Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Gamestop guarda con sfiducia alla rivendita dei giochi in formato digitale


Post raccomandati

Inviato

Il rivenditore Gamestop ha tenuto quest'oggi in Texas il proprio Investor Day, e per l'occasione ha preso la parola Tony Bartel, COO della compagnia. Tra i vari argomenti affrontati, si è parlato anche del futuro del modello di rivendita dei giochi usati.

In particolare, Bartel ha accennato della possibilità di applicare tale sistema anche ai giochi in formato digitale, ammettendo che l'eventualità sembra alquanto remota. Queste le sue parole:

"Abbiamo avuto diverse discussioni sull'argomento coi produttori e coi publishers. È molto più difficile rispetto a quanto già avviene nel mercato delle copie fisiche. Per far sì che l'opzione della rivendita del digitale diventi una possibilità alcune barriere davvero significative dovrebbero essere rimosse. Non sembra essere nei piani futuri di nessuno in questo momento. Se dovesse mai diventare realtà, saremo i primi a buttarci su questa nuova possibilità".

Cosa ne pensate, sareste felici di poter rivendere i giochi acquistati in formato digitale?

Inviato

Hmm sinceramente la vedo come una cosa abbastanza difficile! Si dovrebbe creare un sistema interno ad ogni piattaforma! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Inviato

Non mi piace molto 'sta cosa di vendere giochi in copie digitali, la collezionista maniacale che è in me brama e bramerà per sempre le copie fisiche u_____u Poi scusate... volete mettere la bellezza di poter mostrare a qualcuno la propria collezione di videogiochi tutti ordinati in fila come si deve?? Come si fa a farlo con le copie digitali???

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

×
×
  • Crea...