Vai al commento



[Teoria] La morte del Raticate di Gary


TheDarkLugia

Post raccomandati

Una delle più probabili teorie fin ora avanzate sulla morte del Raticate di Gary è che il nipote del professor Oak fosse rimasto intrappolato sulla MN Anna dopo la sconfitta subita e che, per mancanza di cure, il suo Raticate da esausto fosse morto. L'unico punto che non torna con questa teoria è che non sembra una cosa probabile, in quanto è teoricamente l'unica volta in cui si sente che i danni da battaglia riescano ad uccidere un Pokemon. Ma vediamo la storia da un altro punto di vista e partendo da considerazioni apparentemente scollegate: la malattia dell'Ampharos di Olivinopoli in Pokemon Oro e Argento. Ripensandoci, cos'è questa malattia che non può essere curata in un Centro Pokemon e neanche usando degli strumenti "comuni"? Infatti il giocatore deve viaggiare fino a raggiungere Fiorlisopoli per ottenere la Pozione Segreta dal farmacista della città. Ma Olivinopoli ha anche un'altra particolarità nei giochi di seconda generazione, ovvero è la città in cui fa scalo la MN Acqua, che segue la tratta Aranciopoli-Olivinopoli. Possiamo quindi presumere che anche la nave di prima generazione possa essersi fermata qui durante il suo viaggio, e che magari Gary sia sceso, essendo quella la prima fermata disponibile, per poi tornare a Kanto. Ma cosa sarebbe successo se il suo Raticate fosse stato colpito dalla stessa malattia che avrebbe infettato Ampharos 2 anni dopo? Se poi, andandosene da Johto senza essersene accorto, magari durante il periodo di incubazione della malattia, Gary abbia scoperto della condizione del suo Raticate quando ormai era troppo tardi? Un'altra possibilità potrebbe essere che ancora la medicina per la cura di quella determinata malattia fosse stata in fase sperimentale e che il Pokemon di Gary sia morto prima del suo completamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Garg ha scritto:

No, semplicemente non è mai morto.

Beh sta solo a te decidere come pensare... io penso che invece sia morto, considerando il dialogo di Gary alla Torre Pokemon (ehi, che ci fai qui, i tuoi Pokemon non sono mica morti!) e la sparizione di Raticate dal suo team dopo la sfida sulla MN Anna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco il mio (lungo) punto di vista

 

Sulla MN Anna incontriamo il nostro rivale Gary che presenta la seguente squadra: Starter - Pidgeotto - Raticate - Kadabra

Una volta battuto ci dirà che a bordo della nave c'è una maestro di taglio, ma che in realtà è solo un vecchio con il mal di mare. Dopodiché lascerà il luogo con tranquillità. Ebbene sì, non solo è tranquillo, ma lascia la nave, non è vero che resta a bordo e non riesce a curare il suo Raticate.

Perché dico questo? Perché prima di tutto nessuno lo vede tornare in una cabina, quindi è probabile che sia ritornato in città, ma nel gioco affermano chiaramente che la MN Anna parte dal porto di Aranciopoli e ci torna solo un anno dopo, quindi è improbabile, per non dire impossibile, che Gary sia rimasto così a lungo sulla nave.


Cambiamo scenario, ora siamo a Lavandonia.

Giunti in città entriamo nella Torre di Lavandonia, un cimitero per i nostri cari Pokémon persi e troviamo Gary. Prima della lotta ci dirà: 
Ehi, che ci fai qui Red! I tuoi Pokémon non sono mica morti! Però li posso sconfiggere!
 
A quel punto incomincia una lotta dove nella squadra Raticate è stato sostituito con un Growlithe.

Al termine della lotta ci dirà: 
Come sei messo con il Pokédex? Io ho un Cubone! Ma non ho ancora catturato un Marowak adulto! Credo che non ce ne siano più! Beh, meglio che vada, ho un sacco di cose da fare, alla prossima!


Ora, la frase prima della lotta è quella incriminata, che ha fatto nascere la leggenda del Raticate di Gary, ma lui non afferma per niente che i suoi sono morti, anzi sapendo come è di carattere, arrogante e provocatorio, è probabile (per non dire sicuro) che in quel momento ha semplicemente fatto una battuta sul luogo in cui si trovavano, una provocazione a Red per ingaggiare con lui una lotta, al termine della quale non mostra assolutamente un qualche dolore o dispiacere per la perdita di un amico o un compagno, anzi ci dice chiaramente il motivo per cui è lì: aumentare le pagine del suo Pokédex catturando i rari Cubone e provando a catturare un Marowak, esattamente come facciamo noi in qualità di giocatore. 

Se diceva solo "I tuoi Pokémon non sono mica morti" allora intendeva che i suoi lo fossero, ma visto che ha aggiunto "Però li posso sconfiggere" diventa chiaro che è solo una provocazione, tipica del suo stile e carattere, il che, aggiunto al fatto che lui stesso afferma che si trovava in quel luogo per Cubone e Marowak, e non prova alcun segno di dolore o dispiacere (addirittura saluta Red come se niente fosse: "alla prossima!") è probabile (per non dire sicuro) che non fosse lì per la morte del suo Raticate.


Riassumento, coloro che sono a favore della morte di quel povero Raticate affermano:

  • Che Gary non sia riuscito a portare il Pokémon in un centro Pokémon perché non è riuscito a scendere dalla nave in tempo, ma è sbagliato perché la Nave sarebbe tornata un anno dopo ad Aranciopoli, e non può essere passato così tanto tempo
  • Cha Gary sia andato alla Torre di Lavandonia solo per piangere il suo Raticate, ma è sbagliato, non solo perché non mostra alcun dolore o dispiacere, ma afferma anche di esserci andato per catturare Cubone e Marowak per il Pokédex, e inoltre, come se già questo non bastasse, come dice Gary stesso, noi perché ci siamo andati? Mica ci è morto un Pokémon, eravamo li per esplorare, quindi perché lui ci dovrebbe andare solo per quel motivo? Non poteva essere anche lui lì per esplorare e catturare Pokémon? Come tra l'altro conferma lui stesso con la storia dei Cubone?
  • Che la OST della lotta cambi da quel momento, diventando più malinconica, ma non è assolutamente vero
  • Che voglia diventare Campione solo per vendicarsi del suo Pokémon, ma non ha assolutamente senso visto che fin da subito afferma di volerlo diventare
  • Che Raticate è stato sostituito da Growlithe perché morto, quando Gary stesso afferma di avere ben più di 40 Pokémon durante la battaglia sulla MN Anna, quindi è ovvio che usa i BOX, mica solo noi ne facciamo uso, quindi è probabile (per non dire sicuro) che in realtà anche lui è finito nei Box perché non era forte quanto desiderato, inoltre alla lega afferma di aver creato numerose squadre diverse a seconda degli avversari e delle situazioni
  • Che ce l'ha con noi per avergli portato via un amico, quando si vede chiaramente da ciò che ci dice che non è vero, ci saluta come al solito, in modo arrogante e scanzonato, tipico del suo stile
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Dante ha scritto:

Ecco il mio (lungo) punto di vista

 

Sulla MN Anna incontriamo il nostro rivale Gary che presenta la seguente squadra: Starter - Pidgeotto - Raticate - Kadabra

Una volta battuto ci dirà che a bordo della nave c'è una maestro di taglio, ma che in realtà è solo un vecchio con il mal di mare. Dopodiché lascerà il luogo con tranquillità. Ebbene sì, non solo è tranquillo, ma lascia la nave, non è vero che resta a bordo e non riesce a curare il suo Raticate.

Perché dico questo? Perché prima di tutto nessuno lo vede tornare in una cabina, quindi è probabile che sia ritornato in città, ma nel gioco affermano chiaramente che la MN Anna parte dal porto di Aranciopoli e ci torna solo un anno dopo, quindi è improbabile, per non dire impossibile, che Gary sia rimasto così a lungo sulla nave.


Cambiamo scenario, ora siamo a Lavandonia.

Giunti in città entriamo nella Torre di Lavandonia, un cimitero per i nostri cari Pokémon persi e troviamo Gary. Prima della lotta ci dirà: 
Ehi, che ci fai qui Red! I tuoi Pokémon non sono mica morti! Però li posso sconfiggere!
 
A quel punto incomincia una lotta dove nella squadra Raticate è stato sostituito con un Growlithe.

Al termine della lotta ci dirà: 
Come sei messo con il Pokédex? Io ho un Cubone! Ma non ho ancora catturato un Marowak adulto! Credo che non ce ne siano più! Beh, meglio che vada, ho un sacco di cose da fare, alla prossima!


Ora, la frase prima della lotta è quella incriminata, che ha fatto nascere la leggenda del Raticate di Gary, ma lui non afferma per niente che i suoi sono morti, anzi sapendo come è di carattere, arrogante e provocatorio, è probabile (per non dire sicuro) che in quel momento ha semplicemente fatto una battuta sul luogo in cui si trovavano, una provocazione a Red per ingaggiare con lui una lotta, al termine della quale non mostra assolutamente un qualche dolore o dispiacere per la perdita di un amico o un compagno, anzi ci dice chiaramente il motivo per cui è lì: aumentare le pagine del suo Pokédex catturando i rari Cubone e provando a catturare un Marowak, esattamente come facciamo noi in qualità di giocatore. 

Se diceva solo "I tuoi Pokémon non sono mica morti" allora intendeva che i suoi lo fossero, ma visto che ha aggiunto "Però li posso sconfiggere" diventa chiaro che è solo una provocazione, tipica del suo stile e carattere, il che, aggiunto al fatto che lui stesso afferma che si trovava in quel luogo per Cubone e Marowak, e non prova alcun segno di dolore o dispiacere (addirittura saluta Red come se niente fosse: "alla prossima!") è probabile (per non dire sicuro) che non fosse lì per la morte del suo Raticate.


Riassumento, coloro che sono a favore della morte di quel povero Raticate affermano:

  • Che Gary non sia riuscito a portare il Pokémon in un centro Pokémon perché non è riuscito a scendere dalla nave in tempo, ma è sbagliato perché la Nave sarebbe tornata un anno dopo ad Aranciopoli, e non può essere passato così tanto tempo
  • Cha Gary sia andato alla Torre di Lavandonia solo per piangere il suo Raticate, ma è sbagliato, non solo perché non mostra alcun dolore o dispiacere, ma afferma anche di esserci andato per catturare Cubone e Marowak per il Pokédex, e inoltre, come se già questo non bastasse, come dice Gary stesso, noi perché ci siamo andati? Mica ci è morto un Pokémon, eravamo li per esplorare, quindi perché lui ci dovrebbe andare solo per quel motivo? Non poteva essere anche lui lì per esplorare e catturare Pokémon? Come tra l'altro conferma lui stesso con la storia dei Cubone?
  • Che la OST della lotta cambi da quel momento, diventando più malinconica, ma non è assolutamente vero
  • Che voglia diventare Campione solo per vendicarsi del suo Pokémon, ma non ha assolutamente senso visto che fin da subito afferma di volerlo diventare
  • Che Raticate è stato sostituito da Growlithe perché morto, quando Gary stesso afferma di avere ben più di 40 Pokémon durante la battaglia sulla MN Anna, quindi è ovvio che usa i BOX, mica solo noi ne facciamo uso, quindi è probabile (per non dire sicuro) che in realtà anche lui è finito nei Box perché non era forte quanto desiderato, inoltre alla lega afferma di aver creato numerose squadre diverse a seconda degli avversari e delle situazioni
  • Che ce l'ha con noi per avergli portato via un amico, quando si vede chiaramente da ciò che ci dice che non è vero, ci saluta come al solito, in modo arrogante e scanzonato, tipico del suo stile

Quoto moltissimo, semplicemente Raticate è molto debole e l'ha voluto togliere dalla squadra... Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, TheDarkLugia ha scritto:

Beh sta solo a te decidere come pensare... io penso che invece sia morto, considerando il dialogo di Gary alla Torre Pokemon (ehi, che ci fai qui, i tuoi Pokemon non sono mica morti!) e la sparizione di Raticate dal suo team dopo la sfida sulla MN Anna

Apparte che quando l'hai battuto sulla MN Anna, si vede che scende giù e probabilmente se ne va dalla nave, poi se ha un biglietto significa che possiede una stanza con tutti i comfort possibili e un piccolo centro Pokémon della nave (Nave per allenatori, non una comunque, dev'esserci per forza un posto lì dentro dove curare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raticate è debole, quindi l'ha sostituito. Forse in futuro troveremo la sua megaevoluzione con Gennaro Campione ma anche no.

Inserire motivi già detti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proprio per la possibilità di curare il suo Pokemon anche sulla nave, io sono andato a cercare un'altra "soluzione" al mistero, cercandola nella malattia che colpisce Ampharos in seconda generazione e in un possibile scalo della MN Anna ad Olivinopoli in cui Gary fosse sceso in quanto luogo più vicino a Kanto, in modo da poter tornare a combattere per arrivare alla Lega Pokemon al più presto. Comunque è solo una teoria, come lo erano già quelle che supponevano la morte del Pokemon. D'altro canto è proprio l'esistenza della Torre Pokemon a confermarci della possibilità di morte per gli animaletti tascabili. Poi per tutti coloro che stanno affermando che Raticate è debole, sono d'accordo. Non era top %

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È vero, questo particolare ha suscitato molta leggenda durante il corso degli anni dall'uscita di rosso e blu ( e verde in giappone)

Ma ci sono alcuni particolari che smentiscono la leggenda :

 

1) Il raticate di Gary muore solo per essere andato k.o. è un idiozia, i pokemon non muoiono per k.o, se no pure tutti gli altri pokemon suoi sarebbero morti ed in quel caso il gioco si sarebbe trasformato in tragedia cronica;

 

2)Improbabile se non impossibile che Gary sia rimasto  bordo della nave per la festa perche se andiamo sul ponte della nave prima di andare da gary troveremo qualche marinaio ,un vecchietto ed un bullo, parlando con qualcuno sapremo che la festa sta finendo e che a momenti si riparte, quindi gary non avrebbe avuto motivo di restare ancora sulla nave;

 

3)dopo la sconfitta un allenatore va subito in un centro pokemon  curare i pokemon!

 

4) se pur gary fosse rimasto a bordo dopo la lotta, avrebbe avuto tutto il tempo di scendere dalla nave, dal momento che noi abbiamo ancora da

Parlare col capitano e si perde tempo,quindi mentre noi parliamo col capitano lui ha tutto il tempo di fare le sue cose e scendere.

 

5)(come già detto da dante)gary non può essere rimasto sulla nave e tornare subito da johto a kanto (per due motivi

-1) non può usare volo dal momento che non può averla appresa, perché serve la medaglia apposita che si reperisce ad azzurropoli da erica.

-2)[si ricollega al punto -1] per usare volo , non puoi volare verso u cittàche non conosci,  perciò dovrebbe volare da olivinopoli verso borgo foglianova, così da poter usare surf [ancora da apprendere] per raggiungere la grotta ch unisce le due regioni e usare pure cascata [l ultima mn attenzione] tutto solo per arrivare con volo fino ad aranciopoli  poi verso celestopoli  ecc... solo per arrivare  sfidarci alla torre pokemon di lavandonia, ma dai siamo seri)

 

L'unica spiegazione possibile che possa giustificare la presenza di gary alla torre perché il suo raticate è morto.. è che gary prima di essere andato al centro pokemon di olivinopoli abbia usato il teletrasporto di kadabra per arrivare subito ad aranciopoli, ovvero l ultima città che ha visitato prima di ritrovarsi lì 

Ma questa teoria può esser pur smentita dal fatto che gary si sia andato a riposare nella cabina della nave e ch abbia visto che raticate stava male, quando un pokemon sta male di solito lo si porta al centro pokemon, così da portarlo al  più vicino in quel momento, ovvero quello di olivinopoli. 

 

Tra l altro essendo quasi alla fine del mio discorso (Monologo)

È vero che la torre pokemon indica che i pokemon possano essere in un certo senso morti, ma non è detto che i pokemon muoiano di malattia, semmai qualche pokemon ha delle patologie uniche per la sua specie( come il mal di testa cronico degli psyduck curabile solo con la pozione segreta di fiorlisopoli, ed attenzione, essa non è una malattia letale)

Oppure io so (visto nei primi episodi dei pokemon molto tempo fa )che i charmander tengono energia vitale sulla coda, infatti più essa è infiammata e più sta bene, più piccola è la fiamma sulla sua coda, più sta male, e quindi se l coda direttamente non bruciasse più,  mi pare ovvio che esso è portato  a morire...

Ultima cosa:

Alla torre pokemon, a lavandonia come a sinnoh la maggior parte della gente ch si incontra si lamenta del fatto di aver perso i loro pokemon perché rubati dai rocket  e dai galassia, non che siano morti in maniera naturale.

Quindi tutto questo discorso che ho fatto mi ha fatto riflettere e mi ha fatto arrivare a quest'altra domanda..

 

Ma in fondo i pokemon non è che possano morire solo di vecchiaia?

Questa è la grande domanda che mi pongo, a cui probabilmente non troverò mai risposta.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, TheDarkLugia ha scritto:

Proprio per la possibilità di curare il suo Pokemon anche sulla nave, io sono andato a cercare un'altra "soluzione" al mistero, cercandola nella malattia che colpisce Ampharos in seconda generazione e in un possibile scalo della MN Anna ad Olivinopoli in cui Gary fosse sceso in quanto luogo più vicino a Kanto, in modo da poter tornare a combattere per arrivare alla Lega Pokemon al più presto. Comunque è solo una teoria, come lo erano già quelle che supponevano la morte del Pokemon. D'altro canto è proprio l'esistenza della Torre Pokemon a confermarci della possibilità di morte per gli animaletti tascabili. Poi per tutti coloro che stanno affermando che Raticate è debole, sono d'accordo. Non era top %

Una teoria fatta a caso che non si basa su niente che possa essere dimostrato. La malattia di Ampharos non ha niente a che fare con la malattia di Raticate. Perché Gary dovrebbe andare a Johto quando Johto nemmeno esisteva?

1 ora fa, Dante ha scritto:

Ecco il mio (lungo) punto di vista

 

Sulla MN Anna incontriamo il nostro rivale Gary che presenta la seguente squadra: Starter - Pidgeotto - Raticate - Kadabra

Una volta battuto ci dirà che a bordo della nave c'è una maestro di taglio, ma che in realtà è solo un vecchio con il mal di mare. Dopodiché lascerà il luogo con tranquillità. Ebbene sì, non solo è tranquillo, ma lascia la nave, non è vero che resta a bordo e non riesce a curare il suo Raticate.

Perché dico questo? Perché prima di tutto nessuno lo vede tornare in una cabina, quindi è probabile che sia ritornato in città, ma nel gioco affermano chiaramente che la MN Anna parte dal porto di Aranciopoli e ci torna solo un anno dopo, quindi è improbabile, per non dire impossibile, che Gary sia rimasto così a lungo sulla nave.


Cambiamo scenario, ora siamo a Lavandonia.

Giunti in città entriamo nella Torre di Lavandonia, un cimitero per i nostri cari Pokémon persi e troviamo Gary. Prima della lotta ci dirà: 
Ehi, che ci fai qui Red! I tuoi Pokémon non sono mica morti! Però li posso sconfiggere!
 
A quel punto incomincia una lotta dove nella squadra Raticate è stato sostituito con un Growlithe.

Al termine della lotta ci dirà: 
Come sei messo con il Pokédex? Io ho un Cubone! Ma non ho ancora catturato un Marowak adulto! Credo che non ce ne siano più! Beh, meglio che vada, ho un sacco di cose da fare, alla prossima!


Ora, la frase prima della lotta è quella incriminata, che ha fatto nascere la leggenda del Raticate di Gary, ma lui non afferma per niente che i suoi sono morti, anzi sapendo come è di carattere, arrogante e provocatorio, è probabile (per non dire sicuro) che in quel momento ha semplicemente fatto una battuta sul luogo in cui si trovavano, una provocazione a Red per ingaggiare con lui una lotta, al termine della quale non mostra assolutamente un qualche dolore o dispiacere per la perdita di un amico o un compagno, anzi ci dice chiaramente il motivo per cui è lì: aumentare le pagine del suo Pokédex catturando i rari Cubone e provando a catturare un Marowak, esattamente come facciamo noi in qualità di giocatore. 

Se diceva solo "I tuoi Pokémon non sono mica morti" allora intendeva che i suoi lo fossero, ma visto che ha aggiunto "Però li posso sconfiggere" diventa chiaro che è solo una provocazione, tipica del suo stile e carattere, il che, aggiunto al fatto che lui stesso afferma che si trovava in quel luogo per Cubone e Marowak, e non prova alcun segno di dolore o dispiacere (addirittura saluta Red come se niente fosse: "alla prossima!") è probabile (per non dire sicuro) che non fosse lì per la morte del suo Raticate.


Riassumento, coloro che sono a favore della morte di quel povero Raticate affermano:

  • Che Gary non sia riuscito a portare il Pokémon in un centro Pokémon perché non è riuscito a scendere dalla nave in tempo, ma è sbagliato perché la Nave sarebbe tornata un anno dopo ad Aranciopoli, e non può essere passato così tanto tempo
  • Cha Gary sia andato alla Torre di Lavandonia solo per piangere il suo Raticate, ma è sbagliato, non solo perché non mostra alcun dolore o dispiacere, ma afferma anche di esserci andato per catturare Cubone e Marowak per il Pokédex, e inoltre, come se già questo non bastasse, come dice Gary stesso, noi perché ci siamo andati? Mica ci è morto un Pokémon, eravamo li per esplorare, quindi perché lui ci dovrebbe andare solo per quel motivo? Non poteva essere anche lui lì per esplorare e catturare Pokémon? Come tra l'altro conferma lui stesso con la storia dei Cubone?
  • Che la OST della lotta cambi da quel momento, diventando più malinconica, ma non è assolutamente vero
  • Che voglia diventare Campione solo per vendicarsi del suo Pokémon, ma non ha assolutamente senso visto che fin da subito afferma di volerlo diventare
  • Che Raticate è stato sostituito da Growlithe perché morto, quando Gary stesso afferma di avere ben più di 40 Pokémon durante la battaglia sulla MN Anna, quindi è ovvio che usa i BOX, mica solo noi ne facciamo uso, quindi è probabile (per non dire sicuro) che in realtà anche lui è finito nei Box perché non era forte quanto desiderato, inoltre alla lega afferma di aver creato numerose squadre diverse a seconda degli avversari e delle situazioni
  • Che ce l'ha con noi per avergli portato via un amico, quando si vede chiaramente da ciò che ci dice che non è vero, ci saluta come al solito, in modo arrogante e scanzonato, tipico del suo stile

Non è un punto di vista. È una verità assoluta. Alla fine Gary lascia la nave e non è possibile che ci sia rimasto per un anno.

 

Le cose vanno così, quindi il Raticate di Gary NON è morto, punto xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Una teoria fatta a caso che non si basa su niente che possa essere dimostrato. La malattia di Ampharos non ha niente a che fare con la malattia di Raticate. Perché Gary dovrebbe andare a Johto quando Johto nemmeno esisteva?

Non è un punto di vista. È una verità assoluta. Alla fine Gary lascia la nave e non è possibile che ci sia rimasto per un anno.

 

Le cose vanno così, quindi il Raticate di Gary NON è morto, punto xd

Vabbé Johto esisteva in teoria, come anche Hoenn, Sinnoh, Unima, Kalos e Alola xD Però si deve dire che gli eventi di oro e argento avvengono molto tempo dopo da quando rosso è andato sulla nave, quindi non è che Ampharos è stato malato per anni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Vabbé Johto esisteva in teoria, come anche Hoenn, Sinnoh, Unima, Kalos e Alola xD Però si deve dire che gli eventi di oro e argento avvengono molto tempo dopo da quando rosso è andato sulla nave, quindi non è che Ampharos è stato malato per anni

Ho capito che Johto alla fine esiste fin da sempre, ma all'uscita di Rosso e Verde non era ancora concepita. Tra l'uscita di Rosso e Verde ed Oro e Argento sono passati un bel po' di anni. Basta ragionare un minimo per renderci conto che i programmatori non avrebbero mai potuto pensare una cosa del genere. 

Non sappiamo la natura della malattia di Ampharos.

 

E soprattutto cosa centra l'M/N Acqua? Non ha un briciolo di senso, l'M/N Acqua appare per la prima volta in seconda generazione e nella prima generazione Gary e Red salgono sull'M/N Anna.

 

Sta teoria è priva di senso, sembra un tentativo per giustificare a tutti i costi una delle teorie più insensate e prive di fondamento create dal fandom.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

Ho capito che Johto alla fine esiste fin da sempre, ma all'uscita di Rosso e Verde non era ancora concepita. Tra l'uscita di Rosso e Verde ed Oro e Argento sono passati un bel po' di anni. Basta ragionare un minimo per renderci conto che i programmatori non avrebbero mai potuto pensare una cosa del genere. 

Non sappiamo la natura della malattia di Ampharos.

 

E soprattutto cosa centra l'M/N Acqua? Non ha un briciolo di senso, l'M/N Acqua appare per la prima volta in seconda generazione e nella prima generazione Gary e Red salgono sull'M/N Anna.

 

Sta teoria è priva di senso, sembra un tentativo per giustificare a tutti i costi una delle teorie più insensate e prive di fondamento create dal fandom.

Beh si dice che avevano già pensato a Johto e oro/argento come capitoli finali della saga, poi non so.

 

Per il resto hai ragione, sono teorie tirate fuori dal nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che io dica che Ampharos c'entri qualcosa, ma era per dire che comunque ad Olivinopoli potrebbe esistere questa malattia, che poteva aver colpito Raticate come avrebbe fatto anni dopo con il Pokemon del faro. Detto questo, mi sembra abbastanza ovvio che le navi si fermino di tanto in tanto, non per forza il viaggio doveva durare un anno per Gary, che oltre al teletrasporto poteva anche farsi venire a prendere a quel punto (dubito che le conoscenze di suo nonno siano così limitate da non poter chiedere a qualcuno un favore). Il mio citare l'MN Acqua era solo per spiegare che Olivinopoli poteva essere un teorico scalo della nave, visto che in seconda generazione è quella la nave che trasporta persone da una regione all'altra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, TheDarkLugia ha scritto:

Non è che io dica che Ampharos c'entri qualcosa, ma era per dire che comunque ad Olivinopoli potrebbe esistere questa malattia, che poteva aver colpito Raticate come avrebbe fatto anni dopo con il Pokemon del faro. Detto questo, mi sembra abbastanza ovvio che le navi si fermino di tanto in tanto, non per forza il viaggio doveva durare un anno per Gary, che oltre al teletrasporto poteva anche farsi venire a prendere a quel punto (dubito che le conoscenze di suo nonno siano così limitate da non poter chiedere a qualcuno un favore). Il mio citare l'MN Acqua era solo per spiegare che Olivinopoli poteva essere un teorico scalo della nave, visto che in seconda generazione è quella la nave che trasporta persone da una regione all'altra.

Ma il fatto è che la teoria della morte di Raticate non si basa su NULLA, a questo punto io teorizzo che Heatran sia il figlio illegittimo di Torkoal e un pezzo di ferro, così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

non è morto, è dal nonno poiché è stato depositato nel box. gary a lavandonia sta cercando marowak, non è andato a seppellire raticate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, TheDarkLugia ha scritto:

Non è che io dica che Ampharos c'entri qualcosa, ma era per dire che comunque ad Olivinopoli potrebbe esistere questa malattia, che poteva aver colpito Raticate come avrebbe fatto anni dopo con il Pokemon del faro. Detto questo, mi sembra abbastanza ovvio che le navi si fermino di tanto in tanto, non per forza il viaggio doveva durare un anno per Gary, che oltre al teletrasporto poteva anche farsi venire a prendere a quel punto (dubito che le conoscenze di suo nonno siano così limitate da non poter chiedere a qualcuno un favore). Il mio citare l'MN Acqua era solo per spiegare che Olivinopoli poteva essere un teorico scalo della nave, visto che in seconda generazione è quella la nave che trasporta persone da una regione all'altra.

Ripeto all'uscita di Rosso e Verde hanno cominciato a lavorare ad Oro e Argento. È impossibile che abbiano concepito questa malattia sin dai giochi di prima generazione.

 

Il Raticate di Gary sarebbe morto per una malattia che Game Freak non aveva nemmeno creato? 

 

È come dire che Ludvisc è ispirato ad Alomomola.

 

E non sappiamo nemmeno se la malattia di Ampharos fosse mortale o meno.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ripeto all'uscita di Rosso e Verde hanno cominciato a lavorare ad Oro e Argento. È impossibile che abbiano concepito questa malattia sin dai giochi di prima generazione.

 

Il Raticate di Gary sarebbe morto per una malattia che Game Freak non aveva nemmeno creato? 

 

È come dire che Ludvisc è ispirato ad Alomomola.

 

E non sappiamo nemmeno se la malattia di Ampharos fosse mortale o meno.

 

 

beh, sappiamo che munna era stato progettato per la prima gen, quindi anche la malattia poteva esserlo. se poi pensiamo al video di cydonia su capture monster, potrebbe starci che avessero già ideato la malattia ma lasciata per il futuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, BigDima ha scritto:

beh, sappiamo che munna era stato progettato per la prima gen, quindi anche la malattia poteva esserlo. se poi pensiamo al video di cydonia su capture monster, potrebbe starci che avessero già ideato la malattia ma lasciata per il futuro

Forse, ma non credo che Game Freak avrebbe fatto tutti questi casini solo per giustificare la morte di un Pokémon.

 

Poi ripeto, non sappiamo nemmeno se Ampharos aveva una malattia normale. Poteva benissimo avere un semplice disturbo che gli impediva di usare mosse elettriche. Infatti Ampharos ha problemi ad illuminare il faro.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

Forse, ma non credo che Game Freak avrebbe fatto tutti questi casini solo per giustificare la morte di un Pokémon.

 

Poi ripeto, non sappiamo nemmeno se Ampharos aveva una malattia normale. Poteva benissimo avere un semplice disturbo che gli impediva di usare mosse elettriche. Infatti Ampharos ha problemi ad illuminare il faro.

 

 

penso di sì, ma come abbiamo già detto in realtà la malattia non era per raticate.

 

aveva una malattia, tanto che ampharos aveva la febbre alta, molto alta ed era molto debole. era in fin di vita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga, vi faccio notare una cosa.

1-Il luogo dove lo affronti (Torre Pokémon=cimitero)

2-Il dialogo

3 (e prova più lampante)-Blu ha ben 5 Pokémon in squadra. Se Raticate non è morto, perché non è nel suo team? Se avesse avuto 6 Pokémon vi avrei dato ragione, ma lui ne ha solo 5, anche se Raticate è un Pokémon scarso è pur sempre meglio averne uno scarso che nessuno.

 

Direi che è abbastanza ovvio che sia morto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è anche plausibile, ma vorrei spiegare la cosa in un altro modo:

Raticate, dopo essere stato sconfitto, ha preso una strana malattia.

Questa malattia è rimasta sulla nave, che ha messo di fare sbarchi proprio per questo, e infatti non la vedremo più dopo esserci stati, nemmeno un anno dopo!

Potrebbe essere che la nave ha fatto uno scalo ad Olivinopoli, ma i passeggeri, infettati dalla malattia che avevano preso da Raticate, hanno portato la malattia nella città.

Tre anni dopo si è scoperto un modo per curarla, e adesso erano in pochi ad averlo. Ampharos compreso.

Così Gary non sarebbe per forza dovuto scendere dalla M\N Anna.

Quanto ai dialoghi, beh, sappiamo che lui è sempre un passo avanti a noi, e potrebbe essere stato a Lavandonia molto prima.

Considerando che il Raticate era debole, si, si sarà dispiaciuto, ma avrà superato velocemente il lutto.

Poteva essere lì solo per vederlo e già che c'era, catturare dei Cubone.

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Raga, vi faccio notare una cosa.

1-Il luogo dove lo affronti (Torre Pokémon=cimitero)

2-Il dialogo

3 (e prova più lampante)-Blu ha ben 5 Pokémon in squadra. Se Raticate non è morto, perché non è nel suo team? Se avesse avuto 6 Pokémon vi avrei dato ragione, ma lui ne ha solo 5, anche se Raticate è un Pokémon scarso è pur sempre meglio averne uno scarso che nessuno.

 

Direi che è abbastanza ovvio che sia morto.

Quoto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...