Vai al commento


Personaggio preferito del mondo Pokémon?


BitterSans

Post raccomandati

Non ho trovato nulla al riguardo di recente cercando, quindi ho deciso di proporre io questo argomento! :) 


Non faccio un sondaggio perché i personaggi sono davvero troppi-, e per lasciare più libertà nella scelta. xD

 

Dunque, il mio personaggio preferito in assoluto è N, sarò forse mainstream, ma penso sia uno dei personaggi più maturi del franchise.

Senza contare che è l'unico antagonista che non ha cattive intenzioni, anzi. Semplicemente, essendo stato circondato da Pokémon "dal cuore ferito tanto da non riuscire più a parlare" ha iniziato a pensare che tutti trattassero male i Pokémon e che essi dovessero essere liberi dalle loro "grinfie".

 

Questo prima di incontrare il protagonista, che cambia man mano il suo modo di pensare finché non lo sconfigge nell'epilogo del gioco.

 

Un altro personaggio che mi piace davvero molto è un altro non-antagonista, ossia Acromio (chissà come mai sono tutti personaggi di quinta generazione).

Lui ed N sono agli antipodi. Acromio vuole risvegliare il potere latente dei Pokémon e ragiona in modo molto schematico, e per questo si unisce al Team Plasma, che tradirà subito una volta concluse le ricerche. 

N, al contrario, vuole diventare l'anello di congiunzione tra umani e Pokémon, e spera che un giorno non serviranno più le Poké Ball per legare Allenatore e Pokémon, ma soltanto un rapporto di fiducia reciproca.

 

Al terzo posto della mia classifica personale troviamo Cyrus. Come mai, vi starete chiedendo.

Semplicemente, Cyrus è l'unico antagonista che è riuscito a combinare qualcosa e a ottenere il pieno controllo dei Pokémon leggendari.

 

Mi spiego meglio:

  • Giovanni non ha mai avuto intenzione di catturare un Pokémon leggendario, se non Mewtwo nel film.
  • Max e Ivan non hanno saputo gestire la potenza di Groudon e Kyogre.
  • Ghecis si è solo servito di N per risvegliare il Pokémon leggendario, ma il suo piano è andato in frantumi quando N è stato sconfitto dal protagonista.
  • In Pokémon Bianco e Nero 2, Ghecis prova ad attirare il Pokémon leggendario di N congelando Boreduopoli con Kyurem, ma la fusione di Kyurem con Zekrom/Reshiram viene sconfitta dal protagonista e Ghecis perde la sua sanità mentale.
  • Elisio non riesce nemmeno a toccare Xerneas/Yveltal ma solo a scavarsi la fossa con l'ultima briciola di forza dell'Arma Suprema.

 

Cyrus invece avrebbe resettato l'intero universo ricreandolo se non fosse stato per i Guardiani dei Laghi in Diamante e Perla o per Giratina in Platino, per questo lo adoro. 

 

 

 

E voi, qual è il vostro personaggio preferito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Xante! All'inizio del gioco sembra un cretino, ma man mano che si va avanti mostra di avere delle intenzioni buone e di essere legato ad Elisio.

Inoltre è intelligente!
 

Poi Grovyle in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo! Ha sempre avuto buone intenzioni ed è coraggioso!

 

E per finire l'immancabile Blu!

E' il rivale più importante ed è anche un amico per Rosso. A volte fa l'antipatico, ma scherza, e io lo adoro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Natural(mente) Harmonia Gropius. Il primo personaggio della serie principale con un cervello tutto suo, un modo di pensare personale ed un obbiettivo che non prevede la distruzione dell'universo o la conquista del mondo. Ed anche l'unico che non sfida il campione per poter dire di aver saputo spammare Revitalizzanti ed Iperpozioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un personaggio preferito di cui però si sa piuttosto poco. Marisio. Sì. Nessuno se lo filerà eppure a me ispira parecchio, sia perché mi piace un sacco d'aspetto, sia perché lo trovo affascinante e misterioso. Non a caso il mio film preferito di Pokémon è "Lucario e il Mistero di Mew") E' seguito a ruota da N, per la sua storia, per i suoi scopi e per la sua personalità. E' un personaggio ben costruito nel complesso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non in fila: N, Cyrus, Giovanni, Argento, Blu.

Sono personaggi ben caratterizzati.

Comunque Gechis riesce più di tutti ad utilizzare il leggendario. Infatti, l'unico motivo per cui ha voluto avvicinare il drago di N e perché avrebbe potuto distruggere le colonne di ghiaccio generate da Kyurem. Ma il suo obbiettivo era Kyurem (in B2/N2), e lo cattura e lo utilizza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ha volte

;_;

37 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Ho un personaggio preferito di cui però si sa piuttosto poco. Marisio. Sì. Nessuno se lo filerà eppure a me ispira parecchio, sia perché mi piace parecchio d'aspetto, sia perché lo trovo affascinante e misterioso. Non a caso il mio film preferito di Pokémon è "Lucario e il Mistero di Mew") E' seguito a ruota da N, per la sua storia, per i suoi scopi e per la sua personalità. E' un personaggio ben costruito nel complesso :)

Difatti Sir Aaron e Marisio sono praticamente identici, strano che quest'ultimo appaia nell'anime, avrei preferito che fosse stata la sua controparte nel gioco. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, sans ha scritto:

Difatti Sir Aaron e Marisio sono praticamente identici, strano che quest'ultimo appaia nell'anime, avrei preferito che fosse stata la sua controparte nel gioco. :/

 

Sarebbe stato meraviglioso ;_;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che anche il mio preferito è N. 

Mi ha sempre affascinato, quel ragazzo, avvolto da un velo di mistero fin dall'inizio del gioco. 

Senza contare che mi è sempre piaciuto fantasticare sulla sua vera natura, fino ad addirittura pensare che potesse essere uno Zoroark (cosa che, grazie a vari ragionamenti con @sans, ora non penso più). 

Un altro personaggio che adoro è Belle, rompiballe come pochi, tarda come un mulo e con la testa fra le nuvole, perché mi ricorda molto me stessa :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LadyTogetic ha scritto:

Devo dire che anche il mio preferito è N. 

Mi ha sempre affascinato, quel ragazzo, avvolto da un velo di mistero fin dall'inizio del gioco. 

Senza contare che mi è sempre piaciuto fantasticare sulla sua vera natura, fino ad addirittura pensare che potesse essere uno Zoroark (cosa che, grazie a vari ragionamenti con @sans, ora non penso più). 

Un altro personaggio che adoro è Belle, rompiballe come pochi, tarda come un mulo e con la testa fra le nuvole, perché mi ricorda molto me stessa :3

A dire il vero è possibilissimo che sia uno Zoroark, io ci credo :P ma ovviamente può anche essere umano, ma la teoria dello Zoroark è più affascinante :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero è possibilissimo che sia uno Zoroark, io ci credo :P ma ovviamente può anche essere umano, ma la teoria dello Zoroark è più affascinante :)

Come lessi da qualche parte, Reshiram non si mostrerebbe mai a un Pokémon che si finge umano, essendo il Pokémon Bianco Verità.

Inoltre, l'illusione di Zoroark ha un effetto temporaneo, non permanente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sans ha scritto:

Come lessi da qualche parte, Reshiram non si mostrerebbe mai a un Pokémon che si finge umano, essendo il Pokémon Bianco Verità.

Inoltre, l'illusione di Zoroark ha un effetto temporaneo, non permanente.

Ma è nella natura degli Zoroark nascondersi, quindi se lui non mentisse con l'illusione, mentirebbe i suoi istinti e la sua natura, quindi in un modo o nell'altro mentirebbe XD

Fatto sta che lui credeva in una sua verità e Reshiram più che sceglierlo come eroe (visto che in Bianco 2 Reshiram sceglie un altro allenatore) mi fa pensare che ci sia stata un alleanza.

Per la questione del temporaneo, ti sbagli di grosso, c'è una donna che è uno Zoroark nel gioco, puoi stare lì anche per mesi, ma se non sblocchi l'evento mantiene l'illusione, uno Zoroark non può mantenere l'illusione se indebolito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra i maschi mi hanno sempre affascinato Ethan/Gold (meglio conosciuto con quell'obrobrio di nome italiano "Armonio", che è esattamente il nome che darei ad un cane per poi abbandonarlo in mezzo alla strada) e Gary che è orgoglioso come me (;__;), e alla quale invidio a morte i capelli (chi non vorrebbe capelli che infrangono la legge di gravità?).

Tra le ragazze invece adoro Risetta a cui potevano dare un nome più decente ma al traduttore era venuta una gran voglia di cereali quindi perchè non rovinare personaggi fighi dandogli nomi ispirati ad essi? (Chicco, Marisio, Matilde, Risetta e Demetra sono nomi ispirati a cereali, a questo punto inventiamoci due nuovi personaggi e chiamiamoli Semolino e Orzetto)

Un'altra ragazza/bambina che adoro è Matilde che, salvo il nome, è troppo pucciosa T^T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma è nella natura degli Zoroark nascondersi, quindi se lui non mentisse con l'illusione, mentirebbe i suoi istinti e la sua natura, quindi in un modo o nell'altro mentirebbe XD

Fatto sta che lui credeva in una sua verità e Reshiram più che sceglierlo come eroe (visto che in Bianco 2 Reshiram sceglie un altro allenatore) mi fa pensare che ci sia stata un alleanza.

Per la questione del temporaneo, ti sbagli di grosso, c'è una donna che è uno Zoroark nel gioco, puoi stare lì anche per mesi, ma se non sblocchi l'evento mantiene l'illusione, uno Zoroark non può mantenere l'illusione se indebolito.

Mmm, ammesso che l'illusione sia infinita, mentirebbe comunque a Reshiram.

Nel gioco si parla di eroi, non penso fosse un'alleanza. :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sans ha scritto:

Mmm, ammesso che l'illusione sia infinita, mentirebbe comunque a Reshiram.

Nel gioco si parla di eroi, non penso fosse un'alleanza. :fg: 

Si, ma se l'eroe fosse il protagonista del sequel? Visto che il leggendario passa proprio a lui, in quanto Reshiram o Zekrom, non ha scelto N come suo allenatore in quanto non può farlo siccome è un Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si, ma se l'eroe fosse il protagonista del sequel? Visto che il leggendario passa proprio a lui, in quanto Reshiram o Zekrom, non ha scelto N come suo allenatore in quanto non può farlo siccome è un Pokémon.

L'eroe potrebbero essere anche due persone, infatti se lo sono il protagonista del primo e del secondo gioco, perché non potrebbe esserlo anche N?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

L'eroe potrebbero essere anche due persone, infatti se lo sono il protagonista del primo e del secondo gioco, perché non potrebbe esserlo anche N?

Perché c'è un eroe per Reshiram ed uno per Zekrom, con N fanno 3 eroi, e ti accorgi subito che qualquadra non cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Perché c'è un eroe per Reshiram ed uno per Zekrom, con N fanno 3 eroi, e ti accorgi subito che qualquadra non cosa.

Mmm no, quando N passa il suo leggendario al giocatore perde il suo titolo di eroe, ce ne sono stati 3 in tutto, ma mai contemporaneamente.

 

EDIT: Comunque stiamo andando abbastanza OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...