Vai al commento



[Risolto] Non capisco il regolamento... (per i Moderatori)


DaniGrovyle

Post raccomandati

In Chat sono stato ripreso varie volte per via dei flodd, ma non capisco una cosa. Tutti ogni tanto scherziamo dicendo qualche cretinata sul Forum, ma qual'è la differenza fra scherzare e floddare. Davvero non lo capisco, anche perché spesso vedo Moderatori che scrivono cose... strane? Vorrei, che mi spiegaste questa regola, perché davvero: io non capisco. #PrendiamoingiroPokémon era scherzare? E allora perché mettere faccine come X'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''D è floddare? Quegli apostrofi sono lacrime, e ciò significa quindi "risata top" o qualcosa del genere. Ma fare le faccine come :P invece è valido perché sono solo due caratteri! Floddare e scherzare sono la stessa cosa? Tutto ciò è assurdo. Vorrei che un Moderatore o Admin mi spiegasse meglio, e allora non rischierei il bann. Un'ultima cosa: nel regolamento si dice che è vietato usare le abbreviazioni come "cmq", "pk" eccetera. Ma allora perché metà del Forum non è bannata? E perché se qualcuno dice parolaccie o "termini inappropriati" ed io lo segnalo non cambia nulla? E lasciatemi dire anche che di litigate qui ce ne sono parecchie, e mai che qualcuno guardi. Il regolamento sta a fare la muffa quindi? Mi spiegate cosa succede? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'utilizzo di espressioni come quella sono vietate per il semplice fatto che intasano la chat rispetto a semplici emoticon. Per le abbreviazioni è diverso, perché sono semplicemente inutili: non si paga per scrivere per intero e abbreviare con linguaggio SMS per guadagnare due secondi come accadeva anni fa non ha davvero senso, preferiamo rispettare l'Italiano.

Poi ovviamente, ogni volta che si trasgredisce il regolamento non scatta il ban diretto, ma ci sono i punti di Warn che si danno a chi non lo rispetta.

Ad ogni modo, sposto nella sezione  Centro supporto e segnalazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ferdy ha scritto:

L'utilizzo di espressioni come quella sono vietate per il semplice fatto che intasano la chat rispetto a semplici emoticon. Per le abbreviazioni è diverso, perché sono semplicemente inutili: non si paga per scrivere per intero e abbreviare con linguaggio SMS per guadagnare due secondi come accadeva anni fa non ha davvero senso, preferiamo rispettare l'Italiano.

Poi ovviamente, ogni volta che si trasgredisce il regolamento non scatta il ban diretto, ma ci sono i punti di Warn che si danno a chi non lo rispetta.

Ad ogni modo, sposto nella sezione  Centro supporto e segnalazioni

Grazie dei chiarimenti. Prometto che farò attenzione a quello che scrivo in Chat. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente ciò che non hai ben chiaro è il concetto di flood in se: si parla di flood quando un utente scherza in maniera insistente e inadeguata. Un messaggio ":'''''''''''''''''''''''''''''''''PP" non è fuori regolamento, a meno che non venga ripetuto per troppi messaggi consecutivi andando a monopolizzare l'attenzione (cosa valida anche per faccine comuni come un :)), rivelandosi dunque fastidioso per chi sta leggendo, oppure a deformare la shout (perché a volte capita) a causa dell'eccessiva lunghezza del messaggio.

Per quel che riguarda le abbreviazioni, sono vietate da regolamento in caso si usino messaggi come "cmq atm nn sto facendo 1 cs cosi" perché poco comprensibili, ma se si tratta di un "Btw, non so facendo una cosa così" può starci, perché è un messaggio chiaro e conciso, per cui non ci sono difficoltà nel coglierne il significato.

Ultima questione, quella dei litigi: quando avviene un battibecco tra utenti stai certo che noi dello staff ci occupiamo della cosa, ne discutiamo sempre e scegliamo se sia opportuno intervenire o meno. Qualora warnassimo un utente, la cosa non viene resa pubblica nel rispetto della privacy dei diretti interessati, e per questo potreste pensare che ci siamo passati sopra, quando non è così. Ogni tanto può capitare il litigio di cui non ci accorgiamo, dopotutto non possiamo stare sempre online, ma proprio per questi casi esiste la possibilità di segnalare la cosa.

Spero di essere stato chiaro. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Ferdy ha scritto:

Perfetto! C'è dell'altro oppure posso procedere con il chiudere la discussione?

Grazie! Fa' pure.

 

23 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Probabilmente ciò che non hai ben chiaro è il concetto di flood in se: si parla di flood quando un utente scherza in maniera insistente e inadeguata. Un messaggio ":'''''''''''''''''''''''''''''''''PP" non è fuori regolamento, a meno che non venga ripetuto per troppi messaggi consecutivi andando a monopolizzare l'attenzione (cosa valida anche per faccine comuni come un :)), rivelandosi dunque fastidioso per chi sta leggendo, oppure a deformare la shout (perché a volte capita) a causa dell'eccessiva lunghezza del messaggio.

Per quel che riguarda le abbreviazioni, sono vietate da regolamento in caso si usino messaggi come "cmq atm nn sto facendo 1 cs cosi" perché poco comprensibili, ma se si tratta di un "Btw, non so facendo una cosa così" può starci, perché è un messaggio chiaro e conciso, per cui non ci sono difficoltà nel coglierne il significato.

Ultima questione, quella dei litigi: quando avviene un battibecco tra utenti stai certo che noi dello staff ci occupiamo della cosa, ne discutiamo sempre e scegliamo se sia opportuno intervenire o meno. Qualora warnassimo un utente, la cosa non viene resa pubblica nel rispetto della privacy dei diretti interessati, e per questo potreste pensare che ci siamo passati sopra, quando non è così. Ogni tanto può capitare il litigio di cui non ci accorgiamo, dopotutto non possiamo stare sempre online, ma proprio per questi casi esiste la possibilità di segnalare la cosa.

Spero di essere stato chiaro. :)

Ok. Come ho già detto a Ferdy, starò più attento a quello che scrivo.

 

P.S.

Potreste citarmi o taggarmi quando commentate? Così ricevo la notifica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...