SKYFALL Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Scarico subito la demo! Il gioco mi intriga parecchio e mi piacciono le illustrazioni di Level 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ho avuto l’occasione di provare la demo di Yo-Kai Watch, qualche giorno dopo il Nintendo Direct, avvenuto il 4 marzo. Da tempo questo gioco mi incuriosiva, avendone tanto sentito parlare: attiravano la mia attenzione, in particolare, gli Yokai, piccole creaturine davvero bizzarre, dei quali ancora non si conosceva lo scopo preciso. Giocando alla demo, ho avuto modo di riscoprire questo titolo, sotto un altro punto di vista. Il tocco di Level-5, è subito riconoscibile all’interno di questo capitolo,a primo impatto ma invece davvero intrigante. La città di Valdoro, ove è ambientato il gioco, diventa subito lo scenario di un’avventura unica come non mai; armati di una speciale lente, con l’aiuto di uno speciale Yokai, la nostra missone è soltanto una: non permettere agli Yokai di impossessarsi degli animi dei cittadini di Valdoro. Ogni Yokai ha un effetto diverso, c’è chi provoca un immenso appetito, chi un’infinita sonnolenza, chi il cattivo umore. Queste piccole creaturine sono bizzarre, il loro design è atipico e in particolare, ognuno di essi possiede una spiccata personalità che va dall'essere scontrosi all'essere simpatici ed affettuosi con tutti. Questi bizzarri mostriciattoli, affiancati spesso ad una della serie più amate di sempre, Pokémon, sono dei veri e propri rivali per i nostri amati mostriciattoli tascabili. Sin dall’inizio della demo, è già possibile constatare quali emozioni e quali sensazioni susciterà in noi la versione completa di questo titolo. Grazie alla speciale Lente, è possibile scovare queste piccole creaturine, e sin da subito c’è una certa ansia: bisogna prestare attenzione, ad ogni minimo movimento o piccolo cambiamento, per individuare la posizione degli Yokai. Una delle cose che più mi ha colpito, è stata, per l’appunto, il poter esplorare le varie zone del gioco, tra cui anche gli ambienti più insoliti. È divertente cercare di scovare questi mostriciattoli, anche nei luoghi più bizzarri, come al di sotto delle auto o nei pressi di cassonetti dei rifiuti. Un’altra funzione, davvero divertente, è quello di poter catturare insetti, usufruendo dell’omonima Lente per la cattura degli Yokai. Davvero innovativo, come gameplay. Le strategie di lotta sono davvero insolite. Bisogna prestare attenzione, sia a sferrare potenti attacchi, detti “Energimax”,precedendo il nemico, sia alle combinazioni di Yokai scelti. È una meccanica davvero vivace, che si accosta perfettamente allo stile del gioco. Questa volta Level-5 ha davvero superato se stessa. La grafica di Yo-Kai Watch è davvero superiore a quella dei titoli precedenti, prodotti da quest’azienda, come Inazuma Eleven. A caratterizzare particolarmente il gioco, insieme alla speciale grafica, sono anche le fattezze degli Yokai, che prendono vita,anche grazie alla tridimensionalità. Realizzate perfettamente, sono anche le animazioni delle mosse “Energimax”, possedute da ogni Yokai. Non mancano poi le scene animate, tipiche di Level-5, apprezzabili appieno, sin dall'inizio della demo. Per non parlare poi delle soundtrack, sin dall'inizio molto accattivanti. Ho già il motivetto iniziale che mi gira e rigira in mente. Purtroppo non si sa ancora nulla della trama di questo gioco, o almeno io non so ancora nulla! Nonostante ciò una cosa è certa. Level-5 questa volta si è data veramente da fare, regalando un titolo veramente nuovo e ricco di innovazioni, a noi fan. Magari il titolo avrà riscosso molto successo in Giappone per via dei numerosi riferimenti alla cultura orientale, ma credo, anzi ne sono certo, che anche qui in Europa, la situazione si ripeterà Le animazioni, il sistema di lotta e una grafica ben curata, si fondono perfettamente, creando un mix perfetto e un armonia unica, ma allo stesso tempo insolita, che ha il compito di portare un'innovativa ventata d'aria fresca, permettendo di presentarci a noi un titolo ricco di novità! Spero di non essermi dilungato troppo, ma questo è tutto quello che avevo da dire riguardo questo titolo. Buona fortuna a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ho scaricato questa demo perche ho conosciuto questo gioco tramite Cydonia. LEVEL 5 è una garanzia per me, grazie ai suoi Inazuma Eleven. La grafica è bella, penso sarà un bel titolo, solo che nella demo non ho avuto modo di familiarizzare con il sistema di battaglia, in quanto il tutorial non era molto specifico. Attualmente non lo comprerei a prezzo pieno, ma quando si abbassa perchè no. Oppure potrei vincere kmq a causa del sistema di battaglia sono ancora in dubbio. Dove posso votare per il sondaggio? non lo trovo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxua Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ho giocato alla demo. Che dire .. Troppo bello! non so perché ma nei primi minuti mi é venuta la pelle d'oca dall' epicità di questo gioco. La cosa che mi é piaciuta di più é stata la grafica molto pulita e piacevole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
John Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Anche io ho provato la demo settimane fa... credevo fosse già uscito. Ha molto in comunque con i Pokemon ed è simpatico il sistema di combattimento con la rulette. Non è però immediato ci ho messo un po' a capirlo per bene. Dopo di che ho cercato di fare un paio di partite cercando di prendere il maggior numero di spiritelli possibili. Quello più odioso nella demo è sicuramente uno di quelli che si trova sull'albero che mi ha snervato per la sua facilità di rapida fuga da un punto all'altro della corteccia (al momento mi sfugge il nome). Peccato non sia possibile vedere il medagliere di cattura per farsi un idea più precisa del numero di esseri. Novara che doppia quello rosso che ridere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ALEGIONESA Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Il rivale videoludico dei Pokèmon...per ammetto che adoro i giochi della LEVEL 5!! Demo scaricata e gioco veramente divertente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
saroni8 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Confrontare Yo-kai Watch con i Pokémon è più che giusto, dal momento che il gioco prende in prestito diversi elementi dalla serie che ha contribuito a creare quello che è diventato il suo genere, ma non c'è alcun motivo per scegliere l'uno dall'altro. Yokai Watch è un degno concorrente che sta comodamente accanto ai mostriciattoli tascabili della Nintendo come una copia distinta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sephiro90 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Di sicuro ho provato qualcosa di nuovo. Che se non mi fosse stato consigliato non ci avrei mai fatto caso! Grazie... spero di vincere il gioco completo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MarioTulipano Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 un titolo che di sicuro coinvolgerà grandi e piccoli confrontandolo con pokémon si puo dire anche qui gotta catch em all spero di vincere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
flashzimi Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Pur essendo passati ben 3 anni dalla data di rilascio di yo-kai watch nel sol levante e dopo aver rilasciato altri 2 seguiti ,3 spin-off ,5 app mobile,un manga e un anime , finalmente il 29 aprile potremmo iniziare anche noi come Nathan a vedere gli yo-kai e risolvere i problemi degli abitanti di Valdoro grazie al ritrovamento di un orologio di nome yo-kai watch di cui verranno spiegati i funzionamenti da Whisper un maggiordomo yo-kai ritrovato in una vecchia capsule toys nel bosco assieme all'orologio il gioco si presenta come un RPG con le battaglie principalmente 3vs3 e con un nuovo sistema di combattimento basato sulla ruota yo-kai che permetterà di cambiare gli yo-kai a squadre di 3,ogni yo-kai in squadra e dotato di un' attacco speciale chiamato Energimax attivabile selezionandoci l'apposito tasto sul touchscreen esso verrà attuato dallo yo-kai precedentemente selezionato oltre alla funzione Energimax saranno presenti altre 3 meccaniche in battaglia la purificazione che servirà a purificare gli yo-kai maledetti tramite dei “quicktime events”come per gli attacchi Energimax poi abbiamo la funzione bersaglio che ci permetterà di bersagliare uno dei 3 nemici e visualizzare la sua barra salute e in fine abbiamo il classico zaino non selezionabile nella demo. Nella demo le dinamiche fuori dalle battaglie saranno composte dal ricercare gli yo-kai tramite il radar che si troverà in alto a destra dello schermo superiore del 3DS,esso indicherà quanto ti trovi vicino o distante da uno yo-kai ,poi abbiamo la lente che servirà a indicare lo yo-kai una volta trovato con il radar. La demo parte con Whisper a casa di Nathan(nostro alter ego maschile)che ci chiede di andare a cercare qualche yo-kai ,uscendo di casa ci ritroveremo nell'area residenziale dove una ragazza ci chiede un favore quello di occuparci di alcuni yo-kai cattivi che stanno causando un bel po' di problemi a Valdoro da qui partirà la nostra avventura nel mondo degli yo-kai nella demo di yo-kai watch ciò che mi piace di questo titolo ? Il fatto che faccia conoscere “inconsciamente” all'occidente una parte della cultura giapponese ovvero quella sulla mitologia anche se in modo abbastanza ironico il nuovo sistema di combattimento Le animazioni e la grafica ma soprattutto gli yo-kai Cosa mi attira del titolo ? La trama ma soprattutto come si andrà ad evolvere Vediamo che cosa ci offrirà la LEVEL5 dopo l'ultimo suo gioco(LBX)rilasciato in Europa ma so benissimo che non ci deluderà tanto non lo ha mai fatto XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
samooel Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Un gioco davvero molto interessante ma con una demo molto minimizzata. Le dinamiche mi hanno subito incuriosita, soprattutto la lotta a tre. Il fatto che l'avversario continua ad attaccare mentre tu scegli che mossa utlizzare rende il tutto molto più "competitivo" ed avvincente, penso che con l'andare avanti nella storia questa dinamica metterà in difficoltà i giocatori. Una grafica molto carina, davvero differente da quella Pokèmon ma molto ben fatta, anche se l'icona di gioco non fa impazzire, per questo inizialmente avevo deciso di non scaricare la demo. Grazie a Cydonia mi sono ravveduta e l'ho scaricata! Fra l'altro i Yokai sono ben nascosti e non è sempre semplice scovarli. Un gioco che mi incuriosisce senz'altro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ho scaricato la demo ieri sera, giusto per provare. Non sapevo nulla del gioco, a parte alcuni commenti che lo definivano "il nuovo Pokémon". Beh, somiglianze con Pokémon non ne ho vista quasi nessuna, però mi ha appassionato molto, soprattutto la modalità di combattimento veramente dinamica e quel micio che grida "Raffica di pugni" lo trovo un gran figo! Figuriamoci, mi è piaciuto così tanto che ho deciso di comprarlo, sempre che non lo vinca :3 Ps: sono l'unico a pensare che quello specie di barboncino con gli occhiali è veramente spaventoso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zeshiram96 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ne avevo sentito parlare ma non mi ero informato prima di oggi, ho provato la demo e lo trovo degno della Level 5 *-* Mi piace molto l'ambientazione molto in stile città di Doraremon.. :3 Le creature molto alla Ni No Kuni e il sistem di combattimento. per non parlare del collezionismo. Sono curioso di vedere cosa riserva il gioco. completo è_è Unica pecca, avrei voluto si potessero evolvere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diego64 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Già tempo fa avevo adocchiato questo gioco e mi era sembrato interessante. Quando ho provato la demo del gioco mi è piaciuta parecchio e come grafica mi piace ed anche i combattimenti. Ho già preso una cotta, per dire, su alcuni personaggi e sono curioso di vedere come saranno gli altri. Tra recensioni e trailer alla fine ho confermato il mio parere su questo gioco e quando ci giocherò saprò assaporarlo al massimo. Ah! E ho visto la serie animata e non vedo l'ora di vederla in italiano perché è bella e a me piace vedere che oltre il videogioco fanno anche un cartone su di quello perché è uno dei miei sogni vedere videogiochi che diventano cartoni e viceversa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Freedom Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Scaricata la demo, e devo dire che il gioco è molto carino, e con certi yokai dall' aspetto molto accattivante *^* Senza contare che l' aspetto del collezionismo, così come pokemon, mi prende molto sul serio XD Purtroppo non saprei dire fino a quando il gioco possa eguagliare o superare pokemon, non tanto per chissà quali caratteristiche, ma semplicemnete perchè non riesco a vedere il futuro e perché ci vorrà del tempo prima che un gioco relativamente "nuovo" si imponga su uno di lunga data (senza contare che molti concept di alcuni yokai possono essere solo compresi da pubblico giapponese) Ahime, non so se prenderò il gioco a causa di certa... pecunia, ma ci farò un pensierino, la trama sembra interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jacknerd91 Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 Appena finito di giocare alla demo di Yokai Watch, all'inizio ero scettico ma ora non ho più dubbi, è un titolo molto divertente e interessante, diciamo che si sono ispirati un pochino a pokemon ma per il resto la level-5 ha fatto un ottimo lavoro soprattutto con gli yokai, quella più divertente è la vecchietta con l'attacco sberla affettuosa XD, non vedo l'ora che esca il gioco per catturare tutti gli yokai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dream Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 Sono molto attratto da Yo-Kai Watch. Ho visto molte persone chiamarlo "il nuovo Pokémon", ma non è stato quello ad attirare la mia attenzione. La grafica, gli spiriti particolarmente originali, il metodo di cattura. Insomma, un gioco del tutto nuovo in grado di appassionare. Sono molto curioso di provarlo e scoprire le vicende che si svolgono nella città di Valdoro, abitata da creature decisamente buffe e strane che combineranno guai, e, magari, si uniranno a te nella tua avventura. Ho deciso di non giocare alla demo perché non voglio "rovinarmi la sorpresa", sono certo che non mi deluderà. Inoltre è della Level 5, che ha sviluppato giochi di successo come Il Professor Layton e Inazuma Eleven (e sono riusciti a tenermi incollato allo schermo per tanto tempo, spero accada lo stesso!). Se fino ad ora ha avuto tutto quel successo, ci sarà un motivo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Etihw Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 All'inizio, quando avevo sentito la notizia dell'uscita di un gioco che sarebbe stato considerato meglio di Pokémon, ero tipo "Ma non è possibile, farà sicuramente schifo..." Poi ho saputo della demo e l'ho scaricato per assicurarmi che sia davvero pessimo come credevo, ma invece mi sono resa conto che è un bel gioco! inizialmente ero spaesata perché non sapevo come lottare, interagire, ma poi mi sono abituata e ci ho giocato un bel po' senza neanche accorgermene. È davvero splendido! certo, non potrebbe mai superare Pokémon, visto che ha fatto parte dell'infanzia di milioni di ragazzi, ma è comunque un buon gioco con una bella meccanica e, chissà se magari tra dieci anni i bambini di oggi non diranno di aver passato la loro gioventù a giocare a questo gioco (forse più tardi una serie, chissà?)! quindi, se siete un po' stufi di fare e rifare le stesse cose con i nostri mostriciattoli preferiti, vi consiglio di provare questo gioco non appena esce, non ve ne pentirete... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sepalo14 Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 Questo gioco lo ho appena provato e mi piace. Mi è piaciuto soprattutto il design del personaggio principale... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkLink91 Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 Conosco questo gioco sin dai tempi del suo annuncio in terra nipponica. Nel momento in cui ho notato l'associazione del gioco alla software house Level 5 avevo già capito che si trattava di un altro giocone sfornato da quei magnifici sviluppatori che fino ad ora ci hanno regalato solo meraviglie. Dalle prime scene di gameplay mi è sembrato subito simile, se non per alcune meccaniche, al nostro amato gioco Pokémon. Giocando la demo, però, ho notato come Yo-Kai Watch sia completamente diverso da Pokèmon, chiedendo al giocatore una continua interazione con il gioco anche nelle semplici fasi di battaglia tra gli Yo-Kai. Ci credo che in Giappone siano usciti 3 capitoli e non credo che si fermeranno qui con questa IP xD Comunque non vedo l'ora di provare il gioco completo e spero che anche da noi usciranno gli altri capitoli in modo da recuperare i nostri fortunati amici nipponici che hanno avuto l'onore di giocarlo e di apprezzarlo da molto prima di noi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Charizard Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 Inizialmente pensavo che facesse schifo ma mi sono ricreduto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SoylentGreen Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 Scaricato! CHe dire...bellissimo!Anche se non vincerò il gioco in anteprima me lo comprerò sicuramente! DAvvero molto bella la grafica cartoonesca e non mi sarei mai aspettata il doppiaggio in italiano è stata una vera sorpresa! A parer mio comunque Yo Kai potrebbe vendere più dei prossimi giochi pkmn ma solo perchè è una novità diciamo che paragonare yo kai a pkmn è come paragonare quest ultimo a chessò legend of zelda sono impostati in maniera troppo diversa sia come scenografia che come gameplay Ora, i pro -grafica veramente dettagliata e cartoonesca come piace a me -personaggi veramente divertenti e spassosi (sono morta quando la yo kai vecchietta ha detto "dimmi dimmi" ma che è ?? XD -bella l idea del doppiaggio -lotte davvero divertenti -comandi istintivi i contro -ok per fare questa affermazione in tutta sicurezza dovrei giocare al gioco completo ma non vorrei che diventasse ripetitivo a un certo punto del gioco -il sistema di lotte è forse un po incasinato all inizio E questo è quanto spero davvero di vincerlo in anteprima XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rumpelstiltskin Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 Di per sé il gioco non mi dispiace per nulla: design particolare (sembra quasi un anime), idea carina e una varietà incredibile! Trovo il design di alcuni spirituali davvero incredibile e geniale nella sua semplicità. L'unica pecca il sistema di combattimento che è poco "personalizzabile". Questo però lo differenzia dai nostri amati Pokemon. Trovo infatti sbagliato paragonare i due: sebbene lo slogan di Pokemon sia "gotta catch them all", trovo che esso offra altre possibilità a differenza di Yokai che ha più uno stile "collezionistico" quasi maniacale oserei dire (e per questo mi piace molto ahahahaha) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuFe97 Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 Ad essere sinceri la demo per ora é stata soddisfacente mi ha fatto apprezzare per pochi minuti questo titolo. In oltre mi sono piaciuti molto gli yo-kai presenti nella demo tra cui Rivela che fa quell attacco con il bacio e lo schiaffo che ho trovato molto originale e simpatico. insomma secondo me e un titolo valido e per giocarci non ci devono essere pregiudizi altrimenti non si puo godere a pieno del titolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 Appena scaricata la demo mi ci sono messa a giocare:infatti sono rimasta incantata dalla splendida fluidità del gioco e della storia.Le uniche pecche sono la massima attenzione nelle battaglie e la demo troppo breve. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.