Vai al commento



Pokémon GO non è gratis! (Secondo me)


OttavioCalleri

Post raccomandati

Braccialetto a Pagamento e credo funzioni stile Notifiche quando incontri Pokémon, per non cacciare il cellulare ogni volta.

Gioco Gratuito ma basato sul PaytoCatch: lot of money per comprare Balls e catturare più facilmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Flamio ha scritto:

Braccialetto a Pagamento e credo funzioni stile Notifiche quando incontri Pokémon, per non cacciare il cellulare ogni volta.

Gioco Gratuito ma basato sul PaytoCatch: lot of money per comprare Balls e catturare più facilmente

Andiamo tutti a vendere i nostri organi!!! Hahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm... non ha senso ciò che hai detto.

On 8/5/2016 at 19:34, OttavioCalleri ha scritto:

 Go non sarà proprio gratis secondo me... l'applicazione sarà gratis...

WTF

Se l'applicazione è gratis, di conseguenza il gioco è gratis. Il braccialetto è solo un aggiunta per chi non ha voglia di accendere il cellulare ogni volta, posso farne a meno ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ehm... non ha senso ciò che hai detto.

WTF

Se l'applicazione è gratis, di conseguenza il gioco è gratis. Il braccialetto è solo un aggiunta per chi non ha voglia di accendere il cellulare ogni volta, posso farne a meno ^^

Dipende se si pagheranno le Pokéball(anche se non penso)... Poi vedremo col tempo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, OttavioCalleri ha scritto:

Dipende se si pagheranno le Pokéball(anche se non penso)... Poi vedremo col tempo 

Non avrebbe senso.

Magari una Poké Ball cosa, chessò, 50 centesimi.

Questo vorrebbe dire che per completare il dex (Mewtwo escluso) ci vorrebbero 75 euro spesi, se poi conti tutte le volte in qui le ball finiscono, 100-200 euro.

E non avrebbe senso, il gioco perderebbe milioni e milioni di utenti.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Enemy ha scritto:

Non avrebbe senso.

Magari una Poké Ball cosa, chessò, 50 centesimi.

Questo vorrebbe dire che per completare il dex (Mewtwo escluso) ci vorrebbero 75 euro spesi, se poi conti tutte le volte in qui le ball finiscono, 100-200 euro.

E non avrebbe senso, il gioco perderebbe milioni e milioni di utenti.

Può essere che 100 ball costano 50 centesimi non si può sapere :):( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se le pokeball saranno a pagamento lo disistallero il giorno dopo.

Non fraintendetemi non sono avaro peggio di Ebenizer Scrouge é solo che non mi piacciono i giochi in cui senza soldi non vai avanti... In fondo é solo un gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè

Io ho veramente tante aspettative per questo gioco che uscirà nel giorno nel giudizio o giù di lì, però, se venite a dirmi, che una Poké Ball venga a costare dei soldi veri, ma te lo puoi scordare.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2 ore fa, Shihei ha scritto:

 sarò uno dei pochi se non il primo ma a me proprio non interessa Pokemon Go.

Sono troppo fan della serie principale-

a me non ispira, non ci sono ancora le tecnologie per un gioco del genere secondo me. 

Poi vogliamo parlare del braccialetto?.-. come si fa ad andare in giro per milano con una roba del genere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I tester non credo abbiano il braccialetto, in quanto non è trapelato nulla a riguardo. Quindi non credo sia necessario, inoltre non è detto che si possa comprare solo a parte, potrebbero tranquillamente rilasciarlo come gadget con Pokémon Sole e Pokémon Luna, come han già fatto in passato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha tutti i presupposti per essere un P2W.

Probabilmente non all'inizio, perchè devono "vendere" il prodotto e una volta che il numero di utenti sarà alto inizieranno a mettere cose molto utili e altre indispensabili a pagamento.
O quello o giorni e giorni di attesa e così avranno gente che dirà "eh ma ci abbiamo speso tutto sto tempo, sarebbe un peccato mollare ora" et voilà, shop shop shop.

Le app per telefono funzionano e vivono così XD 

 

Poi vabbè, non lo scaricherò a priori perchè ci sono già giochi simili ma con meccaniche meno belle graficamente e sostanzialmente sono la stessa cosa, così come lo sarà sto gioco.
Quindi mi ritengo uno dei pochi non interessato.

Per quel che riguarda l'andare in giro con il bracciale sarebbe l'ultimo dei miei problemi...
Io andavo in giro con il pokéwalker senza vergogna °L°
Se agli altri non piace o hanno qualcosa da dire che lo facciano, sai che mi frega XD
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente ci si troverà a dover pagare qualche cosa, non credo che l'app avrà un costo base ma ho sentito anch'io parlare di questo braccialetto che costava fra i 15/20 ed in più all'interno del gioco ci saranno altre cose per cui sborsare come in tutte le app di giochi. Comunque a mio avviso credo che questo sia un gioco per cui valga la pena spendere qualche soldino (e poi sarà sempre più economico di sole e luna) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lasciando perdere il braccialetto che si sapeva fosse a pagamento, ricordiamo che è comunque un gioco mobile comunque innovativo e semplicemente per i fan sfegatati della serie. A mio parere, da fan e gamer, è un gioco da scaricare ma non di quelli che devi perderci giorni interi come i giochi principali della serie su nintendo.

 

Per i costi penso che molto probabilmente le pokeball normali non siano a pagamento, o almeno ne avrai un tot limitato per un determinato periodo che si ricaricheranno con il tempo (come le vite in pokemon shuffle per intenderci) dopodiché probabilmente sarà possibile comprarne  con soldi veri se non vuoi attendere lo scadere del tempo. (pensa se ti arriva un pokemon che non troverai mai più quando non hai pokeball, e andiamo con lo shop).
Poi penso che ci saranno altri tipi di pokeball più efficaci (anche in pokemon shuffle esisteno) e quelle saranno sicuramente a pagamento a mio parere.

 

In conclusione, non penso che sia un gioco Pay To Win o semplicemente personalmente non spenderò soldi veri se non necessario. D'altro canto stiamo avendo un gioco pokemon (uno dei più attesi forse) quasi sicuramente free con qualche acquisto in-app come tanti altri giochi. Insomma, avremmo speso tutti 70€ per un giorno su consolle...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/5/2016 at 23:08, LordFrieza ha scritto:

Le app per telefono funzionano e vivono così XD

Non tutte, esistono parecchi giochi a pagamento una tantum (Transistor, Evoland, i fanal fantasy...).

Esistono persino app davvero gratuite (Pokemon TCG online, che basa il suo business sull'incentivo all'acquisto di carte reali per avere i codici... ma la cui app è completamente priva del meccanismo pay2win. Si può inoltre andare avanti e divertirsi senza fare acquisti).

Certo la maggior parte dei free2play sono così e probabilmente Pokemon GO non sarà un'eccezione... ma dire che tutte le app mobile funzionano così mi pare ingiusto nei confronti degli sviluppatori delle app che invece non funzionano così.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...