Vai al commento



Lista Pokémon di 7° generazione e nuove forme


Post raccomandati

4 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Per Mew è una cosa diversa, lui è stato messo di "nascosto" nelle versioni dei giochi di prima generazione, per questo li è ottenibile solo tramite i glich e non si trova "legalmente", poi l'isola dove si trova Mew è in un luogo sconosciuto, non appartiene a Hoenn.

 

E poi stai dicendo la stessa cosa che ho detto io, non ha nessuna correlazione il dove incotri un pokemon per la prima volta, con l'appartenenza ad una regione piuttosto che ad un altra, questa cosa avresti dovuto sciverla a Zarxiel, lui ha affermato questo, non io. XD

 

 

Io ho detto che Magearna è di 7° punto, dove viene creato non importa, ufficialmente è di 7°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Garg ha scritto:

Che viene costruito a Kalos lo dice l'Anime, che con il gioco non centra un piffero. L'unica cosa che sappiamo, dal sito ufficiale, è che è stato costruito 500 anni fa. PUNTO. Nei giochi il Regno di Azoth potrebbe anche non esistere affatto, in quanto viene solo nominato il Progetto Azoth. Inoltre, se esistesse questo potrebbe trovarsi nella Francia meridionale, che non fa parte di Kalos.

Che non c'entra nulla, lo dici tu, è una tua considerazione, comunque AZOTH viene citato anche in ROZA, quindi non perché viene citato come "progetto" allora vuol dire che non è un luogo reale nei giochi, ma caosmai il contrario, il fatto che viene nominato anche nei giochi è una prova della sua esistenza negli stessi.

Secondo il tuo ragionamente una ipotetica perta meridionale della Francia, regione a cui è ispirata Kalos, non farebba parte di Kalos e secondo quale logica? Poi c'è ancora da vedere a cosa serva il treno che c'è a Ponte Mosaico che già fa propendere per un altra parte di Kalos.:)

 

 

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Garg ti ha risposto.

La 6° generazione inizia da Chespin e FINISCE con Volcanion, tutti i Pokémon che vengono dopo Volcanion sono di 7° gen (e quelle successive se mai ci saranno)

Dovrebbe essere così, ti sto solo dicendo che ad oggi non è sicuro al 100%, per i vari motivi che ho esposto, non sto dicendo che tu sbagli a considerarlo di 7°è solo che non è sicuro, ci sono delle cose ancore da chiarire, tutto quì.^^

7 minuti fa, Garg ha scritto:

L'Isola Suprema in ogni caso è in Guyana, c'è un cartello con su scritto Fuji :P 

 

Tu hai detto:

 

Slugma si trova a Kanto ma è di seconda -> Non è la stessa cosa perché non è Misterioso

Mew si trova in Guyana nei giochi di terza ma è di prima -> Questo sì che è Misterioso!

 

Non capisco in che modo Mew dovrebbe essere considerato diverso dagli altri pokémon Misteriosi come Magearna, cosa cambia il fatto che sia stato nascosto o no? E' di prima anche se se si trova nei giochi di terza, così Magearna è di settima anche se, ipoteticamente, si trova a Kalos.

Che comunque non è Hoenn.

 

No, io non ho detto quello e non hai capito proprio niente di quello che ho scritto. :sweat:

Chi ha mai detto che c'entra il fatto che è nascosto o meno, ma sei serio?Mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto.:XD:

 

Io ho scritto: " Quì il discorso è diverso, si parla di un pokemon misterioso, quelli sono pokemon normali attribuibili a qualunque percorso di qualunque regione": Il senso di questa frase è che un pokemon misterioso non è attribuibile a una regione a caso o ad un percorso a caso, per esempio pidgey lo trovi dappertutto eppure è di 1 gen, arceus lo trovi solo a sinnoh sulla vette lancia, questo era il senso, non capisco come hai potuto capire l'opposto di quello che ho scritto.

 

Poi non ho mai detto che mew è da cosiderarsi diverso dagli altri pokemon misteriosi, ho solo puntualizzato che è diverso il sistema ed il perchè è stato inserito nei giochi di terza e non direttamente nei giochi di prima.

27 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Io ho detto che Magearna è di 7° punto, dove viene creato non importa, ufficialmente è di 7°

Appunto, è quello che hai detto.

Di ufficiale non c'è ancora niente, è proprio quello il punto.XD^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Che non c'entra nulla, lo dici tu, è una tua considerazione, comunque AZOTH viene citato anche in ROZA, quindi non perché viene citato come "progetto" allora vuol dire che non è un luogo reale nei giochi, ma caosmai il contrario, il fatto che viene nominato anche nei giochi è una prova della sua esistenza negli stessi.

Secondo il tuo ragionamente una ipotetica perta meridionale della Francia, regione a cui è ispirata Kalos, non farebba parte di Kalos e secondo quale logica? Poi c'è ancora da vedere a cosa serva il treno che c'è a Ponte Mosaico che già fa propendere per un altra parte di Kalos.:)

 

 

Dovrebbe essere così, ti sto solo dicendo che ad oggi non è sicuro al 100%, per i vari motivi che ho esposto, non sto dicendo che tu sbagli a considerarlo di 7°è solo che non è sicuro, ci sono delle cose ancore da chiarire, tutto quì.^^

Che comunque non è Hoenn.

 

No, io non ho detto quello e non hai capito proprio niente di quello che ho scritto. :sweat:

Chi ha mai detto che c'entra il fatto che è nascosto o meno, ma sei serio?Mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto.:XD:

 

Io ho scritto: " Quì il discorso è diverso, si parla di un pokemon misterioso, quelli sono pokemon normali attribuibili a qualunque percorso di qualunque regione": Il senso di questa frase è che un pokemon misterioso non è attribuibile a una regione a caso o ad un percorso a caso, per esempio pidgey lo trovi dappertutto eppure è di 1 gen, arceus lo trovi solo a sinnoh sulla vette lancia, questo era il senso, non capisco come hai potuto capire l'opposto di quello che ho scritto.

 

Poi non ho mai detto che mew è da cosiderarsi diverso dagli altri pokemon misteriosi, ho solo puntualizzato che è diverso il sistema ed il perchè è stato inserito nei giochi di terza e non direttamente nei giochi di prima.

La 6° generazione è composta da 4 giochi:

X, Y, Zaffiro Alfa, Rubino Omega.

Un Pokémon per essere considerato di 6° generazione DEVE essere introdotto in questi giochi. Un Pokémon viene considerato di una determinata generazione in base al gioco in cui viene introdotto.

Magearna è stato introdotto con Sole e Luna, E' di 7° al 100%, non esiste questo dubbio, è di 7° e basta, al massimo potrà essere il 1° Pokémon di 7° nel dex, come per Victini, ma dal momento che Victini è di 5°, allora anche Magearna è di 7°.

Comunque potrebbero tranquillamente dividere la Francia in più regioni, l'hanno fatto con il Giappone.

La generazione di un Pokémon è decisa in base a 2 fattori.

1 che vale per la vita reale

1 che vale per il lore dei giochi

 

Per noi un Pokémon è di una determinata generazione (come ho detto prima) in base al primo gioco in cui appare.

Per il lore, un Pokémon è considerato di una determinata generazione in base all'aggiornamento del dex.

 

-I Pokémon catalogati nel Pokédex originale da Oak sono considerati di 1° generazione.

-I Pokémon catalogati nel primo aggiornamento da Elm sono di 2° generazione (tecnicamente è fatto da Oak, ma dico Elm, altrimenti lui è inutile XD)

-I Pokémon catalogati nel secondo aggiornamento da Birtch sono di 3° generazione

-I Pokémon catalogati nel terzo aggiornamento da Rowan sono di 4° generazione

-I Pokémon catalogati nel quarto aggiornamento da Aralia sono di 5° generazione

-I Pokémon catalogati nel quinto aggiornamento da Platan sono di 6° generazione

-I Pokémon catalogati nel sesto aggiornamento dal panzone sono di 7° generazione

 

Magearna evidentemente è stato catalogato dal panzone, quindi è di 7°, probabilmente perché l'esistenza di Magearna fu confermata dopo il rilascio al pubblico dell'aggiornamneto di 6° generazione ed era troppo tardi per inserirlo, quindi il panzone lo ha inserito nell'aggiornamento di 7°.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

La 6° generazione è composta da 4 giochi:

X, Y, Zaffiro Alfa, Rubino Omega.

Un Pokémon per essere considerato di 6° generazione DEVE essere introdotto in questi giochi. Un Pokémon viene considerato di una determinata generazione in base al gioco in cui viene introdotto.

Magearna è stato introdotto con Sole e Luna, E' di 7° al 100%, non esiste questo dubbio, è di 7° e basta, al massimo potrà essere il 1° Pokémon di 7° nel dex, come per Victini, ma dal momento che Victini è di 5°, allora anche Magearna è di 7°.

 

Ti ripeto questo è il sistema che è stato sempre usato, ma come abbiamo potuto vedere le cose stanno cambiando ed è innegabile che potrebbero cambiare.

 

Quindi Mew è ovviamente di 3 gen vero? Hai già fatto questo esempio e ti avevo già rispsto.

 

Il fatto che victini sia il primo pokemon di 5 gen non significa che ogni pokemon nuovo introdotto allora deve essere come victini e quindi introdotto come primo pokemon della generazione successiva.

 

Le cose cambiano o potrebbero benissimo cambiare, è questo il motivo per qui non è sicuro al 100% è potrebbe anche essere il motivo per cui ancora non hanno confermato a quale generazione appartiene Magiarna.

 

C'era gente come te che dava per sicuro al 100% che avrebbero fatto ZY E ZX e poi sappiamo tutti come è andata a finire....

 

Dire che una cosa che non conosciamo è molto probabile che sia in un modo piuttosto che un altro è un buon modo di colloquiare e scambiarsi idee, dire che una cosa è sicura al 100% a casa mia è presunzione.^^

Adesso, Zarxiel ha scritto:

La 6° generazione è composta da 4 giochi:

X, Y, Zaffiro Alfa, Rubino Omega.

Un Pokémon per essere considerato di 6° generazione DEVE essere introdotto in questi giochi. Un Pokémon viene considerato di una determinata generazione in base al gioco in cui viene introdotto.

Magearna è stato introdotto con Sole e Luna, E' di 7° al 100%, non esiste questo dubbio, è di 7° e basta, al massimo potrà essere il 1° Pokémon di 7° nel dex, come per Victini, ma dal momento che Victini è di 5°, allora anche Magearna è di 7°.

 

Ti ripeto questo è il sistema che è stato sempre usato, ma come abbiamo potuto vedere le cose stanno cambiando ed è innegabile che potrebbero cambiare.

 

Quindi Mew è ovviamente di 3 gen vero? Hai già fatto questo esempio e ti avevo già rispsto.

 

Il fatto che victini sia il primo pokemon di 5 gen non significa che ogni pokemon nuovo introdotto allora deve essere come victini e quindi introdotto come primo pokemon della generazione successiva.

 

Le cose cambiano o potrebbero benissimo cambiare, è questo il motivo per qui non è sicuro al 100% è potrebbe anche essere il motivo per cui ancora non hanno confermato a quale generazione appartiene Magiarna.

 

C'era gente come te che dava per sicuro al 100% che avrebbero fatto ZY E ZX e poi sappiamo tutti come è andata a finire....

 

Dire che una cosa che non conosciamo è molto probabile che sia in un modo piuttosto che un altro è un buon modo di colloquiare e scambiarsi idee, dire che una cosa è sicura al 100% a casa mia è presunzione.^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Che non c'entra nulla, lo dici tu, è una tua considerazione, comunque AZOTH viene citato anche in ROZA, quindi non perché viene citato come "progetto" allora vuol dire che non è un luogo reale nei giochi, ma caosmai il contrario, il fatto che viene nominato anche nei giochi è una prova della sua esistenza negli stessi.

L'Anime è un prodotto derivato, ciò significa che gli sviluppatori dei giochi mandano ai produttori del materiale e su quello ci lavorano, il resto se lo inventano. AZOTH esiste nei giochi come concetto, ma chi ci dice che sia un regno e non la sigla di un'organizzazione o anche il nome di qualcuno?

 

17 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Secondo il tuo ragionamente una ipotetica perta meridionale della Francia, regione a cui è ispirata Kalos, non farebba parte di Kalos e secondo quale logica? Poi c'è ancora da vedere a cosa serva il treno che c'è a Ponte Mosaico che già fa propendere per un altra parte di Kalos.:)

 

Kalos è ispirata alla parte centro-settentrionale della Francia, non a tutta. La parte sud appartiene ad un'altra regione, altrimenti non si spiega perché è invisitabile in XY. Anche altre regioni, pur corrispondendo a luoghi reali, non mantengono l'assetto amministrativo: Kanto è ispirata sia a Kanto omonima che a parte del Chubu ad esempio. Il treno se non sbaglio conduce ad est, e se non sbaglio la città a cui è ispirato Ponte Mosaico ha una stazione che collega la Francia all'Olanda. 

 

17 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Che comunque non è Hoenn.

Lo so, era solo una precisazione :XD: 

 

17 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

No, io non ho detto quello e non hai capito proprio niente di quello che ho scritto. :sweat:

Chi ha mai detto che c'entra il fatto che è nascosto o meno, ma sei serio?Mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto.:XD:

 

42 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Per Mew è una cosa diversa, lui è stato messo di "nascosto" nelle versioni dei giochi di prima generazione, per questo li è ottenibile solo tramite i glich e non si trova "legalmente", poi l'isola dove si trova Mew è in un luogo sconosciuto, non appartiene a Hoenn.

 

17 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Io ho scritto: " Quì il discorso è diverso, si parla di un pokemon misterioso, quelli sono pokemon normali attribuibili a qualunque percorso di qualunque regione": Il senso di questa frase è che un pokemon misterioso non è attribuibile a una regione a caso o ad un percorso a caso, per esempio pidgey lo trovi dappertutto eppure è di 1 gen, arceus lo trovi solo a sinnoh sulla vette lancia, questo era il senso, non capisco come hai potuto capire l'opposto di quello che ho scritto.

Questo l'hai scritto prima, io ti ho quotato il messaggio che ho riportato anche sopra in grassetto °°

Appunto, il discorso non regge visto che:

 

- Mew si trova SOLO in Guyana, a Fiore e all'Isola Pokémon (anche se credo faccia parte del Settipelago, ma boh!).

- Celebi, oltre che a Jhoto, si trova ad Auros, a Fiore, ad Almia e ad Oblivia.

- Jirachi si trova SOLO ad Auros e non ad Hoenn.

- Deoxis, oltre che ad Hoenn si trova a Kanto, a Fiore e ad Oblivia.

- Manaphy si trova SOLO a Fiore, ad Almia e ad Oblivia.

- Darkrai, oltre che a Sinnoh, si trova ad Almia.

- Shaymin, oltre che a Sinnoh, si trova ad Almia e ad Oblivia.

- Arceus, oltre che a Sinnoh, si trova ad Almia e, un tempo, ad Oblivia e nel Ransei.

- Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie, Hoopa e Volcanion invece sono proprio assenti nei giochi!

 

Per tanto, l'unico Misterioso che rispetta la tua affermazione è Victini, che si trova solo ad Unima.

 

17 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Poi non ho mai detto che mew è da cosiderarsi diverso dagli altri pokemon misteriosi, ho solo puntualizzato che è diverso il sistema ed il perchè è stato inserito nei giochi di terza e non direttamente nei giochi di prima.

 

43 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Per Mew è una cosa diversa, lui è stato messo di "nascosto" nelle versioni dei giochi di prima generazione, per questo li è ottenibile solo tramite i glich e non si trova "legalmente", poi l'isola dove si trova Mew è in un luogo sconosciuto, non appartiene a Hoenn.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

 

Ti ripeto questo è il sistema che è stato sempre usato, ma come abbiamo potuto vedere le cose stanno cambiando ed è innegabile che potrebbero cambiare.

 

Quindi Mew è ovviamente di 3 gen vero? Hai già fatto questo esempio e ti avevo già rispsto.

 

Il fatto che victini sia il primo pokemon di 5 gen non significa che ogni pokemon nuovo introdotto allora deve essere come victini e quindi introdotto come primo pokemon della generazione successiva.

 

Le cose cambiano o potrebbero benissimo cambiare, è questo il motivo per qui non è sicuro al 100% è potrebbe anche essere il motivo per cui ancora non hanno confermato a quale generazione appartiene Magiarna.

 

C'era gente come te che dava per sicuro al 100% che avrebbero fatto ZY E ZX e poi sappiamo tutti come è andata a finire....

 

Dire che una cosa che non conosciamo è molto probabile che sia in un modo piuttosto che un altro è un buon modo di colloquiare e scambiarsi idee, dire che una cosa è sicura al 100% a casa mia è presunzione.^^

 

Ti ripeto questo è il sistema che è stato sempre usato, ma come abbiamo potuto vedere le cose stanno cambiando ed è innegabile che potrebbero cambiare.

 

Quindi Mew è ovviamente di 3 gen vero? Hai già fatto questo esempio e ti avevo già rispsto.

 

Il fatto che victini sia il primo pokemon di 5 gen non significa che ogni pokemon nuovo introdotto allora deve essere come victini e quindi introdotto come primo pokemon della generazione successiva.

 

Le cose cambiano o potrebbero benissimo cambiare, è questo il motivo per qui non è sicuro al 100% è potrebbe anche essere il motivo per cui ancora non hanno confermato a quale generazione appartiene Magiarna.

 

C'era gente come te che dava per sicuro al 100% che avrebbero fatto ZY E ZX e poi sappiamo tutti come è andata a finire....

 

Dire che una cosa che non conosciamo è molto probabile che sia in un modo piuttosto che un altro è un buon modo di colloquiare e scambiarsi idee, dire che una cosa è sicura al 100% a casa mia è presunzione.^^

Magearna è presente in un gioco di 6°?

Risposta: NO, quindi è di 7°, PUNTO.

Non ha senso fare un Pokémon di 6° che introducono SOLO nei giochi di 7°.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Magearna è presente in un gioco di 6°?

Risposta: NO, quindi è di 7°, PUNTO.

Non ha senso fare un Pokémon di 6° che introducono SOLO nei giochi di 7°.

Vedi già inizi a capire di quanto è sbagliato dire 100%, può essere che non ha senso come dici tu o può essere che invece ha tutto il senso del mondo, ma non spacciare le cose per certe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaEnzo ha scritto:

Vedi già inizi a capire di quanto è sbagliato dire 100%, può essere che non ha senso come dici tu o può essere che invece ha tutto il senso del mondo, ma non spacciare le cose per certe.

Io non spaccio le cose per certe, la cosa E' certa.

Ti ho già detto i criteri secondo cui un Pokémon è di una determinata generazione, sia per noi che per il lore del gioco.

Che poi cosa influenzerebbe renderlo di 6°? Anzi, COME FANNO a renderlo di 6°? C'è un personaggio in gioco che ti viene a dire "Hey, Magearna è di 6° generazione", che ciò non solo va a rompere la 4° parete, ma è semplicemente stupido.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

 

Ti ripeto questo è il sistema che è stato sempre usato, ma come abbiamo potuto vedere le cose stanno cambiando ed è innegabile che potrebbero cambiare.

In che modo?

 

3 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Quindi Mew è ovviamente di 3 gen vero? Hai già fatto questo esempio e ti avevo già rispsto.

Dicendo, testualmente, che "per Mew è una cosa diversa".

 

3 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Il fatto che victini sia il primo pokemon di 5 gen non significa che ogni pokemon nuovo introdotto allora deve essere come victini e quindi introdotto come primo pokemon della generazione successiva.

Effettivamente no, ma in questo caso non avrebbero dovuto scrivere sul sito ufficiale che "Sole e Luna sono di una nuova generazione". Avevo già proposto l'idea che fosse possibile l'abbandono del sistema di generazioni, aggiungendo solo una decina di pokémon + mega ad ogni nuovo gioco. In quel caso è fattibile, ma in questo caso sappiamo per certo che non è così.

 

5 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Le cose cambiano o potrebbero benissimo cambiare, è questo il motivo per qui non è sicuro al 100% è potrebbe anche essere il motivo per cui ancora non hanno confermato a quale generazione appartiene Magiarna.

C'era gente come te che dava per sicuro al 100% che avrebbero fatto ZY E ZX e poi sappiamo tutti come è andata a finire....

Dire che una cosa che non conosciamo è molto probabile che sia in un modo piuttosto che un altro è un buon modo di colloquiare e scambiarsi idee, dire che una cosa è sicura al 100% a casa mia è presunzione.^^

Però non ho ancora capito COME potrebbero cambiare. 

Oh beh, allora discutiamo su cose molto interessanti come: "Pikachu respira?". Non mi sembra sia mai stato confermato ufficialmente :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

L'Anime è un prodotto derivato, ciò significa che gli sviluppatori dei giochi mandano ai produttori del materiale e su quello ci lavorano, il resto se lo inventano. AZOTH esiste nei giochi come concetto, ma chi ci dice che sia un regno e non la sigla di un'organizzazione o anche il nome di qualcuno?

 

Kalos è ispirata alla parte centro-settentrionale della Francia, non a tutta. La parte sud appartiene ad un'altra regione, altrimenti non si spiega perché è invisitabile in XY. Anche altre regioni, pur corrispondendo a luoghi reali, non mantengono l'assetto amministrativo: Kanto è ispirata sia a Kanto omonima che a parte del Chubu ad esempio. Il treno se non sbaglio conduce ad est, e se non sbaglio la città a cui è ispirato Ponte Mosaico ha una stazione che collega la Francia all'Olanda. 

 

Lo so, era solo una precisazione :XD: 

 

 

 

Questo l'hai scritto prima, io ti ho quotato il messaggio che ho riportato anche sopra in grassetto °°

Appunto, il discorso non regge visto che:

 

- Mew si trova SOLO in Guyana, a Fiore e all'Isola Pokémon (anche se credo faccia parte del Settipelago, ma boh!).

- Celebi, oltre che a Jhoto, si trova ad Auros, a Fiore, ad Almia e ad Oblivia.

- Jirachi si trova SOLO ad Auros e non ad Hoenn.

- Deoxis, oltre che ad Hoenn si trova a Kanto, a Fiore e ad Oblivia.

- Manaphy si trova SOLO a Fiore, ad Almia e ad Oblivia.

- Darkrai, oltre che a Sinnoh, si trova ad Almia.

- Shaymin, oltre che a Sinnoh, si trova ad Almia e ad Oblivia.

- Arceus, oltre che a Sinnoh, si trova ad Almia e, un tempo, ad Oblivia e nel Ransei.

- Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie, Hoopa e Volcanion invece sono proprio assenti nei giochi!

 

Per tanto, l'unico Misterioso che rispetta la tua affermazione è Victini, che si trova solo ad Unima.

 

 

 

 

Il punto è quello, sembri non capire, l'anime è si un prodotto derivato, ma questo non significa obbligatoriamente che tutto quello che c'è nell'anime è fuffa. Per lo stesso motivo ti dico ma invece chi ci dice a noi che AZOTH non corrisponde a quello che c'è nell'anime, il punto è che "NON" è sicuro al 100% come dite voi, è semplice il discorso, non sto dicendo che quello che dici è sbagliato, sto dicendo che non è certo come invece tu lo fai passare.

 

Stiamo dicendo la stessa cosa ma continui a non capire, io te lo ho spiegato, pace.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MegaEnzo ha scritto:

 

Il punto è quello, sembri non capire, l'anime è si un prodotto derivato, ma questo non significa obbligatoriamente che tutto quello che c'è nell'anime è fuffa. Per lo stesso motivo ti dico ma invece chi ci dice a noi che AZOTH non corrisponde a quello che c'è nell'anime, il punto è che "NON" è sicuro al 100% come dite voi, è semplice il discorso, non sto dicendo che quello che dici è sbagliato, sto dicendo che non è certo come invece tu lo fai passare.

 

Stiamo dicendo la stessa cosa ma continui a non capire, io te lo ho spiegato, pace.

 

 

Tu stai dicendo che non è certa una cosa che E' certa.

La 6° gen è finita, PUNTO, tutti i Pokémon che ci sono da ora in avanti sono di 7° fino alla fine della 7°, Magearna E' di 7°, come fa ad essere di 6°?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

10 minuti fa, Garg ha scritto:

In che modo?

 

Dicendo, testualmente, che "per Mew è una cosa diversa".

 

Effettivamente no, ma in questo caso non avrebbero dovuto scrivere sul sito ufficiale che "Sole e Luna sono di una nuova generazione". Avevo già proposto l'idea che fosse possibile l'abbandono del sistema di generazioni, aggiungendo solo una decina di pokémon + mega ad ogni nuovo gioco. In quel caso è fattibile, ma in questo caso sappiamo per certo che non è così.

 

Però non ho ancora capito COME potrebbero cambiare. 

Oh beh, allora discutiamo su cose molto interessanti come: "Pikachu respira?". Non mi sembra sia mai stato confermato ufficialmente :XD: 

Un piccolissimo esmpio, non hanno fatto il terzo caitolo di 6° come invece avevano sempre fatto.XD

 

 

Per Mew continui a non capire sto dicendo la stessa cosa che dici tu, il diverso sta nel perchè, no nel per come.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Popplio, Litten e Rowlet avranno fin da subito le loro mosse tipiche?

Nel senso:

non avranno Azione, e robe varie, a subito la mossa stabbata?

Spero di no :o

 

 

 

 

Btw, a parer mio (sto solo supponendo eh)

Rowlet avrà Azione, Ruggito e Fogliame

Litten Graffio, Colpocoda e Braciere

Popplio Botta, Ruggito (o Riccioloscudo) e Pistolacqua.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaEnzo ha scritto:

 

Il punto è quello, sembri non capire, l'anime è si un prodotto derivato, ma questo non significa obbligatoriamente che tutto quello che c'è nell'anime è fuffa. Per lo stesso motivo ti dico ma invece chi ci dice a noi che AZOTH non corrisponde a quello che c'è nell'anime, il punto è che "NON" è sicuro al 100% come dite voi, è semplice il discorso, non sto dicendo che quello che dici è sbagliato, sto dicendo che non è certo come invece tu lo fai passare.

 

Stiamo dicendo la stessa cosa ma continui a non capire, io te lo ho spiegato, pace.

 

 

Ma infatti io non ho mai detto che AZOTH nel gioco è sicuramente diverso dall'anime, potrebbe esserlo e potrebbe invece essere qualcosa di totalmente diverso. Sei tu che invece hai affermato che:

 

1 ora fa, MegaEnzo ha scritto:

Quelli sono esempi di pokemon legati tra loro ma che non hanno nessun legame tra le loro regioni (Regigigas ha creato i 3 regi in luogo sconosciuto, Lugia controlla il trio miraggio in qualunque regione si trovino), quì si parla di un pokemon costruito a Kalos (perchè il regno di AZOTH si trova a Kalos), forse creato per proteggere il Floettè di AZ, è una cosa diversa dagli esempi che hai fatto, come fa un pokemon costruito a Kalos a non appartenere a Kalos e quindi alla 6°?

 

Usando questa affermazione, che dai indirettamente per certa, cerchi di inserire la possibilità che Magearna sia di sesta, quando non si hanno assolutamente conferme della suddetta affermazione. In più, anche se dovesse dimostrarsi vera, la cosa non ha senso ugualmente perché, come ti ho già fatto notare, tutti i Pokémon Misteriosi ad esclusione di Victini e di quelli che non appaiono proprio (e già qui... secondo questo ragionamento Genesect non dovrebbe appartenere ad alcuna generazione) compaiono anche o solo in una regione diversa da quella di appartenenza.

 

Adesso, MegaEnzo ha scritto:

Un piccolissimo esmpio, non hanno fatto il terzo caitolo di 6° come invece avevano sempre fatto.XD

Certo, ma quello è possibili, per quanto improbabile, da immaginare. Ora dimmi in che modo potrebbero dire che Magearna è di sesta e non di settima.

 

1 minuto fa, MegaEnzo ha scritto:

Per Mew continui a non capire sto dicendo la stessa cosa che dici tu, il diverso sta nel perchè, no nel per come.

Il che lo rende comunque diverso, perché va contro la tua affermazione. Peccato che lo facciano anche Celebi, Jirachi, Deoxis, Manaphy, Darkrai, Shaymin e Arceus, come ti ho elencato sopra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Garg ha scritto:

Ma infatti io non ho mai detto che AZOTH nel gioco è sicuramente diverso dall'anime, potrebbe esserlo e potrebbe invece essere qualcosa di totalmente diverso. Sei tu che invece hai affermato che:

 

 

Usando questa affermazione, che dai indirettamente per certa, cerchi di inserire la possibilità che Magearna sia di sesta, quando non si hanno assolutamente conferme della suddetta affermazione. In più, anche se dovesse dimostrarsi vera, la cosa non ha senso ugualmente perché, come ti ho già fatto notare, tutti i Pokémon Misteriosi ad esclusione di Victini e di quelli che non appaiono proprio (e già qui... secondo questo ragionamento Genesect non dovrebbe appartenere ad alcuna generazione) compaiono anche o solo in una regione diversa da quella di appartenenza.

 

Per noi infatti un Pokémon è di una certa generazione in base al primo gioco in cui appare, per il lore in base al primo aggiornamento Dex in cui appare, in questo caso nell'aggiornamento di 7° gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

Quì il discorso è diverso, si parla di un pokemon misterioso, quelli sono pokemon normali attribuibili a qualunque percorso di qualunque regione, il mio dubbio è visto che non è mai successo che lasciano in sopseso così una generazione e rispettivo terzo leggendario (Zygarde) senza fare un terzo capitolo (Z, XZ - YZ ecc.), allora potrebbe essere che facciano un continuo di kalos in sole e luna e visto che Magiarna si trova/ è stato creato nel regno di AZOTH che a sua volta si dovrebbe trovare a Kalos, c'è la posssibiltà di attribuire Magiarna alla 6°. Se non bastasse c'è ancora un pokemon che molti hanno dimenticato, cioè il floettè di AZ (che è un pokemon di 6° che prima o poi dovranno svelare e viene dopo di Volcanion, cosa che non c'entra con il pokedex, ma è comunque un pokemon di 6° inserito dopo Volcanion) che deve essere inserito in qualche modo e deve avere una storia con rispettive spiegazioni /conclusioni sulla storia di AZ e floettè stessi. Poi in più Magiarna potrebbe contenere proprio il floettè di AZ al suo interno (perchè ricordiamo sembra assomigliare ad una Pokeball), potrebbe essere stato creato proprio per proteggerlo, il chè lo ricondurrebbe ancora alla 6°, quindi non è detto al 100% che sia di 7°.^^

 

Ricapitolando, io penso in un ritorno a Kalos e se c'è la doppia regione non è detto che non possano attribuire altri pokemon alla 6°, perché sarebbe nuova regione + sequel di Kalos ma compatibile con i precedenti giochi pur aggiungendo Magiarna come pokremon di 6°.

Cioè questo è il gioco per il 20 anni di pokèmon, secondo me la loro intenzione è quella di fare qualcosa di veramente grosso, cosa che non potrebbero fare con una sola regione.

Può essere pure ovvio come dici tu e personalmente non mi cambia niente che sia di 6° o di 7°, dico solo che non è detto, non è sicuro al 100%, magari lo è al 99%(cosa che tralaltro ho scritto nel commento) ma magiarna è stato costruito nel regno di AZOTH che grazie al film abbiamo scoperto trovarsi a Kalos ed in più potrebbe contenere il floettè di AZ al suo interno, quindi potrebbero sorgere delle inconruenze a livello di trama, per questo non è detto e per di più potrebbero esserci altri pokemon artificiali nel regno di AZOTH.^^

Devo dire che per me avete entrambi ragione (MegaEnzo e Zarx). Da una parte è vero che il pokemon sembra essere connesso con Kalos, sia per il progetto Azoth (che cmq è solo menzionato nei giochi) sia dal fatto secondo me che un pokemon artificiale si collega proprio male ad una regione naturale come sembra essere la nuova Alol. Dall'altra però, come di ce Zarxiel, Magearna a differenza di Volcanion, non appare nel pokedex di Kalos, è stato introdotto poco prima dell'annuncio di fine VI e inizio VII gen. Per me nessuno dei due sbaglia.

Bisogna vedere cosa ha in mente la GF per Magearna e la VII generazione: potrebbero benissimo ambientare Sole e Luna per metà gioco a Alola e poi connettere la storia con XY farci ritornare a Kalos e ampliare il pokedex e trovare Magearna. In questo caso il pokedex sarebbe lo stesso della VII, ma il pokemon si troverebbe a Kalos nel pokedex nazionale.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Garg ha scritto:

Ma infatti io non ho mai detto che AZOTH nel gioco è sicuramente diverso dall'anime, potrebbe esserlo e potrebbe invece essere qualcosa di totalmente diverso. Sei tu che invece hai affermato che:

 

 

Usando questa affermazione, che dai indirettamente per certa, cerchi di inserire la possibilità che Magearna sia di sesta, quando non si hanno assolutamente conferme della suddetta affermazione. In più, anche se dovesse dimostrarsi vera, la cosa non ha senso ugualmente perché, come ti ho già fatto notare, tutti i Pokémon Misteriosi ad esclusione di Victini e di quelli che non appaiono proprio (e già qui... secondo questo ragionamento Genesect non dovrebbe appartenere ad alcuna generazione) compaiono anche o solo in una regione diversa da quella di appartenenza.

 

Invece si tu hai detto: " L'Anime è un prodotto derivato, ciò significa che gli sviluppatori dei giochi mandano ai produttori del materiale e su quello ci lavorano, il resto se lo inventano. AZOTH esiste nei giochi come concetto, ma chi ci dice che sia un regno e non la sigla di un'organizzazione o anche il nome di qualcuno?

Ed io ti ho scritto,riassumendo, per lo stesso motivo di non conoscenza, di non avere la certezza di una cosa chi ci dice invece che AZOTH esista veramente anche nei giochi, visto che ne parlano anche?

 

Era per far rendere conto a Zarxiel che non poteva considerarlo al 100% di 7 gen, proprio perchè la sicurezza non c'è, non era una affermazione assoluta, era una domanda retorica che forse avrebbe dovuto mettervi una pulce nell'orecchio. XD

 

Infatti, io cerco di inserire la possibilità che maghiarna sia di sesta, non lo do mica per certo. Lo hai detto tu stesso, rendendo il tuo messaggio senza senso.XD

 

 

18 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tu stai dicendo che non è certa una cosa che E' certa.

La 6° gen è finita, PUNTO, tutti i Pokémon che ci sono da ora in avanti sono di 7° fino alla fine della 7°, Magearna E' di 7°, come fa ad essere di 6°?

Comunque non hai risposto alla mia domanda, però va bene, mi adeguo forzatamente al tuo discorso, la 6° gen è finita e menomale, non mi è piaciuta per niente, povero Zygarde.XD

 

25 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Io non spaccio le cose per certe, la cosa E' certa.

Ti ho già detto i criteri secondo cui un Pokémon è di una determinata generazione, sia per noi che per il lore del gioco.

Che poi cosa influenzerebbe renderlo di 6°? Anzi, COME FANNO a renderlo di 6°? C'è un personaggio in gioco che ti viene a dire "Hey, Magearna è di 6° generazione", che ciò non solo va a rompere la 4° parete, ma è semplicemente stupido.

Vabbè ho capito, fai come vuoi continua ad essere presuntuoso, addirittura adesso è una cosa stupida?

Come fanno a creare un pokemon a Kalos e dire che è di un altra generazione? Ha scusa è una cosa stupida, non mi resta che fermarmi quì, ciao e buona continuazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaEnzo ha scritto:

Invece si tu hai detto: " L'Anime è un prodotto derivato, ciò significa che gli sviluppatori dei giochi mandano ai produttori del materiale e su quello ci lavorano, il resto se lo inventano. AZOTH esiste nei giochi come concetto, ma chi ci dice che sia un regno e non la sigla di un'organizzazione o anche il nome di qualcuno?

Ed io ti ho scritto,riassumendo, per lo stesso motivo di non conoscenza, di non avere la certezza di una cosa chi ci dice invece che AZOTH esista veramente anche nei giochi, visto che ne parlano anche?

 

Era per far rendere conto a Zarxiel che non poteva considerarlo al 100% di 7 gen, proprio perchè la sicurezza non c'è, non era una affermazione assoluta, era una domanda retorica che forse avrebbe dovuto mettervi una pulce nell'orecchio. XD

 

Infatti, io cerco di inserire la possibilità che maghiarna sia di sesta, non lo do mica per certo. Lo hai detto tu stesso, rendendo il tuo messaggio senza senso.XD

 

In quale bizzarro modo quella frase affermerebbe che al 100% AZOTH non è un regno? Io ho detto che potrebbe essere un regno, un nome, un'organizzazione, un muffin al cioccolato, ecc. Nessuno può sapere se i produttori si siano inventati tutto o abbiano ricevuto informazioni più precise su Azoth, questo era il senso del discorso.

 

Ma in ogni caso, non mi capacito ancora di come il fatto che Magearna sia collegata a Kalos lo faccia un pokémon di sesta generazione! Perché come ho già ripetuto allo strenuo, pokémon come Jirachi ad Hoenn non hanno mai messo piede, ma non per questo sono classificati di X generazione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Flamio ha scritto:

Evitiamo discussioni incivili :"

A cosa ti riferisci? Se sono stato scontroso o antipatico in qualche modo, chiedo venia, non era assolutamente mia intenzione e cercherò di stare più attento :C 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che tu dubiti di una cosa certa. Se uno viene qui e dice che Pikachu è Fuoco e io gli dico no e che ufficialmente è Elettro, non è presunzione. Tu dubiti di una cosa certa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Garg ha scritto:

In quale bizzarro modo quella frase affermerebbe che al 100% AZOTH non è un regno? Io ho detto che potrebbe essere un regno, un nome, un'organizzazione, un muffin al cioccolato, ecc. Nessuno può sapere se i produttori si siano inventati tutto o abbiano ricevuto informazioni più precise su Azoth, questo era il senso del discorso.

 

Ma in ogni caso, non mi capacito ancora di come il fatto che Magearna sia collegata a Kalos lo faccia un pokémon di sesta generazione! Perché come ho già ripetuto allo strenuo, pokémon come Jirachi ad Hoenn non hanno mai messo piede, ma non per questo sono classificati di X generazione!

E allora cosa scrivi a fare che magiarna è di 7°al 100%, il regno di AZOTH è proprio il punto che fa vacillare questo "100%", perchè se AZOTH esiste nei giochi (cosa tralaltro semi confermata dalla citazione in ROZA) magiarna è stato creato a Kalos anche nei giochi, è la domanda è sempre la solita, come fa un pokemon CREATO a Kalos a non appartenere a Kalos?:)

 

Gli esempi che fai come ti ho già detto sono fuori luogo, quelli sono pokemon collegati alla regione, Magiarna è stato creato a Kalos.

 

Maghiarna non è collegato a Kalos è stato creato li, che molto diverso, nel caso fosse SOLO collegato non ci sarebbero dubbi sul fatto che magiarna sia di settima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaEnzo ha scritto:

E allora cosa scrivi a fare che magiarna è di 7°al 100%, il regno di AZOTH è proprio il punto che fa vacillare questo "100%", perchè se AZOTH esiste nei giochi (cosa tralaltro semi confermata dalla citazione in ROZA) magiarna è stato creato a Kalos anche nei giochi, è la domanda è sempre la solita, come fa un pokemon CREATO a Kalos a non appartenere a Kalos?:)

 

Gli esempi che fai come ti ho già detto sono fuori luogo, quelli sono pokemon collegati alla regione, Magiarna è stato creato a Kalos.

 

Maghiarna non è collegato a Kalos è stato creato li, che molto diverso, nel caso fosse SOLO collegato non ci sarebbero dubbi sul fatto che magiarna sia di settima.

Ecco, ora ti sei espresso un po' meglio e ho capito ciò che vuoi dire (sarà il 100%? :XD: ).

Ora, non sono Misteriosi ma Leggendari, ma i Regi dubito siano siano nati ad Hoenn, visto che sono stati creati da Regigigas, eppure sono di terza! Molto semplicemente un pokémon nel gioco appartiene ad una determinata generazione dopo un aggiornamento del pokédex. Il sesto aggiornamento corrisponde alla settima generazione, e visto che nel quinto aggiornamento Magearna non è presente, deve appartenere per esclusione al sesto. Quindi Magearna è stato aggiunto dopo, da Tizio di Alola, che forse ha ricevuto sue informazioni a Kalos.

 

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

I Regi sembrano essere nati a Sinnoh, eppure sono di terza.

La regione di nascita non influisce, influisce in quale gen viene introdotto

Ma questo lo volevo dire io! :mki2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...