Vai al commento

Ecco i 100 giochi indimenticabili di Nintendo secondo Famitsu!

Liuk

Post raccomandati

19 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

E Pokken Tournament? Pokémon Super Mystery Dungeon? Pokémon Mystery Dungeon... TUTTI QUANTI?

Ma... Ma... :c

Sembra che gli spin-off sono esclusi, poveri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver al sesto posto del Nintendo DS?!

*Chiama lo psicologo*

Eh infatti subito dopo c'è Brain Training... tutto torna xD

Link al commento

Penso che se dovessero fare un sondaggio per noi occidentali ci sarebbe qualche stravolgimento nelle classifiche. Alcune possono essere condivise ma per quanto mi riguarda Super Mario Galaxy è il migliore su Wii. Un Mario come quello l'ho giocato poche volte. Ma come fa ad essere dietro Wii Fit? :facepalm:  

Nella classifica DS mi aspettavo un buon piazzamento per Dragon Quest, molto popolare in terra nipponica ma HG/SS pensavo fossero più in alto :( 

Link al commento

2 ore fa, -PokèNina- ha scritto:

Cosa? E pokèmon mystery dangeon? Tutti gli altri giochi dove sono? Ci sono certi giochi che sono al primo posto e non ne ho mai sentito parlare o sono io che sono ignorante o sono loro :crazy:

Beh conta che in Giappone hanno gusti totalmente diversi, stravedono all'inverosimile per Dragon Quest e Final Fantasy è quasi una religione... Poi sugli spinoff sono d'accordo mi sarei aspettato almeno un Ranger su DS e un MD..

Link al commento

Vabbè ma Wii-Fit sopra a Mario Galaxy e Mario Kart non si può vedere :/ perchè ogni volta le classifiche giapponesi nascondono queste "perle"?

Per il resto vedo che pokemon se passa relativamente bene..fa piacere vedere i giochi in buone posizioni (salvo l'assenza di spin off) anche se secondo me manca qualche titolo considerevole (Nero2/bianco2..?) . Però tutto sommato il numero di votanti mi sembra bassino..vero è che è in linea con i "sondaggi" per cui è probabilmente vero che i valori assoluti siano abbastanza attendibili però...

Modificato da DoctorStrange
  • Mi Piace 1
Link al commento

3 ore fa, DoctorStrange ha scritto:

Vabbè ma Wii-Fit sopra a Mario Galaxy e Mario Kart non si può vedere :/ perchè ogni volta le classifiche giapponesi nascondono queste "perle"?

Per il resto vedo che pokemon se passa relativamente bene..fa piacere vedere i giochi in buone posizioni (salvo l'assenza di spin off) anche se secondo me manca qualche titolo considerevole (Nero2/bianco2..?) . Però tutto sommato il numero di votanti mi sembra bassino..vero è che è in linea con i "sondaggi" per cui è probabilmente vero che i valori assoluti siano abbastanza attendibili però...

A me ha stupito clamorosamente la posizione bassa di Mario Kart Wii, IL gioco indimenticabile e immortale per eccellenza.. Le ore e le partite fantastiche passate praticamente con tutti, mi ricordo ancora che ci avevo giocato la prima volta in vacanza studio in Irlanda, semplice immediato e fantastico... Ma i jappo quando vedono Dragon Quest gli va in pappa il cervello xD

Link al commento

5 minuti fa, Dark ha scritto:

A me ha stupito clamorosamente la posizione bassa di Mario Kart Wii, IL gioco indimenticabile e immortale per eccellenza.. Le ore e le partite fantastiche passate praticamente con tutti, mi ricordo ancora che ci avevo giocato la prima volta in vacanza studio in Irlanda, semplice immediato e fantastico... Ma i jappo quando vedono Dragon Quest gli va in pappa il cervello xD

:D esatto...ore e ore passate su mario Kart con alcuni dei miei amici dell'università..bei ricordi :)

tra l'altro è solo settimo :/ comunque si..dragon quest e splatoon son assai "potenti" XD 

Link al commento

Vedo bei posto per Fire Emblem (che tuttavia era uscito anche su altre console, ma sembrano averlo dimenticato...), Ace Attorney, e soprattutto Pokémon.

Ma wtf nel Nintendo DS Dragon Quest che supera persino Diamante e Perla? HG E SS SOLO 107 VOTI?

Classifica fatta coi piedi

Io non posso credere che Animal Crossing sia il voto più bello per 3DS. :facepalm:

Che poi c'è gente che vota ROZA e non XY ma cosa xD

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

On 4/6/2016 at 12:29, Dark ha scritto:
top-nintendo.jpg
Ecco le dieci Top10 dei giochi indimenticabili delle console Nintendo secondo un sondaggio tra i lettori della rivista giapponese Famitsu!

Leggi la notizia

Bhe, su Game boy, era logico che vincevano Pokemon Rosso e Blu. Sono rimasto sorpreso invece per il DS: sono rimasto sbalordito a vedere Diamante e Perla "solo" in 3^ posizione e a non vedere nessuno speen- off:innocent:

Modificato da Pierluigi.Barbiero
Link al commento