Vai al commento



[VIDEO] Teoria devastante: AZOTH sarà il fulcro di Pokémon Sole e Luna?


Cydonia

Post raccomandati

17 ore fa, Ivrelia ha scritto:

Riporto il commento che ho anche scritto su Youtube, anche perché il tema mi interessa parecchio.

 

Ottima teoria e sono super contenta anche perché molto appassionata del tema misteri/alchimia.

Però… La cosa che, a questo punto, mi lascia con un po' d'amaro in bocca è la regione… Un tema simile ambientato alle hawaii e non in Europa, con, magari, un'architettura oscura e medievale, lo trovo oltremodo sprecato.

 

Preciso che le Hawaii sono certamente collegate a regni sotterranei come Agarthi (si dice che facessero parte dell'antico continente Mu) e si ricollegherebbero, in tal modo, alla frase "Visita il centro della terra e perfezionando(ti) ottieni la pietra nascosta", però l'ambientazione che hanno oggi si discosta molto da un tema misterioso come Azoth. Con un tema del genere, mi dispiace l'idea di guidare il personaggio soltanto fra spiagge, prati e sole… Mi auguro seriamente che ci sia qualcosa in più… Luoghi inaspettati vicini al mondo alchemico, magari delle grotte alchemiche ubicate nelle Hawaii sotterranee o un accesso a un mondo perduto con un'ambientazione medievale. Altrimenti, che peccato. Un tema meraviglioso un po' buttato via.

Concordo, anche a me la cosa della regione mi ha lasciata con moltissime domande in sospeso.

Non so, Kalos era perfetta per questo tema alchemico, infondo Nicolas Flamel era francese e tutt'ora non ricordo dove sia sepolto, ma so che sempre in Francia ci sono varie iscrizioni riferite a lui: una a casa sua, una in chiesa...

Le Hawaii che centrano allora?

Io questo ancora non lo so, ma penso che comunque in qualche modo glielo faranno incastrare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Shiina ha scritto:

Concordo, anche a me la cosa della regione mi ha lasciata con moltissime domande in sospeso.

Non so, Kalos era perfetta per questo tema alchemico, infondo Nicolas Flamel era francese e tutt'ora non ricordo dove sia sepolto, ma so che sempre in Francia ci sono varie iscrizioni riferite a lui: una a casa sua, una in chiesa...

Le Hawaii che centrano allora?

Io questo ancora non lo so, ma penso che comunque in qualche modo glielo faranno incastrare. 

 

Sì Flamel è sepolto a Parigi con la moglie Perrenelle, ma pare che nelle tombe non ci siano corpi. Francia con le cattedrali, ma anche l'Italia, dove Torino è una delle città più importanti per l'alchimia (è la città delle grotte alchemiche) e la magia in Europa, per non dimenticare poi Praga, che è il fulcro dell'attività alchemica… Sono tutti luoghi che avrebbero potuto dare al gioco un'atmosfera senza precedenti, che si sposano perfettamente col tema. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh. Io rimango dell'idea che sto progetto AZOTH sia stato citato in ORAS tanto per, al massimo posso collegarlo ai tre Regi come detto da Cyd in quel lontaaano video, ma pur rimanendo una teoria interessante non ce la vedo su Sun/Moon, anche perché la regione è ispirata alle Hawaii, e se non l'han fatto a Kalos non lo rifaranno.


 

1 ora fa, Shiina ha scritto:

Concordo, anche a me la cosa della regione mi ha lasciata con moltissime domande in sospeso.

Non so, Kalos era perfetta per questo tema alchemico, infondo Nicolas Flamel era francese e tutt'ora non ricordo dove sia sepolto, ma so che sempre in Francia ci sono varie iscrizioni riferite a lui: una a casa sua, una in chiesa...

Le Hawaii che centrano allora?

Io questo ancora non lo so, ma penso che comunque in qualche modo glielo faranno incastrare. 


:quote:

Game Freak logic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei dire, ma... La teoria "DEVASTANTE" del legame dei leggendari con Azoth l'ho sentita per la prima volta poco dopo del leak dei nomi Solgaleo e Lunaala D:

Tra l'altro ora si sta affievolendo, perché Lunaala sembra proprio ispirato ad un pipistrello, anziché un uccello (e sì, Yveltal è palesemente ispirato ad un uccello rapace, a cosa altrimenti?! ._.)

20 ore fa, Rubber Strawhat ha scritto:

@Aldragon alla fine ne ha parlato della Croce del Leviatano 

Ho notato, ma mi instristisce chi ci vede solo un riferimento allo zolfo T_T

Sarebbe come dire, vedendo una svastica, "ecco il simbolo con cui anticamente si indicava il sole!!" T__T xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Drake89 ha scritto:

Convincente teoria, che tuttavia non fuga alcuni dubbi. Il progetto Azoth viene menzionato in ORAS durante l'episodio delta, così come detto da Cydonia nel video su " Archeo Regigigas " (premetto che non ho giocato con ORAS). Ora se il progetto Azoth riguarda la 7 generazione, come è possibile che ve ne sia traccia in giochi precedenti? Non si tratta di un oggetto come lo strano ninnolo, che può essere trasportato e mostrato al giocatore, ma di un piano segreto, che certo non viene sbandierato in giro, come lo spiegate?

CIao! Capisco il tuo dubbio, ma se invece la 7^gen accadesse contemporaneamente ad ORAS a livello di trama? Questo potrebbe spiegare perché voci sul progetto Azoth in Alola arrivassero anche a Hoenn, non so se mi sono spiegato bene xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kevinhart ha scritto:

CIao! Capisco il tuo dubbio, ma se invece la 7^gen accadesse contemporaneamente ad ORAS a livello di trama? Questo potrebbe spiegare perché voci sul progetto Azoth in Alola arrivassero anche a Hoenn, non so se mi sono spiegato bene xD

Dubito, l'ordine del dex smentisce subito la teoria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rayky ha scritto:

Volevo farti i complimenti per il video e poi volevo dirti un'altra cosa: secondo te è possibile che come in Nero e Bianco c'è la comparsa di entrambi i leggendari?

È veramente fantastico Cydonia è molto intelligente. Ha sempre grandi teorie a volte troppo contorte per un gioco pokemon ma è sempre un piacere ascoltarlo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma allora se Cydonia ha ragione abbiamo la conferma che il secondo tipo delle evo di Litten è veleno!!!!! Se quello è veramente il simbolo dello zolfo...

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Ma allora se Cydonia ha ragione abbiamo la conferma che il secondo tipo delle evo di Litten è veleno!!!!! Se quello è veramente il simbolo dello zolfo...

È un simbolo che anticamente rappresentava ciò che era lo zolfo per gli alchimisti, ma come abbiamo scritto nel topic in cui l'ho fatto notare, la croce di Brimstone, anche chiamata Croce di Satana, è poi diventata un simbolo molto più frequente nel satanismo. 

Considerando che Litten è prevalentemente nero, io riterrei più probabile il tipo Fuoco/Buio per l'evoluzione finale, con un'evoluzione di questa sua componente "demoniaca", ma staremo a vedere. 

 

C'è anche da dire che non capisco perché sia così comune la correlazione zolfo->veleno, mica è tossico lo zolfo .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande @Cydonia, questo video mi è piaciuto molto, perché coincide con una teoria che avevo scritto in un altro topic, ovvero che dalla sesta generazione in poi, i giochi sono collegati tra loro da un filo conduttore: Alchimia (XY) ---> Azoth e "il ritorno alle origini" (ORAS) ---> Alchimia e spazio (Sole e Luna) ---> Spazio e... tempo? Un ritorno a Sinnoh? Chissà.

Piccola curiosità: Golden Sun è un gioco per gba uscito parecchi anni fa ormai, il cui fulcro era l'alchimia, e se essa ritornava nel mondo dava inizio all'Era del Sole d'Oro. Tuttavia, avrebbe portato anche disastri se non contenuta e usata saggiamente, dando inizio a quel fenomeno che è chiamato la Luna del Pianto.

Sole e Luna di nuovo... solo una coincidenza? Io non credo

No beh scherzi a parte, è stata questa curiosità a portarmi all'idea che Sole e Luna sono il diretto continuo della sesta generazione qualche tempo fa :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Kevinhart ha scritto:

CIao! Capisco il tuo dubbio, ma se invece la 7^gen accadesse contemporaneamente ad ORAS a livello di trama? Questo potrebbe spiegare perché voci sul progetto Azoth in Alola arrivassero anche a Hoenn, non so se mi sono spiegato bene xD

 

20 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Dubito, l'ordine del dex smentisce subito la teoria

 

Appunto. Anche fossero contemporanei, un piano non viene sbandierato in giro, semmai ne si viene a conoscenza dopo che è accaduto qls.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cydonia nel suo ultimo video,ha spiegato che,ipoteticamente,Pokemon Sole e Pokemon Luna potrebbero essere basati sull'alchimia e l'astronomia,e assolutamente concordo su questo,ma c'ha avete pensato anche sull'astrologia?Penso che anche questa possa influire sulla storia del progetto AZOTH,perchè,pensateci bene,nell'oroscopo occidentale ci sono due segni zodiacali che rappresentano in sé per sé i leggendari:Il Leone e l'Acquario.

Questi sono due segni opposti tra loro,uno è fuoco e l'altro è aria.Ora,non c'è bisogno di dire che Solgaleo rappresente il Leone,perchè si capisce,inoltre,Solgaleo raffigura lo spirito,in questo caso ardente e giustiziero,cosa molto caratteristica del Leone.Lunaala,al contrario,rappresenta l'Acquario perchè Lunaala è la personificazione delle emozioni e dell'anima,l'Acquario è molto freddo,ma ha talmente tante emozioni dentro che non può "portare a galla",se no...collassa,diciamoci la verità.

Facendo un semplice calcolo,sottraiamo il numero dell'ordine zodiacale dell'Acquario con quello del Leone,rispettivamente 11 e 5.11-5=6 e il 6 è il numero dell'ordine zodiacale della Vergine,il suo elemento è Terra che in qualche modo può avere a che fare con Marshadow,ombra di Marte,in quanto la Terra può rappresentare in qualche modo il corpo?Pensateci un po'.:-) #AZOTHconfirmed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, secondo me stiamo andando un po' troppo in là però xD alla fin fine è un gioco per bambini, non credo proprio che la gf metta il simbolo di Satana in faccia a qualche pokemon perché fa bello....quindi credo che sia di più un gatto delle sabbie e, vivendo nei deserti, vedo anche confermato il suo doppio tipo Terra. 

 

Magari noi stiamo facendo tutte queste teorie e poi si verrà a sapere che si sono stati scelti il leone e il pipistrello perché l'uno era l'animale preferito del ragazzo che porta il caffè nei studios e l'altro è un pipistrello perché a tutti piace Bram Stoker. E le Hawaii sono un chiaro riferimento alla voglia di vacanze dell'intero team u///u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, meatball ha scritto:

Mh, secondo me stiamo andando un po' troppo in là però xD alla fin fine è un gioco per bambini, non credo proprio che la gf metta il simbolo di Satana in faccia a qualche pokemon perché fa bello....quindi credo che sia di più un gatto delle sabbie e, vivendo nei deserti, vedo anche confermato il suo doppio tipo Terra. 

 

Parlare di alchimia non significa parlare di Satana O_O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Winter ha scritto:

Cydonia nel suo ultimo video,ha spiegato che,ipoteticamente,Pokemon Sole e Pokemon Luna potrebbero essere basati sull'alchimia e l'astronomia,e assolutamente concordo su questo,ma c'ha avete pensato anche sull'astrologia?Penso che anche questa possa influire sulla storia del progetto AZOTH,perchè,pensateci bene,nell'oroscopo occidentale ci sono due segni zodiacali che rappresentano in sé per sé i leggendari:Il Leone e l'Acquario.

Questi sono due segni opposti tra loro,uno è fuoco e l'altro è aria.Ora,non c'è bisogno di dire che Solgaleo rappresente il Leone,perchè si capisce,inoltre,Solgaleo raffigura lo spirito,in questo caso ardente e giustiziero,cosa molto caratteristica del Leone.Lunaala,al contrario,rappresenta l'Acquario perchè Lunaala è la personificazione delle emozioni e dell'anima,l'Acquario è molto freddo,ma ha talmente tante emozioni dentro che non può "portare a galla",se no...collassa,diciamoci la verità.

Facendo un semplice calcolo,sottraiamo il numero dell'ordine zodiacale dell'Acquario con quello del Leone,rispettivamente 11 e 5.11-5=6 e il 6 è il numero dell'ordine zodiacale della Vergine,il suo elemento è Terra che in qualche modo può avere a che fare con Marshadow,ombra di Marte,in quanto la Terra può rappresentare in qualche modo il corpo?Pensateci un po'.:-) #AZOTHconfirmed

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Winter ha scritto:

 

Ricollegare il leggendario di luna con l'acquario mi pare forzato. È un pipistrello -scheletro gigante.

Marshadow cmq sta per "ombra del marshmellow" :moonmoon:

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/5/2016 at 13:36, Zarxiel ha scritto:

Ricollegare il leggendario di luna con l'acquario mi pare forzato. È un pipistrello -scheletro gigante.

Marshadow cmq sta per "ombra del marshmellow" :moonmoon:

Ti consiglio di controllare le caratteristche dell'Acquario :-)

Viva MARSHMELLOW-SHADOW!!!!!!:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Winter ha scritto:

Ti consiglio di controllare le caratteristche dell'Acquario :-)

Viva MARSHMELLOW-SHADOW!!!!!!:D

Anatomiacamente non ha nulla a che vedere con un acquario comunque, è questo quello che intendo XD

Comunque prepariamoci per un Episodio Eclissi dove un enorme Pokémon-Marshmellow gigante marziano arriverà sulla Terra per oscurare il sole XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/5/2016 at 22:10, Zarxiel ha scritto:

Anatomiacamente non ha nulla a che vedere con un acquario comunque, è questo quello che intendo XD

Comunque prepariamoci per un Episodio Eclissi dove un enorme Pokémon-Marshmellow gigante marziano arriverà sulla Terra per oscurare il sole XD

OMMIODDIO il mio Gallade di sesta generazione dovrà assistere al momento!!!!!#episodioeclissiconfirmed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...