Vai al commento


[Teoria] La morte del Raticate di Gary


TheDarkLugia

Post raccomandati

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

I Pokémon Normale apprendono mosse di vario tipo, gli Spettri in natura invece tendono ad apprendere solo le mosse del loro stesso tipo. Gastly e Haunter infatti in 1° gen imparavano in natura solamente Ombra Notturna e Leccata come mosse offensive.

In prima generazione raticate imparava solo mosse normali salendo di livello, qualsiasi altra di altro tipo serviva una mt, mt che chiaramente non aveva gary, per questo l'ha depositato.

Per di più già alla lotta sulla nave era al 16 raticate, mentre il resto della squadra era sul 18-20

Insomma, probabilmente gary non ha mai avuto intenzione di tenerlo come membro definitivo della sua squadra, e quindi l'ha rimosso il prima possibile, ovvero una volta sceso dalla nave. poi è andato direttamente alla torre per catturare un nuovo pokemon.

Adesso, Topanga ha scritto:

Raticate sulla SS è al livello 16, per poter apprendere una mossa non-normale sarebbe dovuto andare al 30...

Evita spam, rimosso ^^

Inoltre come ho detto già io, in prima generazione imparava solo mosse normale per livello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

che poi raticate è stato sostituito da growlithe

Non è stato sostituto, dal momento che ha solo 5 Pokémon.

2 minuti fa, Topanga ha scritto:

Se un Pokémon mi si dimostra una causa persa, smetto di usarlo completamente perché l'esperienza che guadagnerebbe farebbe molto più comodo ai Pokémon utili.

 

Raticate sulla SS è al livello 16, per poter apprendere una mossa non-normale sarebbe dovuto andare al 30...

Anche se debole tu lo usi finché non ottiene un Pokémon che lo sostituisce.

I livelli sono sballati per motivi di gameplay, un Raticate non può esistere al livello 16 visto che si evolve al 20, quindi non considerarli.

2 minuti fa, Ornitorinco ha scritto:

Ratticate può anche avere contratto la rabbia ed essere scappato, ma e sempre vivo.

In base a cosa lo dici? Questa è una teoria senza la minima prova, la teoria della sua morte invece ha svariate prove.

1 minuto fa, Chaos ha scritto:

In prima generazione raticate imparava solo mosse normali salendo di livello, qualsiasi altra di altro tipo serviva una mt, mt che chiaramente non aveva gary, per questo l'ha depositato.

Per di più già alla lotta sulla nave era al 16 raticate, mentre il resto della squadra era sul 18-20

Insomma, probabilmente gary non ha mai avuto intenzione di tenerlo come membro definitivo della sua squadra, e quindi l'ha rimosso il prima possibile, ovvero una volta sceso dalla nave. poi è andato direttamente alla torre per catturare un nuovo pokemon.

Evita spam, rimosso ^^

Inoltre come ho detto già io, in prima generazione imparava solo mosse normale per livello.

Blu aveva già sconfitto Lt. Surge, aveva la MT Fulmine, la quale poteva benissimo usare su Raticate, mentre per i livelli, come ho detto prima, sono sballati. Raticate al livelo 16 è impossibile visto che i Rattata si evolvono al 20. I livelli sono per motivi di gameplay ed equilibrare la lotta, ma in alcuni casi non sono canonici (come quello di Raticate).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Se vuoi discuterne seriamente io ci sono, altrimenti inizio ad ignorarti.

Era solo per dire che secondo mè e vivo in un modo o nelo'altro. Poichè gary non ha mai accennato ad avere perso un pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Ornitorinco ha scritto:

Era solo per dire che secondo mè e vivo in un modo o nelo'altro. Poichè gary non ha mai accennato ad avere perso un pokemon.

Beh, la frase "Perché sei qui se non ti è morto nessun Pokémon" o roba del genere è un cenno, il luogo dove si trova pure lo è, il fatto che abbia solo 5 Pokémon quando doveva avere almeno Raticate.

Si è lì anche per tentare di catturare Cubone, ma magari ne ha approfittato visto che era lì per il funerale di Raticate, fatto sta che Raticate non sta più con Blu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Beh, la frase "Perché sei qui se non ti è morto nessun Pokémon" o roba del genere è un cenno, il luogo dove si trova pure lo è, il fatto che abbia solo 5 Pokémon quando doveva avere almeno Raticate.

Si è lì anche per tentare di catturare Cubone, ma magari ne ha approfittato visto che era lì per il funerale di Raticate, fatto sta che Raticate non sta più con Blu.

anche caterpie del percorso 3  non è più con me dopo che l'ho depositato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

anche caterpie del percorso 3  non è più con me dopo che l'ho depositato

Ripeto, si considera anche il carattere di un allenatore. Blu dice chiaramente che vuole potenziarsi il team il più possibile ed avere il miglior team.

Se lui ha un Raticate averlo in team renderebbe il team più potente, depositarlo invece lo renderebbe più debole, quindi la cosa non torna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Zarxiel 

Tu no perché usi solo gli spettri, ma tutti gli altri (o quasi tutti, io compreso) cambiano la loro squadra numerose volte, prima di avere quella definitiva. Inoltre lui fa intendere che usa i box (a celestopoli), dice di avere 40 pokémon (sulla MN anna) e dice, cosa più importante, di avere numerose squadre che usa in base all'avversario.

Raticate è finito semplicemente in un'altra squadra e messo temporaneamente nel Box. 

Se ci fosse stato qualcosa che avesse fatto intendere la sua morte, come dei dialoghi (e quelli che ci sono a Lavandonia è evidente che non intendono quello) avresti avuto ragione, ma la storia, anzi la creepy, fa acqua da tutte le parti.

 

Poi, ripeto, se ci vuoi credere perché la storia ha il suo fascino e ti piace, è un conto, ma bisognerebbe anche essere logici, e la logica dice che non è morto. Tutto fa intendere che non sia morto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ripeto, si considera anche il carattere di un allenatore. Blu dice chiaramente che vuole potenziarsi il team il più possibile ed avere il miglior team.

Se lui ha un Raticate averlo in team renderebbe il team più potente, depositarlo invece lo renderebbe più debole, quindi la cosa non torna.

depositare un pokemon perché si rivela debole da un certo punto in poi  per gary significa potenziare la squadra. infatti poi aggiunge arcanine e exeggutor

 

3 minuti fa, Dante ha scritto:

@Zarxiel 

Tu no perché usi solo gli spettri, ma tutti gli altri (o quasi tutti, io compreso) cambiano la loro squadra numerose volte, prima di avere quella definitiva. Inoltre lui fa intendere che usa i box (a celestopoli), dice di avere 40 pokémon (sulla MN anna) e dice, cosa più importante, di avere numerose squadre che usa in base all'avversario.

Raticate è finito semplicemente in un'altra squadra e messo temporaneamente nel Box. 

Se ci fosse stato qualcosa che avesse fatto intendere la sua morte, come dei dialoghi (e quelli che ci sono a Lavandonia è evidente che non intendono quello) avresti avuto ragione, ma la storia, anzi la creepy, fa acqua da tutte le parti.

 

Poi, ripeto, se ci vuoi credere perché la storia ha il suo fascino e ti piace, è un conto, ma bisognerebbe anche essere logici, e la logica dice che non è morto. Tutto fa intendere che non sia morto.

secondo me spera che sia morto così usa lo spettro di raticate in squadra :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

@Zarxiel 

Tu no perché usi solo gli spettri, ma tutti gli altri (o quasi tutti, io compreso) cambiano la loro squadra numerose volte, prima di avere quella definitiva. Inoltre lui fa intendere che usa i box (a celestopoli), dice di avere 40 pokémon (sulla MN anna) e dice, cosa più importante, di avere numerose squadre che usa in base all'avversario.

Raticate è finito semplicemente in un'altra squadra e messo temporaneamente nel Box. 

Se ci fosse stato qualcosa che avesse fatto intendere la sua morte, come dei dialoghi (e quelli che ci sono a Lavandonia è evidente che non intendono quello) avresti avuto ragione, ma la storia, anzi la creepy, fa acqua da tutte le parti.

 

Poi, ripeto, se ci vuoi credere perché la storia ha il suo fascino e ti piace, è un conto, ma bisognerebbe anche essere logici, e la logica dice che non è morto. Tutto fa intendere che non sia morto.

Stava mentendo, se avesse veramente così tanti Pokémon a Celestiopoli (che poi da Biancavilla a Celestiopoli manco li trovi 40 Pokémon), non avrebbe un team che non è completo.

Inoltre dalla 4° gen anch'io ho iniziato a cambiare il mio team a volte, visto che lì gli Spettri erano già abbastanza.

Sia come sia, non ha senso che un allenatore con 40 Pokémon (che ripeto, è impossibile che ne abbia presi così tanti visto che non c'è tutto sto numero dopo appena 2 medaglie) si faccia un team minore di 6 Pokémon.

Blu lo dice chiaramente, vuole crearsi il team migliore, per farlo quindi tra TUTTI i Pokémon che ha usa quelli più forti tra quelli che possiede. Evidentemente lui usa i 5 più potenti dei 5 totali che possiede.

NON HA altri Pokémon oltre quei 5.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Stava mentendo, se avesse veramente così tanti Pokémon a Celestiopoli (che poi da Biancavilla a Celestiopoli manco li trovi 40 Pokémon), non avrebbe un team che non è completo.

Inoltre dalla 4° gen anch'io ho iniziato a cambiare il mio team a volte, visto che lì gli Spettri erano già abbastanza.

Sia come sia, non ha senso che un allenatore con 40 Pokémon (che ripeto, è impossibile che ne abbia presi così tanti visto che non c'è tutto sto numero dopo appena 2 medaglie) si faccia un team minore di 6 Pokémon.

Blu lo dice chiaramente, vuole crearsi il team migliore, per farlo quindi tra TUTTI i Pokémon che ha usa quelli più forti tra quelli che possiede. Evidentemente lui usa i 5 più potenti dei 5 totali che possiede.

NON HA altri Pokémon oltre quei 5.

A celestopoli fa intendere che usa i Box di Bill...

vabbe dai, a te piace la storia, non ce problema, credici pure, alla fine uno è libero di credere/pensare a ciò che vuole :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

depositare un pokemon perché si rivela debole da un certo punto in poi  per gary significa potenziare la squadra. infatti poi aggiunge arcanine e exeggutor

 

secondo me spera che sia morto così usa lo spettro di raticate in squadra :XD:

Si, li aggiunge, ma per Blu non ha senso depositare Raticate se non ha altri Pokémon con cui sostituirlo.

 

Poi sta teoria io non ci credo perché mi affascina o perché voglio usare lo spettro di Raticate XD ma perché come teoria ha perfettamente senso e spiega l'assenza di Raticate alla perfezione.

 

P.S. Ma perché lo chiamate Gary se Gary è quello dell'Anime? Noi stiamo parlando di Blu, ok, nei giochi di 1° ti scegli il nome, ma nei giochi di 2° si scopre che quello canonico è Blu.

Adesso, Dante ha scritto:

A celestopoli fa intendere che usa i Box di Bill...

vabbe dai, a te piace la storia, non ce problema, credici pure, alla fine uno è libero di credere/pensare a ciò che vuole :) 

Si, si, ovviamente tutti sono liberi.

Ma secondo me mentiva solamente per sfottere Rosso e basta.

Inoltre a Celestiopoli ha solo 4 Pokémon, il che fa capire che in realtà non ha altri Pokémon nel box, cioé, se diamo retta a quello che dice dovrebbe avere un Geodude o comunque altri Pokémon abbastanza forti, non ha motivo per non usarli. Ecco perché secondo me è palese che stia mentendo solo per prendere il giro Rosso e farsi apparire migliore di lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si, si, ovviamente tutti sono liberi.

Ma secondo me mentiva solamente per sfottere Rosso e basta.

Inoltre a Celestiopoli ha solo 4 Pokémon, il che fa capire che in realtà non ha altri Pokémon nel box, cioé, se diamo retta a quello che dice dovrebbe avere un Geodude o comunque altri Pokémon abbastanza forti, non ha motivo per non usarli. Ecco perché secondo me è palese che stia mentendo solo per prendere il giro Rosso e farsi apparire migliore di lui.

Ma il fatto è che a celestopoli io, per esempio, avevo solo tre Pokémon, e penso che anche gli altri non avessero 6 Pokémon, quindi perché lui dovrebbe usarne per forza 6? :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si, li aggiunge, ma per Blu non ha senso depositare Raticate se non ha altri Pokémon con cui sostituirlo.

 

Poi sta teoria io non ci credo perché mi affascina o perché voglio usare lo spettro di Raticate XD ma perché come teoria ha perfettamente senso e spiega l'assenza di Raticate alla perfezione.

 

P.S. Ma perché lo chiamate Gary se Gary è quello dell'Anime? Noi stiamo parlando di Blu, ok, nei giochi di 1° ti scegli il nome, ma nei giochi di 2° si scopre che quello canonico è Blu.

Si, si, ovviamente tutti sono liberi.

Ma secondo me mentiva solamente per sfottere Rosso e basta.

Inoltre a Celestiopoli ha solo 4 Pokémon, il che fa capire che in realtà non ha altri Pokémon nel box, cioé, se diamo retta a quello che dice dovrebbe avere un Geodude o comunque altri Pokémon abbastanza forti, non ha motivo per non usarli. Ecco perché secondo me è palese che stia mentendo solo per prendere il giro Rosso e farsi apparire migliore di lui.

anche lui deve collezionare pokemon per il pokedex

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

Ma il fatto è che a celestopoli io, per esempio, avevo solo tre Pokémon, e penso che anche gli altri non avessero 6 Pokémon, quindi perché lui dovrebbe usarne per forza 6? :( 

Perché lui dice di averli, o almeno tu mi hai detto che lui lo dice XD

Adesso, BigDima ha scritto:

anche lui deve collezionare pokemon per il pokedex

A me pare che non gli freghi nulla, visto che quei Pokémon non li usa.

Se supponiamo che ne abbia catturati altri a Lavandonia, Onix dovrebbe avercelo visto che è passato per il Tunnel Roccioso, perché allora non c'è l'ha in squadra? Onix è forte, il fatto che non abbia tale Pokémon e che ha meno di 6 Pokémon di mostrano che lui stava bleffando, evidentemente non gli frega niente del Pokédex, ma solo diventare il più forte, ma vuole sfottere comunque Rosso per farsi vedere superiore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Perché lui dice di averli, o almeno tu mi hai detto che lui lo dice XD

Sisi lo dice XD

Però, per esempio io, giunto a celestepoli avevo 25 Pokémon circa, però in squadra solo 3.

Quindi anche lui può benissimo aver catturato 40 Pokémon e averne messo in squadra solo 4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dante ha scritto:

Sisi lo dice XD

Però, per esempio io, giunto a celestepoli avevo 25 Pokémon circa, però in squadra solo 3.

Quindi anche lui può benissimo aver catturato 40 Pokémon e averne messo in squadra solo 4.

Questo comportamento però non combacia con il carattere e lo scopo di Blu.

Lui dice di voler farsi il team più forte, quindi è ovvio che se lui avesse 40 Pokémon (impossibile visto che non ci sono così tanti Pokémon da Biancavilla a Celestiopoli), lui si prenderebbe i 6 più forti fra TUTTI quelli catturati e con il tempo li sostituisce quando ne trova di più forte. Se a Celestiopoli e poi sulla nave ha 4 Pokémon, significa che non ne ha altri, altrimenti ciò non combacia con il suo carattere e scopo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

E comunque, cosa gli impedisce di andarsene in giro con cinque Pokémon? C'è gente alla Via Vittoria che non ha sei Pokémon in squadra.

Il suo carattere! Quello che voi dite che fate va contro ciò che Blu dice che VUOLE fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Zarxiel ha scritto:

Il suo carattere! Quello che voi dite che fate va contro ciò che Blu dice che VUOLE fare.

ma non va contro ciò che in realtà fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Questo comportamento però non combacia con il carattere e lo scopo di Blu.

Lui dice di voler farsi il team più forte, quindi è ovvio che se lui avesse 40 Pokémon (impossibile visto che non ci sono così tanti Pokémon da Biancavilla a Celestiopoli), lui si prenderebbe i 6 più forti fra TUTTI quelli catturati e con il tempo li sostituisce quando ne trova di più forte. Se a Celestiopoli e poi sulla nave ha 4 Pokémon, significa che non ne ha altri, altrimenti ciò non combacia con il suo carattere e scopo.

Ma dice di aver fatto più squadre.

Potrebbe benissimo aver fatto 8 squadre da 5 per esempio.

Cmq ti ripeto, se ci fosse qualcos'altro (e di più solido) potrei darti ragione, ma questa cosa della squadra e dei numeri dei Pokémon non basta a dire che Raticate è morto, anche perché è ampliamente giustificabile poiché è lo stesso che facciamo noi.

Anche io volevo creare la squadra più forte, e facevo proprio come lui, scartando i Pokémon che non mi interessano, e tenendone solo 3, 4, 5 e cosi via

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...