutto pur di riuscire vincitore. I suoi occhi si illuminano al pensiero della lotta, per lui tanto più esaltante quanto più forte è il suo avversario.

Ha poca considerazione per gli Allenatori di cui non approva gli ordini o che lo costringono a lottare contro la sua volontà, mentre accorda la massima fiducia a chi riesce a sfruttare al meglio la sua potenza nella lotta.

 

Wishiwashi

wishiwashisoloform.pngwishiwashischoolform.png

Tipo: Acqua

Classificazione: Pokémon Pesciolino

Altezza: 0,2m (Forma Individuale)

8,2m (Forma Banco)

Peso: 0,3kg (Forma Individuale)

78,6kg (Forma Banco)

Abilità: Banco

Mosse conosciute:

*Sdoppiatore

*Idrondata

*Idropompa

*Surf

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Agosto di CoroCoro del 2016. La sua abilità gli permette di cambiare forma in Forma Individuale in cui è un pesce solo alla Forma Banco in cui è un grosso pesce formato da tanti piccoli pesci.

Preso singolarmente, Wishiwashi è piccolo e debole. È lungo appena 20 cm dalla testa alla coda: piuttosto striminzito anche per un Pokémon! Eppure gli abitanti di Alola sembrano considerarlo terrificante...

Quando è in pericolo, i suoi occhi brillanti concentrano la luce e la riflettono per inviare un segnale di SOS ai suoi alleati.

Sebbene a prima vista possa apparire debole, questo Pokémon è noto come il "Demone del mare" a causa della sua terribile Forma Banco, che gli permette di unirsi ad altri Wishiwashi in una gigantesca formazione di lotta quando un compagno invoca il suo aiuto.

I Wishiwashi che hanno affrontato tanti pericoli e hanno molta esperienza nel richiamare rinforzi sono in grado di emettere una luce intensa dagli occhi, che permette loro di radunare gli alleati e trasformarsi in un Pokémon potentissimo, da cui perfino i Gyarados stanno alla larga!

 

????????

newpoke.jpg

Tipo: ???

Classificazione: Pokémon ?

Altezza: ?m

Peso: ?kg

Abilità: ?

 

Questo Pokémon è stato rivelato in un lato delle Booster Boxs del set di gioco di carte collezionabili di Pokémon Sole.

 

Mudbray

mudbray.png

Tipo: Terra

Classificazione: Pokémon Ciuconiglio

Altezza: 1,0m

Peso: 110,0kg

Abilità: Mente Locale/Sopportazione

Mosse conosciute:

*Magnitudo

*Fangosberla

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 1 agosto 2016.

Questo Pokémon un tempo era diffuso ovunque, ma ultimamente se ne incontrano sempre meno esemplari ed è diventato una specie protetta. Pare che la regione di Alola sia l'unico luogo in cui si incontra ancora allo stato selvatico.

Possiede una forza sorprendente data la sua corporatura minuta ed è in grado di trasportare carichi fino a 50 volte il proprio peso sulla schiena oppure trascinandoli.

Adora giocare nel fango: per farlo felice e vivere in armonia con lui, basta fornirgli una pozza di fango dove rotolarsi! Se però non può farlo, tende ad accumulare stress e potrebbe smettere di ascoltare il proprio Allenatore.

 

Mudsdale

mudsdale.png

Tipo: Terra

Classificazione: Pokémon Fortequino

Altezza: 2,5m

Peso: 920,0kg

Abilità: Mente Locale/Sopportazione

Mosse conosciute:

*Magnitudo

*Fangosberla

*Forza Equina

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 19 luglio 2016.

È noto per il corpo massiccio e un grande autocontrollo che gli permette di mantenere la calma in qualunque situazione: non si udrà mai un suo lamento, nemmeno nelle situazioni più critiche. È in grado di sconfiggere gli avversari con un unico potentissimo colpo delle sue zampe, ricoperte di un pesante strato di fango protettivo che contribuisce ad aumentarne la potenza. Con un solo calcio può ridurre un'auto a un ammasso di ferraglia!

Non è particolarmente veloce, ma ha una forza e un'energia straordinarie. È in grado di portare un carico di oltre 10 tonnellate per tre giorni e tre notti!

Quando galoppa con tutto il suo vigore può creare enormi buche persino nell'asfalto. Per questo motivo non gli è permesso percorrere alcune strade pubbliche di Alola.

 

Fomantis

formantis.png

Tipo: Erba

Classificazione: Pokémon Mantiderba

Altezza: 0,3m

Peso: 1,5kg

Abilità: Fogliamanto

Mosse conosciute:

*Foglielama

*Solarraggio

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 1 agosto 2016.

È un Pokémon notturno e attua la fotosintesi durante il giorno, estendendo le sue foglie in tutte le direzioni mentre dorme. Per evitare di restare nello stesso luogo per due giorni di fila rischiando di svelare la propria presenza, non appena cala il sole si mette alla ricerca di un altro punto in cui sostare.

Per un Fomantis la fotosintesi non è soltanto una fonte di energia, ma anche il processo attraverso cui attua l'evoluzione, che gli conferisce una colorazione brillante e una forza straordinaria, e per questo attaccherà chiunque interferisca.

I Fomantis eccellono negli attacchi dalla distanza come Foglielama e Solarraggio. Quest'ultima è una mossa potentissima, che utilizza tutta l'energia accumulata attraverso la fotosintesi, pertanto il Pokémon la usa solo in caso di emergenza.

 

Lurantis

lurantis.png

Tipo: Erba

Classificazione: Pokémon Mantiderba

Altezza: 0,9m

Peso: 18,5kg

Abilità: Fogliamanto

Mosse conosciute:

*Foglielama

*Solarraggio

*Lama Solare

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 1 agosto 2016.

Attira a sé i nemici grazie al suo aspetto simile a quello di un fiore, per coglierli alla sprovvista e abbatterli. Molti lo ritengono il più bel Pokémon di tipo Erba per i suoi colori vividi e le movenze eleganti. Per mantenere la sua bellezza necessita di cure meticolose e si fiderà di un Allenatore in grado di accudirlo, mentre non andrà particolarmente d'accordo con chi tende a trascurarlo.

Lurantis è il Pokémon dominante della Giungla Ombrosa, dove si svolge una delle prove di Akala. Cercherà di sconfiggere chi si cimenta nella prova combinando in modo devastante le sue mosse con quelle dei suoi alleati.

 

Morelull

morelull.png

Tipo: Erba/Folletto

Classificazione: Pokémon Luminescenza

Altezza: 0,2m

Peso: 1,5kg

Abilità: Risplendi/Spargispora

Mosse conosciute:

*Spora

*Sonnifero

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer di Pokémon Sole e Luna del 12 Agosto 2016.

Morelull è un Pokémon notturno. Cammina sulle sue radici simili a gambe, che usa anche per mettersi in contatto coi propri simili e comunicare con loro. Si sposta per evitare di assorbire tutto il nutrimento dal terreno e far appassire le piante intorno a sé.

Sparge tutto intorno delle spore che si illuminano nell'aprirsi e la cui luce intermittente ha un effetto soporifero. Sembra che emetta queste spore quando si sente in pericolo.

 

Salandit

salandit.png

Tipo: Veleno/Fuoco

Classificazione: Pokémon Lucertossina

Altezza: 0,6m

Peso: 4,8kg

Abilità: Corrosione

Mosse conosciute:

*Tossina

*Pirolancio

*Fangobomba

 

Questo Pokémon è stato rivelato durante il Japan Expo 2016 Master Class da Junichi Masuda.

Dalla base della coda sprigiona un gas velenoso misto a fiamme il cui odore dolciastro stordisce chiunque lo respiri. Non è particolarmente potente, ma lotta con astuzia e irruenza, riuscendo spesso a sopraffare l'avversario. 

La femmina, oltre a sprigionare gas velenosi, secerne speciali feromoni che non solo attirano i maschi, sia Pokémon che uomini, ma possono anche farli cadere totalmente in suo potere. 

 

Stufful

stuffull.png

Tipo: Normale/Lotta

Classificazione: Pokémon Bizzoso

Altezza: 0,5m

Peso: 6,8kg

Abilità: Morbidone/Impaccio

Mosse conosciute:

*Riduttore

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Agosto di CoroCoro del 2016.

Questo Pokémon è adorato da tutti per via dell'aspetto grazioso, dei buffi movimenti e del morbido pelo. 

È piccino, ma ha una forza straordinaria: se si viene colti impreparati da uno dei suoi poderosi colpi, si può finire KO!

In realtà, Stufful non ama affatto essere toccato e quando lo si abbraccia forte, agita le zampe in segno di protesta!

 

Bewear

bewear.png

Tipo: Normale/Lotta

Classificazione: Pokémon Fortebraccio

Altezza: 2,1m

Peso: 135,0kg

Abilità: Morbidone/Impaccio

Mosse conosciute:

*Riduttore

*Martelpugno

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Luglio di CoroCoro del 2016.

Bewear può sembrare amichevole quando agita allegramente le braccia, ma proprio in questi casi bisogna stargli bene alla larga! Si tratta di un Pokémon molto pericoloso, come tutti sanno ad Alola e come ricordano i cartelli di avvertimento vicino ai luoghi in cui vive.

Quando si affeziona all'Allenatore, ha la tendenza a stringerlo in abbracci micidiali...! Sta all'Allenatore insegnargli a controllare la sua forza durante queste effusioni.

Alcuni Bewear selvatici sanno usare mosse di arti marziali, che hanno imparato osservando i Cinturanera che si allenano nel bosco.

Con gli arti robusti e ben sviluppati esprime il suo affetto elargendo abbracci affettuosi e... stritolanti! La sua schiena è talmente resistente da permettergli di sollevare oggetti di una tonnellata e passa.

 

Bounsweet

bounsweet.png

Tipo: Erba

Classificazione: Pokémon Frutto

Altezza: 0,3m

Peso: 3,2kg

Abilità: Fogliamento/Indifferenza

Mosse conosciute:

*Fogliamagica

*Sonnifero

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 19 luglio 2016.

Il profumo che emana da tutto il suo corpo ha un effetto calmante sugli esseri umani e fa di Bounsweet uno dei Pokémon più amati della regione di Alola. Molte persone tengono un Bounsweet in casa perché renda profumata l'aria nelle stanze. Sfortunatamente, però, il suo aroma può anche attrarre Pokémon che vogliono inghiottirlo in un solo boccone.

Quando fugge dagli altri Pokémon, Bounsweet se la dà a gambe zompettando. Siccome il suo andamento saltellante non dà l'idea di una fuga disperata, a chi lo vede non viene in mente di correre in suo aiuto.

Quando viene attaccato, tiene a distanza i nemici facendo ruotare il calice che ha sulla testa, anche se dopo deve fare i conti con un tremendo capogiro!

 

Steenee

steenee.png

Tipo: Erba

Classificazione: Pokémon Frutto

Altezza: 0,7m

Peso: 8,2kg

Abilità: Fogliamento/Indifferenza

Mosse conosciute:

*Fogliamagica

*Sonnifero

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 14 ottobre 2016.

Il calice sulla sua testa è più duro di quello di Bounsweet e lo protegge dagli attacchi, permettendogli di giocare tranquillamente con gli altri Pokémon senza scappare come farebbe Bounsweet.

Con l'evoluzione emana un profumo ancora più delizioso, ma diventa più indisciplinato, tanto che vivergli accanto si rivela piuttosto problematico. Quando si muove fa ruotare il suo calice colpendo tutto ciò che ha intorno senza curarsene.

È in grado di sferrare delle combinazioni micidiali: con il calice che ha sulla sua testa colpisce il nemico facendolo tentennare e poi lo finisce con un calcio poderoso delle sue gambe coriacee. Spesso gli basta questo per avere la meglio!

 

Tsareena

tsareena.png

Tipo: Erba

Classificazione: Pokémon Frutto

Altezza: 1,2m

Peso: 21,4kg

Abilità: Fogliamento/Regalità

Mosse conosciute:

*Fogliamagica

*Sonnifero

*Tropicalcio

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 14 ottobre 2016.

Questo Pokémon dall'atteggiamento aristocratico punisce chiunque lo avvicini con cattive intenzioni. Non esita a gettare occhiatacce feroci persino al suo Allenatore, se manca un accordo perfetto o se gli si ordina di usare una mossa inefficace. Solo gli esemplari più forti riescono a evolversi, ottenendo l'approvazione degli altri Steenee. Una volta evolutosi, mette la sua forza al servizio dei Bounsweet, proteggendoli.

Eccelle nei calci, che sa sferrare con una tecnica superiore a quella degli Steenee. Attacca con movimenti aggraziati, emettendo allo stesso tempo un leggiadro profumo che irretisce il nemico e lo rende vulnerabile a ulteriori attacchi. La sua mossa esclusiva è Tropicalcio, che fa diminuire l'Attacco del nemico con un calcio devastante, secondo una tecnica originaria dei paesi tropicali. Si dice che questo Pokémon perda le forze se si tocca la protuberanza a forma di corona che ha sulla testa.

 

Comfey

comfey.png

Tipo: Folletto

Classificazione: Pokémon Ghirlanda

Altezza: 0,1m

Peso: 0,3kg

Abilità: Fiorvelo/Primacura

Mosse conosciute:

*Sintesi

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 19 luglio 2016.

Comfey porta sempre con sé i fiori che raccoglie, cospargendoli dell'olio prodotto dal suo corpo per conferirgli un effetto rilassante, per poi intrecciarli in ghirlande che regala a coloro a cui è affezionato. Il suo aroma speciale ha un effetto calmante sia su di sé sia sui suoi alleati, e questo lo rende un aiutante ideale per chi si occupa di curare i Pokémon nei Centri Pokémon e le persone negli ospedali.

Quando viene attaccato da altri Pokémon, gli lancia contro i suoi fiori per confonderli e a seconda dei casi ne approfitta per darsi alla fuga o lanciarsi all'attacco.

 

Oranguru

oranguru.png

Tipo: Normale/Psico

Classificazione: Pokémon Saggio

Altezza: 1,5m

Peso: 76,0kg

Abilità: Fuocodentro/Telepatia

Mosse conosciute:

*Imposizione

 

Questo Pokémon è stato annunciato nel trailer del 20 settembre 2016 e sarà esclusivo di Pokémon Luna.

Gli Oranguru vivono in solitudine nel profondo delle foreste. Nell'antichità erano chiamati "gli uomini delle foreste", poiché si credeva che fossero esseri umani che vivevano appartati. Non sono molto attivi e preferiscono starsene sugli alberi a meditare. Sono di animo generoso e in caso di bisogno forniscono cibo e medicine agli altri Pokémon della foresta.

A volte agiscono di propria iniziativa e usano strumenti di cui solitamente si servono solo gli esseri umani. Sembra che qualcuno li abbia persino visti usare le Poké Ball! Avere a che fare con loro non è sempre facile per un Allenatore.

Portano con sé uno strano ventaglio che costruiscono usando foglie e ciuffi di pelliccia.

 

Passimian

passimian.png

Tipo: Lotta

Classificazione: Pokémon Giocosquadra

Altezza: 2,0m

Peso: 82,8kg

Abilità: Ricezione

Mosse conosciute:

*Lancio

 

Questo Pokémon è stato annunciato nel trailer del 20 settembre 2016 e sarà esclusivo di Pokémon Sole.

I Passimian vivono in gruppi di 20 o 30 esemplari, uniti da un fortissimo legame e guidati da un leader che va in cerca di cibo assieme ai 10 membri più forti. I gruppi si distinguono gli uni dagli altri grazie al simbolo sulle braccia, deciso dal leader.

Compito del leader è anche sottoporre gli altri esemplari a un intenso allenamento che ha lo scopo di migliorare la coordinazione del gruppo e l'abilità nell'uso delle bacche. A quanto pare, questo allenamento è talmente duro che alcuni se la danno a gambe!

I Passimian attaccano il nemico lanciandogli contro delle bacche e a volte lo disorientano passandosele fra di loro con perfetta coordinazione. Usano le bacche più dure per attaccare e sfruttano quelle più molli per accecare l'avversario.

Esigono doti da leader anche dal loro Allenatore e se questi lancia la Poké Ball con scarsa maestria, si rifiutano di ubbidire ai suoi ordini.

 

Wimpod

wimpod.png

Tipo: Coleottero/Acqua

Classificazione: Pokémon Lestopode

Altezza: 0,5m

Peso: 12,0kg

Abilità: Fuggifuggi

Mosse conosciute:

*Etomoblocco

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 19 luglio 2016.

Wimpod ha una natura molto timida e si spaventa facilmente se sente un rumore o quando percepisce un movimento brusco. Se ti avvicini a un gruppo di Wimpod, si daranno subito alla fuga! Quando si sente minacciato, spruzza un liquido velenoso il cui odore intenso annuncia agli altri Wimpod la presenza di un pericolo nelle vicinanze. L'incredibile diffidenza di Wimpod è superata solo dalla sua curiosità, che lo spinge ad avvicinarsi a persone e Pokémon... a patto che non si stiano muovendo!

Wimpod mangia o mette da parte tutto quello che trova per terra. Si abbuffa anche dei rifiuti che vengono gettati nel mare e per questo viene considerato lo spazzino della natura. A volte viene preso di mira da esseri umani e Pokémon come Murkrow per la sua abitudine di portare con sé perle o altri strumenti di valore.

 

Sandygast

sandygast.png

Tipo: Spettro/Terra

Classificazione: Pokémon Montesabbia

Altezza: 0,5m

Peso: 70,0kg

Abilità: Idrorinforzo

Mosse conosciute:

*Sabbiotomba

*Megassorbimento

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Agosto di CoroCoro del 2016.

Questo Pokémon prende forma dalla sabbia intrisa del rancore di altri Pokémon o esseri viventi. In pratica, si tratta di un cumulo di sabbia posseduto! 

Chiunque afferri la sua paletta cade sotto il suo controllo. Sandygast utilizza questo potere soprattutto per far raccogliere sabbia ai bambini, riuscendo così ad accrescere notevolmente le dimensioni del suo corpo. Se perde la paletta, la sostituisce con un ramo d'albero, una bandiera o un altro oggetto, e vaga senza pace alla sua ricerca. 

Con la bocca a forma di tunnel risucchia l'energia vitale di esseri umani e Pokémon. Ad Alola è considerata una prova di coraggio infilargli una mano in bocca! 

 

Palossand

palossand.png

Tipo: Spettro/Terra

Classificazione: Pokémon Castelsabbia

Altezza: 1,3m

Peso: 250,0kg

Abilità: Idrorinforzo

Mosse conosciute:

*Sabbiotomba

*Megassorbimento

*Palla Ombra

*Geocontrollo

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Agosto di CoroCoro del 2016.

Questo Pokémon è in grado di controllare persone adulte, che costringe a costruire un castello di sabbia per mimetizzarsi e aumentare le sue capacità difensive. A differenza di Sandygast, se perde un po' di sabbia è in grado di recuperarla da solo. Quando va in cerca di prede, la paletta che ha sulla testa ruota e molto probabilmente gli fa da radar.

Adora l'energia vitale dei Pokémon e attira gli esemplari di piccole dimensioni con un vortice di sabbia per rubargliela. Dei malcapitati non resta che un po' di rancore, che si pensa possa dare vita a un nuovo Sandygast...

 

Pyukumuku

pyukumuku.png

Tipo: Acqua

Classificazione: Pokémon Oloturia

Altezza: 0,2m

Peso: 1,2kg

Abilità: Espellinterno

Mosse conosciute:

*Malcomune

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Agosto di CoroCoro del 2016.

A causa del loro aspetto e delle loro abitudini, i Pyukumuku non piacciono molto ai turisti, tanto che nelle spiagge più frequentate vengono offerti lavoretti part-time per ributtarli in mare. Per quanto vengano lanciati lontano, però, i Pyukumuku tornano sempre dove sono stati raccolti.

Hanno l'abitudine di mettere radici nei punti che preferiscono, dove tornano anche dopo essere stati allontanati e da cui non si spostano nemmeno quando esauriscono il cibo a disposizione. Gli abitanti di Alola ne hanno compassione, tanto che ormai è diventata una tradizione lanciare in mare tutti i Pyukumuku affamati che si incontrano in modo che possano trovare cibo a volontà.

Il fluido vischioso che ricopre i Pyukumuku ha un effetto idratante e viene usato dalla gente del posto per realizzare prodotti per la cura della pelle. Questi Pokémon possono stare a riva per una settimana senza disidratarsi.

Non sopportano di sentirsi toccare gli aculei e la bocca e se vengono calpestati inavvertitamente, colpiscono estraendo gli organi interni a forma di pugno.

 

Tipo Zero

typenull.png

Tipo: Normale

Classificazione: Pokémon Multigene

Altezza: 1,9m

Peso: 120,5kg

Abilità: Lottascudo

Mosse conosciute:

*Tripletta

*Tritartigli

 

Questo Pokémon fu rivelato nelle news del 6 settembre 2016.

Questo Pokémon, il cui volto è coperto da una maschera, è stato chiamato Zero, una sorta di nome in codice.

I suoi arti anteriori sono visibilmente diversi rispetto a quelli posteriori: questo è dovuto al fatto che Tipo Zero è stato progettato per riunire in sé i punti di forza di vari Pokémon, così da permettergli di adattarsi a ogni situazione.

La sua maschera è uno strumento ideato per controllare i suoi poteri latenti ed è anche incredibilmente pesante, in modo da fungere da freno alla sua agilità.

Tipo Zero è nato in risposta alla necessità di ricoprire un ruolo ben preciso: rivaleggiare in potenza con i Pokémon di cui si parla nelle leggende.

 

Silvally

Normale%20mini_zpsao2fdwdc.pngLotta%20mini_zpsab3reqwp.pngVolante%20mini_zpszclttaau.pngVeleno%20mini_zpsz8gzrnnw.pngTerra%20mini_zpsgsecxake.pngRoccia%20mini_zpsvmedba0r.pngColeottero%20mini_zpsqfbhejtc.pngSpettro%20mini_zps7m2gwphv.pngAcciaio%20mini_zps8qdw4qcf.pngFuoco%20mini_zpspbpgai7l.pngAcqua%20mini_zpswjdqzsp3.pngErba%20mini_zpswyaym14j.pngElettro%20mini_zpsbxjzd79o.pngPsico%20mini_zpsihcnokeg.pngGhiaccio%20mini_zpspcsboug3.pngDrago%20mini_zpsin4ttygu.pngBuio%20mini_zpsguu617u0.pngFolletto%20mini_zpsiy43prq2.png

Tipo: Normale (può cambiarlo con qualsiasi altro tipo)

Classificazione: Pokémon Multigene

Altezza: 2,3m

Peso: 100,5kg

Abilità: Sistema Primevo

Mosse conosciute:

*Tripletta

*Tritartigli

*Multiattacco

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Ottobre di CoroCoro del 2016. E' l'evoluzione di Tipo Zero.

Quando Tipo Zero incontra un compagno di cui si fida, distrugge la maschera che indossa, un vero e proprio dispositivo di controllo, liberandosi dal suo peso e dalla sua influenza. Grazie a ciò, la sua Velocità aumenta notevolmente e i suoi sensi si acuiscono, rivelando il suo carattere selvaggio. Obbedirà solo a un Allenatore che abbia guadagnato la sua fiducia e sarà pronto a tutto per proteggerlo. Si dice che sia stato creato per contrastare una terribile minaccia...

Inserendo degli appositi dispositivi nell'alloggiamento che ha sulla testa, viene attivato il Sistema Primevo, che fa mutare le sue cellule somatiche permettendogli di cambiare tipo. Il colore vivo delle cellule varia a seconda del tipo.

 

Minior

photo Minior_zpsmw0jdrcd.pngphoto Minior Nucleo_zpslwj4svzr.pngMinior%20Nucleo%20Blue_zpsq085h8iw.png?tMinior%20Nucleo%20giallo_zpsglymediu.pngMinior%20Nucleo%20arancio_zpsma7vqitw.pnMinior%20Nucleo%20Verde_zpsifddiuq7.png?Minior%20Nucleo%20viola_zpswzrokkoh.png?

Tipo: Roccia/Volante

Classificazione: Pokémon Meteora

Altezza: 0,3m

Peso: 40,0kg

Abilità: Scudosoglia

Mosse conosciute:

*Forzantica

*Gemmoforza

*Sdoppiatore

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 1 agosto 2016.

Questo Pokémon si forma nella stratosfera assorbendo il pulviscolo atmosferico che ha intorno, fino ad appesantirsi a tal punto da precipitare sulla superficie del pianeta. Conosciuto come il Pokémon Meteora, possiede un guscio esterno duro e pesante che racchiude un nucleo. La sua struttura fa intuire che, se il guscio si rompe, può diventare più leggero e rapido nello sferrare attacchi... e non solo: si potrà scoprire anche il colore del suo nucleo!

Il nucleo di Minior cambia a seconda del colore delle particelle assorbite. La sua colorazione pastello lo rende molto grazioso e per questo è spesso fonte d'ispirazione per il design di vestiti e accessori.

 

Komala

komala.png

Tipo: Normale

Classificazione: Pokémon Dormiveglia

Altezza: 0,4m

Peso: 19,9kg

Abilità: Sonno Assoluto

Mosse conosciute:

*Schianto

 

Komala fu rivelato nel numero di Giugno di CoroCoro del 2016. Si tratta di un Pokémon unico che può essere colpito solamente dall'alterazione di stato Sonno.

Questo Pokémon non è mai stato visto sveglio: mangia, si sposta e addirittura lotta mentre dorme! Secondo gli antichi, la sua saliva può essere usata come medicinale per i malati e per chi soffre di insonnia. Si dice che raccogliendo una piccola quantità di saliva dagli avanzi delle foglie di cui si è nutrito e diluendola con acqua si ottenga una bevanda che aiuta a dormire bene. Resta aggrappato al tronco che ha ricevuto in regalo dai suoi genitori e non lo abbandona mai. Se gli sfugge dalle zampe, non riesce a dormire bene e diventa una furia. Sembra che a volte si aggrappi anche al braccio del suo Allenatore, se sente che può fidarsi di lui.

Nel sonno a volte cambia espressione, come se fosse consapevole delle conversazioni della gente vicino a lui e di quello che gli succede intorno. Tuttavia, sembra che in realtà stia solo sognando.

 

Turtonator

turtonator.png

Tipo: Fuoco/Drago

Classificazione: Pokémon Tartabomba

Altezza: 2,0m

Peso: 212,0kg

Abilità: Guscioscudo

Mosse conosciute:

*Gusciotrappola

*Dragopulsar

*Esplosione

 

Questo Pokémon fu rivelato nel Gamescom.

Vive nei vulcani e si ciba di zolfo e di altri materiali, che vanno a costituire lo strato esplosivo del suo carapace. Se viene colpito, dagli aculei sul suo guscio partono delle scintille che innescano un'esplosione. 

Si apposta vicino ai crateri vulcanici confondendosi con le rocce e rimane in attesa delle prede. Appena queste toccano il suo guscio, lo sferza a sua volta con un colpo di coda, provocando un'esplosione. 

Una volta innescata, l'esplosione si scatena dall'apertura che ha sul ventre. Questa apertura è anche il punto debole di questo Pokémon: se viene colpito all'addome, subisce notevoli danni. 

 

Togedemaru

togedemaru.png

Tipo: Elettro/Acciaio

Classificazione: Pokémon Ricciopalla

Altezza: 0,3m

Peso: 3,3kg

Abilità: Spineferrate/Parafulmine

Mosse conosciute:

*Scarica

*Azione

 

Questo Pokémon fu leakato e rivelato il 30 giugno 2016.

Togedemaru, il Pokémon Ricciopalla, si serve della lunga spina che ha sulla schiena come parafulmine per attirare elettricità e immagazzinarla. Sfrutta poi queste riserve di energia per sferrare potenti attacchi di tipo Elettro.

Quando si raggomitola su se stesso diventa una temibile palla di pelo trapunta di spine.

Gli Allenatori più abili hanno messo a punto una strategia particolare che permette a Togedemaru di assorbire energia dagli attacchi di tipo Elettro del nemico per poi contrattaccare con potenza ancora maggiore.

In caso di tempeste di fulmini, è possibile vedere i Togedemaru in attesa con la lunga spina drizzata.

 

Mimikyu

mimikyu.pngMimikyu%20rotto_zpsbdqdvlwx.png

Tipo: Spettro/Folletto

Classificazione: Pokémon Fantasmanto

Altezza: 0,2m

Peso: 0,7kg

Abilità: Fantasmanto

Mosse conosciute:

*Lacerazione

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Luglio di CoroCoro del 2016.

Passa la vita nascosto sotto a un panno. Si dice che chi vede il suo vero aspetto venga colpito da una malattia misteriosa, perciò gli abitanti di Alola evitano accuratamente di sbirciare sotto il panno. È particolarmente sensibile ai raggi del sole e predilige i luoghi bui. Secondo alcuni, il panno ha la funzione di proteggerlo dalla luce.

In realtà, Mimikyu si sente molto solo e ha escogitato questo espediente per fare amicizia con gli esseri umani, ispirandosi agli innumerevoli oggetti e accessori che riproducono le sembianze del Pokémon più famoso degli ultimi 20 anni.

 

Bruxish

bruxish.png

Tipo: Acqua/Psico

Classificazione: Pokémon Sfregadenti

Altezza: 0,9m

Peso: 19,0kg

Abilità: Corposgargiante/Ferromascella

Mosse conosciute:

*Psiconda

 

Questo Pokémon fu leakato e rivelato il 30 giugno 2016.

Dalla protuberanza che ha sulla testa emette un potere psichico che causa terribili mal di testa e fa cadere a terra privi di sensi. Mentre rilascia questo potere, digrigna i denti producendo un forte stridio minaccioso che mette in fuga i Pokémon vicini.

Nella regione di Alola, i bagnini sfruttano la presenza di Bruxish nelle loro acque per tenere lontani pericolosi Pokémon di tipo Acqua.

Scava buche sul fondo del mare e vi si posiziona lasciando sporgere solo la protuberanza sulla testa, quindi emette deboli onde di potere psichico che fungono da radar per individuare le prede e lanciarsi all'attacco al momento opportuno.

 

Drampa

drampa.png

Tipo: Normale/Drago

Classificazione: Pokémon Tuttacalma

Altezza: 3,0m

Peso: 185,0kg

Abilità: Furore/Mangiaerba

Mosse conosciute:

*Dragospiro

 

Questo Pokémon fu leakato e rivelato il 30 giugno 2016.

Questo Pokémon dall'aspetto simile a un drago vive isolato sulle montagne a 3.000 m di altitudine. Per procurarsi le bacche di cui si ciba, ogni giorno all'alba scende ai piedi delle montagne. Ama comunicare con le persone e gli altri Pokémon.

I Drampa adorano i bambini e spesso li si vedono nelle scuole e nei parchi.

Di indole gentile, può montare su tutte le furie se un bambino che gli sta a cuore si fa male. La sua terribile mossa Dragospiro ha una potenza tale da abbattere un edificio!

 

Jangmo-o

jangmo-o.png

Tipo: Drago

Classificazione: Pokémon Squama

Altezza: 0,6m

Peso: 29,7kg

Abilità: Antiproiettile/Antisuono

Mosse conosciute: 

*Bottintesta

*Codadrago

 

Questo Pokémon fu rivelato nelle news del 6 settembre 2016.

Jangmo-o ha l'orgoglio di un guerriero, ma guarda con occhio critico alle sue capacità e, con atteggiamento umile, si allena costantemente per diventare sempre più forte.

Poiché si serve delle squame che ha sul capo sia per attaccare, sia per difendersi, affronta sempre l'avversario frontalmente. Molti Allenatori interpretano questo suo comportamento come una prova della sua spavalderia.

I Jangmo-o si riuniscono in luoghi impervi, di solito non frequentati dagli altri Pokémon o da esseri umani. Qui vivono e si allenano assieme.

 

Hakamo-o

hakamo-o.png

Tipo: Drago/Lotta

Classificazione: Pokémon Squama

Altezza: 1,2m

Peso: 47,0kg

Abilità: Antiproiettile/Antisuono

Mosse conosciute: 

*Bottintesta

*Codadrago

*Stramontante

*Sganciapesi

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Ottobre di CoroCoro del 2016. E' l'evoluzione di Jangmo-o.

Quando Jangmo-o si evolve in Hakamo-o, si allontana dai suoi simili e vive in solitudine per allenarsi adeguatamente, cercando avversari con cui lottare.

Prima della lotta, danza per dimostrare la sua forza, scuotendo le sue squame e facendole risuonare. Al culmine della danza, sfida l'avversario emettendo un grido feroce.

Grazie alla sua solida armatura di squame, tempesta di colpi i nemici praticamente senza difendersi. Le squame strappate o danneggiate ricrescono subito, quindi Hakamo-o non si preoccupa troppo dei danni subiti. Li considera anzi come una prova della sua ferocia e mette in mostra con orgoglio le braccia denudate.

 

Kommo-o

kommo-o.png

Tipo: Drago/Lotta

Classificazione: Pokémon Squama

Altezza: 1,6m

Peso: 78,2kg

Abilità: Antiproiettile/Antisuono

Mosse conosciute: 

*Bottintesta

*Codadrago

*Stramontante

*Sganciapesi

*Clamorsquame

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Ottobre di CoroCoro del 2016. E' l'evoluzione di Hakamo-o.

Al termine del suo duro allenamento, Hakamo-o si evolve in Kommo-o assumendo un aspetto possente e torna nel suo luogo di nascita, dove veglia sui Jangmo-o da lontano.

Secondo una leggenda, il suo corpo è coperto di squame brillanti per impedire alle tenebre di oscurare il mondo e il Pokémon cerca le lotte per ottenere il potere necessario a sconfiggere le tenebre. Quando sente che qualcuno si avvicina, fa risuonare le squame che ha sulla coda per rendere nota la sua presenza e tenere alla larga i Pokémon deboli, contro cui non ha interesse a lottare.

La sua specialità sono i montanti, talmente potenti da scaraventare in aria l'avversario. La violenza con cui solleva le braccia può generare una forza tale da sconvolgere l'ambiente circostante!

 

Tapu Koko

tapukoko.png

Tipo: Elettro/Folletto

Classificazione: Pokémon Nume Locale

Altezza: 1,8m

Peso: 20,5kg

Abilità: Elettrogenesi

Mosse conosciute:

*Ira della Natura

*Collera del Guardiano

 

Questo Pokémon fu nominato per la prima volta durante la live di Treehouse durante l'E3 ed è il guardiano dell'isola Mele Mele. Sembra essere sotto il controllo di Hala. E' stato leakato e rivelato il 30 giugno 2016.

Come tutti i Pokémon Nume Locale, Tapu Koko veglia sull'area in cui vive, ovvero Mele Mele, una delle quattro isole della regione di Alola. È considerato il protettore del luogo e dei suoi abitanti, tuttavia ha un carattere piuttosto capriccioso e non sempre interviene quando qualcuno è in difficoltà.

È molto curioso e se una persona o un Pokémon suscita il suo interesse, potrebbe mostrarsi per giocare o lottare.

Immagazzina elettricità rinchiudendosi nel guscio che si forma quando chiude le braccia. Sembra che assuma questa forma anche in altre occasioni particolari...

 

Tapu Lele

tapulele.png

Tipo: Psico/Folletto

Classificazione: Pokémon Nume Locale

Altezza: 1,2m

Peso: 18,6kg

Abilità: Psicogenesi

Mosse conosciute:

*Ira della Natura

*Psicoraggio

*Collera del Guardiano

 

Questo Pokémon è stato rivelato durante le news del 27 ottobre 2016.

Secondo la leggenda, nei tempi antichi Tapu Lele mise fine alla guerra che dilaniava le isole di Alola spargendo le sue scaglie sui guerrieri stremati e placando i loro animi. 

Le sue scaglie luccicanti hanno il potere di stimolare il corpo, curando malattie e ferite, tuttavia gli esseri viventi non sono sempre in grado di sostenerne gli effetti, quindi il contatto eccessivo potrebbe essere pericoloso. Tapu Lele sparge le sue scaglie su uomini e Pokémon in modo capriccioso e per puro piacere e, sebbene non sia proprio in malafede, non si può negare un tocco di crudeltà, poiché non sempre gli effetti sono benefici.

Immagazzina energia nel suo guscio e se non è abbastanza in forze potrebbe non riuscire ad assicurarsi la vittoria in una lotta senza esclusione di colpi. Conscio di ciò, lotta con cautela ricorrendo a problemi di stato e altre strategie, piuttosto che cercare di sopraffare l'avversario con la forza.

 

Tapu Bulu

tapubulu.png

Tipo: Erba/Folletto

Classificazione: Pokémon Nume Locale

Altezza: 1,9m

Peso: 45,5kg

Abilità: Erbogenesi

Mosse conosciute:

*Ira della Natura

*Mazzuolegno

*Collera del Guardiano

 

Questo Pokémon è stato rivelato durante le news del 27 ottobre 2016.

Ha il potere di controllare la vegetazione e farla crescere, e se ne serve anche durante la lotta per ingrandire le sue corna di legno o far loro cambiare forma. Questo imperturbabile Pokémon non è molto attivo, ma non tutti concordano sulle ragioni della sua docilità: alcuni, infatti, ritengono che sia dovuta a semplice pigrizia.

Poiché non ama lottare inutilmente o spaventare gli altri Pokémon, emette un forte suono con la coda per avvertire chi gli sta intorno della sua presenza. Non cerca la lotta, ma non ha nessuna pietà con i malvagi. Si dice che una volta dei ladri siano entrati nel suo tempio e che li abbia attaccati brandendo degli alberi come se fossero delle gigantesche mazze.

 

Tapu Fini

tapufini.png

Tipo: Acqua/Folletto

Classificazione: Pokémon Nume Locale

Altezza: 1,3m

Peso: 21,2kg

Abilità: Nebbiogenesi

Mosse conosciute:

*Ira della Natura

*Idropompa

*Collera del Guardiano

 

Questo Pokémon è stato rivelato durante le news del 27 ottobre 2016.

È in grado di generare un'acqua speciale che purifica mente e corpo, ma solo chi ha la forza di resistere alla nebbia creata dal Pokémon potrà ottenerla. In tanti ci hanno provato, fra cui anche persone con cattive intenzioni. Forse è per questo che Tapu Fini non mostra nessun interesse per gli esseri umani ed evita di comparire al loro cospetto.

Attacca manipolando l'acqua e, per non subire danni, crea una fitta nebbia, che ha l'effetto di mandare in trance gli avversari, inducendoli a colpirsi da soli. Usa le sue mosse senza scomporsi, con un'espressione apatica, ma secondo alcuni è semplicemente esausto a causa del notevole dispendio di energie richiesto dai suoi attacchi.

 

Cosmog

cosmog.png

Tipo: Psico

Classificazione: Pokémon Nebulosa

Altezza: 0,2m

Peso: 0,1kg

Abilità: Imprudenza

 

Questo Pokémon è stato rivelato durante le news del 27 ottobre 2016.

Questo rarissimo Pokémon è noto solo a una ristretta cerchia di persone. Un tempo soltanto i re di Alola e i loro eredi sapevano dell'esistenza di questo Pokémon, da loro chiamato "Figlio delle stelle". La Fondazione AEther sta conducendo delle ricerche su questo Pokémon singolare, e uno dei loro ricercatori gli ha dato il nome Cosmog.

È molto curioso, per niente intimorito dalle persone o dagli altri Pokémon, e prende subito in simpatia chiunque gli dimostri considerazione. Tuttavia, per via di questo lato del suo carattere, spesso finisce nei guai.

Ha un corpo gassoso ed è talmente leggero da volare via se soffia il vento. La luce che assorbe gli permette di crescere.

 

Solgaleo

solgaleo.png

Tipo: Psico/Acciaio

Classificazione: Pokémon Solare

Altezza: 3,4m

Peso: 230,0kg

Abilità: Metalprotezione

Mosse conosciute:

*Astrocarica

 

Questo Pokémon è stato visto per la prima volta nel trailer di Pokémon Sole e Luna ed appare nella copertina di Pokémon Sole.

Onorato fin dall'antichità come il messaggero del sole, Solgaleo è descritto nelle leggende come “la creatura che si nutre di sole”. Immagazzina un'enorme quantità di energia nel suo corpo e risplende radioso quando si muove. Ha una criniera fluente che ricorda il sole.

Quando usa certe mosse, attiva la sua speciale Fase Sole Nascente.

 

Lunala

lunala.png

Tipo: Psico/Spettro

Classificazione: Pokémon Lunare

Altezza: 4,0m

Peso: 120,0kg

Abilità: Spettroguardia

Mosse conosciute:

*Raggio d'Ombra

 

Questo Pokémon è stato visto per la prima volta nel trailer di Pokémon Sole e Luna ed appare nella copertina di Pokémon Luna.

Onorato fin dall'antichità come il messaggero della luna, Lunala è descritto nelle leggende come “la creatura che evoca la luna”. Assorbe continuamente la luce, che converte in energia. Quando spiega le sue ali, irradia luce tutto intorno come in una meravigliosa notte di plenilunio.

Quando usa certe mosse, attiva la sua speciale Fase Luna Piena.

 

UC 01

ub-01.png

Tipo: ???/???

Classificazione: Pokémon ?

Altezza: ?m

Peso: ?kg

Abilità: ?

 

Questa creatura fu rivelata nelle news del 6 settembre 2016.

Il corpo di questa creatura è composto da una sostanza simile al vetro. Il suo aspetto cambia in continuazione e non sembra mai fissarsi in uno definito.

Malgrado sia stato osservato in questo essere un comportamento riconducibile all'istinto di sopravvivenza, non è chiaro se le sue azioni siano dettate da una volontà propria o da emozioni. Si dice che le sue movenze ricordino quelle di una ragazzina.

 

UC 02 Expansio

ub02expansion.png

Tipo: ???/???

Classificazione: Pokémon ?

Altezza: ?m

Peso: ?kg

Abilità: ?

 

Questa creatura fu rivelata nel numero di Settembre di CoroCoro del 2016. E' esclusivo di Pokémon Sole.

Su tutto il suo corpo spiccano muscoli possenti, tuttavia l'entità della sua forza è tuttora sconosciuta. È comunque evidente che un pugno sferrato da un essere simile sarebbe devastante! Inoltre, si ritiene che la sua lunga bocca sia più dura del diamante, ma non è noto se abbia anche una funzione di attacco.

 

UC 02 Elegantia

ub02beauty.png

Tipo: ???/???

Classificazione: Pokémon ?

Altezza: ?m

Peso: ?kg

Abilità: ?

 

Questa creatura fu rivelata nel numero di Settembre di CoroCoro del 2016. E' esclusivo di Pokémon Luna.

Di quali poteri sarà dotata? Con le gambe sottili e aggraziate è in grado di compiere scatti di accelerazione talmente repentini da permetterle addirittura di schivare i fulmini. Pare che qualunque Pokémon, indipendentemente dal sesso, rimanga affascinato al solo vederla e perda qualsiasi volontà di lottare. Questo fenomeno, su cui si sta ancora indagando, potrebbe essere dovuto ai suoi speciali feromoni oppure al suo aspetto ipnotico.

 

UC 03 Lumen

ub03.png

Tipo: ???

Classificazione: Pokémon ?

Altezza: ?m

Peso: ?kg

Abilità: ?

 

Questa creatura fu rivelata nelle news del 14 Novembre 2016, nonostante fu leakato prima.

 

UC ?? ???????

Celesteela%20scan_zpsjqapreud.png

Tipo: ???/???

Classificazione: Pokémon ?

Altezza: ?m

Peso: ?kg

Abilità: ?

 

Questa creatura fu rivelata nel numero di Novembre di CoroCoro, nonostante fu leakato prima.

 

UC ?? ????

Kartana%20scan_zpsj2rbsodn.png

Tipo: ???/???

Classificazione: Pokémon ?

Altezza: ?m

Peso: ?kg

Abilità: ?

 

Questa creatura fu rivelata nel numero di Novembre di CoroCoro, nonostante fu leakato prima.

 

UC 05 Voracitas

ub05gluttony.png

Tipo: ???/???

Classificazione: Pokémon ?

Altezza: ?m

Peso: ?kg

Abilità: ?

 

Questa creatura fu rivelata nel numero di Novembre di CoroCoro, nonostante fu leakato prima.

Ha un appetito eccezionale e divora tutto quello che trova. Pare che ingurgiti non solo oggetti, ma anche la terra, i fiumi e persino i mari!

Nonostante l'incredibile quantità di materiale che consuma, non produce scarti. Sembra che converta tutto ciò che assume in energia per sostentarsi, ma i dettagli di questo processo sono ancora sconosciuti.

 

????????

necrozma.png

Tipo: ???

Classificazione: Pokémon ?

Altezza: ?m

Peso: ?kg

Abilità: ?

 

Questo Pokémon come un mistero nel numero di Novrembe di CoroCoro.

 

 

Magearna

magearna.pngMagearna%20PokeacuteBall_zpsflanwzhl.png

Tipo: Acciaio/Folletto

Classificazione: Pokémon Artificiale

Altezza: 1,0m

Peso: 80,5kg

Abilità: Cuoreanima

Mosse conosciute:

*Cannonflash

*Fiorcannone

*Fortuncanto

*Altruismo

 

Magearna è stato rivelato il febbraio 2016 per apparire nel prossimo film Volcanion e l'Ingegnosa Magearna. E' un Pokémon artificiale creato dall'uomo 500 anni fa. Possiede un corpo metallico ed è stato descritto per essere di manifattura umana ed è un Pokémon Misterioso.

 

Forme di Alola

Rattata di Alola

alolanrattata.png

Tipo: Buio/Normle

Classificazione: Pokémon Topo

Altezza: 0,3m

Peso: 3,8kg

Abilità: Voracità/Tuttafretta

Mosse conosciute:

*Morso

 

Questo Pokémon fu rivelato durante la Nintendo Direct del 1° Settembre.

A differenza dei Rattata di altre regioni, quelli di Alola vivono soprattutto in aree urbane e sono diventati Pokémon notturni. Le loro tane ospitano anche diverse dozzine di esemplari, capeggiati dai Raticate di Alola. A un certo punto c'erano così tanti Rattata ad Alola che per ridurne il numero sono stati importati degli Yungoos. Per evitarli più facilmente, i Rattata si sono adattati a un habitat diverso e hanno modificato i loro ritmi biologici giornalieri, determinando in questo modo il cambiamento del loro aspetto. Hanno un olfatto eccellente che gli permette di individuare cibi freschi e deliziosi di Alola. Se un cibo non è fresco, non lo toccano nemmeno.

 

Raticate di Alola

alolanraticate.png

Tipo: Buio/Normle

Classificazione: Pokémon Topo

Altezza: 0,7m

Peso: 25,5kg

Abilità: Voracità/Tuttafretta

Mosse conosciute:

*Morso

 

Questo Pokémon fu rivelato nelle news del 6 settembre 2016.

Poiché prediligono le aree urbane come dimora, la loro dieta è più altamente calorica dei Raticate di altre regioni e per questo diventano più paffuti.

I Raticate di Alola prediligono frutta e cibo di alta qualità e sono così esigenti che, secondo alcune voci, i cuochi dei ristoranti più famosi si affidano al loro giudizio per acquistare gli ingredienti per i loro piatti e li nominano assaggiatori ufficiali per provare nuove ricette.

Questi Pokémon accumulano quantità enormi di cibo nelle loro tane. Spesso se ne stanno nella tana in panciolle a mangiare tranquillamente mentre mandano i Rattata di Alola in cerca di leccornie.

Di questa specie è il Pokémon dominante che gli Allenatori dovranno affrontare nella prova della Grotta Sottobosco sull'isola di Mele Mele in Pokémon Luna. Attenzione, perché durante la lotta chiamerà in aiuto dei Rattata!

 

Raichu di Alola

alolanraichu.png

Tipo: Elettro/Psico

Classificazione: Pokémon Topo

Altezza: 0,7m

Peso: 21,0kg

Abilità: Codasurf

Mosse conosciute

*tutte le mosse di Pichu e Pikachu

*Elettrosurf Sfolgorante (mossa Z)

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer di Pokémon Sole e Luna del 12 Agosto 2016.

Questo Pokémon di tipo Elettro e Psico concentra i suoi poteri psichici nella coda per fluttuare nell'aria usandola a mo' di surf!

Gli studiosi di Pokémon non sanno spiegarsi il cambiamento di forma del Raichu di Alola. Gli abitanti, che non prendono troppo sul serio la questione, prediligono l'ipotesi che abbia mangiato troppe frittelle dolci e soffici!

Le sacche elettriche che ha nelle guance se strofinate emettono un profumo dolce. Il motivo non è chiaro, ma probabilmente è legato ai poteri psichici del Pokémon.

 

Sandshrew di Alola

alolansandshrew.png

Tipo: Ghiaccio/Acciaio

Classificazione: Pokémon Topo

Altezza: 0,7m

Peso: 40,0kg

Abilità: Mantelneve

Mosse conosciute:

*Palla Gelo

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 1 agosto 2016.

Da sempre i Sandshrew abitano in zone desertiche, ma ad Alola le frequenti eruzioni vulcaniche hanno spinto questo Pokémon a migrare verso le montagne innevate, dove ha assunto questa particolare forma regionale.

Adattandosi all'ostile ambiente montano, ha sviluppato una corazza di ghiaccio dura come l'acciaio che lo rende incredibilmente resistente a qualsiasi attacco. Tuttavia, ciò compromette la sua flessibilità, impedendogli di arrotolarsi del tutto su se stesso come fanno i Sandshrew di tipo Terra.

A causa del suo notevole peso, il Sandshrew di Alola è più lento degli altri esemplari della stessa specie, ma si muove agevolmente sul ghiaccio senza scivolare grazie agli artigli delle zampe anteriori e posteriori. In caso di necessità, può avanzare rapidamente scivolando sulla pancia come fosse un disco da curling.

 

Sandslash di Alola

alolansandslash.png

Tipo: Ghiaccio/Acciaio

Classificazione: Pokémon Topo

Altezza: 1,2m

Peso: 55,0kg

Abilità: Mantelneve

Mosse conosciute:

*Palla Gelo

*Scagliagelo

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 1 agosto 2016.

Questo Pokémon, che è l'evoluzione del Sandshrew di Alola che vive sulle montagne innevate, ha il dorso irto di aculei ricoperti di ghiaccio, più grandi e affilati di quelli degli esemplari della stessa specie che si incontrano in altre regioni. Quando avvista nemici temibili, si nasconde sotto la neve lasciando affiorare soltanto gli aculei, pronto a colpire.

A causa dello strato di ghiaccio aggiuntivo che lo ricopre, è più pesante e lento dei Sandshrew delle altre regioni. Nelle distese innevate e sul ghiaccio, tuttavia, può muoversi con rapidità facendosi strada con gli artigli.

La neve sollevata dai Sandslash di Alola in movimento crea figure così belle che molti fotografi raggiungono le cime innevate per appostarsi e realizzare lo scatto perfetto. Tuttavia questi Pokémon vivono in zone impervie, dove è facile smarrirsi, e ciò ha portato a istituire il divieto di scalata senza autorizzazione.

 

Vulpix di Alola

alolanvulpix.png

Tipo: Ghiaccio

Classificazione: Pokémon Volpe

Altezza: 0,6m

Peso: 9,9kg

Abilità: Mantelneve

Mosse conosciute:

*Raggio Aurora

*Geloraggio

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 1 agosto 2016.

Si dice che Vulpix sia arrivato nella regione di Alola insieme agli esseri umani. Ben presto, questo Pokémon Volpe si è spostato sulle cime innevate dei monti di Alola, isolandosi dagli altri Pokémon e finendo per sviluppare la sua forma attuale.

I Vulpix di Alola vivono in piccoli branchi, composti da due a cinque individui, sui picchi più alti coperti da nevi perenni, aiutandosi l'un l'altro per sopravvivere in queste condizioni estreme.

Possono congelare all'istante qualunque cosa emettendo dalla bocca aria a una temperatura di -50 °C. Non sopportano il caldo e quando la temperatura intorno a loro sale oltre un certo livello, l'abbassano creando ghiaccio dalle code.

 

Ninetales di Alola

alolanninetales.png

Tipo: Ghiaccio/Folletto

Classificazione: Pokémon Volpe

Altezza: 1,1m

Peso: 19,9kg

Abilità: Mantelneve

Mosse conosciute:

*Raggio Aurora

*Geloraggio

*Purogelo

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 1 agosto 2016.

Vive sul picco innevato di una montagna considerata sacra dagli abitanti della regione ed è visto come un messaggero, tanto da ispirare un grande timore reverenziale. Questo nobile Pokémon, accorso in aiuto di molti esseri umani in difficoltà, sa mostrarsi spietato verso chi osa danneggiare il suo territorio.

Può generare cristalli di ghiaccio dal manto che ne ricopre il corpo e servirsene per bloccare gli attacchi o per creare sfere di ghiaccio da sparare sui nemici come proiettili. La potenza di questi missili di ghiaccio è così dirompente da polverizzare le rocce!

 

Diglett di Alola

alolandiglett.png

Tipo: Terra/Acciaio

Classificazione: Pokémon Talpa

Altezza: 0,2m

Peso: 1,0kg

Abilità: Sabbiavelo/Boccolidoro

 

Questo Pokémon fu rivelato nelle ultime news di Pokémon Sole e Luna.

Vive nei pressi delle aree vulcaniche di Alola, dove la conformazione del terreno non gli offre molti nascondigli naturali. Se li crea scavando e in questo modo ara la terra, a tutto vantaggio dell'attività agricola, guadagnandosi così la gratitudine degli abitanti di queste zone.

I peli che ha sulla testa non sono capelli, ma fili metallici, flessibili e resistenti al tempo stesso, che Diglett ha sviluppato per sopravvivere nel suo habitat. Li usa infatti come antenne per ispezionare l'ambiente circostante senza dover tirar fuori la testa dal sottosuolo.

Questi fili rivelano anche lo stato d'animo del Pokémon: se sono ritti, è segno che Diglett è arrabbiato; se ondeggiano lievemente, indicano uno stato di allerta; se ondeggiano con più energia, esprimono buonumore; se invece penzolano, il Pokémon si sente abbattuto.

 

Dugtrio di Alola

alolandugtrio.png

Tipo: Terra/Acciaio

Classificazione: Pokémon Talpa

Altezza: 0,7m

Peso: 66,6kg

Abilità: Sabbiavelo/Boccolidoro

 

Questo Pokémon fu rivelato nella Demo Speciale di Pokémon Sole e Luna.

Ritenuto un'incarnazione delle divinità della terra, il Dugtrio di Alola viene trattato con grande riguardo dagli abitanti della regione, che si inchinano al suo cospetto ogni volta che il Pokémon tira fuori le teste dalla tana.

Il pelame che ha sulla testa brilla come una chioma dorata. Cresce lentamente per tutta la vita del Pokémon e, come nel caso di Diglett, è costituito da peli al tempo stesso flessibili e resistenti. È proibito portare via i peli di questo Pokémon da Alola. Si dice che chi trasgredisce venga colpito da una punizione divina e ogni anno molti turisti fanno ritorno per riportare i peli sottratti.

Secondo una credenza popolare, se i Dugtrio di Alola escono in massa dalle tane, è imminente un'eruzione vulcanica: a tale vista, gli anziani abitanti di Alola si danno subito alla fuga! Si crede che, vivendo nel sottosuolo, questi Pokémon siano in grado di percepire i movimenti della terra ed emergano in superficie spaventati in caso di pericolo.

 

Meowth di Alola

alolanmeowth.png

Tipo: Buio

Classificazione: Pokémon Graffimiao

Altezza: 0,4m

Peso: 4,2kg

Abilità: Raccolta/Tecnico

Mosse conosciute:

*Giornopaga

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Agosto di CoroCoro del 2016.

Meowth non è un Pokémon originario di Alola: fu introdotto quando alcuni esemplari vennero inviati in dono alla casa reale da un'altra regione. Averne uno come compagno era un privilegio riservato a pochi.

I Meowth di Alola si distinguono per la loro astuzia e per il loro grande orgoglio. Ci sono due cose che non sopportano: sentirsi feriti nell'orgoglio e vedere imbrattata la loro moneta. In casi del genere si abbandonano a vere e proprie crisi isteriche!

Sembra che i Meowth offerti alla famiglia reale abbiano vissuto nel lusso e siano stati molto viziati. Ciò è all'origine del loro atteggiamento egoista e fiero, che ha anche portato al loro cambiamento di forma.

Con il declino della monarchia, questo Pokémon è diventato selvatico e, se un tempo era raro ad Alola, ormai è molto comune anche qui, al pari dei suoi simili che vivono nelle altre regioni.

 

Persian di Alola

alolanpersian.png

Tipo: Buio

Classificazione: Pokémon Nobilgatto

Altezza: 1,1m

Peso: 33,0kg

Abilità: Foltopelo/Tecnico

Mosse conosciute:

*Giornopaga

 

Questo Pokémon fu rivelato nella cover art nella Guida Overlap del Pokédex il 20 ottobre 2016.

Il Persian di Alola è ritenuto di grande bellezza: il suo muso rotondo è visto come un simbolo della ricca regione di Alola e il suo pregiato mantello incanta persone e Pokémon. È talmente importante come Pokémon rappresentativo della regione che tutti gli esemplari sono protetti. I turisti sono autorizzati a portarli via con loro solo in seguito a una serie di controlli severissimi.

È molto intelligente e altrettanto vanesio. Guarda tutto e tutti dall'alto in basso e non si affeziona facilmente nemmeno al suo Allenatore, tanto da richiedere un grande impegno durante le lotte.

Si atteggia a Pokémon raffinato, ma durante la lotta non esita a ricorrere alle tattiche più subdole, come attacchi a sorpresa, inganni e perfino scorrettezze. La sua personalità sprezzante però lo porta a sottovalutare gli avversari e spesso viene preso in contropiede.

 

Grimer di Alola

alolangrimer.png

Tipo: Veleno/Buio

Classificazione: Pokémon Melma

Altezza: 0,7m

Peso: 42,0kg

Abilità: Velentocco/Voracità

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Ottobre di CoroCoro del 2016.

L'aumento della popolazione di Alola comportò in passato un serio problema di gestione dei rifiuti, per risolvere il quale vennero importati dei Grimer da altre regioni. Questo Pokémon si nutre principalmente di spazzatura, perciò, cambiando il suo cibo, anche la sua stessa composizione e il suo aspetto subirono delle mutazioni. Quelli che sembrano denti nella sua bocca in realtà sono tossine derivate dall'immondizia che mangia, indurite e cristallizzate. Toccare questi cristalli, a tutt'oggi impossibili da disgregare, è pericolosissimo.

È perennemente affamato e, se i rifiuti finiscono, può cibarsi anche di altri oggetti. Il centro smaltimento rifiuti di Alola ospita più di cento esemplari, per sfamare i quali viene usata tutta la spazzatura prodotta nella regione.

 

Muk di Alola

alolanmuk.png

Tipo: Veleno/Buio

Classificazione: Pokémon Melma

Altezza: 1,0m

Peso: 52,0kg

Abilità: Velentocco/Voracità

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 14 ottobre 2016.

Mangia continuamente qualunque cosa trovi e se è attanagliato dai morsi della fame perde il controllo. Si ritiene che la sua voracità sia dovuta alla necessità di mantenere un adeguato livello energetico, garantito solo da un afflusso costante di tossine. Le tossine accumulatesi nel suo corpo per via della sua dieta a base di rifiuti e scarti industriali hanno causato un cambiamento a livello chimico da cui è nato un nuovo tipo di tossina.

Non solo la bocca, ma tutto il corpo è cosparso di cristalli velenosi simili a quelli dei Grimer di Alola. Il Pokémon li usa per attaccare come se fossero zanne o artigli. Si staccano facilmente, il che li rende ancora più pericolosi!

I Grimer e i Muk di Alola producono e conservano le tossine all'interno del corpo e per questo, a differenza dei Pokémon della stessa specie che si trovano in altre regioni, non emanano odori sgradevoli.

 

Exeggutor di Alola

alolanexeggutor.png

Tipo: Erba/Drago

Classificazione: Pokémon Nocecocco

Altezza: 10,9m

Peso: 415,6kg

Abilità: Indagine

Mosse conosciute:

*tutte le mosse di Exeggcute

*Mazzuolegno

*Dragomartello

 

Questo Pokémon fu rivelato nel trailer del 1 agosto 2016.

Il clima di Alola, dove il sole splende intensamente tutto l'anno, è responsabile del cambiamento di forma di Exeggutor. Il suo aspetto è l'orgoglio degli abitanti della regione e li spinge a sostenere che questa sia la sua vera forma.

L'Exeggutor di Alola ha una quarta testa... sulla coda! Questa testa controlla la coda autonomamente e può occuparsi dei nemici che attaccano alle spalle, contro cui le altre teste si potrebbero trovare in difficoltà.

È in grado di sferzare i nemici con le sue dure teste usando il lungo collo come una frusta... ma in certe situazioni il suo collo può essere un punto debole.

 

Marowak di Alola

alolanmarowak.png

Tipo: Fuoco/Spettro

Classificazione: Pokémon Guardaossi

Altezza: 1,0m

Peso: 34,0kg

Abilità: Funestocorpo/Parafulmine

Mosse conosciute:

*tutte le mosse di Cubone

*Fuocofatuo

 

Questo Pokémon fu rivelato nel numero di Agosto di CoroCoro del 2016.

Questo Pokémon piuttosto singolare raccoglie le ossa, ne accende le estremità strofinandole contro la fronte e poi le fa roteare danzando in modo minaccioso. Questa sua abitudine, unita al fatto che si tratta di un Pokémon raro, ha fatto nascere nella popolazione locale il timore che possieda poteri di stregone.

L'ambiente di Alola, con la sua abbondanza di Pokémon di tipo Erba, che sono i nemici naturali dei Marowak e dei Cubone, è inospitale per questi Pokémon, che tendono a sviluppare un legame molto stretto con i loro compagni. Sembra che questo affetto profondo abbia fatto acquisire loro una sorta di sesto senso, determinando anche il loro cambiamento di forma.

Nella lotta, il Marowak di Alola agita con grande abilità il suo osso e lo scaglia come una palla di fuoco che, benché non sia molto potente, insegue il nemico senza tregua.

 

Nuove Forme

Greninja Forma Ash

ashgreninja.png

Tipo: Acqua/Buio

Altezza: 1,5m

Peso: 40,0kg

Abilità: Morfosintonia

 

"Greninja-Ash" è una forma alternativa di Greninja che fu mostrata per la prima volta nel poster per la serie Anime XY & Z, di CoroCoro uscito il 15 settembre 2015, facendo notare che l'aspetto del Pokémon somiglia a quello del suo allenatore con tanto di vestiti.

Viene descritto che Greninja assume la forma di Greninja-Ash quando il legame tra lui ed Ash raggiunge il limite. La forza di questo legame cambia l'aspetto di Greninja per assomigliare con l'abbigliamento di Ash. Questo fenomeno è stato detto che è avvenuto solo un altra volta centinaia di anni fa nella regione di Kalos, ma rimane avvolta nel mistero.

Grazie al profondo legame che lo unisce ad Ash, Greninja può assumere la Forma Ash e aumentare di molto la sua potenza quando si verifica il fenomeno dell'effetto Sintonia. Sembra che questo straordinario fenomeno, reso possibile dalla forza del legame fra esseri umani e Pokémon, si sia verificato solo una volta, parecchie centinaia di anni fa.

Le zampe di Greninja Forma Ash sono ulteriormente potenziate, rendendo il Pokémon talmente veloce negli spostamenti da risultare praticamente invisibile e invincibile. Le Acqualame che il Pokémon crea sul suo dorso sono ancora più grandi e vengono lanciate in successione ancora più rapida.

I Greninja che possono assumere la Forma Ash hanno un'abilità mai vista finora in nessun Pokémon, Morfosintonia, che innesca il cambio di forma dopo che il Pokémon ha mandato KO un avversario. Greninja può assumere la Forma Ash solo quando viene spinto a superare i suoi limiti, e al termine della lotta riacquista la sua forma originale.

 

Zygarde Forma 10%

zygarde10forme.png

Tipo: Drago/Terra

Altezza: 1,2m

Peso: 33,5kg

Abilità: Frangiaura/Sciamefusione

Nuove mosse:

*Mille Frecce

*Mille Onde

 

Zygarde Forma 10% è stato rivelato dal numero di CoroCoro rilasciato il 15 settembre 2015 ed è stato descritto per avere un ruolo importante nell'arco dell'Anime di Pokémon XY & Z. E' una delle forme complete di Zygarde.

La Forma 10% viene assunta da Zygarde quando il Nucleo si unisce al 10% delle cellule totali. Può correre fino a 100km/h e sconfigge i nemici sfruttando le zanne affilate e la grande velocità,

Nel giugno 2016 è stato rivelato che Zygarde Forma 10% sarà utilizzabile in Pokémon Sole e Luna.

 

Zygarde Forma Perfetta

zygardecompleteforme.png

Tipo: Drago/Terra

Altezza: 4,5m

Peso: 610,0kg

Abilità: Sciamefusione

Nuove mosse:

*tutte le mosse di Zygarde Forma 50% e Forma 10%

*Nucleocastigo

 

Zygarde Forma Perfetta apparve per la prima volta nel trailer del film del 2016 apparso alla fine del film Hoopa e lo Scontro Epocale il 18 luglio 2015. In seguito fu rivelato dal numero seguente di CoroCoro che sarebbe apparso nello speciale dell'Anime della MegaEvoluzione atto 4. Alla fine fu completamente rivelato con il numero di CoroCoro uscito il 15 settembre 2015.

Questa Forma Perfetta Zygarde la ottiene una volta che il Nucleo si fonde con il 100% delle cellule. Quando l'ecosistema è minacciato ed il Nucleo si rende conto che la Forma 50% non è sufficiente per prendersene cura, il Nucleo assume la Forma Perfetta. E' stato detto che il suo potere è superiore a quello di Xerneas ed Yveltal! Le ali e la coda sono dotate di nuclei pensanti che fungono da cervello e sono in grado di prendere decisioni e agire in modo indipendente.

Nel giugno 2016 è stato rivelato che Zygarde Forma Perfetta sarà utilizzabile in Pokémon Sole e Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì infatti, nessuno ha confermato che Magearna sia di VII generazione, si sa soltanto che è un nuovo Pokémon. Sinceramente, mi piace come Pokémon ma lo trovo troppo complesso per essere "semplice"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magearna non è di sesta, quindi per esclusione è di settima, altrimenti sarebbe presente nei dati di X, Y ed ORAS.

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Che è di settima gen?

Si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Magearna non è di sesta, quindi per esclusione è di settima, altrimenti sarebbe presente nei dati di X, Y ed ORAS.

Magari hanno deciso di inserirlo dopo, come Genesect.

Insomma, non si può considerare di settima se la GF non ha ancora detto nulla a riguardo ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enemy ha scritto:

Magari hanno deciso di inserirlo dopo, come Genesect.

Insomma, non si può considerare di settima se la GF non ha ancora detto nulla a riguardo ^^

Guarda che Genesect era ingame sin da subito, lo hanno scoperto con l'uscita di Bianco e Nero. Quindi è di 7° Magearna al 100%. Genesect è stato semplicemente ufficializzato molto tempo dopo, cosa che è successo anche con Hoopa e Volcanion, ma noi la loro esistenza la sapevamo da poche settimane dopo l'uscita di X e Y.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho visto nessuna notizia ufficiale che dice che sia di settima.

sinceramente, considerando che nemmeno volcanion è stato rilasciato, sia un pokemondi sesta, visti i legami che ha con quest'ultimo! In fondo, se volcanion non fosse stato leakato tempo fa, diremmo che è di settima pure lui.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Guarda che Genesect era ingame sin da subito, lo hanno scoperto con l'uscita di Bianco e Nero. Quindi è di 7° Magearna al 100%. Genesect è stato semplicemente ufficializzato molto tempo dopo, cosa che è successo anche con Hoopa e Volcanion, ma noi la loro esistenza la sapevamo da poche settimane dopo l'uscita di X e Y.

Oh, questo non lo sapevo ^^

Però vabbé, sono opinioni: finché non lo dicono ufficialmente, io non sono convinto al 100% che sia di settima.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterTommy96 ha scritto:

non ho visto nessuna notizia ufficiale che dice che sia di settima.

sinceramente, considerando che nemmeno volcanion è stato rilasciato, sia un pokemondi sesta, visti i legami che ha con quest'ultimo! In fondo, se volcanion non fosse stato leakato tempo fa, diremmo che è di settima pure lui.

 

La differenza è che Volcanion esiste nei giochi di 6°, Magearna no, quindi è 7°, che senso ha fare un Pokémon di 6° che appare solo nei giochi di 7°? (anzi, proprio perché appare nei giochi di 7° è da considerare di 7° per ovvie ragioni).

Adesso, Enemy ha scritto:

Oh, questo non lo sapevo ^^

Però vabbé, sono opinioni: finché non lo dicono ufficialmente, io non sono convinto al 100% che sia di settima.

No problem.

Il problema è che io non capisco come tu possa pensare che sia di 6° se non esiste nei giochi, tutto qui :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No problem.

Il problema è che io non capisco come tu possa pensare che sia di 6° se non esiste nei giochi, tutto qui :)

Ti dirò, sinceramente pure io penso sia di settima (Anche perché, se fosse di sesta, avremmo due Diancie in un gioco cof cof), però finché non dicono nulla di ufficiale... :(

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enemy ha scritto:

Ti dirò, sinceramente pure io penso sia di settima (Anche perché, se fosse di sesta, avremmo due Diancie in un gioco cof cof), però finché non dicono nulla di ufficiale... :(

Si ok, concordo pienamente. Ma quello che non ho capito, è come diavolo fai ad avere ancora sto dubbio? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si ok, concordo pienamente. Ma quello che non ho capito, è come diavolo fai ad avere ancora sto dubbio? XD

A volte la GF sa' essere sorprendente :looksi:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Lo mettono solo nel film, semplicemente

Tralasciando il fatto che avendolo classificato come "Pokémon Misterioso" nel sito ufficiale, hanno praticamente confermato che è un Pokémon che si riceve per evento, quindi nei giochi lo ricevi al 100%.

Inoltre Lugia, Latios, Latias, Lucario, Manaphy e Zoroark sono TUTTI Pokémon che sono apparsi in film usciti prima della loro gen, eppure sono tutti di 2° (Lugia), 3° (Latias e Latios), 4° (Lucario e Manaphy) e 5° (Zoroark). Quindi il tuo commento è insensato...

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

A volte la GF sa' essere sorprendente :looksi:

Potrà sorprendere, ma da quello che ho capito, tu pensi che lo inseriranno con una patch nei giochi di 6°, cosa che però non è possibile.

Le patch intaccano la console e NON i giochi, ora sappiamo che la 6° gen è finita, non ci sono altri giochi, sono solo questi 4 visto che il sito UFFICIALE dice chiaramente che Sole e Luna sono di 7°.

Dunque, se mai un gioco, con Magearna ricevuto in uan console patchata dovesse andare in una console senza patch, il Pokémon causerà crash, corruzione di dati o verrà trasformato in un Uovo peste.

 

Questo basta e avanza per dire con certezza ASSOLUTA che Magerna è di 7°.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tralasciando il fatto che avendolo classificato come "Pokémon Misterioso" nel sito ufficiale, hanno praticamente confermato che è un Pokémon che si riceve per evento, quindi nei giochi lo ricevi al 100%.

Inoltre Lugia, Latios, Latias, Lucario, Manaphy e Zoroark sono TUTTI Pokémon che sono apparsi in film usciti prima della loro gen, eppure sono tutti di 2° (Lugia), 3° (Latias e Latios), 4° (Lucario e Manaphy) e 5° (Zoroark). Quindi il tuo commento è insensato...

Potrà sorprendere, ma da quello che ho capito, tu pensi che lo inseriranno con una patch nei giochi di 6°, cosa che però non è possibile.

Le patch intaccano la console e NON i giochi, ora sappiamo che la 6° gen è finita, non ci sono altri giochi, sono solo questi 4 visto che il sito UFFICIALE dice chiaramente che Sole e Luna sono di 7°.

Dunque, se mai un gioco, con Magearna ricevuto in uan console patchata dovesse andare in una console senza patch, il Pokémon causerà crash, corruzione di dati o verrà trasformato in un Uovo peste.

 

Questo basta e avanza per dire con certezza ASSOLUTA che Magerna è di 7°.

supersmash ha introdotto dlc che prevedevano aggiornamenti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterTommy96 ha scritto:

supersmash ha introdotto dlc che prevedevano aggiornamenti...

I DLC funzionano in modo diverso rispetto ad aggiunte fisiche e permanenti in un gioco (come appunto un Pokémon), ma inserire Magearna causerà problemi vari nel gioco. Se dovesse succedere quello che io ho citato prima, cosa credi che accadrà? Non è che come per magia i dati di Magearna appariranno nel gioco, siamo realisti.

Poi GF ha SEMPRE dimostrato di avere un grande fastidio quando gli eventi venivano leakati, questo è uno dei motivi per cui hanno smesso di fare eventi seri introducendo quel maledetto postino -.-

Se avessero la tecnologia per farlo, non avremmo scoperto Hoopa e Volcanion prima dell'annuncio ufficiale, se invece loro sono presenti sin da X e Y, significa che la cosa non è possibile.

Non so se con la 7° gen risolveranno il problema, magari mettendo dati placeholder di Pokémon senza modello e nome che poi verranno aggiornati solo con la patch, in questo caso il problema non si porrebbe più di tanto nel caso la console venisse scambiata, semplicemente il Pokémon non avrà modello, nome o dati simili, ma dubito... credo che il problema dei leak verrà risolto totalmente solo con la prossima console, quindi forse l'8° gen, ma non ne sono sicur.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto:

supersmash ha introdotto dlc che prevedevano aggiornamenti...

La Game Freak ha però detto chiaramente che non rilascierà DLC nei giochi della serie principale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tralasciando il fatto che avendolo classificato come "Pokémon Misterioso" nel sito ufficiale, hanno praticamente confermato che è un Pokémon che si riceve per evento, quindi nei giochi lo ricevi al 100%.

Inoltre Lugia, Latios, Latias, Lucario, Manaphy e Zoroark sono TUTTI Pokémon che sono apparsi in film usciti prima della loro gen, eppure sono tutti di 2° (Lugia), 3° (Latias e Latios), 4° (Lucario e Manaphy) e 5° (Zoroark). 

Dimentichi MegaMewtwoY del film e Helioptile/Gogoat/Noivern di Alexia, di 6° generazione ma introdotti nella serie di Unima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Keita ha scritto:

Magearna potrebbe essere il numero zero della settima generazione, come Victini per intenderci.

Stesso identico ragionamento che ho fatto io XD

31 minuti fa, Toxicroak ha scritto:

Dimentichi MegaMewtwoY del film e Helioptile/Gogoat/Noivern di Alexia, di 6° generazione ma introdotti nella serie di Unima.

Mewtwo è di 1°, quindi la Mega non l'ho contata, mentre la serie animata non la seguo più da tempo, comunque si, hai perfettamente ragione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Flamio ha scritto:

Vorrei puntualizzare che non è stato ancora confermato che il Pokémon sia di 7a generazione :attention:

 

Non c'è nei giochi di 6°

Hanno annunciato i giochi di 7°

Di che gen credi che sia? 8°?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non c'è nei giochi di 6°

Hanno annunciato i giochi di 7°

Di che gen credi che sia? 8°?

Zarx si sta innervosendo a ripetere le stesse cose XD

Spoiler

giustamente tra l'altro XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...