Vai al commento



Nomi delle città di Alola


Post raccomandati

Secondo voi su che cosa saranno basati i nomi delle città di Alola?
A Kanto sono ovviamente i colori, a Johto sono i fiori, a Hoenn credo alla natura in generale (su questo sono poco sicuro) ,a Sinnoh le città prendono il nome da quello che le caratterizza, a Unima sono i venti e a Kalos sono legati ai disegni (bozzetti, tempere ecc).
A me piacerebbe l'idea di utilizzare nomi che si riferiscono al mare tipo scogli/scogliere, alghe, spiagge, conchiglie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Toruko ha scritto:

Forse potrebbero smetterla di farle finire quasi tutte con quel ridicolo "poli".

Sgarbi ti direbbe " Capra capra capra capra!!! studia studia studia studia ". Ma come c.... si fa a dire " quel ridicolo -poli" !!! Ma lo sai cosa erano le "polis" greche, lo sai che cosa hanno rappresentato per la civiltà, per la cultura, l'arte ecc ecc???? Dovresti essere fiero che le nostre città non hanno quel " city " standard, ma hanno nomi che derivano dal latino e dal greco. Nel gioco di lingua italiana il -poli sta proprio per quel city, peccato che quel piccolo suffisso ha una storia, il city ha " sto par de ..... " . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Drake89 ha scritto:

Sgarbi ti direbbe " Capra capra capra capra!!! studia studia studia studia ". Ma come c.... si fa a dire " quel ridicolo -poli" !!! Ma lo sai cosa erano le "polis" greche, lo sai che cosa hanno rappresentato per la civiltà, per la cultura, l'arte ecc ecc???? Dovresti essere fiero che le nostre città non hanno quel " city " standard, ma hanno nomi che derivano dal latino e dal greco. Nel gioco di lingua italiana il -poli sta proprio per quel city, peccato che quel piccolo suffisso ha una storia, il city ha " sto par de ..... " . 

Si ma non mi sembra che nel mondo tutte le città finiscono con "poli"(ma anche con city eh), sarebbe giusto magari dare alcuni nomi più fantasiosi

Non per altro, penso che chiunque sapesse che "poli" derivi da "polis"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Si ma non mi sembra che nel mondo tutte le città finiscono con "poli"(ma anche con city eh), sarebbe giusto magari dare alcuni nomi più fantasiosi

Non per altro, penso che chiunque sapesse che "poli" derivi da "polis"

Nel gioco i paesini vengono chiamati con nomi diversi, e forse li qls cambia con la versione originale. Il discorso che facevo io era sul fatto che una città nel gioco ha " -poli " come suffisso, e sta bene così. Ma sentire certe castronerie mi fa cadere le braccia; Napoli era chiamata " Neapolis " per dire, quella parolina li è storia. Però visti i tempi moderni togliamola, schiaffiamoci magari una parola nuova detta da qualche scienziato che piace ai bimbim........a e stiamo apposto. Mah...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
22 ore fa, Drake89 ha scritto:

Sgarbi ti direbbe " Capra capra capra capra!!! studia studia studia studia ". Ma come c.... si fa a dire " quel ridicolo -poli" !!! Ma lo sai cosa erano le "polis" greche, lo sai che cosa hanno rappresentato per la civiltà, per la cultura, l'arte ecc ecc???? Dovresti essere fiero che le nostre città non hanno quel " city " standard, ma hanno nomi che derivano dal latino e dal greco. Nel gioco di lingua italiana il -poli sta proprio per quel city, peccato che quel piccolo suffisso ha una storia, il city ha " sto par de ..... " . 

Ho forse detto di farle finire con City o Town? Sarebbe tutto più originale se ogni città avesse un proprio nome, ma un nome decente che la rappresentasse, non per forza in inglese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be' vediamo...

Località di Kanto: Biancavilla, Smeraldopoli, Plumbeopoli, Celestopoli, Aranciopoli, Lavandonia, Azzurropoli, Fucsiapoli, Zafferanopoli, Isola Cannella.

Johto: Borgo Foglianova, Fiorpescopoli, Violapoli, Azalina, Fiordoropoli, Amarantopoli, Olivinopoli, Fiorlisopoli, Mogania, Ebanopoli, Ingresso Safari, Accesso al Parco.

Hoenn: Albanova, Solarosa, Petalipoli, Ferrugipoli, Bluruvia, Porto Selcepoli, Ciclamipoli, Mentania, Brunifoglia, Cuordilava, Forestopoli, Porto Alghepoli, Verdeazzupoli, Ceneride, Orocea, Iridopoli.

Auros: Diamantopoli, Sulfuria, Ipogea, Villaggio Sofo, Porto Pontipoli.

Sinnoh: Duefoglie, Sabbiafine, Giubilopoli, Mineropoli, Giardinfiorito, Evopoli, Cuoripoli, Flemminia, Rupepoli, Pratopoli, Memoride, Canalide, Nevepoli, Arenipoli.

Unima: Soffiolieve, Quattroventi, Levantopoli, Zefiropoli, Austropoli, Sciroccopoli, Libecciopoli, Ponentopoli, Mistralopoli, Boreduopoli, Fortebrezza, Spiraria, Città Nera, Foresta Bianca, Roteolia, Alisopoli, Venturia, Zondopoli, Poggiovento, Grecalopoli.

Kalos: Borgo Bozzetto, Rio Acquerello, Novartopoli, Luminopoli, Castel Vanità, Altoripoli, Petroglifari, Cromleburgo, Yantaropoli, Temperopoli, Romantopoli, Frescovilla, Fluxopoli, Ponte Mosaico, Fractalopoli, Batikopoli.

 

Caspita, non me ne ero mai reso conto.

 

Comunque, per fare un paragone, ecco Kanto in giapponese: Masara Town, Tokiwa City, Nibi City, Hanada City, Kuchiba City, Shion Town, Tamamushi City, Seikichu City e Yamabuchi City.

Volendo sono stati pure fedeli, l'unica pecca è stata di rendere "City" con "-poli" invece che con qualcosa di più dietetico tipo "-ia".

Guardate ora come le hanno tradotte in francese: Bourg Palette, Jadielle, Argenta, Azuria, Carmin sur mer, Lavanville, Céladopole, Parmanie, Safrania. Molto meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/6/2016 at 19:52, Glael17 ha scritto:

Secondo voi su che cosa saranno basati i nomi delle città di Alola?
A Kanto sono ovviamente i colori, a Johto sono i fiori, a Hoenn credo alla natura in generale (su questo sono poco sicuro) ,a Sinnoh le città prendono il nome da quello che le caratterizza, a Unima sono i venti e a Kalos sono legati ai disegni (bozzetti, tempere ecc).
A me piacerebbe l'idea di utilizzare nomi che si riferiscono al mare tipo scogli/scogliere, alghe, spiagge, conchiglie

 

secondo me alola prenderà i nomi delle città dall'aspetto marino.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono stati leakati alcuni nomi:

 

Villaggio TikiTiki

Wakanda 

Ivanetniojpoli

Porto UakaUaka

MuraMura (la città fortificata) 

l'isola artificiale invece pare si chiami Arcore ma sia conosciuta dagli abitanti di Alola come BungaBunga

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Windmark ha scritto:

sono stati leakati alcuni nomi:

 

Villaggio TikiTiki

Wakanda 

Ivanetniojpoli

Porto UakaUaka

MuraMura (la città fortificata) 

l'isola artificiale invece pare si chiami Arcore ma sia conosciuta dagli abitanti di Alola come BungaBunga

Dici serio ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23 giugno 2016 at 19:59, Toruko ha scritto:

Forse potrebbero smetterla di farle finire quasi tutte con quel ridicolo "poli".

Che sarebbe il corrispettivo italiano di "town" che è in quasi tutti i nomi inglesi, a parte rare eccezioni tipo Castelia City. :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, sans ha scritto:

Che sarebbe il corrispettivo italiano di "town" che è in quasi tutti i nomi inglesi, a parte rare eccezioni tipo Castelia City. :fg: 

No, "town" è usato solo per i paesini tipo la patria del protagonista (Pallet Town - Biancavilla) e non viene mai tradotto con -poli (grazie a dio, ci mancherebbe pure quello), mentre "city" è usato per la stragrande maggioranza dei centri ed è questo che viene tradotto sempre con -poli (tipo Pewter City - Plumbeopoli).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Windmark ha scritto:

sono stati leakati alcuni nomi:

 

Villaggio TikiTiki

Wakanda 

Ivanetniojpoli

Porto UakaUaka

MuraMura (la città fortificata) 

l'isola artificiale invece pare si chiami Arcore ma sia conosciuta dagli abitanti di Alola come BungaBunga

 

non mi piacciono affatto come nomi.....il porto mi ricorda la pronuncia italiana di "waka waka".... poi bungabunga mi ricorda il caso di berlusconi del 2010..... e poi troppi nomi doppi: bungabunga, tikitiki, uakauaka.....

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

non mi piacciono affatto come nomi.....il porto mi ricorda la pronuncia italiana di "waka waka".... poi bungabunga mi ricorda il caso dei rapporti sessuali di berlusconi del 2010..... e poi troppi nomi doppi: bungabunga, tikitiki, uakauaka.....

Non prendertela, ma...

_57c8a1a431a592af806925e57258202f.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

non mi piacciono affatto come nomi.....il porto mi ricorda la pronuncia italiana di "waka waka".... poi bungabunga mi ricorda il caso di berlusconi del 2010..... e poi troppi nomi doppi: bungabunga, tikitiki, uakauaka.....

 

si saranno ispirati all'Italia, non so che dirti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Abaghette ha scritto:

No, "town" è usato solo per i paesini tipo la patria del protagonista (Pallet Town - Biancavilla) e non viene mai tradotto con -poli (grazie a dio, ci mancherebbe pure quello), mentre "city" è usato per la stragrande maggioranza dei centri ed è questo che viene tradotto sempre con -poli (tipo Pewter City - Plumbeopoli).

Sai com'è, la traduzione del suffisso -poli è quella.

6 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

dove li hai presi questi nomi?

cioè dove sono stati leakerati

Mi togli una curiosità? Ma ci stai trollando come lui? :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Mi togli una curiosità? Ma ci stai trollando come lui? :asduj1: 

 

mi da fastidio chi dice di aver trovato dei leak e poi quando gliene chiedi qualcosa non ti risponde.... so anche io che questo leak è falsissimo

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, xavierluca ha scritto:

 

mi da fastidio chi dice di aver trovato dei leak e poi quando gliene chiedi qualcosa non ti risponde.... so anche io che questo leak è falsissimo

Ma vedi che ci sta trollando, ti pare che una città Pokémon si chiami Arcore? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Windmark ha scritto:

sono stati leakati alcuni nomi:

 

Villaggio TikiTiki

Wakanda 

Ivanetniojpoli

Porto UakaUaka

MuraMura (la città fortificata) 

l'isola artificiale invece pare si chiami Arcore ma sia conosciuta dagli abitanti di Alola come BungaBunga

Arcore è la base del team malvagio e il capopalestra di quella zona è Lagliani che ti sfida con 6 pokèmon presi a parametro 0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...