Zarxiel Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 Adesso, Drake89 ha scritto: Concordo appieno. Con l'attuale sistema sarebbe così. Con le modifiche che penso andrebbero aggiunte ( se non sbaglio le hai lette già tempo fa ) le cose sarebbero ancora migliori: Pkmn che palesemente volano immuni a mosse sismiche di tipo terra, ma colpibili da qls altra mossa terra. Pertanto pkmn tipo flygon non sarebbero colpiti e potrebbero avere un'abilità diversa da levitazione. Debolezze e resistenze riviste per alcuni tipi, ghiaccio in primis. Si sarebbe bello, renderebbe le lotte più strategiche e i Pokémon più singolari tra di loro, teoricamente con la tecnologia attuale è fattibilissimo. Ma se lo faranno un giorno voglio che lo facciano DECENTEMENTE che un Gyarados che può partecipare alle lotte aeree e Gengar no E' UN INSULTO ALLE LEGGI DELLA FISICA E DELLA NATURA STESSA -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake89 Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 10 minuti fa, GROUDON17 ha scritto: Cosa insensata sulle condizioni meteo: Possono andare in una grotta e sotto il mare, what? Come fa a splendere il sole in una grotta o far venire una tempesta di sabbia desertica sott'acqua? Almeno tu e Arv avete una spiegazione logica Esatto in alcune zone andrebbero impedite, grotte, sott'acqua. Per esempio fare surf solo su pkmn che sono abbastanza grandi per trasportare un umano, esempio squirtle non può ne a lv 1 ne 100, blastoise può sempre, wartotle solo da un lv in poi, tipo il 50/60 ad indicare che è maturo e cresciuto. Idem per i volanti ma senza vie di mezzo, sono idonei pidgeot, fearow, ma non swellow e noctwol, e ho dubbi su talonflame, però a determinati livelli alti magari si. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 1 minuto fa, Drake89 ha scritto: Esatto in alcune zone andrebbero impedite, grotte, sott'acqua. Per esempio fare surf solo su pkmn che sono abbastanza grandi per trasportare un umano, esempio squirtle non può ne a lv 1 ne 100, blastoise può sempre, wartotle solo da un lv in poi, tipo il 50/60 ad indicare che è maturo e cresciuto. Idem per i volanti ma senza vie di mezzo, sono idonei pidgeot, fearow, ma non swellow e noctwol, e ho dubbi su talonflame, però a determinati livelli alti magari si. Beh, conta che la forza gravitazionale del mondo Pokémon è molto inferiore a quella terrestre, quindi teoricamente un uomo adulto di 60 chili circa dovrebbe pesarne... 40 o 30 immagino... non mi va di fare i calcoli, visto che bisognerebbe fare una ricerca abnorme :S Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake89 Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 3 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Si sarebbe bello, renderebbe le lotte più strategiche e i Pokémon più singolari tra di loro, teoricamente con la tecnologia attuale è fattibilissimo. Ma se lo faranno un giorno voglio che lo facciano DECENTEMENTE che un Gyarados che può partecipare alle lotte aeree e Gengar no E' UN INSULTO ALLE LEGGI DELLA FISICA E DELLA NATURA STESSA -.- Gyarados è tipo volante solo per renderlo debole 4x al tipo elettro, sennò in 1 gen era fortissimo. Adesso, Zarxiel ha scritto: Beh, conta che la forza gravitazionale del mondo Pokémon è molto inferiore a quella terrestre, quindi teoricamente un uomo adulto di 60 chili circa dovrebbe pesarne... 40 o 30 immagino... non mi va di fare i calcoli, visto che bisognerebbe fare una ricerca abnorme :S Dove l'hai letto/sentito???? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 1 minuto fa, Drake89 ha scritto: Dove l'hai letto/sentito???? Basta guardare il peso dei Pokémon giganti, è troppo basso, anche alcuni Pokémon di piccola taglia hanno un peso piuttosto inferiore a quello che dovrebbero avere. Da noi un elefante peserà 5 tonnellate immagino... nel mondo Pokémon ArcheoGroudon che è il triplo di un elefante, forse anche di più, non raggiunge manco la tonnellata, ed è il Pokémon più pesante di tutti, poi Wailord che è il più grosso pesa sui 300 chili se non vado errato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake89 Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 Adesso, Zarxiel ha scritto: Basta guardare il peso dei Pokémon giganti, è troppo basso, anche alcuni Pokémon di piccola taglia hanno un peso piuttosto inferiore a quello che dovrebbero avere. Da noi un elefante peserà 5 tonnellate immagino... nel mondo Pokémon ArcheoGroudon che è il triplo di un elefante, forse anche di più, non raggiunge manco la tonnellata, ed è il Pokémon più pesante di tutti, poi Wailord che è il più grosso pesa sui 300 chili se non vado errato... Vabbè son supposizioni, non è ufficiale. Però la cosa l'avevo notata anch'io, mah...mistero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 Adesso, Drake89 ha scritto: Vabbè son supposizioni, non è ufficiale. Però la cosa l'avevo notata anch'io, mah...mistero. La cosa si può anche capire dalla grandezza delle città e delle regioni, se sono molto più piccole delle controparti del nostro pianeta e ipotiziamo che più o meno tutte le regioni abbiano una grandezza ridotta in maniera simile rispetto alle loro controparti reali, possiamo capire anche in questo modo che il Mondo Pokémon è più piccolo della Terra, quindi meno massa e quindi meno forza gravitazionale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frogadiersu Inviato 1 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 1 maggio, 2016 Se devo essere sincero io credo che tali correzioni non debbano essere apportate in quanto i videogame si basano molto più sul lato fantastico del mondo Pokémon piuttosto che sulla parte surreale... per cui credo che quelle condizioni atmosferiche e quei Pokémon che non potrebbero stare in una data zona siano in grado di fare ciò che fanno solo perché sono creature magiche... alla fine se vogliamo vedere queste cose allora che senso ha che un dio creatore (Arceus) si lascia catturare e mettere in una sfera da un ragazzino di 15 anni (o 10 nelle vecchie generazioni) e si lasci usare come uno schiavo delle lotte da quest'ultimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 4 minuti fa, Frogadiersu ha scritto: Se devo essere sincero io credo che tali correzioni non debbano essere apportate in quanto i videogame si basano molto più sul lato fantastico del mondo Pokémon piuttosto che sulla parte surreale... per cui credo che quelle condizioni atmosferiche e quei Pokémon che non potrebbero stare in una data zona siano in grado di fare ciò che fanno solo perché sono creature magiche... alla fine se vogliamo vedere queste cose allora che senso ha che un dio creatore (Arceus) si lascia catturare e mettere in una sfera da un ragazzino di 15 anni (o 10 nelle vecchie generazioni) e si lasci usare come uno schiavo delle lotte da quest'ultimo. Per prima cosa l'età dei protagonisti non viene MAI specificata (eccetto in 5° gen) e poi i protagonisti sono PALLESEMENTE più grandi, avranno minimo minimo 14 anni, ma secondo me anche 16. Per la questione dei leggendari, dubito siano realmente catturati, ora tu li catturi per questioni di gameplay, ma credo che invece la ball serva solo per richiamare il leggendario che NON è al suo interno, la lotta serve solo per il leggendario testare la forza dell'umano, se lo ritiene degno allora lo sceglie come suo allenatore, idem per Arceus. Altrimenti visto che la Ball manda in stasi i Pokémon all'interno, catturando Dialga il tempo si fermerebbe e l'universo va a farsi fo--ere, ma se non credi a questo, con i remake di 3° gen abbiamo la prima prova UFFICIALE che è come dico io, quando usi il Flauto eone infatti Latios o Latias non vengono fatti uscire dalla Ball, ma arrivano da un altra parte, questo significa che sono FUORI dalla Ball e che quella serve solamente per richiamarli per combattere, tutto qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frogadiersu Inviato 1 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 1 maggio, 2016 9 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Per prima cosa l'età dei protagonisti non viene MAI specificata (eccetto in 5° gen) e poi i protagonisti sono PALLESEMENTE più grandi, avranno minimo minimo 14 anni, ma secondo me anche 16. Per la questione dei leggendari, dubito siano realmente catturati, ora tu li catturi per questioni di gameplay, ma credo che invece la ball serva solo per richiamare il leggendario che NON è al suo interno, la lotta serve solo per il leggendario testare la forza dell'umano, se lo ritiene degno allora lo sceglie come suo allenatore, idem per Arceus. Altrimenti visto che la Ball manda in stasi i Pokémon all'interno, catturando Dialga il tempo si fermerebbe e l'universo va a farsi fo--ere, ma se non credi a questo, con i remake di 3° gen abbiamo la prima prova UFFICIALE che è come dico io, quando usi il Flauto eone infatti Latios o Latias non vengono fatti uscire dalla Ball, ma arrivano da un altra parte, questo significa che sono FUORI dalla Ball e che quella serve solamente per richiamarli per combattere, tutto qui. Beh si vede benissimo che Calem e Serena hanno la stessa età dei protagonisti di 5^... Hanno deciso di alzare l'età dei personaggi ed è stato confermato, come hai detto tu, che i personaggi hanno 15 anni e non più 10 come prima. Era riportato in un'intervista uscita all'epoca di BN. Sul fatto dell'evocazione sono d'accordo ma in ogni caso credo che non dovrebbero fare restrizioni di sorta. Perché allora se un Pokémon può essere evocato (di qualsiasi tipo, Leggendario o comune che sia) e quindi stiamo parlando di cose soprannaturali non vedo perché una creatura con poteri elementali non possa evocarne in ambienti dove in teoria non potrebbe. Secondo me il realismo che tanto agognate è già rappresentato nell'anime dove i Pokémon d'acqua che non possono stare anche sulla terra non ci stanno. Nel videogame credo vada benissimo anche una cosa del genere stiamo parlando di Pokémon non di animali veri! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto: Beh si vede benissimo che Calem e Serena hanno la stessa età dei protagonisti di 5^... Hanno deciso di alzare l'età dei personaggi ed è stato confermato, come hai detto tu, che i personaggi hanno 15 anni e non più 10 come prima. Era riportato in un'intervista uscita all'epoca di BN. Sul fatto dell'evocazione sono d'accordo ma in ogni caso credo che non dovrebbero fare restrizioni di sorta. Perché allora se un Pokémon può essere evocato (di qualsiasi tipo, Leggendario o comune che sia) e quindi stiamo parlando di cose soprannaturali non vedo perché una creatura con poteri elementali non possa evocarne in ambienti dove in teoria non potrebbe. Secondo me il realismo che tanto agognate è già rappresentato nell'anime dove i Pokémon d'acqua che non possono stare anche sulla terra non ci stanno. Nel videogame credo vada benissimo anche una cosa del genere stiamo parlando di Pokémon non di animali veri! Da nessuna parte viene detto che hanno 10 anni, ma poi basta guardarli, non hanno assolutamente l'aspetto di bambini di 10 anni, ma a volte mi chiedo se la gente abbia mai visto dei bambini di 10 anni, perché veramente pare di no O___o Per evocazione, non intendo dire "puf" appare Entei, ma tipo, preme il pulsante della Ball e a seconda del leggendario esso arriva nel modo che gli è possibile, alcuni in volo, altri correndo ad alta velocità (come Entei ecc...), altri con il teletrasporto (come Jirachi, Mew ecc...), altri invece trovandosi in altre dimensioni possono apparire dove vogliono (come Giratina o Arceus), Hoopa poi può apparire dove gli pare con i portali warp, quindi non vedo il problema. Per i Pokémon comuni, hanno una fisionomia e una biologia simile a quella dei nostri animali, un Goldeen non potrebbe muoversi in alcun modo sulla terra, ma anzi, rischierebbe di morire disidratato, i Magikarp abbiamo visto più volte infatti che, si possono sopravvivere molto tempo a terra... ma... non riescono proprio a spostarsi, figuriamoci ad attaccare. Poi ovviamente ci sono delle eccezioni, i Chinchou sono pesci, ma hanno delle pinne simili a piedi, quindi teoricamente possono muoversi fuori dall'acqua, oppure Wailmer, che dovrebbe poter spostarsi rimbalzando, cosa che a Wailord però non è possibile in quanto troppo grosso e ha una forma più allungata rispetto alla pre-evo. Certo se non mettono certe restrizioni renderebbero il tutto più versatile, ma un pizzico di realismo sarebbe comunque bello (ovviamente qui si parla di gusti personali ) ma non puoi dirmi che Slugma sott'acqua ha senso, dovrebbe essere morte certa per quel Pokémon se venisse tirato fuori in acqua. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Groudon17 Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 41 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Basta guardare il peso dei Pokémon giganti, è troppo basso, anche alcuni Pokémon di piccola taglia hanno un peso piuttosto inferiore a quello che dovrebbero avere. Da noi un elefante peserà 5 tonnellate immagino... nel mondo Pokémon ArcheoGroudon che è il triplo di un elefante, forse anche di più, non raggiunge manco la tonnellata, ed è il Pokémon più pesante di tutti, poi Wailord che è il più grosso pesa sui 300 chili se non vado errato... Secondo me nell'anime sono molto più pesanti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 Adesso, GROUDON17 ha scritto: Secondo me nell'anime sono molto più pesanti Nell'anime le dimensioni dei Pokémon sono tutte sballate, i leggendari sono tipo il triplo della loro vera grandezza -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Groudon17 Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 Adesso, Zarxiel ha scritto: Nell'anime le dimensioni dei Pokémon sono tutte sballate, i leggendari sono tipo il triplo della loro vera grandezza -.- Già Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Krookodile Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 6 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Da nessuna parte viene detto che hanno 10 anni, ma poi basta guardarli, non hanno assolutamente l'aspetto di bambini di 10 anni Dalla terza generazione in poi mi pare palese che abbiano alzato l'età dei protagonisti, ma prima hanno l'aspetto di bambini di 10 anni. Per fare un paio di esempi, ecco alcuni artwork delle prime due generazioni: Spoiler Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 Adesso, Krookodile ha scritto: Dalla terza generazione in poi mi pare palese che abbiano alzato l'età dei protagonisti, ma prima hanno l'aspetto di bambini di 10 anni. Per fare un paio di esempi, ecco alcuni artwork delle prime due generazioni: Nascondi contenuto Nascondi contenuto A me sembrano che abbiano più di 10 anni, 14 direi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 1 ora fa, Zarxiel ha scritto: La cosa si può anche capire dalla grandezza delle città e delle regioni, se sono molto più piccole delle controparti del nostro pianeta e ipotiziamo che più o meno tutte le regioni abbiano una grandezza ridotta in maniera simile rispetto alle loro controparti reali, possiamo capire anche in questo modo che il Mondo Pokémon è più piccolo della Terra, quindi meno massa e quindi meno forza gravitazionale. In realtà secondo alcuni calcoli assurdi il raggio del Mondo Pokémon è quasi il triplo di quello della Terra, ma questo non vuol dire nulla, potrebbe esserci un Sole molto più grande e quindi forza gravitazionale minore, senza considerare che molti strati tra la crosta e il nucleo non sono presenti (i continenti sono trainati da Regigigas, quindi non esistono neanche le placche tettoniche). Per le città invece, credo sia ovvio che nel gioco si possano visitare solamente luoghi rilevanti e in ogni caso in maniera ridotta, l'anime in questo caso può essere considerato abbastanza veritiero, visto che aggiunge moltissime altre città minori, com'è giusto che sia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 19 minuti fa, Garg ha scritto: In realtà secondo alcuni calcoli assurdi il raggio del Mondo Pokémon è quasi il triplo di quello della Terra, ma questo non vuol dire nulla, potrebbe esserci un Sole molto più grande e quindi forza gravitazionale minore, senza considerare che molti strati tra la crosta e il nucleo non sono presenti (i continenti sono trainati da Regigigas, quindi non esistono neanche le placche tettoniche). Per le città invece, credo sia ovvio che nel gioco si possano visitare solamente luoghi rilevanti e in ogni caso in maniera ridotta, l'anime in questo caso può essere considerato abbastanza veritiero, visto che aggiunge moltissime altre città minori, com'è giusto che sia. Non credo... se fosse così grosso il mondo Pokémon il peso dei vari Pokémon dovrebbe essere molto più alto, non capisco questi studi su cosa sono basati, visto che gli unici dati che abbiamo per calcolare la massa del pianeta è il peso dei Pokémon (che è molto inferiore a quanto dovrebbe essere) e la grandezza delle città e regioni. Che poi la scusa delle città piccole reggeva fino alla 4°-5° gen, dalla 6° abbiamo visto città enormi... a dire il vero già nella 1° gen c'erano città grosse, come ad esempio Zafferanopoli, che è grossissima come città. Potranno esistere altre città si, ma se esistono saranno grandi quanto Biancavilla o Lavandonia, ovvero città di poco conto visto che non avendo una palestra non ci sarebbe una grossa affluenza di allenatori o viaggiatori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 1 maggio, 2016 Condividi Inviato 1 maggio, 2016 Mi sembra che uno dei fattorisia la velocità con cui Dragonite fa il giro del mondo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 2 maggio, 2016 Condividi Inviato 2 maggio, 2016 11 ore fa, Absol99 ha scritto: Mi sembra che uno dei fattorisia la velocità con cui Dragonite fa il giro del mondo Fa il giro del mondo in 16 ore secondo il dex, se fosse il triplo, di sicuro Dragonite andrebbe ad una velocità MOLTO superiore a quella del suono, invece anche questa descrizione supporta il fatto che il mondo Pokémon sia più piccolo. Anzi, parlando proprio di fattore di volo, considerando la massa di parecchi Pokémon e la grandezza delle ali (Dragonite, Charizard e altri), con una gravità come la nostra NON POTREBBERO volare, invece con quella Pokémon il volo per loro è fattibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 2 maggio, 2016 Condividi Inviato 2 maggio, 2016 14 ore fa, Zarxiel ha scritto: Basta guardare il peso dei Pokémon giganti, è troppo basso, anche alcuni Pokémon di piccola taglia hanno un peso piuttosto inferiore a quello che dovrebbero avere. Da noi un elefante peserà 5 tonnellate immagino... nel mondo Pokémon ArcheoGroudon che è il triplo di un elefante, forse anche di più, non raggiunge manco la tonnellata, ed è il Pokémon più pesante di tutti, poi Wailord che è il più grosso pesa sui 300 chili se non vado errato... veramente groudon pesa quasi una tonnellata (950 kg) e non è proprio un peso leggero e non è affatto tre volte l'altezza di un elefante. Wailord è lungo il doppio e pesa due volte il peso di una balena, quindi sono abbastanza rispettate le proporzioni con il mondo reale. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 2 maggio, 2016 Condividi Inviato 2 maggio, 2016 2 minuti fa, DarthMizu ha scritto: veramente groudon pesa quasi una tonnellata (950 kg) e non è proprio un peso leggero e Wailord è lungo il doppio e pesa due volte il peso di una balena, quindi sono abbastanza rispettate le proporzioni con il mondo reale. Si ma Groudon è gigantesco, per lui 950 kg sono pochi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 2 maggio, 2016 Condividi Inviato 2 maggio, 2016 Adesso, DarthMizu ha scritto: veramente groudon pesa quasi una tonnellata (950 kg) e non è proprio un peso leggero e Wailord è lungo il doppio e pesa due volte il peso di una balena, quindi sono abbastanza rispettate le proporzioni con il mondo reale. Emmh una balena pesa 3600 chili, 3 tonnellate e mezzo quindi, Wailord pesa quasi 400 chili ed è anche più grosso di parecchie balene del nostro mondo, quindi pesa quasi 3200 chili IN MENO rispetto alle balene del nostro mondo. Groudon, si, pesa QUASI un tonnellata, ma è enorme, un Pokémon del genere dovrebbe pesare MOLTO di più. Edit: Ho controllato su Google, la balenottera azzura pesa ben 190000 tonnellate, è l'orca che ne pesa 3600, mi sono sbagliato. https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=quanto+pesa+una+balena%3F Quindi il peso di Wailord è ANCORA più inferiore della sua controparte reale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 2 maggio, 2016 Condividi Inviato 2 maggio, 2016 2 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Emmh una balena pesa 3600 chili, 3 tonnellate e mezzo quindi, Wailord pesa quasi 400 chili ed è anche più grosso di parecchie balene del nostro mondo, quindi pesa quasi 3200 chili IN MENO rispetto alle balene del nostro mondo. Groudon, si, pesa QUASI un tonnellata, ma è enorme, un Pokémon del genere dovrebbe pesare MOLTO di più. Ah sì è vero, avevo letto male. I pesi non corrispondono per niente. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blazinga Inviato 2 maggio, 2016 Condividi Inviato 2 maggio, 2016 Molto ma molto probabilmente sono fake, ma è giusto condividerli con voi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.