Chesnaught Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Ciao a tutti, oggi ho una domanda (o meglio una richiesta di consiglio) sulla saga di Kingdom Hearts Io non ho mai giocato a nessun gioco di questa serie, ma vorrei finalmente provarla: premettendo che possiedo PS2 (per cui ho KH2, non ancora giocato per paura che non sia la cosa migliore da fare non avendo il primo) e PS3, in che modo dovrei giocare i titoli della serie? Dovrei recuperare il primo e poi giocare il secondo su PS2 oppure mi conviene prendere le edizioni 1.5 e 2.5 per PS3? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Assolutamente più conveniente prendere la 1.5 e la 2.5. Quest'anno uscirà la 2.8 che contiene l'ultimo gioco possibile e rimasterizzabile in HD, più altre due cose che ci fanno avvicinare ancora di più a KH3. La 1.5 ti offre il primo KH, il Re:CoM e i filmati del 358/2 Days (quindi quest'ultimo è solo una specie di film della durata di due orette circa). La 2.5 invece offre KH2, il Birth By Sleep e i filmati del Re:Coded (stessa cosa del 358/2 Days). Attenzione che se vorrai la 2.8 ti toccherà prendere una Ps4, perché sarà un'esclusiva per questa console (se non l'hai già, chiaro!). Altrimenti, se hai un 3ds recupera assolutamente il Dream Drop Distance, perché è importantissimo per il 3, sempre se lo vorrai prendere in futuro. L'unico inconveniente è che il DDD è solo in inglese, quindi masticare un po' l'inglese è d'obbligo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 32 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Assolutamente più conveniente prendere la 1.5 e la 2.5. Quest'anno uscirà la 2.8 che contiene l'ultimo gioco possibile e rimasterizzabile in HD, più altre due cose che ci fanno avvicinare ancora di più a KH3. La 1.5 ti offre il primo KH, il Re:CoM e i filmati del 358/2 Days (quindi quest'ultimo è solo una specie di film della durata di due orette circa). La 2.5 invece offre KH2, il Birth By Sleep e i filmati del Re:Coded (stessa cosa del 358/2 Days). Attenzione che se vorrai la 2.8 ti toccherà prendere una Ps4, perché sarà un'esclusiva per questa console (se non l'hai già, chiaro!). Altrimenti, se hai un 3ds recupera assolutamente il Dream Drop Distance, perché è importantissimo per il 3, sempre se lo vorrai prendere in futuro. L'unico inconveniente è che il DDD è solo in inglese, quindi masticare un po' l'inglese è d'obbligo. si spera che kingdom hearts 2.8 sia interamente subbato in italiano,e quindi anche il dream drop distance Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 1 minuto fa, Meta_Knight ha scritto: si spera che kingdom hearts 2.8 sia interamente subbato in italiano,e quindi anche il dream drop distance Sì, dovrebbe essere interamente subbato in italiano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 32 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Assolutamente più conveniente prendere la 1.5 e la 2.5. Quest'anno uscirà la 2.8 che contiene l'ultimo gioco possibile e rimasterizzabile in HD, più altre due cose che ci fanno avvicinare ancora di più a KH3. La 1.5 ti offre il primo KH, il Re:CoM e i filmati del 358/2 Days (quindi quest'ultimo è solo una specie di film della durata di due orette circa). La 2.5 invece offre KH2, il Birth By Sleep e i filmati del Re:Coded (stessa cosa del 358/2 Days). Attenzione che se vorrai la 2.8 ti toccherà prendere una Ps4, perché sarà un'esclusiva per questa console (se non l'hai già, chiaro!). Altrimenti, se hai un 3ds recupera assolutamente il Dream Drop Distance, perché è importantissimo per il 3, sempre se lo vorrai prendere in futuro. L'unico inconveniente è che il DDD è solo in inglese, quindi masticare un po' l'inglese è d'obbligo. A meno che non aspetta la 3° collection dove sarà tradotto in italiano. Cronologicamente gli eventi di TUTTI i giochi della serie sono: KHX->BbS->KH1->CoM->358->KH2->KHC->DDD->KH3 Puoi scegliere se farteli in ordine cronologico o in ordine di uscita, io sinceramente preferisco l'ordine cronologico, se invece preferisci quello d'uscita allora l'ordine è: KH1->CoM->KH2->358->BbS->KHC->DDD->KHX->KH3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 L'ordine consigliato teoricamente sarebbe l'ordine di uscita, ma comunque ognuno se lo può giocare come preferisce. Io li ho giocati in ordine di uscita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Adesso, Giuls92 ha scritto: L'ordine consigliato teoricamente sarebbe l'ordine di uscita, ma comunque ognuno se lo può giocare come preferisce. Io li ho giocati in ordine di uscita. Anch'io me li sono giocati in ordine d'uscita, ma ogni anno mi rigioco tutta la serie in ordine cronologico e sinceramente, la preferisco in quest'ordine Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chesnaught Inviato 10 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Innanzitutto grazie delle risposte: io non ho la PS4 ma il 3DS sì, a questo punto quindi l'ideale sarebbe prendere le edizioni per ps3 (così potrei giocare KH1, CoM, KH2, BbS e vedere i filmati di KHC e 358/2) e DDD per 3DS? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LZ-Zero Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Ormai entrambe le collection le trovi a 20 euro. KH2 ce l'hai, se proprio vuoi spendere meno soldi possibili comprati solo la collection del primo. Per DDD dipende, se pensi in futuro di comprare una ps4 per giocare a KH3 te lo compri insieme a KH2.8 e prendi due piccioni con una fava (anche perché in 2.8 c'è un capitolo "nuovo") Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 si c'è birth by sleep 0.2 a fragmentary passage,che dovrebbe narrare cosa succede ad un personaggio che è finito nel regno dell'oscurità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 1 ora fa, Chesnaught ha scritto: Innanzitutto grazie delle risposte: io non ho la PS4 ma il 3DS sì, a questo punto quindi l'ideale sarebbe prendere le edizioni per ps3 (così potrei giocare KH1, CoM, KH2, BbS e vedere i filmati di KHC e 358/2) e DDD per 3DS? Se proprio non pensi di prenderti una Ps4 allora ti conviene prendere il DDD per 3DS. Ricordati però che se poi pensi di prendere KH3...la Ps4 la devi prendere obbligatoriamente (o XB1, dipende da cosa preferisci. Tieni a mente che il 2.8 è esclusiva Ps4) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 1 ora fa, Meta_Knight ha scritto: si c'è birth by sleep 0.2 a fragmentary passage,che dovrebbe narrare cosa succede ad un personaggio che è finito nel regno dell'oscurità Tecnicamente Nomura ha detto che BBS 0.2 va considerato parte di KH3, perché doveva avere il ruolo della storia di Roxas in KH2, poi il gioco sarebbe diventato troppo grosso e hanno deiciso di staccarlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Visto che hai il 3DS per prendere KHDDD, ti consiglio vivamente di non iniziare lì che ci spoilera pesantamente la trama (di storie secondarie come nei mondi Disney sono nuovi, vabbeh che è ok). Come hanno già detto, prenditi assolutamente i due Remix e poi finisci KHDDD. Per l'ordine o cronologico o d'uscita per me è indifferente ma decisamente meglio quello d'uscita, con questo facilità meglio la trama. Nulla altro da dire, visto che Giul e Zarx mi hanno anticipato tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 3 ore fa, Combo ha scritto: Visto che hai il 3DS per prendere KHDDD, ti consiglio vivamente di non iniziare lì che ci spoilera pesantamente la trama (di storie secondarie come nei mondi Disney sono nuovi, vabbeh che è ok). Come hanno già detto, prenditi assolutamente i due Remix e poi finisci KHDDD. Per l'ordine o cronologico o d'uscita per me è indifferente ma decisamente meglio quello d'uscita, con questo facilità meglio la trama. Nulla altro da dire, visto che Giul e Zarx mi hanno anticipato tutto. Io ho trovato più facile da capire le cose con l'ordine cronologico, molti miei amici infatti gli ho consigliato quello cronologico e hanno capito quasi tutto facilmente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LZ-Zero Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 8 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Io ho trovato più facile da capire le cose con l'ordine cronologico, molti miei amici infatti gli ho consigliato quello cronologico e hanno capito quasi tutto facilmente. forse è vero ma perdi il fascino del "mistero" di alcuni personaggi e sottotrame secondo me. Personalmente meglio in ordine di uscita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chesnaught Inviato 22 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 22 aprile, 2016 Grazie a tutti per le risposte, credo che prenderò le edizioni per ps3 quindi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.