Vai al commento


Road to complete first gen SHINY! (VerdeFoglia/RossoFuoco)


Post raccomandati

2 minuti fa, Blade ha scritto:

E' una cifra assurda, quindi sarebbero tipo più di 30 ore di gioco!

Con 30 non fai nemmeno le probabilità normali a momenti.ci ha messo più o meno un anno per trovarlo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sarcy ha scritto:

Con 30 non fai nemmeno le probabilità normali a momenti.ci ha messo più o meno un anno per trovarlo...

Mi stai facendo venire voglia di fare 90mila SR

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Complimenti per l'abnegazione! Ma gli incontri casuali e/o i SR li contate manualmente? :)

Dipende. Nei giochi di nero/bianco o nero2/bianco2 gli incontri te li conta il gioco.basta che ti segni quanti ne hai fatti prima di iniziare una caccia e poi fai i calcoli. Se no si usa una calcolatrice. I primissimi shiny hunter se li segnavano su dei fogli.ma alla fine puoi anche non contarli, è giusto per tenere presente se sei dentro le probabilità o le hai superate

7 minuti fa, MakeR ha scritto:

A fare sempre la stessa cosa.

Nha non è noioso. A me piace, così come a molta altra gente. Collezionismo. Ci sono tanti modi diversi per trovarli. E poi di solito per non annoiarsi puoi benissimo fare gli incontri mentre guardi un film o ascolti musica. Lo so sembra da pazzi, ma può esserlo anche svuovare finchè non si ha un pkmn perfetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sarcy ha scritto:

Dipende. Nei giochi di nero/bianco o nero2/bianco2 gli incontri te li conta il gioco.basta che ti segni quanti ne hai fatti prima di iniziare una caccia e poi fai i calcoli. Se no si usa una calcolatrice. I primissimi shiny hunter se li segnavano su dei fogli.ma alla fine puoi anche non contarli, è giusto per tenere presente se sei dentro le probabilità o le hai superate

Nha non è noioso. A me piace, così come a molta altra gente. Collezionismo. Ci sono tanti modi diversi per trovarli. E poi di solito per non annoiarsi puoi benissimo fare gli incontri mentre guardi un film o ascolti musica. Lo so sembra da pazzi, ma può esserlo anche svuovare finchè non si ha un pkmn perfetto

Lo Shiny Hunting è una specie di metodo di vita quando non hai un emerito da fare e ovviamente è bello! Provateci @Sarcy Che ne dici vuoi aprire una Gilda di ShinyHunting nel Forum? Però tutti gli Shiny Hunter dobbiamo prenderli dal Forum quindi dobbiamo trovarne altri!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Blade ha scritto:

Lo Shiny Hunting è una specie di metodo di vita quando non hai un emerito da fare e ovviamente è bello! Provateci @Sarcy Che ne dici vuoi aprire una Gilda di ShinyHunting nel Forum? Però tutti gli Shiny Hunter dobbiamo prenderli dal Forum quindi dobbiamo trovarne altri!

Io di tempo ne ho ben poco. Ma quando posso gioco.ho anche molti altri hobby. L'importante è avere sempre qualcosa da fare haha comunque, una gilda di shiny hunters? Sarebbe una bella idea, ma non penso interessi a molti :s specialmente nei giochi vecchi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sarcy ha scritto:

Io di tempo ne ho ben poco. Ma quando posso gioco.ho anche molti altri hobby. L'importante è avere sempre qualcosa da fare haha comunque, una gilda di shiny hunters? Sarebbe una bella idea, ma non penso interessi a molti :s specialmente nei giochi vecchi

Tu hai ORAS?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Sarcy ha scritto:

Bhe su quelli vecchi è fattibile, abbastanza semplice :) ora ce ne sono troppi haha comunque nooo hai perso la cartuccia ?0.0

 

No, dall'uscita di HG/SS son stato costretto a darli dentro al gamestop per comprare quelli nuovi perché non me li regalavano più ne al compleanno, ne a natale -.-"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ny4n93 ha scritto:

 

No, dall'uscita di HG/SS son stato costretto a darli dentro al gamestop per comprare quelli nuovi perché non me li regalavano più ne al compleanno, ne a natale -.-"

Esisteva l'R4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ny4n93 ha scritto:

 

No, dall'uscita di HG/SS son stato costretto a darli dentro al gamestop per comprare quelli nuovi perché non me li regalavano più ne al compleanno, ne a natale -.-"

Ah peccato :( perdere uno shiny di vecchia generazione e pure legit...trauma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blade ha scritto:

Esisteva l'R4.

 

L'R4 è la peggiore e costava troppo. Quindi, quando scoprii le flashcard, presi un'acekard2i. Ma ormai c'erano bianco/nero e non avrei potuto scambiare i pokemon dai giochi vecchi su quelli dalla flashcard.

Quindi poi lasciai perdere.

 

2 minuti fa, Sarcy ha scritto:

Ah peccato :( perdere uno shiny di vecchia generazione e pure legit...trauma

 

Già... :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ny4n93 ha scritto:

 

L'R4 è la peggiore e costava troppo. Quindi, quando scoprii le flashcard, presi un'acekard2i. Ma ormai c'erano bianco/nero e non avrei potuto scambiare i pokemon dai giochi vecchi su quelli dalla flashcard.

Quindi poi lasciai perdere.

 

 

Già... :cry:

Io bianco lo giocai da R4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ny4n93 ha scritto:

 

Si ma poi a scambiare i pokemon sulle versioni successive? Come facevo? :dead:

Io lo feci però non lo feci io un amico che ci riunivamo per giocare a Pokèmon da il mio Soul Silver lo portò ad Bianco dopo sconfitto N, comunque se non erro prendeva i file .pkm

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sarcy ha scritto:

Raga ma c'è un limite di immagini che puoi inserire in una discussione? Non posso metterle più t.t me triste

 

Si, c'è un limite.. Devi usare siti esterni come "imgur" per postarne altre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica cosa bella della versione originale era il Pokèwalker che dovetti prendere per forza con la versione originale..... Morale della favola? Pokèwalker rotto dopo 2 settimane di vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GROUDON17 ha scritto:

Vi ricordate quello che ci ha messo 5 anni per Mewtwo shiny

Chi ? Ce ne sono parecchi che hanno avuto certe sfighe...

32 minuti fa, Ny4n93 ha scritto:

 

Si, c'è un limite.. Devi usare siti esterni come "imgur" per postarne altre

Fide non so usarlo haha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Sarcy ha scritto:

Chi ? Ce ne sono parecchi che hanno avuto certe sfighe...

Aspetta

Spoiler

Joe O’Connell, infatti, sa benissimo di cosa stiamo parlando. Questo ragazzo ha passato ben 5 anni della sua vita alla ricerca di Mewtwo cromatico, che nella sua versione alternativa si presenta di colore bianco e verde. Durante la sua ricerca, Joe ha fatto solo una cosa all’interno Pokémon Verde Foglia e Heart Gold: ha ripetuto la stessa battaglia, più e più volte, contro un singolo Mewtwo, nella speranza che in uno di questi tentativi si fosse imbattuto nella sua forma cromatica. Ha passato, dunque, tutti questi anni usando in continuazione il soft-reset, un metodo estremamente e faticosamente noioso.

 Disperato, ma anche determinato nel raggiungimento del suo scopo, Joe ha così passato ogni momento libero delle sue giornate, ripetendo allo strenuo questo processo, ancora e ancora, davanti la televisione o lo schermo del suo PC. La stima è che abbia soft-resettato il gioco per circa 100.000 volte, passando approssimativamente 500 ore solo ed esclusivamente per catturare un Mewtwo cromatico.

Shiny_Mewtwo

Comprensibilissimo, dunque, sarebbe stato il suo comportamento se si fosse allora piegato all’uso di metodi poco consoni, per ottenere quel Pokémon che tanto desiderava, chiedendo a qualcuno di ottenerlo per lui o facendo lui stesso affidamento a delle scorciatoie piuttosto comuni tra gli Allenatori poco pazienti. Eppure, così non è stato: Joe non ha mai ceduto al lato oscuro del cheat.
 

“Per anni ho detestato tutte quelle persone che su Internet si lamentavano di aver speso quattro ore (!) per ottenere un cromatico, e odiavo quelli che invece lo ottenevano addirittura dopo pochi tentativi. Ho passato momenti in cui ero così stanco, che ho addirittura pensato che il Mewtwo viola fosse in realtà quello che cercavo da sempre, e ci sono stati casi in cui dimenticavo persino che colore fosse il verde. Sono arrivato anche a pensare di essere stato vittima di una sorta di maledizione, o che la mia cartuccia fosse stata compromessa per qualche ragione.”

Nei miei momenti più oppressivi ho pensato di usare il metodo RNG per aumentare almeno le probabilità di trovarlo“, ha spiegato Joe, ma “mi sentivo come se stessi barando, e a quel punto se avessi dovuto barare avrei fatto prima ad usare un Action Replay, ottenendo così un Mewtwo cromatico perfetto“.

joe mewtwo shiny 5 anni

Ma ecco che, finalmente, nel mese di luglio del 2014, dopo migliaia e migliaia di tentativi, Joe è riuscito a trovare il suo tanto desiderato Mewtwo cromatico, che aveva cercato per ben cinque lunghissimi ed estenuanti anni. Quando lo vide inaspettatamente apparire sullo schermo della sua console, non riusciva quasi a trattenersi dall’emozione.

Dopo che l’ho preso e sono riuscito a fermare le mie mani tremanti, quel tanto che bastava per comporre il suo numero, ho telefonato alla mia ragazza – che era in vacanza – per farle sapere ciò che era successo. Mentre sembrava essere un po’ amareggiata per il fatto che non fosse stata lì con me in quel momento, […] credo che fosse comunque enormemente sollevata per la fine di questa faccenda“, spiega Joe.

mewtwo cromatico cattura 5 anni

Dopo un lustro intero trascorso perseguendo questo importante traguardo della sua vita, Joe è finalmente libero. Durante questo periodo ho assistito al rilascio di quattro coppie di giochi Pokémon, ho cambiato lavoro numerose volte, e ho anche avuto varie relazioni sentimentali“. Del resto tutto nella vita va e viene, tranne la passione sfrenata per i Pokémon (cromatici soprattutto).

Ma alla fine, onestamente, ne è valsa davvero la pena? A quanto pare, per il ragazzo non ci sono dubbi. Sì. Infatti, come ha detto lui stesso, ho intenzione di utilizzare questo Mewtwo fino al giorno della mia morte!“.

E così, vissero tutti felici e contenti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, MakeR ha scritto:

Passione o meno sta un po male...non voglio giudicare certo ma e' esagerato..

Quellu che esagerano sono coloro che cacciano con più console a volta...quattro,sei addirittura otto ! Io lo faccio nel mio tempo libero che tra scuola e lavoro e ben poco, e non mi sento di esagerare. Mi piace :) comunque è giusto che ognuno la pensi come vuole

57 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto:

shiny hunters?

sono presente. sto tentando di completare il pokedex shiny sulla banca. Mai cercati gli starter tramite softreset e tantomeno i leggendari, in quanto prima sto raccogliendo tutti gli altri xD

Bhe ma su oras dovresti riuscire a trovarli tranquillamente. Unica pecca è che i soft resets li sono troppo lenti....troppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...