Vai al commento

[Gilda Yu-Gi-Oh!] I Duellanti Della Luce

Post raccomandati

Parliamo di cose serie:

UTOPIA

Bella eh? Una delle mie carte preferite: almeno fino ad oggi!

Stavo duellando su Dueling Network ed a un certo punto evoco utopia. Come saprete, rimuovendo un' unità  sovrapposta, posso annullare l'attacco di un mio mostro o di uno dell' avversario.

Ora, la chiave del mistero sta in quel "annullare l'attacco".

L' arcano riguarda la carta Forza Riflessa. Il suo effetto dice che: quando il tuo avversario dichiara un attacco, distruggi tutti i mostri in posizione d'attacco sul terreno del tuo avversario. Ora, mentre stavo attaccando, il mio avversario ha attivato forza riflessa. Io pensavo che attivando l'effetto di Utopia, avrei potuto rendere nullo (annullare) l' attacco e di conseguenza la carta sarebbe flippata (come si dice dalle mie parti) e andata al cimitero perchè non soddisfa le condizioni di attivazione. Ed è nata una discussione tra me e quel duellante e alla fine abbiamo deciso di chiamare un admin. L'admin però non arrivava, perciò mi sono stufata ed ho quittato. Ma il dubbio mi è rimasto: col senno di poi, ho capito che forse non aveva tutti i torti. Insomma, anche se io annullo (rendo nullo) un attacco, la dichiarazione d'attacco l' ho fatta comunque, perciò l' effetto dovrebbe risolversi lo stesso. Un' altra prova a favore di ciò, è che ci sono molte carte che annullano l'attacco (tipo scudo prosciugante), ma anche se l'attacco è reso nullo, dopo non è possibile ri-attaccare di nuovo. Comunque resta il fatto che riguardo "l' annullamento di un attacco" c'è poca chiarezza: non sarebbe meglio scrivere "annulla gli effetti di un' attacco" per non cadere in errore?

O forse, è solo Utopia che non è forte come credevo...

allora a che servirebbe il secondo effetto di utopia cioè di annullare il proprio attacco ? e comunque dichiarazione d' attacco significa attaccare non parlare di attacco
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parliamo di cose serie:

UTOPIA

Bella eh? Una delle mie carte preferite: almeno fino ad oggi!

Stavo duellando su Dueling Network ed a un certo punto evoco utopia. Come saprete, rimuovendo un' unità  sovrapposta, posso annullare l'attacco di un mio mostro o di uno dell' avversario.

Ora, la chiave del mistero sta in quel "annullare l'attacco".

L' arcano riguarda la carta Forza Riflessa. Il suo effetto dice che: quando il tuo avversario dichiara un attacco, distruggi tutti i mostri in posizione d'attacco sul terreno del tuo avversario. Ora, mentre stavo attaccando, il mio avversario ha attivato forza riflessa. Io pensavo che attivando l'effetto di Utopia, avrei potuto rendere nullo (annullare) l' attacco e di conseguenza la carta sarebbe flippata (come si dice dalle mie parti) e andata al cimitero perchè non soddisfa le condizioni di attivazione. Ed è nata una discussione tra me e quel duellante e alla fine abbiamo deciso di chiamare un admin. L'admin però non arrivava, perciò mi sono stufata ed ho quittato. Ma il dubbio mi è rimasto: col senno di poi, ho capito che forse non aveva tutti i torti. Insomma, anche se io annullo (rendo nullo) un attacco, la dichiarazione d'attacco l' ho fatta comunque, perciò l' effetto dovrebbe risolversi lo stesso. Un' altra prova a favore di ciò, è che ci sono molte carte che annullano l'attacco (tipo scudo prosciugante), ma anche se l'attacco è reso nullo, dopo non è possibile ri-attaccare di nuovo. Comunque resta il fatto che riguardo "l' annullamento di un attacco" c'è poca chiarezza: non sarebbe meglio scrivere "annulla gli effetti di un' attacco" per non cadere in errore?

O forse, è solo Utopia che non è forte come credevo...

se annulli l'attacco vuol dir che l'hai pur dichiarato ?!?! (pensaci)
Link al commento

guarda che se attacchi e non dichiari di attivare l'effetto di utopia prima che lui attivi la mirror non puoi più attivare l'effetto eh una volta attivata la mirror è finita , se no sarebbe troppo comoda la cosa , aspetti che ti attivino le trappole e annulli l'attacco cioè XD

gianluke questa non è la sezione grafica ho detto .

Link al commento

io gioco così u.u ... non mi sono mai informato però sisi.gif.pagespeed.ce.qobvXsVS3c.gif

Sono andato a controllare io, essendo voi scansafatiche (lol), e ho scoperto che non si può attivare l'effetto di Utopia in catena a carte come Saku, Mirror o Prison, essendo il suo effetto di Spell Speed 1. Ergo, non si può. lol

Link al commento

allora a che servirebbe il secondo effetto di utopia cioè di annullare il proprio attacco ?

A questo punto me lo chiedo anch' io! Comunque (e Yuma insegna) sull' anime ho visto una carta che funziona in questo modo (cioè se l'attacco di un tuo mostro viene annullato, si risolve l' effetto di una carta) ma la mia esperienza mi insegna che le carte del genere sono poche...

se annulli l'attacco vuol dir che l'hai pur dichiarato ?!?! (pensaci)

E io cosa ho detto? (capitan Ovvio) :D

Ok, ho chiarito la situazione: vado a bruciare Utopia su una pira azteca.

Link al commento

Guest MasterReshiram

beh,utopia è forte e tutto,ma ha un punto debole.

io c'e l'ho e se nn ha più unità  sovrapposte ed è scelto come bersaglio di un attacco,viene distrutto....

Io ho:

Numero 17:Drago Leviatano 2000 ATK 0 DEF

Numero 25:Focus Forza 2800 ATK 2400 DEF

Numero 34:Terror-Byte 0 ATK 2900 DEF

Numero 39:Utopia 2500 ATK 2000 DEF

Numero 91:Drago Tuono Scintilla 2400 ATK 2000 DEF

Cmq:MasterOctillery,su che sito duelli? Sapete che esiste numero infinito:Quasar eroe elementale?

ecco quasar eroe elementale!

Link al commento

Guest MasterReshiram

ho la foto.l'ho trovata su google e nn so come mai c'era anche n.o 100 astral!

Cmq c'é scritto:numero infinito:quasar eroe elementale

atk ? Def ?

Link al commento

ho la foto.l'ho trovata su google e nn so come mai c'era anche n.o 100 astral!

Cmq c'é scritto:numero infinito:quasar eroe elementale

atk ? Def ?

Allora potresti postarla? Perché così come me lo dici penserei che hai trovato una carta falsa, fatta bene, però, ma se la vedessi riconsidererei la mia idea perché non è citato su Yu-gi-oh Wikia, su Dueling Network non c'è ne traccia.

Ad esempio, guarda questa carta falsa, è certamente falsa perché l'anime la ha citata, ma mai mostrata,

Cosmic_Blazar_Dragon%2B%2525281%252529.jpg

Si chiama Cosmic Balzar Dragon e sarebbe la evocazione Delta Accel Synchro di Yusei. Fatta bene, vero? Per sapere che è falsa guarda in basso, sotto l'ATK e la DEF, dovrebbe esserci un nome, sulla sinistra un codice a 8 cifre, tra l'immagine e l'effetto dovrebbe esserci un codice che indica in che pack o distribuzione speciale si sarebbe dovuta trovare e a sinistra del codice un scritta per giustificare l'occhio di Anubis dorato in basso a destra.

EDIT: Forse ho trovato la tua carta.

è questa?

Number_Infinity_Elemental_HERO_Quasar.jpg

Se sì ti posso assicurare che è stata creata con un programma chiamato Magic Set Editor, quindi al 100% Fake. Se vuoi un'altra conferma guarda quest'altra carta creata da me, sempre con lo stesso programma.

zaW1a.png

Stesso stile.

Per convincerti ancora di più della sua falsità  guarda sotto l'ATK di entrambe le carte. Su Quasar c'è scritto Kid Neos, sulla mia altro. Spero di averti convinto.

Link al commento

devo anche commentare queste fake? cmq non capisco che abbia di difficile dn bah

Era solo per fargli capire. Tre le 3, però la migliore, nel senso che si avvicina di più a una originale, è Cosmic Blazar, poi DN è difficile solo all'inizio quando devi capire cosa devi premere e che non bisogna approfittarne.

Ma su che sito l'hai fatta la carta di heatran?

Non è un sito, è un programma che si scarica e si installa. Purtroppo dal sito originale non c'è l'aggiornamento per fare le Xyz, ma se vuoi ti passo la cartella del programma. Pensa che con questo ho fatto 736 Carte pokémon e ancora devo finire tutte le specie, credo di essere a 350 - 400. Ci lavoro da 3 anni. laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif Unico fatto negativo è che per avere lo stesso carattere alle scritte bisogna avere un font particolare che non so come ha fatto a trovarsi nel mio computer dopo 2 mesi di lavoro.
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...