Vai al commento

Che sono gli emo?

Xavier

Post raccomandati

Che sono gli emo? Dicono che sono "quelli che" si tagliano e che son depressi, ma sinceramente io non ci credo, perché in entrambi i casi essi hanno dei problemi e non mi sembra una valida motivazione per soprannominarli così 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' semplicemente una moda.

Spoiler

Emo-Hair-for-Boys.jpg

Spoiler

Long_black_emo_hair_girls.jpg

Chi fa "l'emo depresso" è solo in cerca di attenzioni come tante altre persone "non emo", non è una caratteristica appartenente solo a quelli etichettati con questa parola.

PS: esistono ancora queste etichette?

E io che sento parlare solo più dei risvoltini di me**a! :asduj1:

Link al commento

1 minuto fa, Aleks ha scritto:

E' semplicemente una moda.

Nascondi contenuto

Emo-Hair-for-Boys.jpg

Nascondi contenuto

Long_black_emo_hair_girls.jpg

PS: esistono ancora queste etichette?

E io che sento parlare solo più dei risvoltini di me**a! :asduj1:

Si, a dire il vero so in cosa comporta lo stile, ma ne vorrei sapere di più.. 

La tipa è figa comunque.. 

Chissà perché sto disprezzo della cultura di massa.. 

Sti genere fa schifo = non lo hanno mai ascoltato 

Fa schifo = ""

...

Link al commento

Adesso, Xavier ha scritto:

Si, a dire il vero so in cosa comporta lo stile, ma ne vorrei sapere di più.. 

La tipa è figa comunque.. 

Chissà perché sto disprezzo della cultura di massa.. 

Sti genere fa schifo = non lo hanno mai ascoltato 

Fa schifo = ""

...

Non c'è nient'altro da sapere, è uno stile come un'altro. L'autolesionismo non è una caratteristica degli "emo", ma è una caratteristica che accomuna tante persone che hanno problemi più gravi nella testa.

Link al commento

Adesso, Aleks ha scritto:

Non c'è nient'altro da sapere, è uno stile come un'altro. L'autolesionismo non è una caratteristica degli "emo", ma è una caratteristica che accomuna tante persone che hanno problemi più gravi nella testa.

Quoto, ma non capisco perché nella coltura di massa:

Emo = autolesionismo 

O semplicemente mi sto arrampicandi sugli specchi perché non ho nulka da fare

Link al commento

Boh, gente a cui piace quello stile là (orrendo tra l'altro). Anche secondo me cercano semplicemente attenzioni. Probabilmente sono spinti dalla voglia di essere alternativi.. Che hanno problemi e sono depressi non è vero, perché in questa vita le cose non sono semplici per nessuno. Eppure solo loro enfatizzano ciò all'estremis.

Link al commento

6 minuti fa, Xavier ha scritto:

Ps: questo interesse perché mi hanno definito più volte un emo, ma io non so che sia proprio lol, unicamente lo stile sò...

Sono delle teste a stoppino, quelli che ti chiamano cosi! Poi magari sono gli stessi che c'hanno i risvoltini fino alle ascelle!

Comunque si, la tipa della foto che ho messo è pheega! xD

5 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

parli del risvolto dei pantaloni?!

Si, i risvoltini primavera

3 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Boh, gente a cui piace quello stile là (orrendo tra l'altro). Anche secondo me cercano semplicemente attenzioni. Probabilmente sono spinti dalla voglia di essere alternativi.. Che hanno problemi e sono depressi non è vero, perché in questa vita le cose non sono semplici per nessuno. Eppure solo loro enfatizzano ciò all'estremis.

Baggianate. "Solo loro".. parli come tutti gli altri. :asduj1:

3 minuti fa, Xavier ha scritto:

Quoto, ma non capisco perché nella coltura di massa:

Emo = autolesionismo 

O semplicemente mi sto arrampicandi sugli specchi perché non ho nulka da fare

Parlano di autolesionismo e magari sono i primi ad ammazzarsi di sigarette! Lascia perdere! :asduj1:

Link al commento

Sono delle teste a stoppino, quelli che ti chiamano cosi! Poi magari sono gli stessi che c'hanno i risvoltini fino alle ascelle!

Comunque si, la tipa della foto che ho messo è pheega! xD

Si, i risvoltini primavera

non ne parliamo: gennaio, freddo, cappotti, sciarpe e le caviglie in bella mostra...a napoli si dice pantaloni a "zompafuoss" (i pantaloni che metti quando ti si allaga la casa...difficile non ridere in treno quando beccho qualcuno :facepalm:)

Link al commento

1 minuto fa, Panda.87 ha scritto:

non ne parliamo: gennaio, freddo, cappotti, sciarpe e le caviglie in bella mostra...a napoli si dice pantaloni a "zompafuoss" (i pantaloni che metti quando ti si allaga la casa...difficile non ridere in treno quando beccho qualcuno :facepalm:)

Da uscire di casa con la zappa e tranciare via qualche caviglia, proprio!

Link al commento

Anche se non ha fatto così freddo... 

La cosa divertente è che li considerano belli, quando stanno proprio male! 

Link al commento

Da uscire di casa con la zappa e tranciare via qualche caviglia, proprio!

ma il bello è che in pieno inverno escono così >_< comunque scusate l off topic

Link al commento

1 minuto fa, Xavier ha scritto:

C'è a chi sta bene, efettivamente, ma altri son proprio ridicoli! Poi cosa devono far vedere? Due stecche con 3 peletti?!

ma il bello è che in pieno inverno escono così >_< comunque scusate l off topic

Eh vabbè, si parla di "mode"! xD

Link al commento

1 minuto fa, Xavier ha scritto:

ma al di la di quanto freddo possa fare (effettivamente è stato un inverno tiepidino) ma comunque fa freddo...che senso ha mettersi un cappello e poi scoprire le caviglie?!

Link al commento

1 minuto fa, Aleks ha scritto:

C'è a chi sta bene, efettivamente, ma altri son proprio ridicoli! Poi cosa devono far vedere? Due stecche con 3 peletti?!

Eh vabbè, si parla di "mode"! xD

io sono dell'idea che la moda non sia legge...e se qualcosa è oggettivamente ridicolo, o magari non sta bene su te stesso, perchè indossarlo?!mah

Link al commento

Allora allora, come hanno già detto essere "Emo" non ha nulla a che vedere con il tagliarsi le vene ed avere manie suicide: gli Emo semplicemente seguono uno stile che prevede un look pseudo-goth (vestiti scuri, capelli con frangia lunga, trucco intorno agli occhi) e ascoltano musica "alternativa", che fra parentesi spesso e volentieri è duecento volte migliore della musica che va più di moda, ma queste sono opinioni personali quindi andiamo oltre.

Veniamo al perchè, per tutti, emo = "mi taglio le vene, sono depresso, voglio morire". La colpa è dei cosiddetti "emo-poser"; siccome tendenzialmente l'emo, a primo impatto, può sembrare una persona depressa (per via dei vestiti sempre scuri manco fosse a lutto sempre e comunque, i capelli che coprono lo sguardo, etc), molti hanno deciso di interpretare così questo stile, e hanno cominciato ad imitarlo, aggiungendo però la nota di "voglio morire" (nel 90% dei casi al solo scopo di attirare su di se l'attenzione altrui, poichè si sentono soli).

Ricordo anche che un gruppo musicale emo aveva fatto un album la cui copertina era un tutorial su come tagliarsi le vene nel modo corretto, contribuendo a diffondere questa credenza. Non ricordo che band era e quale album fosse, nel caso aggiorno :) 

Falken-N7.png

Link al commento

"Emo" definisce sia una sottocultura che un genere musicale (che a quella sottocultura fa da base).

Gli Emo esistono fin dagli anni '80, da quando una parte della corrente musicale punk cominciò a dare attenzione a tecnica e lirica dei testi (e non solo a cantare "Anarchy in the UK"). Emo è abbreviazione di Emotional, nel senso che un bel giorno alcuni decisero di lasciar perdere la violenza musicale dell'hardcore punk (che poi sfocerà nel thrash metal e, estremizzando il concetto e passando per gli Slayer, nel death metal) per passare ad uno stile più personale ed intimo. Bene o male il fenomeno continua fino ai giorni nostri, attraverso l'emo-pop dei primi '00.

Frangette, pantaloni attillati, scarpe da skater eccetera sono semplicemente gli abiti con cui gli emo si identificavano e che sono diventati loro simbolo (come le Air Max, i jeans stretti, i capelloni e i gilet smanicati per i thrashers, insomma).

L'unione emo-autolesionista è dovuta al fatto che si verificarono molti casi, negli anni '90, di adolescenti suicidi aderenti alla cultura emo... Ma chiaramente, se quella gente fosse stata trovata in bermuda su una spiaggia californiana, faremmo lo stesso discorso riguardo la Surf Music.

Ora come ora è una moda come un'altra... Basti pensare a Sascha Paeth degli Helloween, che suona Power ma va in giro con una (orribile) frangetta emo.

Link al commento

4 minuti fa, Strax ha scritto:

Allora allora, come hanno già detto essere "Emo" non ha nulla a che vedere con il tagliarsi le vene ed avere manie suicide: gli Emo semplicemente seguono uno stile che prevede un look pseudo-goth (vestiti scuri, capelli con frangia lunga, trucco intorno agli occhi) e ascoltano musica "alternativa", che fra parentesi spesso e volentieri è duecento volte migliore della musica che va più di moda, ma queste sono opinioni personali quindi andiamo oltre.

Veniamo al perchè, per tutti, emo = "mi taglio le vene, sono depresso, voglio morire". La colpa è dei cosiddetti "emo-poser"; siccome tendenzialmente l'emo, a primo impatto, può sembrare una persona depressa (per via dei vestiti sempre scuri manco fosse a lutto sempre e comunque, i capelli che coprono lo sguardo, etc), molti hanno deciso di interpretare così questo stile, e hanno cominciato ad imitarlo, aggiungendo però la nota di "voglio morire" (nel 90% dei casi al solo scopo di attirare su di se l'attenzione altrui, poichè si sentono soli).

Ricordo anche che un gruppo musicale emo aveva fatto un album la cui copertina era un tutorial su come tagliarsi le vene nel modo corretto, contribuendo a diffondere questa credenza. Non ricordo che band era e quale album fosse, nel caso aggiorno :) 

Ti giuro, quando un mio amico ( che purtroppo come pensiero sta diventando come il genere di gente che più detesto..) disse che Marilyn Manson fa automaticamente schifo perché a lui fa paura.. Dio ma come stai? Ma sinceramente mi faceva ridere per come lo imitava e le facce che faceva... 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...