Vai al commento



[Teoria] Laboratorio Genetico IVs


Post raccomandati

Leggendo questi discorsi mi sembra che Masuda abbia ragione sul fatto che è meglio semplificare tutto perché nessuno ha più tempo o voglia di giocare con le console (?)

A me sinceramente piace così come è, preferirei più una semplificazione tipo quella che ha detto @Drake89 e l'aggiunta di valori numerici nelle verifica di EVs ed IVs. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Leggendo questi discorsi mi sembra che Masuda abbia ragione sul fatto che è meglio semplificare tutto perché nessuno ha più tempo o voglia di giocare con le console (?)

A me sinceramente piace così come è, preferirei più una semplificazione tipo quella che ha detto @Drake89 e l'aggiunta di valori numerici nelle verifica di EVs ed IVs. 

 

 

Eh beh è vero che nessuno ha più tempo, e relativamente voglia, ma voglia solo perché questi meccanismi sono noiosi, molto molto noiosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me alla fine i cheats sono sempre esistiti, semplicemente con Pokémon X e Pokémon Y sempre più persone si sono affacciate al lato Pokémon Competitivo VGC e per questo motivo i cheats sono diventati sempre più diffusi.

Non credo facciano qualcosa del genere, o per lo meno dovrebbero eliminare i concetti di EVs e IVs :o 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Come già detto il laboratorio genetico causerebbe controversie. Io sarei più per una struttura che in cambio di qualcosa, sottopone i pokémon ad un allenamento speciale che aumenta le ivs.

 

 

Sì ci avevo pensato pure io, peccato che per Ivs nel mondo dei pokemon si intenda Geni.

 

Io al più avevo pensato ad una struttura del tipo Monastero e i Pokemon lì possono "allenare la loro aura" o qualche altra giappo baggianata o cose così.

Comunque molti stanno perdendo di vista il fulcro del discorso. Come andare incontro a chi ha poco tempo, ma vorrebbe comunque partecipare ai combattimenti competitive, senza dover far ricorso a mezzi "illegali" (per me non lo sono sia chiaro).

In poche parole come rendere il sistema delle Ivs (e in seconda istanza delle Evs) più facili. 

 

 

Un altra idea che mi viene in mente e che si potrebbe accorciare il processo, e per accorciare intendo che al primo uovo ti esce flawless quasi sicuramente (che ne so il 40% di possibilità che venga All 31), magari mettendo uno strumento che diventare l'uovo flawless. Così un solo giro alla pensione invece che millemila giri. Ti fai 3 uova ed ecco che quasi sicuramente hai il Pokemon perfetto. 

 

Perché ora come ora, chi si lamenta del Powersave vuole un VGC fatto da 10 concorrenti ad occhio e croce. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

Sì ci avevo pensato pure io, peccato che per Ivs nel mondo dei pokemon si intenda Geni.

 

Io al più avevo pensato ad una struttura del tipo Monastero e i Pokemon lì possono "allenare la loro aura" o qualche altra giappo baggianata o cose così.

Comunque molti stanno perdendo di vista il fulcro del discorso. Come andare incontro a chi ha poco tempo, ma vorrebbe comunque partecipare ai combattimenti competitive, senza dover far ricorso a mezzi "illegali" (per me non lo sono sia chiaro).

In poche parole come rendere il sistema delle Ivs (e in seconda istanza delle Evs) più facili. 

 

 

Un altra idea che mi viene in mente e che si potrebbe accorciare il processo, e per accorciare intendo che al primo uovo ti esce flawless quasi sicuramente (che ne so il 40% di possibilità che venga All 31), magari mettendo uno strumento che diventare l'uovo flawless. Così un solo giro alla pensione invece che millemila giri. Ti fai 3 uova ed ecco che quasi sicuramente hai il Pokemon perfetto. 

 

Perché ora come ora, chi si lamenta del Powersave vuole un VGC fatto da 10 concorrenti ad occhio e croce. 

Il metodo che proponi non risolve il problema dell'introforza e dei leggendari, sopratutto dei leggendari con una introforza specifica. Comunque non mi sembra che i geni vengano nominati tanto, ne che siano legati alle statistiche o alle ivs, tra l'altro il termine "ivs" non è un termine ufficiale, ma è stato inventato dai fan. La struttura per gli allenamenti speciali servirebbe a risvegliare il pontenziale sopito nei pokémon, quindi un pokémon con meno ivs di un altro, avrebbe un maggior pontenziale sopito da stimolare, quindi dovrà solo allenarsi di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Il metodo che proponi non risolve il problema dell'introforza e dei leggendari, sopratutto dei leggendari con una introforza specifica. Comunque non mi sembra che i geni vengano nominati tanto, ne che siano legati alle statistiche o alle ivs, tra l'altro il termine "ivs" non è un termine ufficiale, ma è stato inventato dai fan. La struttura per gli allenamenti speciali servirebbe a risvegliare il pontenziale sopito nei pokémon, quindi un pokémon con meno ivs di un altro, avrebbe un maggior pontenziale sopito da stimolare, quindi dovrà solo allenarsi di più.

 

 

Allenarsi aumenta gli Evs, non avrebbe senso che aumenti le Ivs anche.

Gli Ivs sono assegnati dalla nascita, ovvero i geni di un pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

Allenarsi aumenta gli Evs, non avrebbe senso che aumenti le Ivs anche.

Gli Ivs sono assegnati dalla nascita, ovvero i geni di un pokemon.

I giochi non ne parlano mai, non parlano mai delle ivs, dei geni di un pokémon o del loro potenziale innato, quindi non mi sembra insensato, siamo noi fan che abbiamo attribuito alle ivs il significato di geni alla nascita, per cui possono sempre farci cambiare il modo di vederle in futuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe una buona soluzione, per quanto sia poco etico (ma ora come ora si porta la gente a liberarli e non è nemmeno buono questo).

Ma abolire gli IV non sarebbe anche un'altra buona soluzione? E lasciarebbero così solamente gli EV?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe un'idea grandiosa!
Per quanto mi riguarda, credo che Pokémon, nel competitivo, abbia una barriera d'entrata troppo alta.
Fare il breeding di un Pokémon con una certa distribuzione degli IV è una cosa noiosa, tediosa e basata troppo sulla fortuna. La cosa veramente interessante del competito è la scelta di tale distribuzione (insieme a quella degli EV) e soprattutto la strategia in battaglia.
Non è questione di rendere un gioco più semplice. Solo di far diventare meno proibitivo il lato competitivo del gioco.

Credo che sarebbe un'idea geniale un laboratorio genetico, in un cui scegliere la distribuzione degli IV e, in tal modo, ottenere al primo colpo un Pokémon adatto per il competitivo. Sicuramente molto più etico di far nascere centinaia di Pokémon per ottenere tutti scarti e un solo eletto.

 

Un'altra idea, salta fuori nella discussione, è di abolire gli IV del tutto. Le cose non verrebbero stravolte più di tanto, alla fine i Pokémon competitivi seguono tutti questo schema: a) 5/6 IV al massimo (quasi sempre); oppure b) qualche IV a 30 (per l'introforza); oppure c) qualche IV a 0 (per Distortozona o per limitare i danni di Ripicca, ecc.). Altre situazioni direi che sono quasi impossibili, e alla fine quello che conta davvero sono gli EV, e quelli sono molto facili da dare, non credo sia necessario semplificare ancora.

E poi sì, sicuramente ci vorrebbe un Laboratorio di Analisi per poter sapere esattamente IV e EV di un Pokémon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/6/2016 at 10:29, ClochardAnas ha scritto:

E' da molto che ci penso, e l'interessante post sul VGCheating (lo trovate nella zona delle discussioni sul formato VGC) ha fatto riaffiorare in mente questa teoria. Ora sappiamo che negli ultime versioni si è reso sempre più facile la gestione delle Evs, con prima l'introduzione delle Vigor, poi con ORAS anche il SAV, che non è di sta gran utilità, ma permette così al volo di sapere come è stato evsato un Pokemon.

Questo mi porta a pensare che dopo il caso VGCheating e il fatto che la maggior parte dei player competitive si siano schierati a favore degli strumenti esterni finché i pokemon rimangono Legal Hack, che forse è giunto il momento di dare uno strumento per Breedare i Pokemon molto meno lungo, e relativamente più semplice o più che altro meno contorto. L'idea non sarebbe neanche al di fuori del mondo pokemon, la manipolazione genetica (Genesect, Mewtwo, Porygon ecc...) una specie di pensione in cui puoi creare/modificare/clonare geneticamente dei Pokemon e impostarli con delle IVs che preferisci e l'abilità che preferisci. Si potrebbero mettere molti limite a questa struttura, magari un limite giornaliero, un pagamento in PL o in denaro molto alto o altre limitazioni non saprei. Voi che ne pensate ? L'idea vi piace ? Vi sembra fattibile e coerente con il mondo Pokemon ? La vorreste ?

 

Onestamente sarebbe davvero troppo. Snaturerebbe un tantino il gioco, non credi? 

Ora come ora puoi (dando per assodato il miglioramento degli IV in Sole e Luna):

- Decidere la natura (sincronismo)

- L'abilità (capsula o Navidex...)

- Portare gli IV al massimo

- Modificare gli EV come e quando vuoi

La sola cosa necessaria è poter finalmente vedere gli EV. Almeno secondo me.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...