Vai al commento



[PROJECT] Pokémon Z


DaniGrovyle

Post raccomandati

6 ore fa, Glavial ha scritto:

è meglio che tu lo faccia su RPG maker

Ah. Grazie del consiglio!

 

6 ore fa, Yveltal47 ha scritto:

Guarda,secondo me se vuoi cominciare un progetto devi saper fare qualcosa in piu dei soli sprite.Almeno saper usare i programmi e qualcosina di scripting anche solo per revisionare magari.Come ben sai già gli emultori per 3ds sono rarissimi,cosa ti fa pensare che esistano dei programmi di hacking?dovresti creartrli tu ma non pensare che il 3ds sia come una porta che basta girare la maniglia per aprirla...

Rari come i granelli di sabbia in spiaggia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ah. Grazie del consiglio!

 

Rari come i granelli di sabbia in spiaggia...

Non è che ti stai confondendo col 3DS Capture che vedi su YouTube pensando sia un emulatore? 

Esiste solo Citra, al momento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DaniGrovyle ha scritto:

Non mi esprimo.

Ti basti sapere che anche se sai fare sprite o cose del genere sul 3ds non servono a nulla perchè si usano i modelli 3d.

Invece di aspirare all'impossibile come i bambini che vogliono mettere tutte le regioni del mondo e non sanno neanche cosa è una hack,prepara qualcosa così magari posti un paio di screen e invogli le persone ad aiutarti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che la tua idea sia troppo difficile, per non dire impossibile. I programmi che ci sono servono massimo a cambiare qualche modello 3d e metodi per cambiare gli script li troveremo forse solo tra dieci anni, e probabilmente saranno anche ancora in uno stato embrionale. Se ora cambi idea e vuoi farlo con RPG o come Hack rom va bene, ma se insisti sulla cosiddetta "Hack di X" allora puoi occupartene da solo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Penso che la tua idea sia troppo difficile, per non dire impossibile. I programmi che ci sono servono massimo a cambiare qualche modello 3d e metodi per cambiare gli script li troveremo forse solo tra dieci anni, e probabilmente saranno anche ancora in uno stato embrionale. Se ora cambi idea e vuoi farlo con RPG o come Hack rom va bene, ma se insisti sulla cosiddetta "Hack di X" allora puoi occupartene da solo

In realtà ne ho visti qualcuno, il problema è che per modificare un semplice sprite 3d o un discorso ci vogliono secoli, se non millenni, e provare a creare un nuovo gioco 3d sulla base di XY sarebbe appunto un suicidio. Di sicuro riuscirebbe a farlo, ma come? Grafica orribile, mista tra 3d e coze di paint, bug ogni due passi peggio di.. boh.


Insomma, è un progetto impossibile.

 

Però, se vuoi un consiglio: prova a fare il gioco con RPG Maker, ovvero su grafica di terza gen. Non sarà l'effetto 3d, ma di sicuro è m[infinite o]lto più facile.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, un'altra cosa. Anche io, quando avevo 11 anni come te, ero così. Mi spiego meglio; ero su un forum abbastanza famoso, ora ormai abbandonato, basato sull'hacking e io ogni giorno postavo qualche "Hack", se così si poteva definire (si, avete capito bene, ogni giorno) e molti topic sono stati cancellati perché lo staff del forum non ce la faceva più con la mia insistenza, quindi posso capirti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea in realtà non mi dispiace ^^ tuttavia è veramente difficile come progetto... non me ne intendo di Hack rom, ma so che già di loro non sono facili da fare e suppongo che con la tecnologia di XY sia ancora più complicato. Ti posso consigliare di partire dalle rom di terza, sicuramente non sono la stessa cosa ma penso che per cominciare possano andare... poi chissà, ci stupirai tutti e un giorno realizzerai il tuo progetto! L'importante è metterci tanta passione, e anche se la strada che vuoi intraprendere è complicata si possono trovare altre vie per raggiungere l'obiettivo! 

Ti aiuterei volentieri ma non ne sarei capace, quindi tutto ciò che posso fare è augurarti buona fortuna :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, se proprio vuoi iniziare questi progetto, dovresti partire con una base del GBA e quindi accontentarti della grafica "orrenda" che poi é quella che ci ha accompagnato per molti anni in passato.. ma questo era solo un suggerimento da chi ha provato ad utilizzare RPG maker, poi la scelta resta tua :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...