Vai al commento



[Teoria] La morte del Raticate di Gary


TheDarkLugia

Post raccomandati

On 6/7/2016 at 01:03, Toryn ha scritto:

Non é detto mica che nel manga siano universi diversi però. :^)

Potrebbe benissimo essere con le Mega ma magari non le usano 'cause boh.

Il capitolo ORAS nel manga non dice é un altro universo. :^)

Ma se nel manga ci sono personaggi assenti nel gioco, i remake sono capitoli non separati dalla trama, Max e Ivan sono mezzi morti, il Trio Drago muore prima degli eventi narrati (o così pare) ecc. ... Mi sembra OVVIO che siano universi diversi!

 

On 5/7/2016 at 22:00, Dragozard ha scritto:

Gennaro bullo? XD

Io ho seriamente provato a usarlo online. Non è stato proprio il massimo ma qualcosa riesce a farlo, sopratutto con il fattore sorpresa. Dove lo trovi un ratto che può ricoprirsi di fuoco (impara ruotafuoco tramite allevamento)?

Magari ha notato che quell'esemplare aveva un potenziale molto alto rispetto alla media della specie, quindi ha provato a vedere se riusciva ad essere all'altezza per stare nella sua squadra. Poi magari ha capito che anche il Raticate più forte non è poi così forte e lo ha depositato per dare più esperienza agli altri pokémon tramite il condividi exp., infatti tale strumento in rosso e blu, dava punti esperienza a tutta la squadra, ma più pokémon c'erano in squadra, meno punti ricevevano, quindi poteva avere senso toglierlo per allenare meglio gli altri se Raticate non gli interessava più. Però è effettivamente un caso singolare perché in nessun altro gioco un rivale ha mai tolto un pokémon dalla squadra che usava contro di noi, solo Raticate viene tolto da un team rivale, quindi la teoria che sia morto ha questa punto a suo favore. Il dex dice che un Gatly può uccidere avvolgendo il suo gas intorno alla vittima, quindi a livello di lore un Gastly/Haunter potrebbe aver ucciso Raticate anche se non impara velenogas. Raticate non è tra i pokémon più forti, quindi può essere che un incidente durante una lotta possa ucciderlo, era addirittura il pokémon con il livello più basso della squadra.

Direi che questa sia l'analisi più oggettiva della questione. Quoto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Garg ha scritto:

Ma se nel manga ci sono personaggi assenti nel gioco, i remake sono capitoli non separati dalla trama, Max e Ivan sono mezzi morti, il Trio Drago muore prima degli eventi narrati (o così pare) ecc. ... Mi sembra OVVIO che siano universi diversi!

 

Direi che questa sia l'analisi più oggettiva della questione. Quoto.

Aspe, come Il Trio Drago è morto? Se fosse così l'universo era bello che andato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Aspe, come Il Trio Drago è morto? Se fosse così l'universo era bello che andato.

Quella mente malata dello sceneggiatore voleva canonizzare le Rovine Sinjoh

 

- Il Trio Drago muore in circostanze sconosciute prima degli eventi narrati (ce la date una spiegazione in ORAS? Plis!)

- Arceus sostiene l'universo da solo per alcuni anni (tanto è Dio a rigor di logica può fare tutto)

- Arceus giunge alle rovine Sinjoh

- Arceus ricrea il Trio Drago e se ne va a nanna (saga HGSS)

- Avvenimenti di ORAS (è coinvolto anche il Trio Drago, ma non spoilero)

- Avvenimenti di DP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Garg ha scritto:

Quella mente malata dello sceneggiatore voleva canonizzare le Rovine Sinjoh

 

- Il Trio Drago muore in circostanze sconosciute prima degli eventi narrati (ce la date una spiegazione in ORAS? Plis!)

- Arceus sostiene l'universo da solo per alcuni anni (tanto è Dio a rigor di logica può fare tutto)

- Arceus giunge alle rovine Sinjoh

- Arceus ricrea il Trio Drago e se ne va a nanna (saga HGSS)

- Avvenimenti di ORAS (è coinvolto anche il Trio Drago, ma non spoilero)

- Avvenimenti di DP

Non so se Arceus possa sostenere tempo, spazio ed equilibrare regno materiale e mondo distorto da solo, altrimenti perché avrebbe creato il trio Drago?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Non so se Arceus possa sostenere tempo, spazio ed equilibrare regno materiale e mondo distorto da solo, altrimenti perché avrebbe creato il trio Drago?

Perché anche se può (come ho detto è Dio, può tutto :XD: ) la cosa gli toglie molte energie, probabilmente non avrebbe tenuto perfettamente per troppo tempo, per questo ha deciso di ricrearlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Garg ha scritto:

Quella mente malata dello sceneggiatore voleva canonizzare le Rovine Sinjoh

 

- Il Trio Drago muore in circostanze sconosciute prima degli eventi narrati (ce la date una spiegazione in ORAS? Plis!)

- Arceus sostiene l'universo da solo per alcuni anni (tanto è Dio a rigor di logica può fare tutto)

- Arceus giunge alle rovine Sinjoh

- Arceus ricrea il Trio Drago e se ne va a nanna (saga HGSS)

- Avvenimenti di ORAS (è coinvolto anche il Trio Drago, ma non spoilero)

- Avvenimenti di DP

LoL, ma in effetti...

Ma allora gli avvenimenti di D\P\Pt non possono accadere nello stesso tempo di HG\SS! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

LoL, ma in effetti...

Ma allora gli avvenimenti di D\P\Pt non possono accadere nello stesso tempo di HG\SS! 

Io sto parlando del Manga :XD: La timeline è:

 

RGB -> Y -> GSC -> RS -> FRLG -> E -> HGSS -> ORAS -> DP -> Pl -> BW -> BW2 -> XY

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Garg ha scritto:

Io sto parlando del Manga :XD: La timeline è:

 

RGB -> Y -> GSC -> RS -> FRLG -> E -> HGSS -> ORAS -> DP -> Pl -> BW -> BW2 -> XY

Un po' strano...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Un po' strano...

Lo trovo strano pure io, ma probabilmente perché non abbiamo letto il manga, magari se un giorno io o te lo leggiamo vedremmo che ha perfettamente senso :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Lo trovo strano pure io, ma probabilmente perché non abbiamo letto il manga, magari se un giorno io o te lo leggiamo vedremmo che ha perfettamente senso :P

Se vi riferite al fatto che ci siano i remake, nel manga non centrano nulla con i giochi: visto che in genere si andava passo passo con i giochi, i disegnatori non potevano starsene con le mani in mano all'uscita dei remake, quindi quelle saghe corrispondono ad approfondimenti e sottotrame aggiuntive, anche per dare spazio a leggendari esclusi nella trama principale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...