Vai al commento



Pokemon Revolution Online- Discussione Ufficiale


Post raccomandati

L'altro ieri ho scaricato PRO (PokemonRevolutionOnline) 

Dato che non esistono discussioni su PM che ne trattano, e io sto parlando del gioco (quindi non credo sia spam), parliamone qui

Che ne pensate? A me personalmente fa impazzire, mi piace molto, l'unica pecca è la lentezza iniziale di caricamento (10 minuti tipo per iniziare a giocare)

Dite pure la vostra (e se lo desiderate, dire anche il vostro nome per "aggiungervi" come amici vicendevolmente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho provato nonostante mi era stato detto che sarebbe stata un pò una perdita di tempo e dopo qualche ora di gioco, pur essendo carino e abbastanza ben fatto, ho smesso di giocarci!

Secondo me, per chi ama o è interessato ai multiplayer online in generale o soprattutto a tema pokemon, questa è la scelta ideale e di sicuro migliore di Pokemmo!

Qui di seguito, stilo una mia valutazione personale:

 

PRO:

 

- Comparto del mapping e del tilesetting, molto carino e ben fatto --> è stato ciò che mi ha attirato del gioco!;

- Questione del multiplayer abbastanza interessante;

 

NEUTRO:

 

- Pressapoco la stessa storia di FireRed(per quanto riguarda Kanto), senza particolari modifiche;

- Pressapoco gli stessi Ow di FR, senza particolari modifiche;

 

CONTRO:

 

- Storia e situazioni di gioco confusionarie per via di tutti gli altri giocatori che si muovono e fanno i loro interessi mentre si cerca di seguire la storia;

- Molto caos e confusione dovuta ai giocatori che continuano a sfidarti, che si muovono e fanno i loro interessi in giro per le mappe e che, in vari casi, parlano la loro lingua locale(no inglese), senza permettere di comprendere ciò che dicono senza un buon traduttore a portata di mano;

- Possibilità di dover versare denaro vero se si vuole godere appieno dell'esperienza di gioco o se si vuole completare la storia o il pokedex!;

 

L'ultimo punto, in particolare, è ciò che mi ha fatto mollare il gioco..personalmente, per mia convinzione e in quanto "sviluppatore" di un progetto pokemon fan game rpg, reputo che il far pagare soldi veri "nascondendosi" dietro la scusa del supportare gli sviluppatori per le spese di sviluppo è un gran castroneria e come tale è disdicevole trovarsi davanti alla necessità di dover pagare un tot in euro per poter ricevere un pokemon particolare che altrimenti non si troverebbe in game!

Bazzicando nel campo dell'hacking e del making rpg da ormai un paio di anni, non trovo giusto che il 99,9% dei progetti in sviluppo e rilasciati al pubblico debbano vivere con la paura di finire nelle mire di Nintendo e Co(come è già successo nel caso di un paio di progetti) per aver chiesto di versare denaro vero, infrangendo di conseguenza il CopyRight e i diritti della stessa multinazionale nipponica!

Soprattutto, non trovo giusto e anche un pò odioso il fatto che il team di sviluppatori del gioco hanno palesemente utilizzato materiale presente sul web, creato da altre persone, e tools sviluppati da altre persone e utilizzati nella maggior parte dei progetti esistenti sia in ambito hacking che making, il tutto gratuitamente e chiedano denaro con la scusante delle spese di sviluppo!

Comprendo il fatto che per supportare gli utenti debbano pagare delle spese per mantenere attivi i due server in cui gira il gioco, ma ho già visto in altri casi di giochi ben più famosi e ben più frequentati che le spese annuali o mensili sono esigue in confronto a ciò che si guadagna chiedendo denaro a degli utenti assidui!

 

In pratica, personalmente, penso che sia un bel gioco, attivo e ben fatto, anche se un pò tanto confusionario, ma il fatto che gli sviluppatori speculino cercando denaro da utenti che in molti casi non sono nemmeno a conoscenza dell'esistenza di un intero mondo dedicato all'hacking/making pokemon e di svariati progetti in sviluppo e completati simili o addirittura migliori di questo, nascondendosi dietro la banale scusa della necessità di dover raccogliere soldi per sostenere le spese di sviluppo di un gioco sviluppato con tools e materiale grafico reperibili gratuitamente da altre persone in giro per il web, è ciò che dovrebbe spingere gli utenti a non giocare se vogliono davvero godere appieno dell'esperienza di gioco offerta!

Oltre al danno rappresentato dalla confusionarietà del gioco e dall'eventualità di dover pagare con denaro vero per poter godere di ciò che è stato appositamente escluso dal gioco, si aggiunge la beffa rappresentata proprio dal fatto che se un giocatore vorrà godersi appieno l'esperienza di gioco giocando a tutta la storia, sfruttando alcune funzioni particolari o, anche solo, completare il pokedex regionale di ogni regione presente in game, dovrà per forza versare denaro vero andando a gonfiare il portafoglio di chi ha messo online questo MMO! >.<

 

Almeno avessero usato la scusa del dover sostenere le spese di mantenimento dei server di gioco, sarebbero stati un pò più credibili..ma fare ciò che stanno facendo, secondo me, è un'offesa sia nei confronti dei creatori originali/ufficiali dei giochi pokemon sia verso coloro che spendono il loro tempo e le loro capacità per sviluppare progetti a scopo ricreativo e senza mai dover fare anche solo un'allusione al denaro vero per paura di vedersi bloccato il progetto e di finire nei guai con la grande N, come è già successo in passato in alcuni casi!

 

Mi chiedo come mai la Nintendo non sia ancora intervenuta a tal riguardo come aveva già fatto con altri progetti, eppure questo è un gioco abbastanza ben frequentato e abbastanza conosciuto per il web!

 

Infine, riporto che il mio voto verrà suddiviso in due parti: 1) Voto per l'esperienza di gioco: 5 + una nota di demerito dovuta al fatto dei pagamenti; 2) Voto per compartimento tecnico-storiografico-grafico: 7;

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...