Vai al commento


Quale vecchia regione vorreste visitare in pokémon sole e luna?


Vecchia regione in pokémon sole e luna, vi piacerebbe?  

65 utenti hanno votato

  1. 1. Quale vecchia regione vorreste visitare in pokémon sole e luna?

    • Kanto
      8
    • Jotho
      4
    • Hoenn
      3
    • Sinnoh
      15
    • Unima
      5
    • Kalos
      30


Post raccomandati

32 minuti fa, Shander ha scritto:

Potrei farti la stessa domanda, dimostrami che uscirà al 100%

Presto fatto:

  • La I Generazione è stata ridisegnata (ed aggiornata) in Rosso Fuoco e Verde Foglia;
  • La II Generazione è stata ridisegnata (ed aggiornata) in HeartGold e SoulSilver;
  • La III Generazione è stata ridisegnata (ed aggiornata) in Rubino Omega e Zaffiro Alpha;
  • La IV Generazione è la più vecchia a non essere ancora stata ridisegnata e/o aggiornata;
  • I giochi principali delle prime tre generazioni sono stati ridisegnati e riproposti al cambio di console. La I è passata da GB a GBA, la II da GBC a NDS, la III da GBA a N3DS. Caso strano (ma anche no), l'unica volta che si è rimasti sulla stessa console per due generazioni di fila (IV-V, entrambe su NDS), niente remakes;
  • Ormai NDS è una console obsoleta, e con essa la sua grafica. Però Sinnoh e i suoi Pokémon piacciono, e come ci sono state le folle che chiedevano Hoenn in 3D, ci sono i fan che chiedono Sinnoh 2.0;

Più indizi fanno una prova, aggiungi che tutti i remakes hanno avuto ottimo successo di vendita. In più si è fatto riferimento a DP in un'intervista dello scorso anno (cf. post di Chary.), dopo anni in cui non se ne parlava più; che curioso, eh? Proprio i giochi sul cui remake sono uscite ipotesi il giorno dopo la pubblicazione di ORAS, proprio i giochi pubblicati dopo gli originali dei remakes più recenti.

Squadra che vince non si cambia, e il marketing è piuttosto abitudinario. Diamante e Perla saranno riproposti (ovviamente il dubbio è su quando).

 

Ora che sono stato al gioco, mi aspetto una risposta alla mia richiesta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuna. Preferisco una sola regione, ma ben fatta, che ritrovarmi un buco di fondoschiena come Johto.

Sì, l'ho detto. Ok, ritengo OAC/HGSS tra i giochi migliori della serie(dopo Platino e B2N2), e Johto sarebbe potuta essere la mia regione preferita. Il problema sono le sue dimensioni, troppo piccola rispetto alle altre regioni. Quando ero arrivato Kanto, per quanto fosse bello avere altre 8 palestre da affrontare, tornare in un posto già visto non mi ha dato minimamente le stesse sensazioni di vedere qualcosa di nuovo. Mentre la esploravo, ho avuto spesso la sensazione che volevano fare un post-lega coi cosiddetti, ma erano troppo pigri per creare un paio di città nuove.

Mi dispiace per i nostalgici, ma la storia della doppia regione ha rotto abbastanza, secondo me.

 

Se è proprio necessario mettercene una, direi Kalos. Troppe cose rimaste in sospeso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Krookodile ha scritto:

Nessuna. Preferisco una sola regione, ma ben fatta, che ritrovarmi un buco di fondoschiena come Johto.

Sì, l'ho detto. Ok, ritengo OAC/HGSS tra i giochi migliori della serie(dopo Platino e B2N2), e Johto sarebbe potuta essere la mia regione preferita. Il problema sono le sue dimensioni, troppo piccola rispetto alle altre regioni. Quando ero arrivato Kanto, per quanto fosse bello avere altre 8 palestre da affrontare, tornare in un posto già visto non mi ha dato minimamente le stesse sensazioni di vedere qualcosa di nuovo. Mentre la esploravo, ho avuto spesso la sensazione che volevano fare un post-lega coi cosiddetti, ma erano troppo pigri per creare un paio di città nuove.

Mi dispiace per i nostalgici, ma la storia della doppia regione ha rotto abbastanza, secondo me.

 

Se è proprio necessario mettercene una, direi Kalos. Troppe cose rimaste in sospeso.

Kalos per le cose lasciate in sospeso oppure un'unica regione fatta bene, concordo. Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kalos non solo per le cose in sospeso, ma anche perché gli unici giochi in cui si poteva andare in un' altra regione (cioè oro, argento e remake) si andava nella regione del gioco precedente (tanto che su Heart Gold e Soul Silver si poteva anche andare a Sinnoh , per poco ma a Sinnoh se non sapete come fare chiedete pure)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lucario01 ha scritto:

Kalos non solo per le cose in sospeso, ma anche perché gli unici giochi in cui si poteva andare in un' altra regione (cioè oro, argento e remake) si andava nella regione del gioco precedente (tanto che su Heart Gold e Soul Silver si poteva anche andare a Sinnoh , per poco ma a Sinnoh se non sapete come fare chiedete pure)

Si poteva soltanto andare alle rovine Sinjoh, in realtà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Io vorrei Unima, ma ovviamente la scelta più ovvia dovrebbe ricadere su Sinnoh visto che è l'unica regione oltre Kalos senza revamp :/

Veramente Sinnoh avrà i suoi Remake quindi vedo improbabile che la inseriscano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/3/2016 at 17:45, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Rosso e Blu hanno Verde, Oro e Argento hanno Cristallo, Rubino e Zaffiro hanno Smeraldo.

Try again.

Tecnicamente sarebbe Rosso e Verde hanno Blu e Giallo, lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/3/2016 at 16:21, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Andiamo per esclusione:

  • Kanto: ha rotto. Basta.
  • Johto: a patto che non ci sia anche Kanto. Pertanto, no.
  • Hoenn: appena rivista, next one.
  • Sinnoh: se la mettono, 99/100 niente remakes. No.
  • Unima: forse, ma considerando i Remakes di V Generazione vorrebbe dire dilatare enormemente i tempi di rilascio. Quindi no.
  • Kalos: per carità di Dio. Già XY per me andrebbero ABOLITI dal brand Pokémon, figuriamoci riaprire la ferita così presto.

Ergo, nessuna. Pensino a fare regioni nuove nei giochi nuovi, piuttosto che a scaldare la minestra.

Concordo con Keep. Soprattutto per quanto riguarda Sinnoh. I Remakes di quei due capolavori li devono fare assolutamente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kalos senz'altro, e non è che lo spero soltanto, è che penso che la inseriranno veramente.

Poi, non annuncerebbero mai nuove forme di un Pokémon (Greninja e Zygarde) senza poi metterle in alcun gioco.

E per chi dice che ormai è troppo tardi, che Z è stato cancellato, che "Tanti saluti alla caccola verde & co.", io dico che non è mai troppo tardi, perché è pur sempre Game Freak. Magari è vero che sarebbe dovuto uscire Z ma... ormai è troppo tardi per riprendersi le nuove forme. Game Freak è im-predictabile, non la sottovalutate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi prego ditemi per quale motivo tutti pensate che in settima gen ci saranno 2 regioni, è una generazione come un'altra, così come dalla terza in poi ci sarà al 99% una sola regione e non voglio due regioni ma una sola bella grande (con delle città più grandi e piene di roba da esplorare, magari con percorsi di neve che quella roba che stava a Kalos era improponibile).

AL MASSIMO POTREBBERO mettere Kalos visto che l'hanno lasciata così...

Sinnoh la amo, voglio un remake dedicato solo a lei quindi no, Kanto ha rotto, Johto è brutta, Hoenn ovviamente non la mettono certo di nuovo e Unima...beh se la regione fosse davvero ispirata alle Hawaii POTREBBE stare essendo entrambe americane ma ripeto apparte Kalos (forse) non vedo motivo per inserire random un'altra regione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se, e dico se, metteranno una seconda, vecchia regione, sarà sicuramente o Kanto o Kalos: Kanto per richiamare il ventesimo anniversario, Kalos perchè ce l'hanno già pronta in 3D ed è stata lasciata in una sola coppia di giochi, lasciando alcuni misteri irrisolti. Non avrebbe senso mettere un'altra regione a caso diversa da queste due.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ginoskà  ha scritto:

Se, e dico se, metteranno una seconda, vecchia regione, sarà sicuramente o Kanto o Kalos: Kanto per richiamare il ventesimo anniversario, Kalos perchè ce l'hanno già pronta in 3D ed è stata lasciata in una sola coppia di giochi, lasciando alcuni misteri irrisolti. Non avrebbe senso mettere un'altra regione a caso diversa da queste due.

Se mettono Kanto li uccido :you:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...