Vai al commento



[TEORIA] Marshadow: potrebbe centrare con il sale?


Post raccomandati

ciao a tutti! :D io e @Flamio abbiamo fatto quanche strana elucubrazione mentale e abbiamo qualche conclusione:
come oggi ha detto Cydonia nel suo video, Solgaleo è di tipo acciaio perchè è ispirato al Leone Verde alchemico, mangiatore del sole, e sottoposto ad esso. ho fatto qualche ricerca in più, e ho scoperto che questo leone in alchimia è proprio il simbolo degli elementi metallici. su Lunala non ho trovato nulla (anche perchè l'alchimia era una pratica molto misteriosa e ci sono poche informazioni), ma secondo me potrebbe benissimo essere una rappresentazione animale dei non-metalli, dato il suo tipo spettro, rappresentante anche materiale gassoso e "stabile", come molti non-metalli.
quindi abbiamo pensato: se per la teoria AZOTH Solgaleo rappresenta l'anima e Lunala lo spirito, che sono i due principali elementi completanti del corpo in alchimia, che può essere collegato (sempre secondo la stessa teoria), a Marshadow, non potrebbe essere che questo misterioso pokèmon dell'eclissi potrebbe essere ispirato al completamento chimico di un metallo e di un non-metallo... ovvero un SALE? se Marshadow fosse in parte il simbolo del sale, potrebbe anche questo essere collegato ad un altro animale simbolo alchemico? e di che tipo potrebbe essere? potrebbe essere come primario Psico (come gli altri due) o Buio (per via del fatto che "shadow" sarebbe l'ombra dell'eclissi o di Marte, ma comunque starebbe per l'ombra) , mentre come secondario, proprio per questa ispirazione, potrebbe essere acqua? veleno? roccia?

voi che ne pensate? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non lo so, questa teoria barcolla un po', perché "Mars" e "Shadow"  non sembrano centrare assolutamente con il sale. Credo che il tipo di Marshadow sia Buio/Veleno o Buio/Psico oppure magari Buio/Roccia(in quanto Marte, "Mars" è un pianeta roccioso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) O centra con la scoperta del Sale sul Marte

2) Il "Sale = Materia" rappresenterebbe l'ennesima condizione per il raggiungimento di uno stato y, quindi un altro leggendarioconfirmed (?)

Anyway, nel primo caso non possiamo escludere un eventuale Marshadow Acciaio/Spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...