Vai al commento


Musiche di Pokémon Sole e Luna: lo avete notato?


Post raccomandati

Oggi alle 14:00 è uscito il primo e vero trailer di Pokémon Sole e Luna. Per cominciare, facciamo i complimenti a Cydonia vista la vaga assomiglianza alle Hawaii ("Benvenuto nella regione di Aloa"), ma procediamo. Non avete notato qualcosa di strano? A parte la inquietante entrata in un cimitero dietro agli starter

3ds_69839-big.jpg 

c'è anche la musica che mi sembra strana. Iniziava ispirata a quella di Pokémon X\Y, ma continuava con un'altra ispirata ad OR\AS! La Game Freak avrebbe anche potuto inventare una musica nuova, o vuole inserire quelle di tutti i giochi per festeggiare l'anniversario? In ogni caso, mi aspettavo molto dalle musiche, e sono un po' deluso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Oggi alle 14:00 è uscito il primo e vero trailer di Pokémon Sole e Luna. Per cominciare, facciamo i complimenti a Cydonia vista la vaga assomiglianza alle Hawaii ("Benvenuto nella regione di Aloa"), ma procediamo. Non avete notato qualcosa di strano? A parte la inquietante entrata in un cimitero dietro agli starter

3ds_69839-big.jpg 

c'è anche la musica che mi sembra strana. Iniziava ispirata a quella di Pokémon X\Y, ma continuava con un'altra ispirata ad OR\AS! La Game Freak avrebbe anche potuto inventare una musica nuova, o vuole inserire quelle di tutti i giochi per festeggiare l'anniversario? In ogni caso, mi aspettavo molto dalle musiche, e sono un po' deluso.

Deluso? Da cosa?

9 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Oggi alle 14:00 è uscito il primo e vero trailer di Pokémon Sole e Luna. Per cominciare, facciamo i complimenti a Cydonia vista la vaga assomiglianza alle Hawaii ("Benvenuto nella regione di Aloa"), ma procediamo. Non avete notato qualcosa di strano? A parte la inquietante entrata in un cimitero dietro agli starter

3ds_69839-big.jpg 

c'è anche la musica che mi sembra strana. Iniziava ispirata a quella di Pokémon X\Y, ma continuava con un'altra ispirata ad OR\AS! La Game Freak avrebbe anche potuto inventare una musica nuova, o vuole inserire quelle di tutti i giochi per festeggiare l'anniversario? In ogni caso, mi aspettavo molto dalle musiche, e sono un po' deluso.

Deluso? Da cosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma quella è la musica del Title Screen di solito e in ogni gioco è sempre stata simile 

 

22 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Quella musica è il tema principale:

Rosso/Blu

Oro/Argento

Rubino/Zaffiro

Diamante/Perla

Nero/Bianco

X/Y

Sole/Luna

Bello tra l'altro, mi piace molto

Volete scherzare? Secondo voi questo è come questo?! Il nocciolo è lo stesso, ma ci sono varie differenze! 

 

19 minuti fa, Chary ha scritto:

Deluso? Da cosa?

Deluso? Da cosa?

Dal fatto che le musiche non siano state completamente nuove.

Dal fatto che le musiche non siano state completamente nuove.

 

7 minuti fa, Phoenic ha scritto:

A me sembra una classica intro, e quelle dietro non sono tombe ma statue di tiki

Statue di che? Saranno lapide.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se quello è un cimitero io sono la regina elisabetta

 

e dovrebbero fare una nuova base musicale per la intro?

ah non penso proprio

poi non puoi valutare le soundtrack di un gioco dal primo e unico tema che ti si para davanti :p.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Volete scherzare? Secondo voi questo è come questo?! Il nocciolo è lo stesso, ma ci sono varie differenze! 

 

Dal fatto che le musiche non siano state completamente nuove.

 

Statue di che? Saranno lapide.

Ciò che voglio dire è che quel tema, remixato (cioè con un arrangiamento diverso ogni volta) è apparso in tutti i giochi e sarei stato molto seccato se non fosse riapparso.

È così rappresentativo che è persino il tema di vittoria di Pokémon in Smash :)

Se tutte le musiche fossero sempre "completamente nuove", allora sia il tema principale che il tema dello stramaledettissimo tutorial dovrebbero cambiare ogni volta, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Ciò che voglio dire è che quel tema, remixato (cioè con un arrangiamento diverso ogni volta) è apparso in tutti i giochi e sarei stato molto seccato se non fosse riapparso.

È così rappresentativo che è persino il tema di vittoria di Pokémon in Smash :)

Se tutte le musiche fossero sempre "completamente nuove", allora sia il tema principale che il tema dello stramaledettissimo tutorial dovrebbero cambiare ogni volta, no?

Intendo dire che qualcosa cambiava sempre, tranne che in Sole e Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Intendo dire che qualcosa cambiava sempre, tranne che in Sole e Luna.

Ehm, guarda che cambia :sweat:

E pure parecchio, ascolta le tre versioni con attenzione, sono completamente diverse...

Tipo, questo pezzo

Certo, qua è un riarrangiamento di ORAS, ma se noti in realtà è parecchio diverso.

Sbaglio o anche questa ripresa calma con coro leggero di sottofondo è una novità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Ehm, guarda che cambia :sweat:

E pure parecchio, ascolta le tre versioni con attenzione, sono completamente diverse...

Tipo, questo pezzo

Certo, qua è un riarrangiamento di ORAS, ma se noti in realtà è parecchio diverso.

Sbaglio o anche questa ripresa calma con coro leggero di sottofondo è una novità?

Quanti link! Comunque non parlo di arrangiamenti, io volevo una musica nuova!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Quanti link! Comunque non parlo di arrangiamenti, io volevo una musica nuova!

Qua c'è qualquadra che non cosa... il tema principale è SEMPRE stato remixato, da che mondo è mondo! Le musiche nuove usciranno nei prossimi mesi.

Ah, e per la cronaca, ecco il trailer di annuncio di Pokémon X e Y.

Ed ecco la seconda parte dell'annuncio di Nero e Bianco (la prima è il tema dell'intro).

E quello di Diamante e Perla (dopo venti secondi di solo tamburo).

E quello di Platino è solo il tema del titolo di DP spiacente ma lo trovo solo in russo.

Heart Gold e Soul Silver.

E, se vogliamo risalire alla preistoria, ecco Smeraldo e Rosso Fuoco e Verde Foglia e poi basta, non sono riuscito a risalire di più :)

Noti nulla? Sì, sempre remix del tema principale.

 

Ah, stendiamo un velo pietoso su Nero 2, Bianco 2Rubino Omega e Zaffiro Alpha :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Qua c'è qualquadra che non cosa... il tema principale è SEMPRE stato remixato, da che mondo è mondo! Le musiche nuove usciranno nei prossimi mesi.

Ah, e per la cronaca, ecco il trailer di annuncio di Pokémon X e Y.

Ed ecco la seconda parte dell'annuncio di Nero e Bianco (la prima è il tema dell'intro).

E quello di Diamante e Perla (dopo venti secondi di solo tamburo).

E quello di Platino è solo il tema del titolo di DP spiacente ma lo trovo solo in russo.

Heart Gold e Soul Silver.

E, se vogliamo risalire alla preistoria, ecco Smeraldo e Rosso Fuoco e Verde Foglia e poi basta, non sono riuscito a risalire di più :)

Noti nulla? Sì, sempre remix del tema principale.

 

Ah, stendiamo un velo pietoso su Nero 2, Bianco 2Rubino Omega e Zaffiro Alpha :fg:

Purtroppo Dany non sa che si è messo contro il più grande esperto di OST di tutta Harmonia:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Qua c'è qualquadra che non cosa... il tema principale è SEMPRE stato remixato, da che mondo è mondo! Le musiche nuove usciranno nei prossimi mesi.

Ah, e per la cronaca, ecco il trailer di annuncio di Pokémon X e Y.

Ed ecco la seconda parte dell'annuncio di Nero e Bianco (la prima è il tema dell'intro).

E quello di Diamante e Perla (dopo venti secondi di solo tamburo).

E quello di Platino è solo il tema del titolo di DP spiacente ma lo trovo solo in russo.

Heart Gold e Soul Silver.

E, se vogliamo risalire alla preistoria, ecco Smeraldo e Rosso Fuoco e Verde Foglia e poi basta, non sono riuscito a risalire di più :)

Noti nulla? Sì, sempre remix del tema principale.

 

Ah, stendiamo un velo pietoso su Nero 2, Bianco 2Rubino Omega e Zaffiro Alpha :fg:

Boh, ci rinuncio.

 

29 minuti fa, Dante ha scritto:

Purtroppo Dany non sa che si è messo contro il più grande esperto di OST di tutta Harmonia:moonmoon:

Io non gioco a Cassiere vs. Diamond. Manco ho capito cos'è!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...