Vai al commento



Tipi Suono e Cosmico


Post raccomandati

1 minuto fa, CR7 ha scritto:

E dove sta scritto sta cosa?

Puoi anche avere ragione ma, sui dex c'è sta cosa?

Se non sbaglio è detto nella Mitologia di Sinnoh, ma non sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, CR7 ha scritto:

E dove sta scritto sta cosa?

Puoi anche avere ragione ma, sui dex c'è sta cosa?

ALLORA, TUTTE LE INFORMAZIONI CHE NON VENGONO DETTE NEL DEX DA ORA IN AVANTI SONO FALSE. :asduj1:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

non è che è una cateogira suono, le categoria sono: attacco fisico, attacco speciale, mossa di stato. Tutto qui, antisuono cambierebbe solo che anziché rendere immuni a mosse sonore renderebbe immuni al tipo suono, che in pratica il suo funzionamento è uguale, cambia solo la descrizione.

no aspetta prima si dividono in fisiche speciali e di stato, poi una mossa fisica può essere da contatto, da proiettile, a distanza, di suono ecc stessa cosa per quelle speciali e di stato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, CR7 ha scritto:

Ragazzi new meta, il TIPO GAS per giratina....
Ma lo spettro è un gas?

Banette non é un gas:fg:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, CR7 ha scritto:

E dove sta scritto sta cosa?

Puoi anche avere ragione ma, sui dex c'è sta cosa?

Su un episodio del Dr. House viene detta sta cosa, si non è una cosa Pokémon, ma dire che il simbolismo dei loro tipi è palese e il fatto che viene citato anche in Dr. House mi sembra geniale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, CR7 ha scritto:

Ragazzi new meta, il TIPO GAS per giratina....
Ma lo spettro è un gas?

No, Giratina è spettro perché è in bilico tra Materiale e Distorto, come gli spettri normali sono in bilico tra Materiale e Aldilà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, poliwag ha scritto:

vabbè allora perchè non fare il tipo animale allora? sono molti più i pokemon legati agli animali che ai suoni

Il tipo animale in un certo senso esiste ed è chiamato "Normale"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Il tipo animale in un certo senso esiste ed è chiamato "Normale"

Che risposta da bomber :fg:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, CR7 ha scritto:

Giratina rappresenta lo stato gassoso...

Giratina al paese mio rappresenta il diavolo, come arceus Dio.

Solo perché rappresenta una cosa non significa che non possa rappresentarne anche un'altra.

1 minuto fa, Garg ha scritto:

No, Giratina è spettro perché è in bilico tra Materiale e Distorto, come gli spettri normali sono in bilico tra Materiale e Aldilà

Tu hai capito tutto amico mio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Il tipo animale in un certo senso esiste ed è chiamato "Normale"

 

Adesso, MegaFrancy ha scritto:

Che risposta da bomber :fg:

sapevo che mi avresti citato il normale ma allora in un certo senso il tipo suono esiste ed è chiamato "normale" seguendo questo ragionamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, poliwag ha scritto:

 

sapevo che mi avresti citato il normale ma allora in un certo senso il tipo suono esiste ed è chiamato "normale" seguendo questo ragionamento

No, perché il suono è una cosa, gli animali un'altra

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, CR7 ha scritto:

Giratina rappresenta lo stato gassoso...

Giratina al paese mio rappresenta il diavolo, come arceus Dio.

Il trio drago raporesenta varie cose in realtà:

- Solido

- Liquido

- Gassoso

 

- Tempo

- Spazio

- Antimateria

 

- Divinità giapponese di cui non ricordo il nome

- Idem

- Diavolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, poliwag ha scritto:

 

sapevo che mi avresti citato il normale ma allora in un certo senso il tipo suono esiste ed è chiamato "normale" seguendo questo ragionamento

Non è vero, perché molti Pokémon Normali non hanno nulla a che fare con il suono e molti non Normali sono molto legati al suono.

-Mismagius

-Chimecho

-Kricketot

-Ninjask

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaFrancy ha scritto:

No, perché il suono è una cosa, gli animali un'altra

ma secondo il vostro ragionamento le mosse e il tipo suono esistono e sono raggruppate nel tipo normale

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Non è vero, perché molti Pokémon Normali non hanno nulla a che fare con il suono e molti non Normali sono molto legati al suono.

-Mismagius

-Chimecho

-Kricketot

-Ninjask

anche gli animali: politoed è una rana e non è normale, pancham non è normale. potrei andare avanti ma avete capito il ragionamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, poliwag ha scritto:

ma secondo il vostro ragionamento le mosse e il tipo suono esistono e sono raggruppate nel tipo normale

Il tipo normale comprende mosse che hanno tantissimo a che fare col tipo suono. Avrebbero dovuto secondo me introdurlo già dalla terza gen, difatti ne hanno introdotti tanti di Pokémon adattabili al tipo.

 

Exploud e famiglia

Ninjask

Nincada (ultrasuoni)

Chimeco

altri che al momento mi sfuggono

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, i fantasmi sono Gas.

Nn chiamate l'esorcista per scacciare i fantasmi ma, un Rappresentante della Folletto, siiii ragazzi, comprate la Folletto per aspirare i gas dei fantasmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora

Prima di rispondere, ho letto TUTTO, ma TUTTO ciò che avete scritto finora

Dopodichè

Trovo sensato e mi piace molto il tipo Suono. Magari date le sue proprietà cambierei due cose qua e là sulle debolezze e resistenze...

Mi dispiace, ma trovo inutile il tipo Cosmico. E non solo perchè mi sembra impossibile, data l'esistenza di tipi di "rimpiazzo" per esso, ma anche perchè non trovo il motivo di tale aggiunta. Con il Suono, ok, ci sono molte mosse basate sul suono e diversi pokemon, ma sul cosmico non ci sono riferimenti lampanti, quindi mi astengo a proferire parola su esso.
Per quanto riguarda il vostro "litigio controllato", che ho battezzato così per evitare che mi colpiste con dei bastoni dicendo "NON MI SONO ARRABBIATO" , cerchiamo di finirla, dato che lo scopo del topic non è battibeccare sul perchè non esiste il tipo Animale o cacchiate di sto genere...

Detto questo, fatemi recuperare i popcorn 

*torna ad ascoltare il dibattito, aspettando l'arringa di Zarx, Garg & Mega Francy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaFrancy ha scritto:

Il tipo normale comprende mosse che hanno tantissimo a che fare col tipo suono. Avrebbero dovuto secondo me introdurlo già dalla terza gen, difatti ne hanno introdotti tanti di Pokémon adattabili al tipo.

 

Exploud e famiglia

Ninjask

Nincada (ultrasuoni)

Chimeco

altri che al momento mi sfuggono

oh quindi mi stai dando ragione che il tipo suono è dentro il tipo normale e stessa cosa il tipo animale :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, poliwag ha scritto:

ma secondo il vostro ragionamento le mosse e il tipo suono esistono e sono raggruppate nel tipo normale

anche gli animali: politoed è una rana e non è normale, pancham non è normale. potrei andare avanti ma avete capito il ragionamento

Giratina, Jellicent, Frillish e Hoopa non sono spettri veri, ma sono Spettri

Shuckle, Ariados, Galvantula, Skorupi, Shelmet e molti altri non sono insetti, ma sono Coleotteri

 

Il punto sta che molti Pokémon legati al suono NON sono Normale, quindi Normale=/=Suono

Che poi l'animale è un regno, non una categoria tipologica nel mondo Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FraktheUchiha ha scritto:

Allora

Prima di rispondere, ho letto TUTTO, ma TUTTO ciò che avete scritto finora

Dopodichè

Trovo sensato e mi piace molto il tipo Suono. Magari date le sue proprietà cambierei due cose qua e là sulle debolezze e resistenze...

Mi dispiace, ma trovo inutile il tipo Cosmico. E non solo perchè mi sembra impossibile, data l'esistenza di tipi di "rimpiazzo" per esso, ma anche perchè non trovo il motivo di tale aggiunta. Con il Suono, ok, ci sono molte mosse basate sul suono e diversi pokemon, ma sul cosmico non ci sono riferimenti lampanti, quindi mi astengo a proferire parola su esso.
Per quanto riguarda il vostro "litigio controllato", che ho battezzato così per evitare che mi colpiste con dei bastoni dicendo "NON MI SONO ARRABBIATO" , cerchiamo di finirla, dato che lo scopo del topic non è battibeccare sul perchè non esiste il tipo Animale o cacchiate di sto genere...

Detto questo, fatemi recuperare i popcorn 

*torna ad ascoltare il dibattito, aspettando l'arringa di Zarx, Garg & Mega Francy

Nella regione di Web esiste già il tipo Suono:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, poliwag ha scritto:

oh quindi mi stai dando ragione che il tipo suono è dentro il tipo normale e stessa cosa il tipo animale :)

Diciamo di sì, ma il tipo animale è un tipo inutile, ecco perché l'hanno fatto tutt'uno col normale. Almeno il 70% dei Pokémon esistenti avrebbero altrimenti dovuto possederlo

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...