Vai al commento



Il Prescelto, legato a pokemon Sole e Luna?


Post raccomandati

Credo che un po' tutti vi ricordiate la streghetta di Pokémon XY e ORAS

download (18).jpg

download (17).jpg

Un po' tutti ci siamo chiesti cosa mai potesse essere questo prescelto. 

Oggi guardando il video di Cydonia e rivedendo la parte in cui Hala ci dice che abbiamo già incontrato Tapu Koko, ho pensato ad una cosa: e se il prescelto sarebbe colui che ha i requisiti necessari per incontrare i leggendari protettori di Alola e Solgaleo e Lunala? 

In questa caso quindi non saranno ne Brandon/Vera ne Calem/Serena i prescelti ma appunto i nuovi protagonisti di Pokémon Sole e Luna che già dall'inizio della avventura sono appunto i "prescelti" che incontrano Tapu Koko e addirittura partecipano ad una lotta in suo onore.

Che ne dite?

 

Approposito della stessa questione, ho pensato ad un'altra teoria, ovvero che il prescelto possa essere colui che sia in grado di stabilire un legame talmente forte con i suoi Pokémon da avere accesso alla sincronizzazione con essi e l'accesso a delle nuove mosse potenti.

Questa ipotesi non convince tanto neanche me dal momento che non siamo certi al 100% della presenza nei giochi di questa meccanica a differenza del primo evento.

 

Cosa pensate di queste ipotesi, quale delle due pensate sia più probabile o corretta?

O credete che le cose non centrino nulla con il prescelto nominato nei precedenti capitoli?

Dite pure la vostra qui sotto ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmmh, tu hai collegato il prescelto alla trama di alola

ma allora teoricamente non siamo sempre i prescelti?

cioè non siamo sempre colui che placherà i leggendari? colui che fermerà il team malvagio? colui che.... ecc ecc

Secondo me c'è di piu sotto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti non hai tutti i torti, però magari questa volta non prendiamo i leggendari semplicemente perché il team malvagio lo vuole usare e noi così per caso lo prendiamo, magari dietro ci sarà una storia secondo la quale il nostro destino è quello di incontrare i guardiani e i leggendari già da prima, perché solo noi saremo in grado di fermare cosa X

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, linus94 ha scritto:

mmmh, tu hai collegato il prescelto alla trama di alola

ma allora teoricamente non siamo sempre i prescelti?

cioè non siamo sempre colui che placherà i leggendari? colui che fermerà il team malvagio? colui che.... ecc ecc

Secondo me c'è di piu sotto

Nessuno nel gioco ha mai detto che sciamo i prescelti, quindi no.

 

E poi se fossimo tutti prescelti la scena della streghetta in X e Y e in ORAS non avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Nessuno nel gioco ha mai detto che sciamo i prescelti, quindi no.

 

E poi se fossimo tutti prescelti la scena della streghetta in X e Y e in ORAS non avrebbe senso.

Siamo stati i prescelti spesso invece. Forse solo nelle prime due gen non lo siamo stati (a livello di trama pura)....

Forse non siamo il prescelto giusto xD

Comunque se fossimo solo noi i prescelti vorrà dire che i guardiani li possiamo vedere/incontrare solo noi? Di sicuro sarebbe un bel cambiamento, di solito c'è la folla attorno ai leggendari (tu, il tuo rivale, il capo del team, qualche recluta, il campione, ecc).

E... qual'è il collegamento tra la strega e sole e luna? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi hai preceduto! Ci stavo pensando anch'io ad aprire un topic simile! :P Ahahahah!

Sinceramente mi piacerebbe molto che questa misteriosa Streghetta si ripresentasse anche ad Alola e che finalmente venga svelata l'identità di questo "prescelto", il suo compito, ecc... Magari la Streghetta viene proprio da Alola e sta cercando il prescelto in lungo e in largo (magari anche attraverso il tempo... Chissà!)

Non è da escludere un suo ritorno, anzi.

Anche perché penso sia praticamente confermato ormai che nessuno può essere il prescelto né su XY né su ORAS. All'inizio qualcuno credeva che ci volesse un ID allenatore specifico o qualcosa di simile... Ma se in tutto questo tempo nessuno è mai risultato essere questo fantomatico prescelto, né ha scoperto come diventarlo... Mi viene da pensare che non sia un modo, per il semplice fatti che il prescelto non è ancora arrivato.

 

Chissà magari questa volta saremo davvero gli unici ad incontrare il leggendario, sarebbe interessante!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A Kalos secondo me hanno voluto lasciare più di un riferimento alla generazione successiva già in programma, basti pensare all'esempio più ovvio dello strano ninnolo. Inizialmente credevo che questo prescelto sarebbe stato il protagonista di un sequel dei giochi, ma ora ho pochi dubbi sul fatto che possa trattarsi di quello di Sole e Luna. :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, sans ha scritto:

Lwv1GCH.png

 

 

Se non fosse per sto dettaglio sarei d'accordo anche io con la teoria, ma...

Ed evidentemente Elisio pensava bene che noi non lo fossimo e in realtà i veri prescelti non siamo noi ma il protagonista di Alola 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Il prescelto potrebbe riguardare il protagonista dell'ultima generazione. Colui che metterà fine a tutto, quello forte che salverà il Mondo Pokémon. Potrebbe essere che questa strega la incontreremo anche in questo, e nei prossimi giochi finché negli ultimi videogiochi tutto il mistero si risolverà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, sans ha scritto:

Lwv1GCH.png

 

 

Se non fosse per sto dettaglio sarei d'accordo anche io con la teoria, ma...

A parte che questo non contraddice la teoria in alcun modo dato che stiamo parlando di due protagonisti diversi. E poi sinceramente il fatto che il protagonista venga definito come prescelto da una ragazzina a caso mi pare ridicolo. La vedo una frase messa li a caso. Alla fine chiunque avrebbe potuto batterere il Team Flare e soprattutto Xerneas/Yveltal si risveglia da solo. Quindi come prescelto Calem/Serena è utile quanto un Magikarp che conosce solo Splash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Sonic98 ha scritto:

A parte che questo non contraddice la teoria in alcun modo dato che stiamo parlando di due protagonisti diversi. E poi sinceramente il fatto che il protagonista venga definito come prescelto da una ragazzina a caso mi pare ridicolo. La vedo una frase messa li a caso. Alla fine chiunque avrebbe potuto batterere il Team Flare e soprattutto Xerneas/Yveltal si risveglia da solo. Quindi come prescelto Calem/Serena è utile quanto un Magikarp che conosce solo Splash.

Non è Serena a dirlo, ma Elisio. :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Toruko ha scritto:

Il prescelto potrebbe riguardare il protagonista dell'ultima generazione. Colui che metterà fine a tutto, quello forte che salverà il Mondo Pokémon. Potrebbe essere che questa strega la incontreremo anche in questo, e nei prossimi giochi finché negli ultimi videogiochi tutto il mistero si risolverà.

Pokèmon versione genesi e pokemon versione armageddon coming soon in duemilacredici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la teoria è giusta perché comunque è la streghetta che ci dice che noi non siamo il prescelto, e non sappiamo a cosa si riferisce, ovviamente noi pensiamo alla trama del gioco, ma già il fatto anche in oras accade ciò allora siamo sicuri che la streghetta di xy non si riferisse alla trama del gioco e quindi la frase che dice Serena non ha alcun valore, sia perché è una ragazzina e sia perché le 2 cose sono comunque slegate non essendoci rapporti tra i 2 personaggi, è una frase detta così per depistare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LEZ096 ha scritto:

Secondo me la teoria è giusta perché comunque è la streghetta che ci dice che noi non siamo il prescelto, e non sappiamo a cosa si riferisce, ovviamente noi pensiamo alla trama del gioco, ma già il fatto anche in oras accade ciò allora siamo sicuri che la streghetta di xy non si riferisse alla trama del gioco e quindi la frase che dice Serena Elisio non ha alcun valore, sia perché è una ragazzina e sia perché le 2 cose sono comunque slegate non essendoci rapporti tra i 2 personaggi, è una frase detta così per depistare

*fixed 

Comunque si è giusto quello che dici 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, sans ha scritto:

Non è Serena a dirlo, ma Elisio. :asduj1: 

Infatti mi sembrava un po' strano. Anche se comunque alla fine Xerneas/Yveltal si risveglia da solo quindi non ne capisco il senso.

 

A parte ciò non vedo comunque come questo possa ostacolare la teoria. Il fatto che alla fine siamo tutti prescelti dovrebbe solo rafforzarla.

 

Più che altro il fatto che la stessa frase venga ripetuta in due giochi mi fa pensare che qualcosa di vero ci debba essere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Infatti mi sembrava un po' strano. Anche se comunque alla fine Xerneas/Yveltal si risveglia da solo quindi non ne capisco il senso.

 

A parte ciò non vedo comunque come questo possa ostacolare la teoria. Il fatto che alla fine siamo tutti prescelti dovrebbe solo rafforzarla.

 

Più che altro il fatto che la stessa frase venga ripetuta in due giochi mi fa pensare che qualcosa di vero ci debba essere.

Infatti, io intendevo che nei giochi siamo sempre i prescelti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, sans ha scritto:

Infatti, io intendevo che nei giochi siamo sempre i prescelti.

ma in xy e oras appunto la strega cercava il prescelto per un'altra cosa, il prescelto a cui si riferiva non era quello di quei giochi ma probabilmente, anzi sicuramente al protagonista di Sole e Luna xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...