Vai al commento



[Teoria] Laboratorio Genetico IVs


Post raccomandati

E' da molto che ci penso, e l'interessante post sul VGCheating (lo trovate nella zona delle discussioni sul formato VGC) ha fatto riaffiorare in mente questa teoria. Ora sappiamo che negli ultime versioni si è reso sempre più facile la gestione delle Evs, con prima l'introduzione delle Vigor, poi con ORAS anche il SAV, che non è di sta gran utilità, ma permette così al volo di sapere come è stato evsato un Pokemon.

Questo mi porta a pensare che dopo il caso VGCheating e il fatto che la maggior parte dei player competitive si siano schierati a favore degli strumenti esterni finché i pokemon rimangono Legal Hack, che forse è giunto il momento di dare uno strumento per Breedare i Pokemon molto meno lungo, e relativamente più semplice o più che altro meno contorto. L'idea non sarebbe neanche al di fuori del mondo pokemon, la manipolazione genetica (Genesect, Mewtwo, Porygon ecc...) una specie di pensione in cui puoi creare/modificare/clonare geneticamente dei Pokemon e impostarli con delle IVs che preferisci e l'abilità che preferisci. Si potrebbero mettere molti limite a questa struttura, magari un limite giornaliero, un pagamento in PL o in denaro molto alto o altre limitazioni non saprei. Voi che ne pensate ? L'idea vi piace ? Vi sembra fattibile e coerente con il mondo Pokemon ? La vorreste ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

E' da molto che ci penso, e l'interessante post sul VGCheating (lo trovate nella zona delle discussioni sul formato VGC) ha fatto riaffiorare in mente questa teoria. Ora sappiamo che negli ultime versioni si è reso sempre più facile la gestione delle Evs, con prima l'introduzione delle Vigor, poi con ORAS anche il SAV, che non è di sta gran utilità, ma permette così al volo di sapere come è stato evsato un Pokemon.

Questo mi porta a pensare che dopo il caso VGCheating e il fatto che la maggior parte dei player competitive si siano schierati a favore degli strumenti esterni finché i pokemon rimangono Legal Hack, che forse è giunto il momento di dare uno strumento per Breedare i Pokemon molto meno lungo, e relativamente più semplice o più che altro meno contorto. L'idea non sarebbe neanche al di fuori del mondo pokemon, la manipolazione genetica (Genesect, Mewtwo, Porygon ecc...) una specie di pensione in cui puoi creare/modificare/clonare geneticamente dei Pokemon e impostarli con delle IVs che preferisci e l'abilità che preferisci. Si potrebbero mettere molti limite a questa struttura, magari un limite giornaliero, un pagamento in PL o in denaro molto alto o altre limitazioni non saprei. Voi che ne pensate ? L'idea vi piace ? Vi sembra fattibile e coerente con il mondo Pokemon ? La vorreste ?

Basterebbe un sacco di buon senso, un sistema coi contro c**** per evitare pokemon illegalianche nelle semplici sfide online, e soprattutto un sistema semplice di reperimento pokemon con abilità nascosta e un metodo di breeding elementare, cioè quello che io chiamo " miglioramento della specie",ossia il risultato dell'accoppiamento tra 2 pkmn porta a figli con le iv più alte riprese da entambi, sesso natura abilità seguono le regole attuali.

Esempio charizard 1) iv: 20-22-30-10-12-27   charizard 2) iv: 28-25-9-31-27-30 risultato charmande iv: 28-25-30-30-27-30

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ddraig ha scritto:

sarebbe mostruoso lol

 

ma che ne so io, il competitivo ed io siamo agli antipodi  per fortuna

 

 

Non che far accoppiare i Pokemon a iosa e scartarli a nostro piacimento siamo meno mostruoso eticamente parlando all'interno del gioco. Mi ricordo proprio di un Allenatore nella serie tv che viene biasimato per questo suo comportamento in cui cerca i Pokemon più forti (con le IVs più alte) delle stesse specie.

 

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Basterebbe un sacco di buon senso, un sistema coi contro c**** per evitare pokemon illegalianche nelle semplici sfide online, e soprattutto un sistema semplice di reperimento pokemon con abilità nascosta e un metodo di breeding elementare, cioè quello che io chiamo " miglioramento della specie",ossia il risultato dell'accoppiamento tra 2 pkmn porta a figli con le iv più alte riprese da entambi, sesso natura abilità seguono le regole attuali.

Esempio charizard 1) iv: 20-22-30-10-12-27   charizard 2) iv: 28-25-9-31-27-30 risultato charmande iv: 28-25-30-30-27-30

 

 

Sarebbe sempre lunghissimo comunque. Bisogna rendersi conto che sono sistemi lunghi come tempo proprio, chi ha poco tempo per un motivo o per l'altro non ce la fa proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

Non che far accoppiare i Pokemon a iosa e scartarli a nostro piacimento siamo meno mostruoso eticamente parlando all'interno del gioco. Mi ricordo proprio di un Allenatore nella serie tv che viene biasimato per questo suo comportamento in cui cerca i Pokemon più forti (con le IVs più alte) delle stesse specie.

 

 

 

Sarebbe sempre lunghissimo comunque. Bisogna rendersi conto che sono sistemi lunghi come tempo proprio, chi ha poco tempo per un motivo o per l'altro non ce la fa proprio.

EEEEE...allora fateli illegali. Non ci vuole molto, si perderebbe un pò di tempo a reperire " gli ingredienti " per arrivare al prodotto finale, ma poi la realizzazione è veloce. Poi oggi c'è internet, si scambia, avoglia a trovare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra l'altro rimane il fatto che ad oggi non c'è un metodo PRECISO per sapere le IVs dei Pokemon, ma solo saperne dei range, all'interno del gioco.

 

Ehhhh un po di tempo è relativo. Comunque la discussione è su cosa ne pensate di una struttura del genere, non cosa ne pensate sui Legal Hack, per quello c'è la discussione apposita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che una struttura del genere possa essere molto utile, anche per "modificare" o "migliorare" le ivs dei leggendari, poiché non possono essere breedati.

E in questo modo strumenti esterni come il Powersaves diverrebbero inutili, poichè nel gioco si ha già tutto ciò che serve per avere Pokémon competitivi perfetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Emerey ha scritto:

Io credo che una struttura del genere possa essere molto utile, anche per "modificare" o "migliorare" le ivs dei leggendari, poiché non possono essere breedati.

E in questo modo strumenti esterni come il Powersaves diverrebbero inutili, poichè nel gioco si ha già tutto ciò che serve per avere Pokémon competitivi perfetti.

Sono dello stesso parere il problema sono gli ivs dei leggendari. Uno come me che ha una fortuna radente allo 0 non potrà mai permettersi un Rayquaza con 6 ivs al 31 se non con il powersave 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo @ClochardAnas, ciò troncherebbe tutto il processo di Breeding/Softresetting. Modificare IVs è, e sarà possibile, solo da programmi esterni.

Per quanto concerne EVs non so. Questa cosa dello Genesect la vedo troppotroppotroppo forzata :(. Secondo me rimarrà tale il SAV!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Flamio ha scritto:

Non credo @ClochardAnas, ciò troncherebbe tutto il processo di Breeding/Softresetting. Modificare IVs è, e sarà possibile, solo da programmi esterni.

Per quanto concerne EVs non so. Questa cosa dello Genesect la vedo troppotroppotroppo forzata :(. Secondo me rimarrà tale il SAV!

 

 

Meglio troncare il processo di Softresetting/Breeding ma andare praticamente a portarsi dentro casa il Powersave ed eviti il "problema" o meglio continuare così ? Il Breeding e il Softresetting sono una perdita di tempo per chi non ha nulla di meglio da fare, perché neanche se sto una settimana a casa malato mi metto a softresettare a mio parere personale, poi chi lo fa e lo diverte sono contento per lui.

Il punto è che un metodo del genere sarebbe l'unico modo per tagliare fuori i programmi esterni, l'UNICO. Perché finché il Breeding non sarà questione di un clic per dire, ci saranno le persone che non avranno tempo o voglia o entrambe (eccomi!) e sfrutteranno metodi più semplici che gli permettono un clic (peccato costi 20€ e col cavolo gli spendo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

Meglio troncare il processo di Softresetting/Breeding ma andare praticamente a portarsi dentro casa il Powersave ed eviti il "problema" o meglio continuare così ? Il Breeding e il Softresetting sono una perdita di tempo per chi non ha nulla di meglio da fare, perché neanche se sto una settimana a casa malato mi metto a softresettare a mio parere personale, poi chi lo fa e lo diverte sono contento per lui.

Il punto è che un metodo del genere sarebbe l'unico modo per tagliare fuori i programmi esterni, l'UNICO. Perché finché il Breeding non sarà questione di un clic per dire, ci saranno le persone che non avranno tempo o voglia o entrambe (eccomi!) e sfrutteranno metodi più semplici che gli permettono un clic (peccato costi 20€ e col cavolo gli spendo).

Esatto, ma non sono io a decidere lol. Il loro interesse è quello di cercare di far passare il più tempo possibile il compratore sulla cartuccia, troncando il breeding/softresetting togli anche quella soddisfazione di molti allenatori che voglio tutto legit > crei scontento e calo di vendite! :attention: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Flamio ha scritto:

Esatto, ma non sono io a decidere lol. Il loro interesse è quello di cercare di far passare il più tempo possibile il compratore sulla cartuccia, troncando il breeding/softresetting togli anche quella soddisfazione di molti allenatori che voglio tutto legit > crei scontento e calo di vendite! :attention: 

 

 

Penso che sia un ragionamento molto limitato, nonché errato. Mi spiego meglio:

 

A. Moltissimi miei amici, quando ho ripreso a giocare a Pokemon, la prima reazione è stata, *censura* figo quasi quasi... poi appena hanno visto quello che è diventato Pokemon, Evs, Ivs, Proof, UT, SFBP, BGAD e altre sigle astruse hanno detto: Nah troppo complicato, troppo sbatti, troppo tempo non ho voglia. Un mio amico ha comprato il Nintendo e Pokemon, gli ha rivenduti un mese dopo. Quindi questo mi porta ad affermare con abbastanza certezza, che riporterebbe solo molti vecchi giocatori a riprendere Pokemon trovando tutto a portata di mano sulla cartuccia, e non dover utilizzare mille strumenti che siano i Forum (Scambiare un determinato pokemon con determinate statistiche, abilità ecc...) o il Powersave (modificare).

 

B. No non sparirebbe il Breeding classico, come non sparisce a causa del Powersave, dei Clooned o di altro ancora. Ci sarebbe ancora la pensione, semplicemente nascerebbe una nuova categoria. Ora abbiamo i TSV Abused, gli UC, i SFBP, i FBP, i Legal Hack ecc... (mi sento scemo a dire tutte le sigle). Nascerebbe qualcosa del tipo Classic Breed o Pension Breeding e Genetic Breeding o Lab Breeding. Con i primi che "valgono" di più, diciamo. Come succede ora per un semplice SFBP o un TSV Abused o meglio ancora un Flawless TSV Abused. Io ho venduto tre Flawless TSV Abused ad un prezzo ben lontano da 3 SFBP, per dire. 

 

C. Il Laboratorio sarebbe all'interno del gioco, quindi Legit. o.O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

Penso che sia un ragionamento molto limitato, nonché errato. Mi spiego meglio:

 

A. Moltissimi miei amici, quando ho ripreso a giocare a Pokemon, la prima reazione è stata, *censura* figo quasi quasi... poi appena hanno visto quello che è diventato Pokemon, Evs, Ivs, Proof, UT, SFBP, BGAD e altre sigle astruse hanno detto: Nah troppo complicato, troppo sbatti, troppo tempo non ho voglia. Un mio amico ha comprato il Nintendo e Pokemon, gli ha rivenduti un mese dopo. Quindi questo mi porta ad affermare con abbastanza certezza, che riporterebbe solo molti vecchi giocatori a riprendere Pokemon trovando tutto a portata di mano sulla cartuccia, e non dover utilizzare mille strumenti che siano i Forum (Scambiare un determinato pokemon con determinate statistiche, abilità ecc...) o il Powersave (modificare).

 

B. No non sparirebbe il Breeding classico, come non sparisce a causa del Powersave, dei Clooned o di altro ancora. Ci sarebbe ancora la pensione, semplicemente nascerebbe una nuova categoria. Ora abbiamo i TSV Abused, gli UC, i SFBP, i FBP, i Legal Hack ecc... (mi sento scemo a dire tutte le sigle). Nascerebbe qualcosa del tipo Classic Breed o Pension Breeding e Genetic Breeding o Lab Breeding. Con i primi che "valgono" di più, diciamo. Come succede ora per un semplice SFBP o un TSV Abused o meglio ancora un Flawless TSV Abused. Io ho venduto tre Flawless TSV Abused ad un prezzo ben lontano da 3 SFBP, per dire. 

 

C. Il Laboratorio sarebbe all'interno del gioco, quindi Legit. o.O

You're right, su questo lato hai ragionissima e ti do ragione a mia volta!

Anche se parliamo di meccaniche che per anni ed anni sono rimaste tali, questo è un altro motivo per cui credo che rimarranno su questa strada :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Flamio ha scritto:

You're right, su questo lato hai ragionissima e ti do ragione a mia volta!

Anche se parliamo di meccaniche che per anni ed anni sono rimaste tali, questo è un altro motivo per cui credo che rimarranno su questa strada :o

 

 

Quello senza dubbio è come dici tu, però penso che se Pokemon vuole evitare l'uso di questi strumenti, sia portarli al suo interno in un modo o nell'altro. Come ha fatto rendendo dapprima molto più semplice trovare gli Shiny (quando ero piccolo io per quello si usavano i codici ecc...), poi rendendo molto più semplice Evsare (quando ero un po meno piccolo mi ricordo c'erano dei codici che ti facevano evsare in automatico), come ha reso disponibili dei PNG che ti dicono circa quanti IVS ha un pokemon più o meno, senza doverlo calcolare, come ha reso disponibile un PNG che ti dica che Introforza hai senza doverla calcolare ecc...

Rimarrebbe uno strumento in più, io per esempio che so lo farei pagare 10/20 PL a Pokemon/Uovo Modificato Geneticamente. In aggiunta sarebbe anche semplice riconoscerli tra i classici breedati o i geneticamente breedati, quindi la distinzione per questa nuova categoria verrebbe semplice. Nelle Note avresti questo Pokemon è stato migliorato geneticamente o qualcosa del genere. Quindi chi vorrà avere solo Pokemon fatti con il sudore della pensione e non dei freddi Pokemon in provetta potrà scoprire facilmente. Io addirittura ci vedrei un tema per una storia, una meta storia anzi visto che verrebbe presa pari pari dalla realtà. Un Team Genetic schierato a favore della manipolazione genetica per migliorare la vita dei Pokemon e magari un Team Natural schierato a favore della selezione naturale. Con i primi a favore della manipolazione genetica per migliorare i pokemon e quindi la loro vita e quella degli umani, i secondi a favore del ritorno alle origini. Ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ClochardAnas ha scritto:

Non che far accoppiare i Pokemon a iosa e scartarli a nostro piacimento siamo meno mostruoso eticamente parlando all'interno del gioco. Mi ricordo proprio di un Allenatore nella serie tv che viene biasimato per questo suo comportamento in cui cerca i Pokemon più forti (con le IVs più alte) delle stesse specie.

Infatti per me è mostruoso uguale anche scartare oceani di piccini che "non ce la fanno" xD

Lo so che sono solo frammenti di codice, ma mi fanno sinceramente pietà. Quando tentavo ancora di completare il pokédex e di conseguenza frequentavo il wonder trade, c'erano alcuni pokémon che mi arrivavano che non riuscivo proprio a dare via, il piangeva il cuore, anche se magari già li avevo.
Così facendo ho "salvato" circa una trentina di charmander imperfetti, di cui uno mi fa una tenerezza/tristezza assurda perché si chiama "157". Ma poverino, ma si può lol.

 

Comunque non voleva essere una polemica vs il breeding, ognuno faccia quel che gli pare, è per questo che ho detto che io e il competitivo siamo agli antipodi, esponevo solo il mio punto di vista. Secondo me inserire qualcosa come la manipolazione genetica in quello che è, in fin dei conti, un gioco per bambini... non è esattamente una cosa eccezionale XD

 

Per dire, già mi piace di più questa idea:

2 ore fa, Drake89 ha scritto:

[...]quello che io chiamo " miglioramento della specie",ossia il risultato dell'accoppiamento tra 2 pkmn porta a figli con le iv più alte riprese da entambi, sesso natura abilità seguono le regole attuali.

Esempio charizard 1) iv: 20-22-30-10-12-27   charizard 2) iv: 28-25-9-31-27-30 risultato charmande iv: 28-25-30-30-27-30

 

P.S. presumo che l'allenatore di cui parli sia Paul, è vero che è "cattivo" e scarta pokémon che magari non se lo meritano, e infatti ciò viene mostrato come un comportamento sbagliato. Però poi durante la serie subisce anche un'evoluzione psicologica, il Paul di fine serie non è lo stesso Paul dell'inizio, tanto più che onestamente lo annovero tra i miei personaggi preferiti (di quel poco che seguo della serie anime).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ddraig ha scritto:

Infatti per me è mostruoso uguale anche scartare oceani di piccini che "non ce la fanno" xDLo so che sono solo frammenti di codice, ma mi fanno sinceramente pietà. Quando tentavo ancora di completare il pokédex e di conseguenza frequentavo il wonder trade, c'erano alcuni pokémon che mi arrivavano che non riuscivo proprio a dare via, il piangeva il cuore.
Così facendo ho "salvato" circa una trentina di charmander imperfetti, di cui uno mi fa una tenerezza/tristezza assurda perché si chiama "157". Ma poverino, ma si può lol.

 

 

Quoto:cry:

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ddraig ha scritto:

Infatti per me è mostruoso uguale anche scartare oceani di piccini che "non ce la fanno" xDLo so che sono solo frammenti di codice, ma mi fanno sinceramente pietà. Quando tentavo ancora di completare il pokédex e di conseguenza frequentavo il wonder trade, c'erano alcuni pokémon che mi arrivavano che non riuscivo proprio a dare via, il piangeva il cuore.
Così facendo ho "salvato" circa una trentina di charmander imperfetti, di cui uno mi fa una tenerezza/tristezza assurda perché si chiama "157". Ma poverino, ma si può lol.

 

Comunque non voleva essere una polemica vs il breeding, ognuno faccia quel che gli pare, è per questo che ho detto che io e il competitivo siamo agli antipodi, esponevo solo il mio punto di vista. Secondo me inserire qualcosa come la manipolazione genetica in quello che è, in fin dei conti, un gioco per bambini... non è esattamente una cosa eccezionale XD

 

Per dire, già mi piace di più questa idea:

 

P.S. presumo che l'allenatore di cui parli sia Paul, è vero che è "cattivo" e scarta pokémon che magari non se lo meritano, e infatti ciò viene mostrato come un comportamento sbagliato. Però poi durante la serie subisce anche un'evoluzione psicologica, il Paul di fine serie non è lo stesso Paul dell'inizio, tanto più che onestamente lo annovero tra i miei personaggi preferiti (di quel poco che seguo della serie anime).

 

 

 

E' senza dubbio un ragionamento interessante, sei un player che si immedesima al 100% nel personaggio, sinceramente pagherei oro per tornare a vedere il gioco anche così, se 15 anni fa mi dicevano ti do un Walrein SFBP per il tuo semplice Shiny o per il mio Sceptile o il mio adorato Exploud, col cavolo che glielo davo. Anche se mi dicevano questo è Uber, questo è OU, questo è Flawless ecc... Perché era mio. Questo a spiegarti quanto il tuo modo di vedere sia assolutamente interessante e da salvaguardare, dall'altra parte bisogna essere realistici. Sono stati loro (Pokemon Company) a renderlo in gran parte così, con Ivs, Evs, Breeding e cavolate del genere. Loro per primi ti danno gli strumenti per Breedare, quali Pietrastante, Destincomune ecc...

Dall'altra parte la manipolazione genetica già c'è all'interno del mondo dei pokemon, e neanche poco. Da Porygon a Genesect, da Mewtwo al futuro Mecha Magaerna. Gli strumenti evolutivi tecnologici, i fossili ecc... E comunque se proprio vogliamo dirla tutta, non è che i Pokemon siano molto educativi eh XD Schiavizzare un altro essere per farlo combattere con altri della sua specie per quale motivo ? Semplicemente vedere chi è il più bravo ? Mmmm... Dai se proprio vogliamo dirla tutta a me è sempre sembrato un combattimento tra galli simpatici XD

Tra l'altro mi hai dato un interessantissimo spunto in più @Ddraig!

Il Team Genetic vuole portare la manipolazione genetica per rendere "perfetti" i Pokemon per migliorarli, ma cosa più importante per evitare che migliaia e migliaia di Pokemon vengano scartati e abbandonati a se stessi. Quindi il loro scopo sarebbe quello di far sì che nessun Pokemon venga mai più abbandonato e per farlo vogliono dare la possibilità a tutti di modificare i pokemon che hanno già.

 

Il Team Natural invece afferma che è la selezione naturale selezionare i migliori pokemon, e non c'è nulla di sbagliato in questo è la natura stessa a decidere che solo i migliori possano andare avanti, è sempre stato così e sempre lo sarà per questo molte specie si sono estinte. Tra l'altro il Team Natural sarebbe contrario anche ai fossili.

 

Poi ci sarebbe il PG, che nella mia testa sei proprio tu, che pensa che entrambe i Team sbaglino, perché la cosa migliore e solo stare con i Pokemon e divertirsi, non importa se hai un Charizard più forte o debole dell'altro, non importa se Grenninja è un Pokemon dieci volte migliore di Blastoise, l'importante e amare i Pokemon e combattere con quelli con cui si è cresciuti, quelli che si è incontrato, senza forzarli. Senza selezionarli. Senza cambiarli.

 

Dio si scrive da solo un gioco di Pokemon così, tra l'altro bellissimo perché praticamente ogni giocatore potrebbe immedesimarsi in una determinata fazione. Io per esempio sarei per il Team Genetic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

Sono stati loro (Pokemon Company) a renderlo in gran parte così, con Ivs, Evs, Breeding e cavolate del genere. Loro per primi ti danno gli strumenti per Breedare, quali Pietrastante, Destincomune ecc...

Sssssì, diciamo che siamo stati noi a portarli lì, il competitivo nasce purtroppo molto tempo fa, e da allora la gente continua a tentare di fare pokémon "flawless". La Pokémon Company in fin dei conti non è altro che un'azienda commerciale, se vedono che hanno un determinato tipo di responso dal mercato, elaboreranno determinate strategia di vendita. Il target di pokémon è composto da 80% persone che adorano il competitivo e tentano di fare pokémon competitivi? Risposta commerciale: aggiungiamo nuove features che implementino la possibilità di farlo in maniera più easy, così si vende di più.

35 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

Dall'altra parte la manipolazione genetica già c'è all'interno del mondo dei pokemon, e neanche poco. Da Porygon a Genesect, da Mewtwo al futuro Mecha Magaerna. Gli strumenti evolutivi tecnologici, i fossili ecc... E comunque se proprio vogliamo dirla tutta, non è che i Pokemon siano molto educativi eh XD Schiavizzare un altro essere per farlo combattere con altri della sua specie per quale motivo ? Semplicemente vedere chi è il più bravo ? Mmmm... Dai se proprio vogliamo dirla tutta a me è sempre sembrato un combattimento tra galli simpatici XD

Sì, vero, ma buona parte dell'educatività sta nel come si pone la questione, se vai a dire a un bambino "schiavizza questo mostriciattolo e combatti" è un conto, se invece gli si tira in ballo il legame tra pokémon e allenatore, e le lotte si pongono come un confronto, una sorta di gioco (infatti i pokémon alla fine "svengono" al massimo, non "muoiono"), e si parla del rispetto tra pokémon e allenatore ecc...

Poi chiaro che a volerla far spiccia si può tutto ridurre a un combattimento clandestino tra galli, ma il contesto fa molto, imo xD

 

35 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

Il Team Genetic [cut]

Il Team Natural [cut]

Sono spunti interessanti, ma sempre dei vari team si parla, team che da che mondo è mondo insegnano che non bisogna nè sommergere il mondo nè prosciugarlo, la virtù sta nel giusto mezzo.

  

50 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

E' senza dubbio un ragionamento interessante, sei un player che si immedesima al 100% nel personaggio, sinceramente pagherei oro per tornare a vedere il gioco anche così

Posso dire solo che il giorno in cui smetterò di vederla così coinciderà con il giorno in cui smetterò di giocare :asduj1:

 

P.S. Il mio Mightyena avrebbe una paura immensa di te e del tuo amato Exploud, ogni volta che lo mando in campo contro un pokémon della catena evolutiva dei Whismur, spunta il messaggio "Sembra che Rolly sia un po' inquieto" :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, ClochardAnas ha scritto:

Eh no ti sbagli adesso però. Se loro dall'inizio non inserivano IVA ed EVS (questi ancora ancora banno bene)  non ci sarebbe stata questa deriva. Loro hanno mezzo i giocatori competitive in questa situazione. 

La mia personale opinione al riguardo è che lo abbiano fatto per diversificare i pokémon, semplicemente, infatti non la hanno resa una cosa "controllabile". In questo modo un dato charizard è diverso da un altro charizard a caso, magari uno ha più attacco fisico e uno più speciale, uno è più veloce e uno più lento...

Insomma, per me nasce solamente come fattore di diversificazione, ogni pokémon così ha le proprie caratteristiche che non solo lo distinguono dalle altre specie di pokémon, ma anche dagli altri individui della propria. Avrebbero avuto più personalità, così.
Poi ripeto, magari si erano già fatti tutti i loro calcoli, questa è solo la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Ddraig ha scritto:

La mia personale opinione al riguardo è che lo abbiano fatto per diversificare i pokémon, semplicemente, infatti non la hanno resa una cosa "controllabile". In questo modo un dato charizard è diverso da un altro charizard a caso, magari uno ha più attacco fisico e uno più speciale, uno è più veloce e uno più lento...

Insomma, per me nasce solamente come fattore di diversificazione, ogni pokémon così ha le proprie caratteristiche che non solo lo distinguono dalle altre specie di pokémon, ma anche dagli altri individui della propria. Avrebbero avuto più personalità, così.
Poi ripeto, magari si erano già fatti tutti i loro calcoli, questa è solo la mia opinione.

 

 

Ma così facendo hanno portato le persone a cercare i pokemon migliori. Non mi serve per dire Gengar con Atk 31 e AtkSpe 12, non me ne faccio nulla, al più mi serve l'inverso. Alla fine ora non c'è comunque diversificazione in quanto ad IVS, sono tutte al 31. Quindi tanto vale toglierle, ma non si può perché c'è Introforza. Quindi renderle semplici da modificare sarebbe la via migliore, o meglio la meno peggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, ClochardAnas ha scritto:

Ma così facendo hanno portato le persone a cercare i pokemon migliori. 

 

C'è una sottile differenza tra il cercare un pokémon migliore e cercare un pokémon flawless, presumo non avessero previsto che avremmo da subito tentato di ottenere tutti i pokémon con tutte le ivs a 31.
Una volta invece appurato che a molti giocatori praticamente piace di più breedare che fare il resto del gioco, hanno implementato gli strumenti per farlo meglio, e così nascono gli effetti secondari del destincomune, dei vigorstrumenti, ecc. E così nasce il NaviDex che permette di catturare pokémon che abbiano già qualche iv a 31, e così via dicendo.

 

Se avessero creato questo meccanismo con lo scopo che ognuno si creasse dei pokémon perfetti e omogenei, avrebbero da subito implementato gli strumenti per farlo al meglio, almeno penso.

 

Riguardo a quanto hai detto sì, sono d'accordo, ora che la frittata è fatta tanto vale darci un modo facile di farlo. Dico solo che la manipolazione genetica non mi piace proprio concettualmente. Come già detto, preferisco l'idea dell'altro utente che un pokémon prenda le IV migliori dei genitori: con tutti i vari ditto 6iv in circolazione (che per inciso sarà possibile portare su sole/luna tramite la banca, quindi non si pone il problema), ottenere dei flawless sarà uno scherzo anche con questo metodo, senza dover ricorrere alla modificazione genetica lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se l'idea generale di scartare i pokemon perché "non perfetti" non mi piace per niente , penso che comunque un laboratoruo genetico per il perfezionamento di Iv ed Ev non sia attuabile (e anche se fosse comunque non inerente con la storia ).

Mi spiego meglio:  mettetevi nei panni di un bambino di 7 anni che prende per la prima volta in mano un gioco pokemon del generis.

La sua infanzia sarebbe rovinata.

Quando ho iniziato a giocare a pokemo  ho giocato per il gusto di giocare.

Non mi é mai interessato completare il pokedex, avere Iv al massimo ed evasare correttamente (cose di cui ho scoperto l'esistenza solo dalla sesta generazione, lol) .

L'unica cosa che mi piaceva fare era andarmene in giro per il mondo con i miei amati pokemon , completare la storia e lottare a random con i miei coetanei , dove la cosa che contava di più era sapere quali mosse erano superefficaci sull'avversario e riuscire a fare un magnitudo 10.

Praricamente ero a conoscenza di un solo shiny : Gyrados rosso, inerente con la storia.

Non mi era neanche passato per la mente di mettermi a schiudere migliaia di uova per trovare pokemon dai colori anomali come lui .

Ora metà di questa esperienza di gioco é andata a pu*censura*.

Spero e ,a livelli di marketing, non credo che sia possibile una cosa del genere.

Molti dei bambini (a cui é principalmente dedicato il gioco, veterani a parte) sarebbero troppo "impressionati" da un mondo dove : nell'anime ---> "I pokemon sono i nostri migliori amici!" "Pikachu anche se non sei un Flawless non mi separerei mai da te " e poi , sulla coerenza più totale,  nel gioco ---> "ora, mio pikachu , andremo in una struttura dove ti modificheranno geneticamente per essere perfetto, perché così mi fai cag*altra censura* e non mi servi a nulla".

I bambini sarebbero letteralmente catapultati in un mondo che non é coerente con l'idea originale di pokemon.

Al massimo si potrebbe far in modo che la suddetta struttura sia accessibile ad un giocatore che ha almeno un pokemon da 6IV legit , da fare in modo che l'esperienza di gioco per i più piccoli non sia rovinata e che per i giocatori più esperti la vita sia più  facile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sefondo me dovrebbero semplicemente darci la possibilità di riuscire a vedere per bene gli Evs e gli Ivs dei Pokémon. Perché con il SAV per sapere quanti Evs ha un Pokémon sono costretto a utilizzare un sacco ripristino. E perché per sapere i suoi Ivs devo chiedere ad NPC che parla per perifrasi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...