Vai al commento



Ipotesi Evoluzione TURBO


Post raccomandati

 A chi di voi pratica anche il GCC di pokémon, il concetto di "evoluzione TURBO" (o BREAK) sarà ben chiaro.

Per chi di voi non la conoscesse, invece, l'evoluzione TURBO è un nuovo tipo d'evoluzione (utilizzata nel GCC di pokémon) che consente ad alcuni pokémon che hanno raggiunto il loro ultimo stadio evolutivo di evolversi ulteriormente.

Alcuni esempi possono essere Golduck, Trevenant, Raticate, Noivern, ecc...

I pokémon così evoluti mantengono lo stesso aspetto ma ottengono una colorazione dorata (tutti, senza distinzione!), oltre ad un incremento di potenza.

 I pokemon EX, nel GCC, sono gli unici a potersi megaevolvere o archerisvegliare; alcuni pokemon "normali" possono invece servirsi dell'evoluzione TURBO.

Essendo queste le premesse, mi sorge spontanea una domanda: l'evoluzione TURBO / BREAK potrebbe venire introdotta anche nei nuovi giochi "Pokémon Sole & Pokémon Luna"?  

 Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Glavial ha scritto:

Non credo,non servirebbe a niente dato che è disponibile a tutti,al massimo sarebbe interessante se per usarlo devi "buttare" tot turni.

Non cerco di pensare a come andrebbero implementate le meccaniche di gioco: trovo solo strano che una novità così importante, introdotta nel GCC, non trovi un suo corrispettivo nei videogiochi della serie principale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come meccanica in se non è adeguata ad essere inserita in un videogioco, penso che rimarrà un'esclusiva del GCC. (Anche se i pokémon dorati sono fighissimi u_u)

 

5 minuti fa, AzothTCG ha scritto:

Non cerco di pensare a come andrebbero implementate le meccaniche di gioco: trovo solo strano che una novità così importante, introdotta nel GCC, non trovi un suo corrispettivo  nei videogiochi della serie principale.

Se con "meccanica importante" intendi una vera e propria tipologia di pokémon, e non semplicemente di carte, ti ricordo gli Specie Delta o i Dark/Light pokémon, mai inseriti nel gioco. :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, AzothTCG ha scritto:

A chi di voi pratica anche il GCC di pokémon, il concetto di "evoluzione TURBO" (o BREAK) sarà ben chiaro.

Per chi di voi non la conoscesse, invece, l'evoluzione TURBO è un nuovo tipo d'evoluzione (utilizzata nel GCC di pokémon) che consente ad alcuni pokémon che hanno raggiunto il loro ultimo stadio evolutivo di evolversi ulteriormente.

Alcuni esempi possono essere Golduck, Trevenant, Raticate, Noivern, ecc...

I pokémon così evoluti mantengono lo stesso aspetto ma ottengono una colorazione dorata (tutti, senza distinzione!), oltre ad un incremento di potenza.

 I pokemon EX, nel GCC, sono gli unici a potersi megaevolvere o archerisvegliare; alcuni pokemon "normali" possono invece servirsi dell'evoluzione TURBO.

Essendo queste le premesse, mi sorge spontanea una domanda: l'evoluzione TURBO / BREAK potrebbe venire introdotta anche nei nuovi giochi "Pokémon Sole & Pokémon Luna"?  

 Voi che ne pensate?

 

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Come meccanica in se non è adeguata ad essere inserita in un videogioco, penso che rimarrà un'esclusiva del GCC. (Anche se i pokémon dorati sono fighissimi u_u)

La penso come te Porygon-Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Porygon-Z ha scritto:

Come meccanica in se non è adeguata ad essere inserita in un videogioco, penso che rimarrà un'esclusiva del GCC. (Anche se i pokémon dorati sono fighissimi u_u) 

A dire il vero esteticamente non mi piacciono per nulla, ma provate a pensare alla possibilità di ottenere, magari, una seconda abilità.

Non intendo un cambio di abilità, come avviene con la megaevoluzione, ma proprio averne due che agiscono allo stesso tempo.

Una cosa del genere potrebbe solamente giovare al battling, introducendo un'infinità di nuove combinazioni 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, AzothTCG ha scritto:

A dire il vero esteticamente non mi piacciono per nulla, ma provate a pensare alla possibilità di ottenere, magari, una seconda abilità.

Non intendo un cambio di abilità, come avviene con la megaevoluzione, ma proprio averne due che agiscono allo stesso tempo.

Una cosa del genere potrebbe solamente giovare al battling, introducendo un'infinità di nuove combinazioni 

Volendo potrebbe anche darsi, ma non credo.

Anche perchè dal lato del competitive, Mega Pokemon con 2 abilità andrebbero a modificare quello che è l'intero metagame 2016, che già dovrà "supportare" l'entrata di Volcanion e Magearna :) 

Ci sarebbe quindi una specie di completa "rivoluzione"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non gioco al GCC, quindi mi è nuova questo tipo di evoluzione, nè conosco chi può farla e chi no (da quel che ho capito tutti quelli che nn si megaevolvono). Come idea potrebbe essere interessante, ma non penso vedrà mai la luce, o se la vedrà forse tra diversi anni? Attualmente si stanno concentrando sulle megaevoluzioni, e per ora basta ed avanza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Tauji ha scritto:

Premetto che non gioco al GCC, quindi mi è nuova questo tipo di evoluzione, nè conosco chi può farla e chi no (da quel che ho capito tutti quelli che nn si megaevolvono). Come idea potrebbe essere interessante, ma non penso vedrà mai la luce, o se la vedrà forse tra diversi anni? Attualmente si stanno concentrando sulle megaevoluzioni, e per ora basta ed avanza. 

Che io sappia, in realtà non tutti quelli che non si megaevolvono possono evolversi in modo "turbo". 

Solo alcuni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dell'evoluzione Turbo se n'è parlato anche qui.

Ritengo poco plausibile che questa venga introdotta nei giochi di 7a generazione, è un aspetto legato al GCC, non necessariamente deve riguardare anche i neotitoli per 3DS! :3

E' una teoria un po' troppo forzata :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...