Vai al commento


[Teoria] La morte del Raticate di Gary


TheDarkLugia

Post raccomandati

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Se tu catturi un Pokémon e ti va in squadra ed inizi una lotta, ti sconfiggono tutti i Pokémon che tu usi nel tuo team vero e proprio, perdi subito oppure usi quelli che hai catturato prima?

Direi che usi quelli che hai catturato prima. Blu non l'ha fatto, anche se non li voleva usare nel suo team definitivo, usarli gli avrebbe dato più speranze di vittoria, metti che ti rimane un solo Pokémon con un nulla di vita. Blu può sconfiggerti con un Pokémn appena catturato, ma si arrende? Non ha senso.

Ammetto che a livello puramente di lore la cosa è un po' strana, ma se pensiamo al gioco sarebbe stato brutto combattere con un rivale che dopo che ha finito i Pokémon allenati ti manda dei Pokémon del cavolo che poi non avrà mai più.

Certo, catturare quei Pokémon a piena vita (quelli del tuo esempio) non è impossibile, ma Blu avrebbe dovuto indebolirli, quindi ci avrebbe dovuto mandare dei Pokémon già con pochi PS, e credo che inoltre sia impossibile. Penso che semplicemente non abbiamo fatto usare a Blu i Pokémon appena catturati per il Pokédex perché non avrebbe avuto senso.

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

E secondo questa tua logica, non dovrebbe manco usare Raticate... eppure.

Perché?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarode ha scritto:

Ammetto che a livello puramente di lore la cosa è un po' strana, ma se pensiamo al gioco sarebbe stato brutto combattere con un rivale che dopo che ha finito i Pokémon allenati ti manda dei Pokémon del cavolo che poi non avrà mai più.

Certo, catturare quei Pokémon a piena vita (quelli del tuo esempio) non è impossibile, ma Blu avrebbe dovuto indebolirli, quindi ci avrebbe dovuto mandare dei Pokémon già con pochi PS, e credo che inoltre sia impossibile. Penso che semplicemente non abbiamo fatto usare a Blu i Pokémon appena catturati per il Pokédex perché non avrebbe avuto senso.

 

Perché?

Avrebbe avuto senso invece, avrebbe dimostrato che Blu cattura veramente altri Pokémon per poi ficcarli nel box, così facendo sembra veramente che non li catturi.

Perché se lui mette nel box TUTTI i Pokémon che non intende usare, perché Raticate lo usa nonostante dopo lo lascia marcire nel box?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Avrebbe avuto senso invece, avrebbe dimostrato che Blu cattura veramente altri Pokémon per poi ficcarli nel box, così facendo sembra veramente che non li catturi.

No che non avrebbe avuto senso, sarebbe stato brutto avere un rivale con una squadra completa la maggior parte delle volte ma con dei Pokémon scarsi, che poi, come ho già detto, dovrebbero pure essere già indeboliti, almeno la maggior parte delle volte.

Inoltre, tranne Argento o quale sia il suo vero nome, tutti i nostri rivali in tutti i giochi lavorano per il Pokédex. Adesso non sono andato a controllare le sfide che si fanno con essi, ma è molto probabile che più una volta li abbiamo sfidati nelle stesse circostanze in cui sfidiamo Blu nel tuo esempio. Sono tutti bugiardi?

 

50 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Perché se lui mette nel box TUTTI i Pokémon che non intende usare, perché Raticate lo usa nonostante dopo lo lascia marcire nel box?

Perché ha deciso dopo che non lo avrebbe voluto nella squadra definitiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Zarode ha scritto:

No che non avrebbe avuto senso, sarebbe stato brutto avere un rivale con una squadra completa la maggior parte delle volte ma con dei Pokémon scarsi, che poi, come ho già detto, dovrebbero pure essere già indeboliti, almeno la maggior parte delle volte.

Inoltre, tranne Argento o quale sia il suo vero nome, tutti i nostri rivali in tutti i giochi lavorano per il Pokédex. Adesso non sono andato a controllare le sfide che si fanno con essi, ma è molto probabile che più una volta li abbiamo sfidati nelle stesse circostanze in cui sfidiamo Blu nel tuo esempio. Sono tutti bugiardi?

 

Perché ha deciso dopo che non lo avrebbe voluto nella squadra definitiva.

Oppure preferiscono dedicarsi ad altro, perché non mi pare che dicano tutti "ho tot Pokémon". Mettergli dei Pokémon in team deboli invece aveva perfettamente senso, ed era anche fattibile. I leggendari erranti ne sono la prova. Puoi trovarli anche indeboliti, lo script è lo stesso.

 

Ha deciso DOPO di non volere un Raticate nel team definitivo? E' UN RATICATE, chi mai potrebbe solo pensare di metterlo nel team definitivo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Oppure preferiscono dedicarsi ad altro, perché non mi pare che dicano tutti "ho tot Pokémon". Mettergli dei Pokémon in team deboli invece aveva perfettamente senso, ed era anche fattibile. I leggendari erranti ne sono la prova. Puoi trovarli anche indeboliti, lo script è lo stesso.

Se non sbaglio Blu dice il numero delle specie che ha nel Pokédex solo una o due volte. Anche se non dicono "ho tot Pokémon" sappiamo che lavorano al Pokédex, quindi dovrebbero catturarli.

 

22 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ha deciso DOPO di non volere un Raticate nel team definitivo? E' UN RATICATE, chi mai potrebbe solo pensare di metterlo nel team definitivo?

All'inizio non si sanno i Pokémon che diventano forti e chi no. Blu dice di aver capito quali fossero i Pokémon più forti proprio lavorando al Pokédex, se non sbaglio nel dialogo prima della sfida alla Lega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Zarode ha scritto:

Se non sbaglio Blu dice il numero delle specie che ha nel Pokédex solo una o due volte. Anche se non dicono "ho tot Pokémon" sappiamo che lavorano al Pokédex, quindi dovrebbero catturarli.

 

All'inizio non si sanno i Pokémon che diventano forti e chi no. Blu dice di aver capito quali fossero i Pokémon più forti proprio lavorando al Pokédex, se non sbaglio nel dialogo prima della sfida alla Lega.

Prima catturano quelli che vogliono nel team, poi per il dex, oppure se ne fregano del dex, anche perché non tutti i rivali sappiamo abbiano avuto il dex.

 

Ho capito, ma è un Raticate e Blu una certa conoscenza dei Pokémon la sa, vuoi dirmi che non sapeva che Raticate è debole?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Prima catturano quelli che vogliono nel team, poi per il dex, oppure se ne fregano del dex, anche perché non tutti i rivali sappiamo abbiano avuto il dex.

 

Ho capito, ma è un Raticate e Blu una certa conoscenza dei Pokémon la sa, vuoi dirmi che non sapeva che Raticate è debole?

Raticate l'ha provato, ha visto che è scarso e l'ha depositato, non penso che Blu fosse in grado di consultare una qualche Wiki di Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Raticate l'ha provato, ha visto che è scarso e l'ha depositato, non penso che Blu fosse in grado di consultare una qualche Wiki di Pokémon

Beh, il nonno è il professore più famoso di Kanto e i Rattata vivono vicino a Biancavilla, non dico che sapesse tutto, ma alcune cose più degli altri allenatori in erba credo le sapesse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Oppure preferiscono dedicarsi ad altro, perché non mi pare che dicano tutti "ho tot Pokémon". Mettergli dei Pokémon in team deboli invece aveva perfettamente senso, ed era anche fattibile. I leggendari erranti ne sono la prova. Puoi trovarli anche indeboliti, lo script è lo stesso.

 

Ha deciso DOPO di non volere un Raticate nel team definitivo? E' UN RATICATE, chi mai potrebbe solo pensare di metterlo nel team definitivo?

Gennaro bullo? XD

Io ho seriamente provato a usarlo online. Non è stato proprio il massimo ma qualcosa riesce a farlo, sopratutto con il fattore sorpresa. Dove lo trovi un ratto che può ricoprirsi di fuoco (impara ruotafuoco tramite allevamento)?

Magari ha notato che quell'esemplare aveva un potenziale molto alto rispetto alla media della specie, quindi ha provato a vedere se riusciva ad essere all'altezza per stare nella sua squadra. Poi magari ha capito che anche il Raticate più forte non è poi così forte e lo ha depositato per dare più esperienza agli altri pokémon tramite il condividi exp., infatti tale strumento in rosso e blu, dava punti esperienza a tutta la squadra, ma più pokémon c'erano in squadra, meno punti ricevevano, quindi poteva avere senso toglierlo per allenare meglio gli altri se Raticate non gli interessava più. Però è effettivamente un caso singolare perché in nessun altro gioco un rivale ha mai tolto un pokémon dalla squadra che usava contro di noi, solo Raticate viene tolto da un team rivale, quindi la teoria che sia morto ha questa punto a suo favore. Il dex dice che un Gatly può uccidere avvolgendo il suo gas intorno alla vittima, quindi a livello di lore un Gastly/Haunter potrebbe aver ucciso Raticate anche se non impara velenogas. Raticate non è tra i pokémon più forti, quindi può essere che un incidente durante una lotta possa ucciderlo, era addirittura il pokémon con il livello più basso della squadra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/7/2016 at 18:50, Zarxiel ha scritto:

Adesso però usate il multiverso per giustificare ogni cosa, va beh, esiste il multiverso, ma se lo tirate in ballo ogni volta praticamente tutto vale o tutto non vale a seconda di come vi fa comodo.

Rosso, quello principale, quello che noi conosciamo, o come ti pare. Canonicamente ha scelto Charizard.

Non sono la stessa persona, si somigliano, ma sono 2 persone diverse.

L'esempio più lampante è Rosso ed Ash, il primo un allenatore di tutto rispetto con ottimi Pokémon che ti fa un c-lo grosso come una casa. Il secondo un nabbo che dopo anni ancora non ha appreso le basi dell'allenamento Pokémon.

Ma se é Venusaur canon ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Toryn ha scritto:

Ma se é Venusaur canon ._.

Quello è nel manga.

Noi stiamo parlando universi dei giochi con le Mega, in Origins viene confermato che il canon è Blastoise.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Quello è nel manga.

Noi stiamo parlando universi dei giochi con le Mega, in Origins viene confermato che il canon è Blastoise.

Non é detto mica che nel manga siano universi diversi però. :^)

Potrebbe benissimo essere con le Mega ma magari non le usano 'cause boh.

Il capitolo ORAS nel manga non dice é un altro universo. :^)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ornitorinco ha scritto:

Magari, il ratticate non è nella sua squamdra, non perché è morto, magari era esausto, e non è potuto andare al centro pokemon, poi lo ha sostituito.

Era a Lavandonia, nella 1° gen le uniche mosse che Gastly ed Haunter potevano apprendere da selvatici sono Leccata e Ombra notturna, non poteva essere colpito e quindi mandato K.O.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Era a Lavandonia, nella 1° gen le uniche mosse che Gastly ed Haunter potevano apprendere da selvatici sono Leccata e Ombra notturna, non poteva essere colpito e quindi mandato K.O.

Ma è pieno di allenatori (se non sbaglio) anche lui lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ornitorinco ha scritto:

Ma è pieno di allenatori (se non sbaglio) anche lui lotta.

Tutti gli allenatori hanno Pokémon Spettro e a dire il vero quei Pokèmon manco sono loro, ma sono "posseduti" o influenzati dagli Spettri selvatici se leggi i dialoghi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Tutti gli allenatori hanno Pokémon Spettro e a dire il vero quei Pokèmon manco sono loro, ma sono "posseduti" o influenzati dagli Spettri selvatici se leggi i dialoghi.

Io lo ho inglese e a quell'epoca non lo conoscevo XD, e se ratticate fosse stato liberato da gary?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ornitorinco ha scritto:

Io lo ho inglese e a quell'epoca non lo conoscevo XD, e se ratticate fosse stato liberato da gary?

Per quale motivo? Che poi, porca di quella t- E' BLU DANNAZIONE!

Piantala di confondere anime e giochi, inoltre Blu è la controparte di Gary non di Ash, è Ash quello che libera Pokémon a caso, non Gary.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Per quale motivo? Che poi, porca di quella t- E' BLU DANNAZIONE!

Piantala di confondere anime e giochi, inoltre Blu è la controparte di Gary non di Ash, è Ash quello che libera Pokémon a caso, non Gary.

ok, Blu. Però può averlo messo in pensione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

1° gen, la pensione non era come quella di oggi, quindi, impossibile.

Si, ma un Pokémon lo poteva mettere. E Gary Verde Green Azzurro (?) Blu ci potrebbe essere stato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

1° gen, la pensione non era come quella di oggi, quindi, impossibile.

raticate è stato depositato nei box, semplice. ti ricordo che da aranciopoli a lavandonia ha affrontato il tunnel roccioso, ha preso la quarta medaglia, si è scontrato con allenatori più forti, raticate non riusciva a stare al passo ed è stato depositato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, BigDima ha scritto:

raticate è stato depositato nei box, semplice. ti ricordo che da aranciopoli a lavandonia ha affrontato il tunnel roccioso, ha preso la quarta medaglia, si è scontrato con allenatori più forti, raticate non riusciva a stare al passo ed è stato depositato

Se un mio Pokémon resta indietro rispetto agli altri io a costo di stare una settimana perdendo tempo, lo alleno e basta.

E' così che si dovrebbe fare, e io stesso ho cominciato a seguire un ordine del genere:

 

  1. Starter: inizio gioco
  2. Primo Pokémon catturato: nel primo percorso
  3. Secondo Pokémon catturato: dopo la prima Palestra
  4. Terzo Pokémon catturato: dopo la seconda Palestra
  5. Quarto Pokémon catturato: dopo la quarta\quinta\medaglia
  6. Leggendario di copertina: quando bisogna catturare

Ovviamente cambio da gioco a gioco, ma io voglio catturare i miei Pokémon preferiti senza trascurare nessuno, e allenarli. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Se un mio Pokémon resta indietro rispetto agli altri io a costo di stare una settimana perdendo tempo, lo alleno e basta.

E' così che si dovrebbe fare, e io stesso ho cominciato a seguire un ordine del genere:

 

  1. Starter: inizio gioco
  2. Primo Pokémon catturato: nel primo percorso
  3. Secondo Pokémon catturato: dopo la prima Palestra
  4. Terzo Pokémon catturato: dopo la seconda Palestra
  5. Quarto Pokémon catturato: dopo la quarta\quinta\medaglia
  6. Leggendario di copertina: quando bisogna catturare

Ovviamente cambio da gioco a gioco, ma io voglio catturare i miei Pokémon preferiti senza trascurare nessuno, e allenarli. ^^

tu, ma blu non è uguale a te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BigDima ha scritto:

tu, ma blu non è uguale a te

Ma Blu se lo è tenuto in squadra Raticate, il che significa che voleva usarlo almeno finché non trovasse un sostituto, anche se debole, meglio un Pokémon debole che nessuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...