Vai al commento



Nomi delle città di Alola


Post raccomandati

On 06/23/16 at 23:57, MasterDarkrai ha scritto:

Si ma non mi sembra che nel mondo tutte le città finiscono con "poli"(ma anche con city eh), sarebbe giusto magari dare alcuni nomi più fantasiosi

Non per altro, penso che chiunque sapesse che "poli" derivi da "polis"

mamma mia, l'italiano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
12 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

Dove usando spettrotarga puoi incontrare il rarissimo GermanoMosconi

E dove col Flauto Cielo puoi raggiungere l'Altissimo San Gigi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

Oh, non prendertela con me se la comicità commerciale ha più successo

No, me la prendo eccome perché quando ho provato IO a fare una battutaccia subito è spuntato un mod e, nonostante l'intera pagina fosse fatta di +1, ha deciso di cancellare proprio IL MIO. >:(

 

16 minuti fa, sans ha scritto:

Mi viene in mente senza manco sforzarmi Undella Town, o Lentimas Town ad Unima, quindi forse non seguono uno schema preciso, mentre in italiano tutte finiscono con "poli". :fg: 

 

EDIT: Ho visto che le "town" non vengono tradotte con "poli", errore mio, ma non sono paesini, non tutti.

Be', "town" denomina pur sempre centri minori rispetto a "city".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ragazzi, qui c'è da fare un po' d'ordine. Ci sono quasi 3 pagine di flood e post totalmente +1, tralasciando le volgarità che ho letto (va bene che stavate scherzando, però meh, contenetevi); senza contare che ora addirittura si va a commentare l'italiano altrui. 

Vedete di tornare IT e discutere seriamente, altrimenti mi tocca prendere provvedimenti. O la discussione viene spostata in Bar o va chiusa :/

Quindi, regolatevi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Abaghette ha scritto:

No, me la prendo eccome perché quando ho provato IO a fare una battutaccia subito è spuntato un mod e, nonostante l'intera pagina fosse fatta di +1, ha deciso di cancellare proprio IL MIO. >:(

 

ma non ti preoccupare ché la giustizia divina presto arriverà anche al BungaBunga 

 

10 minuti fa, Abaghette ha scritto:

Sapesse è congiutivo passato, credevo che ti lamentassi per la mancanza di punteggiatura.

 

Infatti. Io pensavo si riferisse al "finiscono" o alla punteggiatura. Ha preso proprio l'unica cosa che ci può stare - nonostante una cosecutio temporum un po' sballata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

ma non ti preoccupare ché la giustizia divina presto arriverà anche al BungaBunga 

"vuoi passartela male? perché se fai un altro +1... ti aspetta proprio una brutta storia." (Traduzione mia).

 

Rispondi

 

Infatti. Io pensavo si riferisse al "finiscono" o alla punteggiatura. Ha preso proprio l'unica cosa che ci può stare - nonostante una cosecutio temporum un po' sballata

Già che ci sono consulto Cruscate. Sembra che "sembra che" possa reggere l'indicativo: http://www.achyra.org/cruscate/viewtopic.php?p=12478

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbe la discussione non mi sembra che sia "Discutiamo sulla grammatica del post di MasterDarkrai", per cui torniamo a parlare delle città xD

 

Secondo me il "poli" non lo toglieranno mai che ci piaccia o no, perché lo hanno messo per 6 generazioni, perché toglierlo ora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Secondo me il "poli" non lo toglieranno mai che ci piaccia o no, perché lo hanno messo per 6 generazioni, perché toglierlo ora?

Le fate hanno avuto il tipo normale per 5 generazioni, perché cambiarle proprio alla sesta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Abaghette ha scritto:

Le fate hanno avuto il tipo normale per 5 generazioni, perché cambiarle proprio alla sesta?

Perché il tipo Folletto è stato introdotto in sesta generazione, i nomi della città con "poli" sono una specie di peculiaritá del mondo Pokémon, una di quelle cose stabilite in prima generazione che non cambierà di certo ora. 

E lo dice uno che vuole nomi di città senza "poli" o almeno non a tutte. 

In ogni caso se agli inglesi lasceranno il "City" non toglieranno mai il suffisso "poli" da noi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Perché il tipo Folletto è stato introdotto in sesta generazione, i nomi della città con "poli" sono una specie di peculiaritá del mondo Pokémon, una di quelle cose stabilite in prima generazione che non cambierà di certo ora.

Secondo te cosa stravolge di più la tradizione? Cambiare Pokémon che esistevano fin dalla prima generazione, aggiungendo pure un nuovo tipo (cosa mai fatta dopo gli antichi tempi di Johto), o avere una regione dove il suffisso -poli è meno preponderante?

L'unica cosa certa è che dipende tutto dall'arbitrio di chi scrive i nomi originali e di chi li traduce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Abaghette ha scritto:

Secondo te cosa stravolge di più la tradizione? Cambiare Pokémon che esistevano fin dalla prima generazione, aggiungendo pure un nuovo tipo (cosa mai fatta dopo gli antichi tempi di Johto), o avere una regione dove il suffisso -poli è meno preponderante?

L'unica cosa certa è che dipende tutto dall'arbitrio di chi scrive i nomi originali e di chi li traduce.

Secondo me questo è un discorso ben diverso: quando viene introdotto un tipo bisogna rivedere tutti i pokémon e tutte le mosse vecchie per adattarle a questa nuova aggiunta. Il suffisso "poli" di una città non è una meccanica di gioco come lo è un nuovo tipo, ma una semplice caratteristica della serie, esattamente come lo è il far uscire i giochi in coppia, l'avere una Via Vittoria prima della lega o il cappello del protagonista, cose che non sono mai cambiate, appunto, per tradizione. Poi ovviamente tutto può succedere, lo sapremo solo con i giochi, ma secondo me le città più importanti finiranno con "poli" anche in Sole e Luna. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Secondo me questo è un discorso ben diverso: quando viene introdotto un tipo bisogna rivedere tutti i pokémon e tutte le mosse vecchie per adattarle a questa nuova aggiunta. Il suffisso "poli" di una città non è una meccanica di gioco come lo è un nuovo tipo, ma una semplice caratteristica della serie, esattamente come lo è il far uscire i giochi in coppia, l'avere una Via Vittoria prima della lega o il cappello del protagonista, cose che non sono mai cambiate, appunto, per tradizione. Poi ovviamente tutto può succedere, lo sapremo solo con i giochi, ma secondo me le città più importanti finiranno con "poli" anche in Sole e Luna. :)

Ho notato molti insediamenti che di sicuro non possono essere considerati città, dunque ci saranno sicuramente posti che non finiscono con -poli, però città come la simil-Honolulu o quella ad ovest dell'isola grande devono avercelo da tradizione u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Ho notato molti insediamenti che di sicuro non possono essere considerati città, dunque ci saranno sicuramente posti che non finiscono con -poli, però città come la simil-Honolulu o quella ad ovest dell'isola grande devono avercelo da tradizione u.u

Quello sicuramente, nessuna regione ha tutte le città che finiscono così. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Secondo me questo è un discorso ben diverso: quando viene introdotto un tipo bisogna rivedere tutti i pokémon e tutte le mosse vecchie per adattarle a questa nuova aggiunta. Il suffisso "poli" di una città non è una meccanica di gioco come lo è un nuovo tipo, ma una semplice caratteristica della serie, esattamente come lo è il far uscire i giochi in coppia, l'avere una Via Vittoria prima della lega o il cappello del protagonista, cose che non sono mai cambiate, appunto, per tradizione. Poi ovviamente tutto può succedere, lo sapremo solo con i giochi, ma secondo me le città più importanti finiranno con "poli" anche in Sole e Luna. :)

 

Gli aspetti tecnici del gioco non possono essere tradizioni? Certo che possono. Solo sei Pokémon e quattro mosse? Tradizione. Macchine tecniche e macchine nascoste? Tradizione. Incontri nell'erba alta? Tradizione.  17 tipi a partire da Johto? Tradizione.

Qualsiasi cosa può essere una tradizione, e nella lista di tratti che rendono i giochi Pokémon tali, i nomi delle città mica vengono prima dei 17 - ora 18 - elementi.

 

Ti piace che tutte le città maggiori si chiamino -poli e non vuoi che ciò cambi, chiaro, ma se abbastanza gente fosse contraria abbandoneremmo quest'usanza come la GF ha abbandonato l'usanza del terzo gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
13 ore fa, sans ha scritto:

Che sarebbe il corrispettivo italiano di "town" che è in quasi tutti i nomi inglesi, a parte rare eccezioni tipo Castelia City. :fg: 

Intendevo dire anche quello. Già è stupido che una città abbia un nome diverso in base alla lingua del gioco. Possono darle un nome universale ad esempio, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Toruko ha scritto:

Intendevo dire anche quello. Già è stupido che una città abbia un nome diverso in base alla lingua del gioco. Possono darle un nome universale ad esempio, no?

Pensa che io ho un nome diverso in base al sito internet.

Comunque non danno nomi universali alle città perché preferiscono che ogni nazione li abbia in lingua natia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
8 minuti fa, Abaghette ha scritto:

Pensa che io ho un nome diverso in base al sito internet.

Comunque non danno nomi universali alle città perché preferiscono che ogni nazione li abbia in lingua natia.

Stessa roba vale per i personaggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...