Vai al commento



Consigli obiettivo reflex


MoonEevee

Post raccomandati

Ciao a tutti, 

da circa un anno ho acquistato un canon 700D con cui mi trovo molto bene, essendo ancora una principiante. Al momento il mio unico obiettivo è quello standard, cioè il 18-55.

Quest'estate ho una bellissima occasione per fare delle foto molto belle: vado in vacanza per ben un mese, dove oltre ai luoghi in se, avrò la possibilità molto spesso di andare a fare birdwatching ma sopratutto whalewatching (avvistamento di uccelli e di balene), la caratteristica strana è che li animali posso essere molto lontani come molto vicini, quindi ci vuole un obiettivo che se la possa cavare un po' in tutte le situazioni. Cercando un po' in internet consigliano di utilizzare per queste occasioni un teleobiettivo, voi quale mi consigliate? Quelli Canon costano parecchio, ma le altre marche hanno spesso dei difetti, quindi non essendo molto esperta non riesco a scegliere. Il budget è abbastanza limitato, direi massimissimo 500 euro, ma preferirei (decisamente) spenderne meno.

Spero che qualcuno possa aiutarmi e vi ringrazio in anticipo ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oddio fare birdwatching è forse la cosa più estenuante che io abbia mai fatto in tutta la mia vita lmao.

comunque, un consiglio, più mm ci sono in questi casi meglio è (parliamo di obbiettivi da 300mm in sù) ma il problema è il prezzo visto che se ne vuoi uno veramente fatto bene almeno 700 euro vanno via.

io ho una Nikon D7000 e usai questo obbiettivo (gentile concezione di papà visto siamo una famiglia abbastanza "fotografica") e appena ho un po' di tempo ti aiuto volentieri a trovare un compromesso per una corpo macchina Canon visto che ho trovato solo Nikon fino ad adesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per avermi risposto! ^^ Comunque faro soprattutto whalewatching (che dovrebbe essere piu facile, dove vado io balene e delfini li avvistano tutti i giorni senza problemi). 

Un obiettivo come il tuo non sarebbe molto comodo, sia dal punto di vista del peso sia per il fatto che gli animali posso essere molto vicini. Inoltre vorrei qualcosa da poter utilizzare anche in futuro, quindi pensavo a qualcosa tipo un 18-200 oppure un 55-250. Capisco che servirebbe di più, ma lo utilizzerei solo in questa occasione e la mia scarsità di fondi non mi permette di fare una cosa simile...

Per risparmiare pensavo di andare su un'altra marca, per esempio la Tamron, ma non so se il gioco vale la candela...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non lasciarti ingannare dal peso e sopratutto dal fattore grandezza, è tutta una questione di abilità (ovvio, se sbatti l'obbiettivo in faccia a ciò che vuoi fotografare è ovvio che scappa via, io sono riuscito a fotografare parecchio solo appoggiandolo senza fare alcun rumore brusco)

 

io utilizzo un 55mm per i ritratti e un quadrangolare per i paesaggi o ambienti tipo musei o case, non so cosa vorresti fare tu dopo questa esperienza ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che mi piace fotografare un po' di tutto in base a cosa trovo, passo dai paesaggi ai fiori alle persone ecc., quindi di solito con il mio 18-55 riesco in tutto. Il punto è che quello nuovo deve essere comunque abbastanza flessibile (l'utilizzo non si dovrebbe limitare a questa occasione) e comodo da trasportare (chiaramente nel limite del possibile per questo genere di obiettivo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine penso che prenderò un EF-S 55-250mm f4-5.6 IS STM che ho trovato a un ottimo prezzo, mi sembra un buon compromesso da alternare al 18-55!

Direi che si può chiudere, visto che credo che nessuno voglia più commentare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, IvelSefila ha scritto:

Grazie per la risposta ma alla fine ho preso quella che ho già scritto visto che ho trovato un'offerta a meno di 200 euro, che per ora trovo essere un buon compromesso visto il scarso utilizzo e il mio livello da principiante. ^^ 

 

Si può chiudere! @RedHawk006

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, MoonEevee ha scritto:

Grazie per la risposta ma alla fine ho preso quella che ho già scritto visto che ho trovato un'offerta a meno di 200 euro, che per ora trovo essere un buon compromesso visto il scarso utilizzo e il mio livello da principiante. ^^ 

 

Si può chiudere! @RedHawk006

Chiudo come richiesto ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...